Vai al contenuto

zoffissimo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da zoffissimo


  1. 14 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

    Apposto cosi', perche' deve sempre essere limitato al discorso calcistico, giusto. Questo e' quello infatti che mi preme di piu'.

    Assolutamente tu puoi essere un luminare ed un genio in qualsiasi settore della vita dove mi copriresti di ridicolo, io dico la mia esclusivamente sui concetti scritti qua sopra.

    E questo vale per quasi tutti gli utenti qua sopra tranne alcune eccezioni per i quali è palese la pochezza della persona ma non è il caso tuo.

    • Like 1

  2. 15 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

    Li abbiamo fatti palleggiare nella nostra area, nella nostra area. E la cosa grave e' che tale atteggiamento fa parte del gioco rudimentale di Allegri. Finite presto questa partita e vergognatevi tutti dall'allenatore ai giocatori. Ultime 5 partite 2 sconfitte e 3 pareggi, senza che ci fossero da giocare Coppa Italia (eliminati vergognosamente 3-0 dall'Atalanta a gennaio) e Champions (eliminati altrettanto vergognosamente dalla banda di ragazzini dell'Ajax).

    Ma smettila sei imbarazzante per quello che dici: campionato finito da un mese, allenatore esonerato, calciatori in ferie e tu, come l’ultimo dei modicani continui a sparare a zero sulla prestazione. Credo che di rudimentale ci sia il tuo patologico odio verso l’allenatore.

    Meno male che è finito, vero, almeno per qualche mese non si leggeranno le solite nenie monotematiche dei soliti noti.

    Buon estate.


  3. 3 ore fa, Pelvic ha scritto:

    Troppi ricordi cit

    ma nessuno come il triplice fischio del ritorno della semifinale col real 2015:

    non ci speravo nella maniera più assoluta

    una persona della quale avevo una considerazione enorme, per la quale sarei andato in guerra col coltello tra i denti, solo qualche mese prima aveva detto che sarebbero passati tanti anni prima di vedere un'italiana in finale di champions. E io che gli credevo come si crede a un idolo mi ero sentito morire dentro. Ma gli credevo.

    Poi arriva sto qua da livorno, detto acciuga, che va a mangiare la bistecca a Orentano dove vado io, che come secondo ha l'allenatore dei portieri dell' Unione 98 di quando ero in terza al liceo (e un mio compagno di classe era proprio uno dei portieri) un tipo che ogni anno fa un pranzo di natale con uno dei miei fornitori, che come osservatore ha un signore che a volte becco alla gamenet a san concordio... uno di noi, un mezzo matto...

     

    e mi fa capire che il calcio è semplice, è un giochino un po' del c**** addirittura.

     

    Tanto tanto affetto

    Bellissimo, ho tanti ricordi fantastici della sua gestione, e due grandi delusioni ma non certo solo per colpa sua.

    Il suo volto disteso e rilassato con il ghigno da folletto in conferenza stampa riusciva a rilassarmi e tranquillizzarmi anche dopo una delle rarissime sconfitte.

    Ma soprattutto, come dici tu, il buon Max mi ha sempre dato l’impressione di essere “uno di noi“ alla buona ed affezionato alle cose semplici della vita (i ricordi del suo passato da bambino in famiglia, il bar con gli amici, il mare, la sua Livorno) che ne fanno un allenatore sui generis in un mondo di star o presunte tali.

    Datemi del co*****e ma io oggi sono un po’ triste. 

    Grazie Max sappi che io ti sono affezionato come lo sono al Trap e ti garantisco che per me vuol dire tantissima roba.

     

     

    • Like 4

  4. 18 ore fa, Phil17 ha scritto:

     

    Sì, ma critiche ad Allegri se ne possono fare esattamente sul punto evidenziato. E sono corrette, per me. Ma tu puoi far dare il massimo ai tuoi e perdere: Barcellona-Liverpool insegna questo. A tratti il Barcellona non ha capito il modo in cui il Liverpool attaccava: si sono mangiati due goal e non ne stiamo facendo un dramma. Poi Messi è Messi ed è diventato un trionfo. Ma se Milner non la passa al portiere e Salah non prende il palo a porta vuota, diremmo tutti altro.

    E se il tiro di Costa all’andata invece di finire sul palo fosse entrato forse anche li diremmo tutti altro 

    • Like 1

  5. 1 ora fa, SMILEY ha scritto:

    Se il vostro è amore per la Juve allora l'odio è una carezza.

    8 dico 8 scudetti di seguito,ovvero stiamo vivendo il miglior periodo di tutta la storia della Juventus,e il mucchio selvaggio dei tifosotti da tastiera si ribella e sbraita alla luna , al sole , alle nuvole e alla loro povera ombra.

    Loro sì che avrebbero vinto almeno 4 Champion.

    Forum ormai preda di questo delirio della mediocrità che ribolle. Peccato.

    Vi meritate in eterno Secco, Cobolli, Zaccheroni, Ranieri, Del Neri. Altro che Ronaldo.

     

    Vecchio mio come non darti ragione una vergogna senza senso tifoseria insulsa.

    • Like 1
    • Thanks 1

  6. 9 ore fa, Shaft ha scritto:

    Grazie Ronaldo per averci evitato l'ennesima figura di M***A. Speriamo che l'unica cosa che deve programmare Allegri sia il suo futuro con Ambra e non quello con la Juve. Deve andare via.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     

    Effettivamente abbiamo fatto “ennesime” figure di M***A in questi anni se se.

    Imparate l’italiano o siete falsi e tendenziosi.

     


  7. 7 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

    No no puoi dire ciò che vuoi, relazionandoti con un fantomatico 'voi'. Sto dicendo che non puoi asserire con certezza il risultato di una partita che non si è mai giocata. Se questo concetto ti è alieno, non ci posso fare niente. Mi toccherebbe partire da Parmenide e "l'essere è ciò che è". Comunque ritornando IT batteremo quelle vacche anche con questa formazione e questa 'discussione' avrà ancora meno senso di quello che ha ora. 

    Come là stragrande maggioranza di quelle che facciamo noi tifosi.


  8. 13 minuti fa, Brian May ha scritto:

     

    cosa non posso dire?

    che non si può giocare un a/r di semifinale con 9 giocatori fuori?

    ma non eravate voi che dicevate che allegri era uscito dalla CL per via degli infortuni?

    adesso non posso dire che sarebbero stati decisivi?

    ma che fate? modificate fatti e pareri a vostro piacimento?

    contenti voi .asd

    Secondo me se fossimo ancora in CL una metà abbondante degli attuali infortunati forzerebbero leggermente e sarebbero abili ed arruolabili.

    Mi pare che appena tira un pelo a qualcuno Allegri lo lascia fuori sia mai che lo accusino anche di mobbing.

    Non crediamo che le altre ancora in coppa giocano sempre con La Rosa al top e senza forzature.

    Dai ragazzi un po’ più di aderenza alla realtà, capisco che per massacrare Allegri tutto fa brodo però un po’ di raziocinio fa anche bene a noi stessi.


  9. Adesso, Monteroismyguide ha scritto:

    Scusami l'OT. Non è la prima volta che ti leggo esprimere sto concetto di 'malafede'. Tocca esplicitarlo un po'. Tu dici che se rimangono Allegri e lo staff è la prova che la Juve è retta da soggetti in malafede (Agnelli, Paratici, Nedved, uno di questi, tutti). Quindi costoro, per motivi che ignoro, vorrebbero IL MALE dell'azienda che amministrano. Anche se fosse vero, mi sa che i loro loschi piani stanno andando un po' ai cani:crescita esponenziale fatturato, stessa cosa per il brand, sul piano sportivo man bassa in Italia e in Europa in 5 anni 2 finali due quarti un ottavo. Qualcosa non mi torna.. 

    Secondo me in molti non conoscono il significato del termine “mala fede” lo usano solo perché va di moda sui social e sicuramente lo intuiscono come dispregiativo.

    Lo stesso vale per altre forme di insulto gratuito, la mia vuole essere una speranza perché se così non fosse significherebbe che in giro ci sono veramente molte figure ambigue ed insulse con un livello educativo praticamente nullo.


  10. 1 ora fa, Ettore Press ha scritto:

    Assurdo è che uno come lui possa dire qualsiasi cosa, pretendendo di essere in possesso della verità, neanche il Papa può tanto. Ancora più assurdo il seguito che ha tra i tifosi Juve, io se potessi lo metterei a estirpare le erbacce attorno al mio capannone, a mani nude...felice di non seguire niente di ciò che dice, che ha detto, e che dirà in futuro. 

    Il seguito dei tifosi della Juve se l’ è guadagnando scontrandosi con Allegri, si schiererebbero anche  al fianco di un terrorista se rivendicando in attentato dicesse: “gioco Allegri bruto bruto”

    • Haha 2

  11. 5 minuti fa, STELEO ha scritto:

    A mio parere il motivo più grande per cui Allegri si incazza con Adani e dice che non è ferrato è perchè quest'ultimo non capisce che, indipendentemente da come la pensa sul gioco, un allenatore non può in un intervista in tv spiegare esattamente i motivi per cui hai fatto una partita sbagliata o quant'altro, non può ad esempio dirti che:

     

    Non giochiamo bene perchè Can doveva essere un top invece fin qui tra infortuni e quant'altro non ha fatto ancora vedere niente

    Cancelo è un cane a livello difensivo e se non gli dico di restare un po' basso non fa una diagonale che è una

    Rugani e Bonucci fanno ca**re la m*****a in campo aperto e se non tengo bassa la difesa gli attaccanti gli scappano da tutte le parti

    Matuidi sa solo correre ma non è capace di fare un passaggio (e non parlatemi di schemi perchè uno come lui Guardiola non lo vuole vedere neanche in fotografia)

    Dybala ha la personalità di un criceto, punta l'avversario ogni morte di papa

    Bernardeschi non segna neanche a porta vuota.......

    Costa dovrebbe essere un crack ma più che altro l'ha fatto lui crack, senza contare che quando gioca titolare vale la metà....

     

    Senza poi contare l'aspetto motivazioni che penso sia la cosa più difficile da dare dopo 7 scudetti.......

     

    Questo è certo.

    Inoltre credo gli dia fastidio che uno che al calcio ha dato pochissimo e che sta bellamente seduto al caldo in studio o gira stadi di tutta Europa ma senza responsabilità alcuna si ritenga tenutario della verità su come si gioca a calcio e dica ad uno che il calcio lo produce, che piaccia o no,   “non dici cose serie”

    Poi magari ci sono anche altre situazioni che non conosciamo quello è un mondo di squali.


  12. 2 minuti fa, STELEO ha scritto:

    A me Adani stava simpatico ma mi sembra che si sia montato leggermente la testa, i primi anni era piacevole ascoltarlo commentare le partite poi a mio parere ha voluto crearsi un personaggio per essere ancora più protagonista e mi è scaduto molto indipendentemente dall'episodio di Allegri (mi era scaduto già dalla telecronaca di Inter Totthenam.

     

    Messi quando ha incontrato la Juve ha avuto molte meno possibilità di esprimersi come piace a lui e la figura del fenomeno non l'ha mai fatta.......ce lo spieghi Adani come mai......

    Guarda con me sfondi una porta aperta.

    Un conto è parlare di o giocare a “pallone” e qui in tanti, più o meno siamo in grado (compreso Adani) un conto è parlare o giocare a CALCIO ed allora il discorso cambia.

    Sono sicuro che questa affermazione susciterà l’ilarità di molti utenti ma comunque tutti esperti “solo” del giocare a pallone.


  13. 22 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Certo, ma l'hai sentita la telecronaca di ieri, aveva la bava alla bocca tanto era il dente avvelenato con Allegri, tutta la partita ad elogiare le idee di Klopp.......poi stringi stringi se vai a vedere come al solito ha ragione Allegri, alla fine ha vinto Messi....e il bello che la menava con le grandi manovre a un tocco bel Barcellona salvo che poi tutte le occasioni sono arrivate da invenzioni di Messi che portando palla saltava 2/3 uomini e faceva l'assist.......un Barca ieri sera molto Allegriano come mentalità ......

    Tra l’altro lo stesso Adani a fine gara, in barba a tutte le seghe dette e fatte durante la partita ha chiosato con un “ma loro hanno quest’uomo qui” mentre era inquadrato Messi.


  14. 38 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

     

    Ci sono diverse cose che non trovano spiegazione ma la maggiore dal mio punto di vista è l'aver seguito Tolisso per mesi per poi andare a prendere Matuidi.

     

    Che non è meno forte di Tolisso, non è quello il punto... ma è un giocatore diverso.

    Quanti giocatori sono stati seguiti per tutta l’estate salvo poi virare su un seconda o terza scelta per questione di alcuni milioni?

     


  15. 1 minuto fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

     

    Io spero che si smetta di puntare a quello che si può e si prenda quello che serve.

     

     

    Lo spero anch’io anche perché se si cambia allenatore chiunque arriva non farà certo come il tanto s*****ato Allegri che ha sempre preso ciò che arrivava, accettato le partenze anche dolorose e fatto poi con gli ingredienti a disposizione ma questo è un altro discorso che ai più qua dentro suscita solo ira e becerume.


  16. 7 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

     

    Le eccezioni ci saranno sempre e spesso ci sono perchè si parla di fenomeni.

     

    La normalità mi porta a pensare che non sia così sbagliato dosare un calciatore sopra i 32 anni soprattutto in un ruolo dove intensità e corsa la fanno da padrone.

     

    Il Real stà pensando al ricambio e in estate lo farà a quanto pare, il Barcellona lo stà già facendo.

     

    L'ultratrentenne esperto e affidabile in rosa ci stà, non credo sia fattibile se vuoi mantenerti ad altissimi livelli costruirci sopra un impianto di gioco.

    Il fatto è che lo fanno con giocatori top nel ruolo, gente che da del tu al pallone facendolo girare e nascondendolo agli avversari innescando le punte; noi continuiamo a prendere gente di fisico, corsa e discreta tecnica e per raggiungere le punte siamo costretti ad abbassare una di esse più dotata tecnicamente dei centrocampisti.

     

×
×
  • Crea Nuovo...