Vai al contenuto

SoulCrush

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su SoulCrush

  • Livello
    Juventino Godot
  • Compleanno 04/06/1981
  1. Ieri su Tuttosport c'era una notizia riguardante il rinvio dei lavori a fine maggio per intoppi burocratici... Qualcuno sa niente a riguardo ?
  2. Completamente d'accordo con tutto e ottima analisi. Abbiamo capito che il progetto si ? rivelato un fiasco totale, che Ranieri ? un gentleman ma come allenatore funziona solo con le piccole, che Cobolli ? l'orsotto messo da Moratti per annuire sempre e comunque, che Blanc e Secco sono ottimi oratori ma, alla fine della fiera, sono dei pagliacci che Montezemolo, sostiene solo Ferrari e ci schernisce ad ogni occasione, . . . che la Fiat, Ifil & company dovrebbero incominciare ad aprire il portafoglio anche per quei colori cos? nostalgici ma cos? vincenti. Abbiamo capito che, ci hanno preso per il c**o anche quest'anno ... tutti ma proprio tutti...
  3. Non sono riuscito a vedere tutta la partita ma lo spezzone del primo tempo che ho visto non mi ? dispiaciuto, considerando che il Napoli si difendeva e ripartiva in contropiede (poco) e la Juve aveva il comando del centrocampo (buona prova di Poulsen/Marchisio). Quello che mi ha fatto irritare di pi? ? stato Del Piero con tutti quei palloni persi sulla trequarti campo del Napoli. ? evidente che Alex non sta benissimo e forse sarebbe il caso di pensare a Trezeguet per la partita con il Chelsea (che vedrete giocher? in contropiede da noi a Torino).
  4. ? giustissimo quello che dici ma stasera proprio non era in partita (e in campagnia di Camoranesi). Limitandoci alla Champions, merito suo i 3 punti con lo Zenit ma ? giusto anche sorbire le critiche quando si gioca molto male.
  5. Guarda Nedved non mi ? dispiaciuto, anzi per volont? e per il fatto che almeno tentava i suoi colpi da lontano (per altro poco fortunati) ? uno di quelli che salvo stasera. Del Piero ? molto importante per questa Juve, ma quando non conclude nulla per 60 minuti deve accomodarsi in panchina (poi se Iaquinta stava male ? un altro discorso, ma poteva sempre spostare Giovinco come seconda punta).
  6. Si, Ranieri: la scelta di mettere Camoranesi centrale, pu? funzionare con un centrocampo di mummie come quello dell'Inter non con la dinamicit? di questi bielorussi. Doveva avere il coraggio di tenerlo fuori e puntare subito su Marchisio. Il cambio Iaquinta-Amauri, con Del Piero di stasera, mi ha fatto sobbalzare sul divano...
  7. Non abbiamo pareggiato solo per colpa sua ma non ? mai entrato in partita. La determinazione mancava a tutta la squadra, solo l'ingresso di Marchisio ha risvegliato la baracca soprattutto in mezzo e le cose sono cambiate parecchio se ci fate caso. Tornando a Del Piero, tu avresti sostituito Iaquinta di questa sera o lui ?
  8. Quello che mi lascia parecchio perplesso ? l'atteggiamento della squadra ad inizio partita. Certo loro correvano parecchio e pressavano con pi? uomini ma non sono certo la squadra sorpresa che dipingono sia Mediaset che Sky. Manninger: poteva evitare il secondo gol. Chiellini: troppo insicuro, mai capace d'iniziare un'azione. Legrottaglie: colpa sua il primo gol, doveva fermarsi e aspettare la "macchinetta" (babbeo). Knezevic: buon debutto, con una sola sbavatura nel finale. Grygera - De Ceglie: sempre in affanno. Camoranesi: troppo lento e mai ispirato. Marchisio: entra con la motivazione che doveva avere la squadra dall'inizio... Sissoko: impreciso e incapace di verticalizzare. Nedved: sufficiente per volont?. Giovinco: bene, ma mal supportato dalla squadra. Del Piero: anemico, da sostituire, senza se e mah. Iaquinta: capitalizza al massimo le due occassioni recapitate. Grande prova. Squadra poco motivata. Speriamo di non aver perso punti determinanti per passare il turno...
  9. Se veramente pensi che il calcio non ? fatto di episodi ti cito un controesempio, Juventus-Catania 1-1. Partita dominita, occassioni a gogo nel secondo tempo e due pali nella stessa azione di testa (non dico tutto il resto, credo lo ricordi ancora). Questo dimostra che puoi creare mille azioni ma se non finalizzi non cambia la solfa quindi il calcio ? fatto di episodi. Altro esempio, l'autorete che ha dato il via libera all'Inter sul Torino pensi non sia stato un episodio determinante ? (c'? anche un palo sul 3-1 per l'Inter). Tutto questo dimostra che non si pu? giocare sempre bene e a mille e quando succede bisogna essere anche capaci di vincere costruendo poco. Questo ? quello che penso.
  10. E' una disfatta forse per aver paraggiato due partite di fila ma il Milan pu? benissimo avere i nostri stessi punti ad anizio stagione. Sono opinioni ma quando dici che Del Piero indisponente ? meglio di Iaquinta per me non ci siamo... Iaquinta poteva benissimo entrare prima e di certo avrebbe messo la determinazione di giocare che in Del Piero, stasera, non si ? minimamente vista. Camo di stasera era inguardabile soprattuto nel secondo tempo, perdeva palloni su palloni. Difficilmente si pu? difendere per quello che ha combinato. Anche Brazzo avrebbbe fatto meglio ma io avrei messo Giovinco al suo posto.
  11. Parto dal presupposto che la stagione ? ancora lunga, certo non stiamo proponendo un gioco (si oggi non correvano e la partecipazione all'azione era quasi inesistente) di cui vantarci soprattutto nelle ultime due partite ma, per quello che ho visto fin'ora, L'Inter non ci ? superiore come gioco mentre ti posso dire con certezza che sicuramente ha pi? fortuna.
  12. Mi sembra si stia esagerando nel giudicare la squadra anche se ? chiaro che sono punti persi. Se il pallone calciato da Del Piero ad inizio partita fosse finito in fondo alla rete invece di sbattere sul palo a questo punto si sarebbe parlato, probabilmente, di un'altra partita senza disfattismo. Pessimo Poulsen con Camoranesi irritante e Del Piero indisponente nel secondo tempo. Ranieri doveva tentare la carta Giovinco soprattutto alla luce della prestazione di Camo e cambiare prima Del Piero. Con questo se il derby finir? in parit? o con una sconfitta dell'Inter tutto sar? come prima, ovvero, possiamo ancora giocarcela altrimenti le cose si fanno molto pi? difficili soprattutto dal punto di vista psicologico. Io rimango ancora molto ottimista.
×
×
  • Crea Nuovo...