Vai al contenuto

vaipinturiano

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su vaipinturiano

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Ciao Claudio, io ti seguo dal 1999 quando nacque Diretta Stadio.. ti posso chiedere, prima di entrare nella trasmissione di Micheletti.. dov'eri, in che tv o giornale..?
  2. Caro Claudio Zuliani, te lo voglio proprio dire. Sei veramente un grande telecronista, hai un grande ritmo, sei coinvolgente e sai parlare per 90 minuti e passa senza dire vaccate. E poi sei dei nostri.. chiaro. Soffri ed esulti con noi, dai sempre la carica, sei ottimista, sei documentato, ci informi, ci fai guardare in positivo (non per dire, ma i tuoi predecessori erano due gatti neri che in confronto, i gatti neri si toccavano le balle a vederli..). Non hai nulla da invidiare a gente come Caressa o quelli pi
  3. .. posso chiederti se a livello di stampa e di comunicazione, con l'arrivo della nuova dirigenza, hai notato un apertura pi? ampia da parte dei tesserati Juve? E' pi? facile intervistarli, sono pi? aperti (mi riferisco molto anche sui giocatori)?
  4. Volevo chiedere al grande Balzarini una cosa: che sensazioni prova quando intervista, a caldo ma anche in altri contesti, i Ranieri, i Cobolli Gigli, i Blanc, i John Elkann e ce li ha praticamente di fronte?
  5. Signor Benaglio.. ma meno di una pagina fa non difendeva strenuamente Ranieri? Come mai ha cambiato idea cos? radicalmente?
  6. Ciao Gianni, potresti confermarmi che domenica mattina su Premium Calcio 24 rimanderanno in onda il tuo speciale su Alex Del Piero? Leggevo dalla guida tv e volevo capire se si trattava del tuo speciale. Grazie!
  7. Grandissimo Balzarini, completi sinceri per il tuo speciale, l'effetto stadio ? una perla.. sei stato l'Alex dei giornalisti! P.S. Per caso nel periodo natalizio sar? ancora replicato lo speciale su Premium?
  8. Rotture e penalit? (anche ingiusta come a Monza) le ebbe anche Alonso. Nel 2006 Schumi fu leggendario nella rimonta, forse anche uno dei suoi anni migliori in assoluto considerata l'et? e l'avversario che hanno avuto, per? fecero degli errori anche clamorosi in momenti anche decisivi come Ungheria, Australia, Turchia. In Bahrain dovettero subire l'affronto di un team ed un pilota in grado di batterli nelle strategie.. Non fu solo un p? di iella quell'anno.. quest'anno in confronto con le iettature anti Massa dovremmo andare in giro tutti con l'aglio attaccato in qualunque parte del corpo.
  9. Adesso lo dico, ? pesantissima ma lo riconosco. Questo Mondiale di Hamilton in gran parte ? di Ron Dennis. In questi ultimi 12 mesi gli ? caduto addosso un oceano di M***A, si ? lasciato con la moglie, sembrava certo l'addio alla Formula 1 con un futuro da barbone. Tanto da far quasi pena nonostante la sua storica arroganza. Invece quest'anno si ? comportato molto bene: ha ricucito i rapporti distrutti con Maranello, non ha mai cercato alcuna polemica, ha lavorato assieme al suo team a testa bassa come raramente ha fatto nella sua carriera. A me Ron ? sempre stato antipatico, per? grande rispetto per lui. Guida da decenni la Mclaren (secondo team della storia dopo la Ferrari), ha vinto tanto, ha avuto nella sua scuderia quasi tutti i pi? grandi campioni della storia. Pur essendo ex garagista. Ha un mare di difetti, ha commesso tanti errori (? una persona umana..), per? onestamente, complimenti a lui. Alla Formula 1 ha dato tantissimo.
  10. Alonso sapeva tutto e collabor? (lette le mail?). Hamilton fece scena muta e si rifiut? di parlare e passare i dati al Consiglio Mondiale, nonostante il giorno prima avessero minacciato il ritiro delle superlicenze se non avessero collaborato. Si ricorda che due di quelle Mclaren nell'ultima gara erano a lottare per un Mondiale piloti ,non erano Bar Honda, nonostante il distacco che pigliarono in quella gara dai ferraristi). E poi non riapriamo il punto.. altrimenti dovremmo dire che Ecclestone e Mosley per loro stesse dichiarazioni avrebber dovuto estromettere tutta la Mclaren e Alonso anche da questo 2008, il che avvelena il clima di questi giorni, di cui francamente non abbiamo bisogno visto che in fondo c'? stata anche una pace tra i due team.
  11. Prost nel 1984 perse di mezzo punto. E pensare che gli amici francesi della FIA (erano loro a governare) a Monaco avevano sospeso la corsa per paura che il giovane Senna su Toleman lo andasse a prendere. Punteggio ridotto a met? per non avere superato il limite per il punteggio pieno. Se poi parlando nel 2007 dobbiamo quasi dire che ha perso la Mclaren.. ma allora che discuto a fare, ma dai.. In Ferrari non siamo abituati a tagliare teste ogni anno (tu hai l'abitudine interista..). Qui vinciamo e perdiamo assieme, si sta sempre a testa alta e si ? capaci sempre di avere la fame, il cuore, la voglia e la forza di riprovarci, sia dopo 3 anni a vittorie piene, sia dopo 3 anni di Mondiali persi all'ultima gara, o meglio, 21 anni dettati da grandi beffe e cassa integrazione, ad un passo dal fallimento. Un anno no (non poi cos? scarso..) per Raikkonen ci sta... tu di anni no quanti ne hai passati e ne stai passando ancora, calcisticamente parlando..
  12. Nel 2003 Raikkonen ? arrivato a 2 punti da Schumacher con una Mclaren vecchia di 2 anni, corse con l'esemplare del 2002. E se ad Indianapolis non fosse venuta gi? improvvisamente l'acqua sfavorevolissima alle sue Michelin e favorevolissima alle Bridgestone di Schumacher, quel titolo l'avrebbe vinto Kimi. Nel 2005 ha guidato una delle Mclaren pi? fragili di tutti i tempi ed in condizioni come minimo normali Alonso non lo prendeva quasi mai. Questi sono fatti. Se vogliamo dire che Trulli (complimenti per il testacoda di domenica appena cadono due gocce d'acqua, complimenti per la manovra da ritiro della licenza all'ultima Spa, complimenti per il wrong way a Singapore..) ? meglio di un tricampione del mondo mancato per un pelo, facciamo pure. Nel 2007 se non si fossero messi a spiare illegalmente le Mclaren col cavolo che avrebbero preso le Ferrari: sarebbe finita sempre come in Australia, cio?, a prendere 20 secondi a gara pur sapendo quando si fermava Raikkonen a fare il pit stop.
  13. Io su Raikkonen per come ha chiuso (benissimo, aiutando sempre Massa nel modo migliore) questo Mondiale sono molto pi? fiducioso per il prossimo campionato. Sono convinto che senza le tre ielle di fila Canada-Inghilterra-Francia, lo avremmo visto con il coltello fra i denti. Forse ha un p? staccato la spina vedendo che non era proprio il suo anno, si pu? criticarlo (lui sar? il primo a dire che non ? stato certo il suo anno migliore) per? si deve dire che non gli ? andato bene nulla quest'anno nelle circostanze. A Spa non era sembrato mica demotivato, ci aveva smentito tutti, ? stato il miglior Kimi mai visto in Ferrari. A Monza ha sofferto le difficolt? della Ferrari come Massa ed ? arrivato l? solo perch? ? partito da l?, come Massa. A Singapore ha sbagliato, ma mi volete dire che razza di curva ? quella? Al Fuji stava aiutando alla grande Massa con uno scatto perfetto, poi sappiamo cosa fece Hamilton poco dopo. A Shaghai l'ha lasciato passare, ad Interlagos ha fatto quello che doveva fare, cio? proteggerlo alle spalle. Storicamente negli anni dispari ha sempre espresso il massimo. Guai a dar morto Raikkonen..
×
×
  • Crea Nuovo...