Vai al contenuto

vincenxo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1424
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vincenxo

  1. Eh già! Ho trovato inoltre questo conteggio per l'esattezza. E considerati tutti i tornei su terra ed erba, da qui a luglio, devono difendere.. Alcaraz : 4765 punti Djokovic : 3515 pt Sinner : 1440 pt
  2. Dovendo Alcaraz difendere 1000 punti e Sinner 360, la classifica live ad inizio torneo vedrà lo spagnolo n°3 in ritardo di 100 punti da Jannik, n°2 virtuale. Ergo, se Sinner farà meglio di Alcaraz scalerà di una posizione (Medvedev permettendo)
  3. Berrettini torna a giocare. Lui è la Satta non stanno più insieme. ( si scherza naturalmente...)
  4. E' anche vero che, a parte la semi a Montecarlo, a Roma e Parigi avrà poco da difendere. Vedremo.
  5. Ho appena visto il TG1. Sinner di qui, Sinner di qua. Giustamente! Ci mancherebbe. Poi Sanremo ovviamente. Il conduttore .. " Sinner vieni a Sanremo! Quando vuoi tu. Così tutta l'Italia potrà salutarti come si deve!" Visto che a tutti coloro che pagano la bolletta della luce lo stato estorce una somma da destinare alla Rai, mi auguro di cuore che qualcuno faccia notare allo staff del tennista, che l'azienda in questione ha ritenuto inopportuno sborsare denari ( nostri) per garantire un servizio (diretta televisiva) che sarebbe stato non dovuto, di più. Ed ora vorrebbe addirittura farsi bella con lui. Jannik, non deludermi. Mandali a ca*are.
  6. Ecco. Oggi ci sarebbe stato bene Galeazzi...
  7. Accesa la tv sul 4 - 1 del quarto set.. Doppia XL direi
  8. Diverso il discorso tra le donne. Specie dal lato della Paolini resta solo la n° 12 testa di serie. Occasione persa dopo la sconfitta contro tale Kalinskaya ( più bella che brava) Una mia curiosità; possibile che in Italia esistano solo microtenniste?
  9. La cosa terribile è che questo episodio serve a dimenticare il penultimo , il prossimo oscurerà questo e così via, e così da un po' direi..
  10. Non vedo perchè far polemica sul numero 4 o 1. E' numero 4 e sta giocando come e meglio di chi lo precede. Non mi pare poco e questo è quanto. Il numero è solo un numero. Se l'escalation continuerà ( vedere la classifica prima dell'Australian Open 2023) dopo la prossima edizione del primo Slam, dove dovrà difendere solo 180 punti, tireremo le somme. Ed il fascino degli Slam (opinione personale) nulla ha a che fare con le partite di questi giorni che garantiscono, questo si, una vagonata di punti, soldi e celebrità.
  11. Imbarazzante. Rigore su Chiesa imbarazzante Fuorigioco di Kean imbarazzante. Angoli non dati imbarazzanti Non so voi ma io non mi diverto per niente. Ed il gol di Cambiaso è un grande problema perchè cancellerà lo schifo visto.
  12. vincenxo

    Nicoló Fagioli

    "Sì, ho chiesto dei prestiti per pagare i debiti di gioco - ammette Fagioli - perciò decisi di chiedere dei soldi ad alcuni amici e ad un compagno , al quale chiesi 40mila euro dicendogli che mi servivano per comprare un orologio e che mia madre mi aveva bloccato i conti. Gatti mi prestò i soldi che non ho ancora restituito e che tuttora mi chiede indietro" Se è la verità Gatti proprio non è perso.
  13. Hai ragione. Ma la "Davis" è per formula e fascino parecchio decaduta. Intanto, cosi per dire, l'infortunato ha demolito Alcaraz ed è il nuovo numero 4 al Mondo.
  14. Purtroppo era il match point. Ci sta che rosichino A parte questo il video check cosi fatto, cioè con ricostruzione grafica, proprio non mi piace. Molto più credibile , anzi rassicurante per i tifosi, avere le immagini reali.
  15. Altro che impressione. Impassibile nel bene e nel male. In una parola ...insopportabile. E Mazzanti avrebbe dovuto giustamente, come dici, prendere esempio da De Giorgi ; quel che mi sento di dire però, e vale anche per la De Gennaro, è che certe decisioni, in virtù pure di certe sue dichiarazioni, si ha l'impressione siano state dettate dall'alto.
  16. Perdonami. Ma hai / avete minimamente considerato come si è comportata la Egonu nell'ultimo anno? Ha insultato l'Italia e ha detto che con la nazionale avrebbe chiuso. Siamo un paese cattivo e razzista secondo lei ( infatti la capitana della nazionale è la Sylla.. ). Del comportamento di Mazzanti non comprendo degli aspetti, ma immagino che certe decisioni siano condivise con altri . Io la Egonu non la avrei proprio convocata pur ritenendola superiore alla sorprendente e brava Antropova che sta giocando più che bene, ma che non è, parere mio, la Egonu. Tutti si augurano che dimostri il suo valore contro avversarie vere , che finora non abbiamo avuto, ed onestamente credo ne abbia le capacità. E più che genio Mazzanti mi sembra un poveretto che deve gestire una patata molto bollente facendo giocare un po' l'una un po' l'altra giustificandosi con " risentimenti" a cui faccio fatica a credere.
  17. Attacco di panico per la Egonu al termine della partita. E ci credo. Relegata in panchina per far posto alla Antropova che mi ricorda tanto la Diouf. A parte i 2 metri ( che contano certamente, per carità ) non trovo altri pregi particolari. Ha vent'anni e migliorerà di certo, e mi piacerà vedere come Mazzanti gestirà la cosa: per semplificarsi la vita ha pure portato una terza opposta, la Nwakalor. Forse stanno facendo esperimenti. Ma la vera cosa incomprensibile è non vedere la De Gennaro.
  18. Torneo stravinto! Nota sui commentatori sky. Non si pretende né l'enfasi di Meda o Galeazzi né la competenza di Clerici e Tommasi, ma li trovo meno coinvolgenti di Licia Colò a spasso in un bosco. A loro modo stasera pure divertenti: mettersi d'accordo sulla pronuncia di De Minaur no?
  19. Lo penso anch'io. Saltano all'occhio alcune incongruenze. Mi informerò perchè forse mi sono perso qualcosa. Poi alla fine spesso la nazionale vince e forse andrà bene cosi.
  20. Che soddisfazione ripensare a vecchie discussioni con giocatori di calcetto ( che sta al calcio come il ping pong sta al tennis) che lo consideravano un brocco ed Arthur un vero campione ed idolo. A me è sempre piaciuto per il potenziale che indiscutibilmente prima, però, non metteva in pratica e che giustamente ci faceva arrabbiare. Ed è vero purtroppo che adesso sarà lui a decidere se restare ed a quali condizioni. Come cambiano le cose..
  21. Il non darla indietro a Chiesa è la fotografia del mediocre che corre guardando la palla o al massimo il difensore con cui sgomita. Dell'impegno che sembra metterci ho la sensazione che ci faremo bel poco.
  22. Tennista più grande della storia mi sa. Con tutto il rispetto e la devozione per Roger, sottolineerei i quasi 36 anni di Novak. Grande grande grande che più grande non si può. Non perchè abbia vinto ancora, ma perchè è riemerso dalle ceneri come nulla fosse. Juve, guarda e impara
  23. Queste le dichiarazioni di Zaytzev pochi giorni fa. "Quanto accaduto con la Nazionale è stato un fulmine a ciel sereno. Parlando col CT De Giorgi non mi sono state date motivazioni precise. Solo che non avrei fatto parte del gruppo, nemmeno come riserva. Mi sembrava strano, per come mi stavo allenando e per la qualità tecnica che stavo dando". Dirlo adesso è troppo facile. Ma credo davvero che De Giorgi abbia fatto un capolavoro tecnico ed umano. Ed il bello della pallavolo è che non credo che Zaytzev serbi rancore ora o che non abbia capito. Romanò è bravo e stop. Mettergli pressione avendo uno come lo Zar in panchina non era proprio il caso. Questo esempio per capire davvero cosa significa credere e puntare su chi è giovane ( e valido ovviamente )
  24. C'è la concreta possibilità di ritrovarsi al n° 1 della classifica ATP Alcaraz o Ruud ( mi pare basti ad entrambi di arrivare in finale ). Ognuno tragga le conclusioni che crede. Il tempo in cui vincevano solo i tre noti credo sia da oggi passato. Potrebbe essere un bene e pure bello ma i due citati in cima alla classifica non ce la posso fare a vederli. Motivo in più per tifare i nostri
×
×
  • Crea Nuovo...