Jump to content

vincenxo

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,411
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

103 Excellent

About vincenxo

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Purtroppo era il match point. Ci sta che rosichino A parte questo il video check cosi fatto, cioè con ricostruzione grafica, proprio non mi piace. Molto più credibile , anzi rassicurante per i tifosi, avere le immagini reali.
  2. Altro che impressione. Impassibile nel bene e nel male. In una parola ...insopportabile. E Mazzanti avrebbe dovuto giustamente, come dici, prendere esempio da De Giorgi ; quel che mi sento di dire però, e vale anche per la De Gennaro, è che certe decisioni, in virtù pure di certe sue dichiarazioni, si ha l'impressione siano state dettate dall'alto.
  3. Perdonami. Ma hai / avete minimamente considerato come si è comportata la Egonu nell'ultimo anno? Ha insultato l'Italia e ha detto che con la nazionale avrebbe chiuso. Siamo un paese cattivo e razzista secondo lei ( infatti la capitana della nazionale è la Sylla.. ). Del comportamento di Mazzanti non comprendo degli aspetti, ma immagino che certe decisioni siano condivise con altri . Io la Egonu non la avrei proprio convocata pur ritenendola superiore alla sorprendente e brava Antropova che sta giocando più che bene, ma che non è, parere mio, la Egonu. Tutti si augurano che dimostri il suo valore contro avversarie vere , che finora non abbiamo avuto, ed onestamente credo ne abbia le capacità. E più che genio Mazzanti mi sembra un poveretto che deve gestire una patata molto bollente facendo giocare un po' l'una un po' l'altra giustificandosi con " risentimenti" a cui faccio fatica a credere.
  4. Attacco di panico per la Egonu al termine della partita. E ci credo. Relegata in panchina per far posto alla Antropova che mi ricorda tanto la Diouf. A parte i 2 metri ( che contano certamente, per carità ) non trovo altri pregi particolari. Ha vent'anni e migliorerà di certo, e mi piacerà vedere come Mazzanti gestirà la cosa: per semplificarsi la vita ha pure portato una terza opposta, la Nwakalor. Forse stanno facendo esperimenti. Ma la vera cosa incomprensibile è non vedere la De Gennaro.
  5. Torneo stravinto! Nota sui commentatori sky. Non si pretende né l'enfasi di Meda o Galeazzi né la competenza di Clerici e Tommasi, ma li trovo meno coinvolgenti di Licia Colò a spasso in un bosco. A loro modo stasera pure divertenti: mettersi d'accordo sulla pronuncia di De Minaur no?
  6. Lo penso anch'io. Saltano all'occhio alcune incongruenze. Mi informerò perchè forse mi sono perso qualcosa. Poi alla fine spesso la nazionale vince e forse andrà bene cosi.
  7. Che soddisfazione ripensare a vecchie discussioni con giocatori di calcetto ( che sta al calcio come il ping pong sta al tennis) che lo consideravano un brocco ed Arthur un vero campione ed idolo. A me è sempre piaciuto per il potenziale che indiscutibilmente prima, però, non metteva in pratica e che giustamente ci faceva arrabbiare. Ed è vero purtroppo che adesso sarà lui a decidere se restare ed a quali condizioni. Come cambiano le cose..
  8. Il non darla indietro a Chiesa è la fotografia del mediocre che corre guardando la palla o al massimo il difensore con cui sgomita. Dell'impegno che sembra metterci ho la sensazione che ci faremo bel poco.
  9. Tennista più grande della storia mi sa. Con tutto il rispetto e la devozione per Roger, sottolineerei i quasi 36 anni di Novak. Grande grande grande che più grande non si può. Non perchè abbia vinto ancora, ma perchè è riemerso dalle ceneri come nulla fosse. Juve, guarda e impara
  10. Queste le dichiarazioni di Zaytzev pochi giorni fa. "Quanto accaduto con la Nazionale è stato un fulmine a ciel sereno. Parlando col CT De Giorgi non mi sono state date motivazioni precise. Solo che non avrei fatto parte del gruppo, nemmeno come riserva. Mi sembrava strano, per come mi stavo allenando e per la qualità tecnica che stavo dando". Dirlo adesso è troppo facile. Ma credo davvero che De Giorgi abbia fatto un capolavoro tecnico ed umano. Ed il bello della pallavolo è che non credo che Zaytzev serbi rancore ora o che non abbia capito. Romanò è bravo e stop. Mettergli pressione avendo uno come lo Zar in panchina non era proprio il caso. Questo esempio per capire davvero cosa significa credere e puntare su chi è giovane ( e valido ovviamente )
  11. C'è la concreta possibilità di ritrovarsi al n° 1 della classifica ATP Alcaraz o Ruud ( mi pare basti ad entrambi di arrivare in finale ). Ognuno tragga le conclusioni che crede. Il tempo in cui vincevano solo i tre noti credo sia da oggi passato. Potrebbe essere un bene e pure bello ma i due citati in cima alla classifica non ce la posso fare a vederli. Motivo in più per tifare i nostri
  12. Due crociati, quattro mesi il primo, sei il secondo se ricordo bene. Magari lo prendono per studiarlo.. E comunque calcia le punizioni, poco non è
  13. E' davvero bello stare a discutere su chi sia più forte a 20 anni o 21 o su chi abbia la miglior classifica punto più o punto meno. Il problema di Musetti, secondo me, è la troppa bellezza quando servirebbe concretezza, e fretta quando servirebbe pazienza. Chi ha in mente il tennis italiano degli ultimi 40 anni conosce bene l'elenco di coloro che pur spremendosi al massimo per una carriera sono entrati a malapena nei venti , Seppi Camporese Gaudenzi e cito i migliori figuriamoci gli altri. Sinner e Berrettini sono figure inimmaginabili fino a ieri o giu di li. Ergo pazienza. L'exploit di Musetti lo terrei per quello che è. Di sicuro ieri l'ha combinata grossa. Da amante del tennis, del talento e dell'eleganza in campo e dell'atteggiamento, Musetti mi appaga in pieno. Un Alcaraz , e non posso non riconoscerne il valore, per i miei gusti è l'esatto contrario, ma lui vincerà di sicuro molti slam, Musetti forse no ed il servizio da sotto sul match point è una sua perfetta fotografia
  14. Sorvolando sugli aspetti economici e caratteriali, chi non dovremmo sopportare è chi non se ne vuole andare, pur dimostrando di non meritare la nostra maglia e di essere interessato solo allo stipendio, non chi è tornato o vorrebbe farlo. Certo, andando via e facendo certe dichiarazioni che ci leghiamo ad un dito, cambia il nostro affetto e punto di vista. Ma se per Pogba storciamo il naso, per un Ramsey che dovremmo fare?
×
×
  • Create New...