Vai al contenuto

Antipasto

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Antipasto

  • Livello
    Juventino Godot
  1. CALCIO, LEGALE PAPARESTA: CONSIGLIO DI STATO CI HA DATO RAGIONE Gianluca Paparesta attende di essere reintegrato nei quadri arbitrali e "valutato da Collina esclusivamente per le sue capacit? tecniche, come ? avvenuto per tutti gli altri arbitri". E' quanto afferma l'avvocato Gianluigi Pellegrino dopo che il Consiglio di Stato (massimo organo della giustizia amministrativa) ha respinto il ricorso della Figc e della Federazione italiana arbitri, confermando la decisione con la quale il Tar del Lazio ha accolto il ricorso dell'arbitro barese contro la dismissione dai ruoli arbitrali decisa all'inizio della stagione calcistica. repubblica.it
  2. Ci sono le telecamere di un giorno in pretura... Non c'? invece Moggi, si prospetta un udienza breve a causa di qualche difetto di notifica.
  3. La condanna ai Moggi ? provvisoria, c'? ottimismo in giro. palamara ? andato via con la coda tra le gambe. Moggiopoli ? finita.
  4. Niente associazione per delinquere: Processo Gea, il verdetto del primo grado 1 anno e 6 mesi a Luciano Moggi. 1 anno e 2 mesi per Moggi Jr. Assolti gli altri imputati ROMA, 8 gennaio - 1 anno e 6 mesi per Luciano Moggi, 1 anno e 2 mesi ad Alessandro Moggi per violenza privata. Assolti tutti gli altri imputati. Caduta l'accusa di associazione a delinquere . Questa la sentenza del processo per la presunta concorrenza illecita che sarebbe stata esercitata dalla Gea World, la societ? che ha gestito le procure di numerosi calciatori di serie A e B, nel quale sono imputati per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza, con minacce e violenza, Luciano e Alessandro Moggi, Franco Zavaglia (presenti in aula), Francesco Ceravolo, Pasquale Gallo e Davide Lippi. I giudici della decima sezione penale del tribunale della capitale, presieduta da Luigi Fiasconaro, sono entrati da poco in camera di consiglio e dovranno decidere in particolare sulle richieste di condanna formulate dal pm Luca Palamara che us? parole pesanti per definire il meccanismo attuato dalla Gea: un'associazione per delinquere - disse durante la requisitoria - che mirava "al controllo del mondo del calcio".
  5. CALCIO, LUCIANO MOGGI CONDANNATO A 1 ANNO E 6 MESI ROMA - Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, e' stato condannato a un anno e 6 mesi di reclusione a conclusione del processo alla Gea World, la societa' che, a partire dal 2001 e fino alla cosiddetta calciopoli, ha gestito le procure di numerosi calciatori di serie A e B.
  6. (Adnkronos) - I giudici sono entrati in Camera di Consiglio dopo aver ascoltato gli interventi difensivi dell'avvocato Franco Coppi, difensore di Davide Lippi e di Giulia Bongiorno che ha assistito invece Alessandro Moggi. Il loro e' stato un deciso attacco alle tesi accusatorie del pubblico ministero Luca Palamara. Per sostenere l'insussistenza dei reati contestati ai due imputati hanno fatto ricorso a numerose deposizioni testimoniali fatte nel corso del processo dai numerosi calciatori chiamati dalla pubblica accusa a raccontare gli episodi di cui sono stati protagonisti, testimonianze alcune delle quali, secondo i due penalisti, hanno dimostrato che nessun illecito puo' essere attribuito agli imputati. La sentenza e' attesa per il primo pomeriggio. liberonews
  7. ?Quello che si ? celebrato - ha detto Bongiorno - ? stata una sorta di processo di appello per i Moggi. Infatti loro sono gi? stati condannati dopo un processo mediatico?. ?Da questo processo ? venuto fuori che gli imputati non sono altro che delle vittime- ha aggiunto- Vittime di tutti questi procuratori che hanno covato rancore per anni nei confronti dei Moggi, padre e figlio. La parola Moggi abbiamo ormai scoperto che ? considerata un insulto. Ora stanno tutti sulla riva del fiume a lanciare sassi, come Caliendo, del quale abbiamo scoperto che la boutique era in fallimento. O come Baldini e Antonelli, che hanno un atteggiamento palesemente ostile e che non sanno prendersi le loro responsabilit? quando vengono a testimoniare in aula. Il cognome di Alessandro sta pesando molto sulla sua vita visto che ci sono episodi dove, pur non essendo lui il protagonista, viene imputato, mentre i veri protagonisti, e parlo di Calleri, Gaucci e Geronzi, ne sono i reali responsabili. Eppure sono usciti tutti da questo processo... Alessandro Moggi- ha concluso la Bongiorno- non solo va assolto, ma ha subito un processo ingiusto?. Richieste di assoluzione sono state fatte anche da parte di tutti gli altri avvocati difensori, ?perch? il fatto non sussiste?. Tuttosport
  8. Veramente non ? che i tempi siano stati chiarissimi al momento, ma se cos? fosse, credi che sia una sorta di resa al verdetto ormai scontato per questo primo grado ?
  9. Coppi ha finito, ha chiesto per il suo assistito l'assoluzione con formula piena (perch? il fatto non sussiste per tutti i capi d'imputazione). L'udienza prosegue con le conclusioni della Bongiorno, difensore di Moggi.
  10. Ci vuole il navigatore per starti dietro. Facci sapere...
×
×
  • Crea Nuovo...