Vai al contenuto

alessiojuve80

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2261
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da alessiojuve80


  1. Se Elkann si facesse da parte, con Agnelli il problema ci sarebbe a metà. Ma uno come Del Piero, una faccia pulita in società? Agnelli che ha vinto scudetti e ha fatto 2 finali di champions se non si fosse sporcato andrebbe bene.


  2. Dico la mia:

    Il calcio è spettacolo. Ci si affeziona al bel gioco e alle grandi squadre.
    Se uno investe, faccio un esempio,400 ml di euro per il mercato di due o tre stagioni comprando delle stelle, attira con se un immenso pubblico che negli anni a venire gli permette di autofinanziarsi. Vedi Mancester City che ora ha i maggiori introiti del mondo superando il Real che investii nei galacticos. Il PSG il Chelsea ecc.. 

    La Juve invece ha fatto l’opposto, prima ha  preferito la tattica del meglio 3 mediocri a un campione, poi ha strapagato Ronaldo lasciandolo da solo a far tutto con il catenaccio. Poi ha stragonfiato i bilanci pensando che si vincesse solo grazie al grande fatturato e non allo spendere meglio con però alti introiti. Conta sempre chi spende meglio e con un senso tattico. Fare il catenaccio fine a se stesso con 5 difensori e un mediano seconda punta non ti permette di vincere nemmeno contro il Frosinone. Agnelli vuole vincere facilmente, organizzando lui la coppa o gonfiando i bilanci, senza pensare ad altre strade e pur facendo dei ripiani giganteschi. È uguale a Moratti pre champions. Si abbiamo vinto 9 scudetti e loro 4 , ma sono più affezionato al primo scudetto di Conte da outsider piuttosto che quelli di Allegri. Berlusconi sapeva di calcio e prediligeva il gioco offensivo, non posso dire lo stesso di Agnelli. Quindi se dovessero vendere ora che  c’è da ripianare, poi siamo diventati antipatici in Europa, non ne farei un dramma se arrivassero persone capaci di farci vincere in Europa.


  3. 1 ora fa, BAT74 ha scritto:

    Non chiedermi come lo so, ma ti garantisco che ci sono ndranghetisti tifosi della juve più di ogni utente di questo forum….. roba da malati……….

    Se avessero voce in capitolo stai sereno che la juve non verrebbe penalizzata…..

    Gli affari sono affari. Non dirmi che stanno attenti che la droga non vada ai ragazzini, che un idolo nazionale come Pantani non subisca problemi ecc...

     

    Oppure vittime innocenti che sono state rovinate o rese malate, per soldi presi, da chi della ndrangheta doveva decidere chi punire, ma per soldi presi dal vero colpevole, chi doveva decidere dei calabresi se ne è fregato e ha rovinato innocenti. Cioè rovinano persone innocenti in cambio di soldi dai veri colpevoli. So per certo che gli scagnozzi dei boss fanno queste cose.


  4. Avete visto sulle tribune dello Sporting- Lisbona la scritta Catanzaro in serie B.

    E' una chiara allusione, voluta dalla mafia calabrese per ribadire al mondo di chi capisce certe cose, che loro(i mafiosi calabresi) sono contro la Juventus. Proprio nei giorni di report e della sentenza dei 15 punti.

    E' successo pochi giorni fa allo stadio dei portoghesi in una partita penso di campionato loro. Hanno voluto far mettere quello striscione perché la Juve ha come avversario lo Sporting in Europa.


  5. Subito dopo calciopoli, la fiat ebbe da Moratti un grosso sconto sui pneumatici. Se non ricordo male tipo 20 euro a gomma, o a 4 gomme.

    Che moltiplicati su tutte le ruote delle fiat, sono centinaia di milioni di euro risparmiati dalla fiat.

    Ne parlammo anche sul forum.

    Andate a cercare sulla rete questo sconto di Moratti, nei primi anni dopo la retrocessione del 2006. Qualcuno lo postò sul forum, io mi accorsi subito dell'inciucio.


  6. Io penso che in mezzo ci sia la mafia. Che la giustizia in Italia non esista, almeno  quando è amministrata da corrotti.

    La mafia se vuole, può dare poteri a quello o quell'altro, per distruggere o favorire chi vuole.

    Mafia calabrese e forse napoletana.


  7. Il regolamento con tetto massimo spese non è abbastanza. Nei periodi di nuovi regolamenti vincono sempre gli stessi per anni di fila. Non ci sono stravolgimenti, la FIA deve trovare nuovi regolamenti e attuarli al più presto. 

    Io propongo grandi limitazioni di telaio, dove dalla prima all'ultima cambiano 6 decimi. Più budget per chi ha meno punti per la stagione successiva, in proporzione ai punti e non all'ordine d'arrivo. Ci vogliono nuove regole, altrimenti un lustro vince mercedes, un altro red bull in solitaria.


  8. Incontrista, mezzala d'inserimento, giocatore di corsa che completerebbe una squadra con una precisa identità offensiva. Invece faceva il trequartista o l'ala. Ormai la seconda punta è Di Maria o Miretti, siamo scoperti invece a destra, ma non a centrocampo, lui è un centrocampista. Più di così non può fare, come Rabiot. Hanno fatto più di quello che potevano fare. Giusto massimizzare dato che non è un campione e abbiamo panchinari giovani.

    Però se ci pensate a sinistra ci sono Iling, Chiesa e Kostic mentre a destra Cuadrado e Soulè magari. Il 361 che stiamo proponendo è il massimo della prudenza. Tutta Europa propone il 433 o 4231.


  9. Ziliani è l'anticalcio. L'anti giusto. Ha sempre attaccato la juve usando anche ironia però arrogante ed eccessiva nel giudicare. Non ha ma ammesso neppure un fuorigioco non fischiato alla sua squadra. E' l'emblema del io ho sempre ragione e tu sempre torto, comunque e sempre. Ed è un giornalista. Alle argomentazioni juventine fa finta di nulla e attacca con cose che non c'entrano nell'argomento.


  10. 8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Sì, 20 

    Un calciatore di talento in in Italia oggi rimane 12 anni. Per far contento te. 

     

     

    Non ho detto che rimarrebbe  12 anni sicuri ma poi lo puoi rivendere orima che sverni come di maria e kostic o fargli firmare un contratto di 8 anni quando non è ancora affermato. E lo rinnovi alle tue condizioni per i primi 6/7 anni. Poi al settimo lo vendi se non vuole. Milinkovic savic è ancora alla lazio sarebbe il miglior giocatore alla juve


  11. 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Ma beato te che credi se prendi oggi kvara rimane a Torino 12 anni. Che mera illusione 

    Gli offri 8, arriva un bischero qualunque che gli offre 10 e tanti saluti .asd 

    Hai 12 anni di tempo per venderlo. E comunque dybala che è il secondo calciatore per gol da fuori area negli ultimi anni dopo Messi, sarebbe rimasto. A Roma è un idolo.


  12. 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Moggi operava in un calcio dove i rapporti di forza tra squadre italiane e squadre del resto d'Europa erano molto diversi da quelli di oggi. 

    Era l'Italia il punto di riferimento del calcio italiano. 

     

    Guarda le deloitte dell'ultimo anno di Moggi

     

    https://it.wikipedia.org/wiki/Deloitte_Football_Money_League#2006-2007[8]

     

    , e guarda l'ultima Deloitte, appena uscita

     

    https://www.calciomercato.com/news/deloitte-la-classifica-dei-ricavi-per-club-comanda-la-premier-la-54408

     

    E sarà sempre peggio, altro che scouting. 

     

    E sai perchè oggi siamo in queste condizioni? Proprio per la miopia del calcio di quegli anni. Mentre gli altri investivano e programmavano nel calcio, in Italia si litigava. 

     

     

    Sempre con le vostre frasi fatte. Chi era il direttore quando la Juve vinse l’ultima champions? E chi era quello che sottotraccia lavorava per aiutare l’italia a vincere i mondiali da qualche anno? Sempre la stessa persona.

    Ma come fai a non capire che se prendi kostic a 20 tra 2 anni vale 5 pure se fa il suo, mentre hai uni scouting buono e compri kvara puoi fartelo durare 12 anni e rivenderlo a 100 dopo 2 anni in poi. Come puoi sottovalutare lo scouting. È stata la nostra rovina la strada opposta.

    • Thanks 1

  13. 4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Non volevamo spuntarla sulle squadre italiane, volevamo essere i primi in Europa. 

    Non ci arrivi dove volevi arrivare con lo scout. Devi proprio sperare di cambiare dimensione. 

    Nel tuo scouting eccezionale, se tu continui a fatturare 400 e 4 altre squadre fatturano 700, arriva il giorno che le 4 squadre che fatturano 700 vengono a bussare alla tua porta e si fregano il prodotto del tuo scouting

     

     

    L'ho gia visto fare con Moggi, se non eri almeno un ragazzo nel 1996 non puoi capire, è così con tutti, non preoccuparti, solo i più maturi sanno di cosa sto parlando.. Comunque io ero a favore del fair play finanziario e contro le plusvalenze , anche quelle legali. Perché se paghi un giocatore 40 ad esempio e fa schifo non puoi rivenderlo a 20 l'anno successivo perché faresti una minusvalenza e quindi lo tieni tutti e 4 gli anni, lui e il suo stipendio creando un danno sia economico che di qualità della rosa. E potevi venderlo a 20, disfartene e reinvestire dei soldi su un giovane di prospettiva che magari aumentava di valore. Tutto per le plusvalenze.

    Ai tempi di Moggi non si lavorava con le plusvalenze, e lo preferivo. Lui non faceva quasi mai errori e comprava a poco e rivendeva a tanto ma quasi sempre erano vecchi quelli che vendeva bene. Sicuramente non avrebbe venduto Pogbà giovane per comprare Higuain, avrebbe fatto l'opposto.

    Come ha fatto il milan con Kakà per esempio.

    La nostra dirigenza non ha uno scouting all'altezza nemmeno delle squadre in serie D. Qua non parliamo di fare molto meglio degli altri ed aver paura che ci rubino gli scout, ma almeno vedere e sapere di Fernandes che comprò il Benfica ad esempio. E non comprare solo vecchi finiti, non comprare solo giocatori che conosce pure mio nipote. Abbiamo scelto la strada opposta allo scouting, nemmeno ci abbiamo provato a mettere su degli osservatori buoni. L'ultimo prospetto segnalato fu James Rodriguez 15 anni fa. Non accetto la tua risposta che non si è mai discostata dal difendere  Agnelli e Marotta. E magari sei di quelli che condanna Moggi per sentito dire per aver rivenduto dopo 2 mesi un Henry non aspettato, che giocava malino con Ancelotti il quale non vinse per 2 anni ed era fallimento totale. Giocatore tra l'altro rivenduto alla stessa cifra in estate e preso a gennaio perché i due titolari Del Piero ed Inzaghi si infortunarono. Io lo vidi giocare e so bene quello che era. Moggi non aspettandolo non ha indovinato, non avrà avuto lungimiranza, ma lo comprò ad una grossa cifra per la juve e se non sfondava non avrebbe più avuto finanze per molto tempo. Non era Moratti che sbagliava 100 ml di acquisti all'anno e aveva nuove finanze.

    Comunque dicevo, il fair play finanziario non attuato e le plusvalenze irregolari, solo noi abbiamo pagato. Anche se sono favorevole al fair play  finanziario ,noi abbiamo tenuto nascoste delle spese a bilancio e forse anche il caso stipendi dove abbiamo cacciato il vostro mostro Dybala che non volle piegarsi alle direttive societarie sulla riduzione di stipendio. Paghiamo perché abbiamo fatto plusvalenze per centinaia di milioni e non una decina come tutte le altre.

    Adesso però mi aspetto una punizione minore di altre squadre nello stesso campionato.

    Ma la scelta Paratici dopo Marotta è stata di Agnelli. Agnelli che poteva allestire un reparto scouting gigantesco.

    Se tu guadagni 400 e compri vecchi è come se hai 150.

    Se tu hai 400 e compri giovani è come se avessi 800. di budget

     

    • Like 1

  14. 25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Dove voleva un buon 70% dei tifosi nel periodo attorno al 2017, perchè quello che si stava facendo in quel periodo, ottimo, non bastava più. A lui, ma neanche a noi. 

    A prendersi rischi per arrivare molto in alto. E purtroppo la meta non si è concretizzata ed i rischi sì. 

    Ha pagato, e noi con lui, il tentativo di diventare più grandi di quello che eravamo. 

     

     

     

    Perché non ha creduto che lo si potesse fare col lavoro, con gli scout. Io invece ho sempre sostenuto l'opposto e che il buon Marotta e soprattutto Paratici non erano infallibili. Moggi era di un altro livello.


  15. Che sia chiaro per tutti, che spendere di più non è sinonimo di successo. Bisogna spendere bene.

    Avere una squadra dall'alto monte ingaggi, non significa essere tra le più forti. La tattica Paratici ha fallito. Prendere esempio da Liverpool, Milan e Napoli. Sii sapeva gia, ma Andrea è stato condizionato dalle scusanti che ha avuto Allegri. Se avessi Ronaldo, se avessi Lebron James, cit. 


  16. 1 ora fa, gianky99 ha scritto:

     

    IL "grosso guaio a conti-nassa" è proprio questo attaccamento ad allegri... o, meglio, la sua testardaggine ed arroganza... purtroppo non basta avere conosciuto moggi, come lui pensa, per diventare bravi... come scritto in un altro topic però siamo nella mierda ovunque ci giriamo, sia che si resti così, sia che lo caccino, perché sappiamo bene che JE di sport non capisce una mazza e chissà che combina poi... insomma so caxxi e pure acidi... e non se ne vede una via di uscita... :,(:,(:,(:,(

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

    Agnelli non è Florentino, non capisce quando è ora di cambiare. Non pretende il massimo. Non gli interessa che si vinca giocando bene. Non gli interessa creare emozioni e appagamento per le partite e per le dimostrazioni di bel gioco, dove chi fa le cose bene viene considerato bravo. Dove la tattica e le decisioni fanno la differenza e talvolta sopperiscono ad introiti minori. Questo non gli interessa. Lui vorrebbe essere un paperone europeo in champions ,come lo era Moratti in Italia, e spendere molto più degli altri per arrivare al risultato, pur giocando male. E tenere amichetti che non sanno di calcio strapagati a libro paga.

    Elkan non so se sa di calcio. Qua urge cambiare l’allenatore al più presto per non rovinare la domenica ai tifosi, che tifano contro e non sopportano più l’allenatore. Siamo senza Juve e ci manca, siamo privi della partita della domenica. Il tempo passa, è il secondo campionato che sta andando malissimo. Cosa aspetta? 
    Sta aspettando troppo, Arrivabene non sa di calcio per sua stessa ammissione, Nedved è l’unico con le palle, Cherubini è il terzo DS in pochi anni, non abbiamo scouting, siamo stati costretti a tenere i giocatori strapagati perchè li trattavamo da re. Non facciamo niente di quello che andrebbe fatto. L’unica cosa che è cambiata è che si è più tirchi nella valutazione dei giocatori.

    Allegri poi non vuole cambiare preparatore.

    Siamo in mezzo alla cacca e per uscirne la prima mossa è mandare via Allegri e il suo staff.  Agnelli verrà valutato anche lui. 

     

×
×
  • Crea Nuovo...