Jump to content

alessiojuve80

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,890
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

113 Excellent

About alessiojuve80

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma Pirro non era stato cacciato per fine contratto e aggiungo discutibili decisioni errate
  2. 7 decimi scarsi da Verstappen non sono male. Possiamo lottare per il terzo posto in gara. Bottas che si lamenta della seconda macchina della formula 1 meriterebbe la haas. Sainz ha commesso un errore. Vettel se fosse questo che le prende da Stroll il quale le prendeva da Perez il quale le prende da Verstappen, dovrebbe pensare al ritiro. Ma è presto per giudicarlo.
  3. Per me la Juve è altalenante perchè molti giocatori non sono abituati a pressare alto, poi se consideri Frabotta titolare e la difesa a 3 quando è stata sono altri difetti. Non è stato facile, cambiare mentalità e stile difensivo a questa squadra, si stanno vedendo i primi frutti, col Napoli in supercoppa si è visto un buon pressing. La squadra era abituata ad arretrare e difendersi a muro.C'è voluto un anno emmezzo. Molti dicevano che avrebbero rinunciato a vincere un campionato ma avrebbero preferito togliere la panchina ad Allegri in nome di un calcio moderno. Sarri ha commesso diversi errori, del tipo squadra spezzata in due, Bernardeschi trequartista, via Emre Can per lasciar posto ad un Rabiot poco in forma l'anno scorso ecc.. Pirlo paga l'inesperienza ma ha una visione di gioco moderna e non mi sembra un integralista ma sperimenta soluzioni.
  4. Spero che Domenicali tolga i cittadini. Almeno quelli dove è impossibile sorpassare tipo Monaco
  5. Sembra che Hamilton abbia avuto la meglio sul contratto. Voleva 40ml l'anno come lo scorso e mercedes si dice abbia ceduto su tutto. In oltre ha messo una clausola che una volta ritirato diventerebbe ambassador mercedes.
  6. Sembra che il nuovo motore mercedes su cui ha lavorato in primo piano l'ex ferrarista Sassi, abbia almeno 25 cavalli in più del vecchio e sia più affidabile. Pure l'ex tortora ci ha lavorato, ma Sassi in prima linea, ed è apprezzatissimo fin dai tempi in Ferrari da Allison. A questo punto serve un motore Ferrari veramente potente. Quanti cavalli pagavamo l'anno scorso?
  7. Rinnoverà sicuramente, stanno solo cercando di risparmiare sull'ingaggio. Elkann poi a chi offrirà la carica che fu di Camilleri?
  8. Agnelli è un ottimo presidente perchè Juventino vero, ed è quello che capisce meglio di calcio nella famiglia. Però non siamo ai livelli di Gianni e Umberto. Andrea è troppo attratto dal risultato finale del campionato, non nota i problemi come poteva cogliere Moggi ad esempio. Marotta secondo me è una persona con qualità e difetti un po tonta. Allegri sembrava volesse cercar di perdere apposta. Paratici ha bisogno di un coordinatore che sappia di calcio che setacci il suo raccolto, perchè alterna intuizioni geniali a gran cavolate. Andrea non si accorto di niente per anni di tutto questo e poi ti viene fuori con Pirlo. Una scelta azzardata. Ora il nostro problema è che non abbiamo un modulo, non abbiamo i giocatori che possano coesistere in un determinato modulo, non sappiamo chi comprare, compriamo quelli convenienti senza badare al necessario. Cioè siamo alle fondamenta, dobbiamo costruire un palazzo che si chiama champions e scudetto. Avevamo bocciato il 352 con Allegri perchè non dava il salto di qualità e Pirlo alla prima lo ha proposto. Qua manca un ds con i controcoglioni come era Moggi, perchè Andrea non è abbastanza conoscitore di calcio pur essendo un buon presidente, Paratici non è completo, Nedved boh non so, ma farà il consigliere marginale quindi non ha inciso. Marotta per fortuna se ne è andato. Poi strapagano pensatori d'ufficio marketing che elaborano, avendo Ronaldo per 3 anni, di vendere le magliette col suo nome fatte strane e non tradizionali. Poi nel videogioco di calcio più giocato da tutto il mondo, non danno i diritti ma fanno un esclusiva con l'altro gioco meno giocato. Praticamente hai Ronaldo ma non lo sfrutti a dovere perchè nessun bambino all'estero è invogliato a giocare e quindi ad affezionarsi alla Juventus, dato che nel videogioco si chiama Piemonte e ha delle maglie finte non originali. Un caos. Ma questo non vuol dire che perderemo sicuramente.
  9. Non ha fibra ma internet normale. Per avere sky dtt penso che ci voglia la fibra altrimenti parabola e decoder. Now tv pensavo fosse solo cinema. Ma l'europa league interessa perchè tifoso del Napoli, può vederla nel pacchetto calcio o deve fare spor anche?
  10. Volevo sapere il modo meno caro per vedere le partite. Legale ovviamente e con telecronaca italiana. Pensavo a sky in digitale senza parabola e decoder. Ma ci vuole solamente l'abbonamento calcio, oppure anche sport? Non è per me io ho gia sky q con calcio , sport e cinema. Volevo sapere il modo meno dispendioso per vedere le partite. Edit: non ha la fibra quindi ci vorrebbe la parabola.Sono circa 30 euro al mese per il pacchetto calcio. Poi c'è l'attivazione , parabola, decoder. Esistono altre piattaforme meno care?
  11. Era un esterno destro con corsa, ha segnato 2 o 3 gol da giovane e fu considerato da Juve. Però se ogni qual volta nasce un Soriano, un Bernardeschi, un Gagliardini, e altra robetta, li decantiamo subito come nuovi fenomeni senza seguirli, senza rivalutarli...... Basta un gol, una discreta prestazione o dei complimenti aggiunti ad esaltazioni dei vari pseudo giornalisti telecronisti di sky, che poi tanti esaltano questi mediocri. I pareri si gonfiano per il sentito dire e si è pensato che Bernardeschi fosse la nuova stella del calcio italiano. Tutto questo porta a gonfiare il costo del cartellino, ad aumentare gli introiti di stipendio fino a trovare il pollo che ci casca. In passato era Moratti il pollo. Secondo me dovremmo aspettare a giudicare un giocatore e a non farci condizionare dalle parole dei media e dei tifosi che si esaltano per un gol fortunoso o un passaggio riuscito. Le sue caratteristiche sono da esterno di fascia. Dovrebbe imparare a crossare bene e a migliorare in fase difensiva. Invece lo mettiamo trequartista o seconda punta. Non ha visione di gioco, non passa mai la palla, corre a testa bassa guardando il pallone, tira scoordinato da fuori col compagno libero. Un utente ha scritto cosa ci guadagnamo a criticarlo. Io spero che le critiche invece si facciano sentire, perchè gioca fuori ruolo e non è da Juve. Finchè lo fai giocare fuoriruolo come può migliorare? Non è un fantasista. È come se metti uno Zambrotta ma più scarso nel difendere e con meno abilità nelle scelte delle giocate, a fare il trequartista. Io ammiro Fabio Buffa che disse che a sky, ma in generale gli opinionisti italiani del calcio, sono tutti abbottonati e hanno paura a criticare. E che non gli piace affatto questo atteggiamento. Fuori dall'italia è diverso, soprattutto nel mondo NBA. Per me Buffa ha ragione.
  12. Scusate ma Allegri non aveva bocciato il 352 dopo un periodo di crisi? E fu svolta. Ora lo stiamo riproponendo perchè Pirlo pensa che senza un regista, Bonucci quindi sia indispensabile. Ma era gia stato bocciato questo modulo. Pirlo sta sperimentando perchè è la sua prima panchina.
  13. Tra l'altro a parità d'offerta l'Everton avrebbe dovuto preferire la Juventus come accordato. Quindi o c'è lo zampino di Raiola che ha convinto il giocatore a scegliere il PSG. O la Juve non era interessata nemmeno al prestito.
  14. Non sono molto informato, per quale motivo è andato al PSG in prestito e non è venuto da noi?
  15. Prestarlo gratis non mi sembra una genialata. L'avrei tenuto.
×
×
  • Create New...