Jump to content

alessiojuve80

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,119
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

180 Excellent

About alessiojuve80

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alvini è un grande allenatore. Ha gia dimostrato nella sua carriera di esserlo partendo dagli amatori e arrivando in serie A. Le sue squadre giocano all’attacco e corrono nonostante non siano squadroni. La Cremonese ha una rosa costruita con 2 lire ma ha una mentalità da grande squadra. Vi consiglio di seguirlo. Io lo seguo da 3 anni questo è il quarto. All’inizio ero scettico anche se tutti quelli che lo conoscevano ne parlavano bene. Ha portato il Perugia da neopromossa a fare i playoff di B. Prima ancora la Reggiana con una rosa da centro classifica l’ha portata dopo che era in C da 20 anni, in serie B. Poi l’anno successivo in B pur giocando bene, non l’ha salvata perchè non ha fatto il mercato adeguato per la B per problemi finanziari, la squadra era da media C in serie B. La pandemia ha aggravato il fatto che aveva fatto i playoff di C giocando fino al ridosso dell’inizio del campionato di B non avendo tempo per programmare un mercato adeguato alla categoria che non si sapeva quale fosse. Si è fatta regalare scarti di squadre di C. Nonostante questo Radrezza(trequartista)e lui erano stimati dal Brescia che era una big in B. Prima ancora in serie C e in quelle minori era molto stimato ma non conosco la storia precedente se non che vendeva scarpe con il fratello mentre allenava gli amatori. Consiglio di seguirlo perchè allena in modo diverso dagli altri italiani.
  2. Peccato per la Cremonese. Stava pareggiando contro la Fiorentina in 10 dal 40 esimo. Grande Alvini, che gioca all'attacco e fa correre i suoi giocatori. Grande allenatore da tenere d'occhio, è l'opposto di Allegri. Purtroppo Radu ha fatto una gatta.
  3. Ma Mitchell perché non lo hanno gia preso, basta dare giovani e scelte.
  4. Sui social comunque Allegriout per gli juventini stranieri
  5. Siamo schiavi del suo contratto, Pirlo e Sarri sono stati cacciati facendo meglio. Ci sono presidenti come Florentino che cacciano l'allenatore anche se vince, ma che non ha convinto o ha fatto errori. Pure il Bayern è una squadra che non aspetta di sprofondare prima di cambiare. Noi siamo i più raccomandatari e legati al passato, al risultato ottenuto seppur facilmente e con un brutto gioco, senza considerare le attenuanti, i cambiamenti, il rinnovamento. Come se Hamilton a 40 anni in mercedes battesse Verstappen con una williams, rinnovo supermilionario ad Hamilton e non considerati quelli che fanno bene con mezzi inferiori. Il milan ha vinto con un budget notevolmente inferiore. Noi abbiamo vinto nel primo ciclo di Allegri con un budget e un parco giocatori migliore delle altre, sono sicuro che sei avessimo avuto un atteggiamento meno attendista (eravamo piantati) contro il Barcellona avremmo avuto la possibilità di batterli. Il mercato sembra fatto da un bambino sulla playstation. Pogbà, Paredes, Di Maria, Morata, De Pay. Il milan De kletare, Leao, Salemekers, Kalu, ecc.. tutti sconosciuti ai più. Un allenatore che ha bisogno di vecchi gia allenati, (quindi spendiamo almeno il doppio perché non aumentano di valore, anzi).
  6. A Di Maria non puoi chiedere di fare il tornante e neppure a Chiesa che sarebbe sprecato. Il 433 è il modulo migliore, ma necessita di un altro giocatore per completare il reparto in avanti. Il giocatore giusto sarebbe Morata.
  7. Se fai tim linea, ci sono delle grandissime offerte per vedere tutta la A e la champion a 19 euro. timvision si chiama, guarda sul loro sito.
  8. Quadrado 35 anni come cavolo può giocare tutte le partite 90 minuti sulla fascia
  9. Tutte tre grandi d'Europa usano il 433 alto con pressing. Noi invece una sorta di 451 o 352 Il 352 è gia stato accantonato due volte da Allegri per scarsi risultati. Cambiato prima col 4231, poi ultimamente col 433. Ritorniamo al 352 per poi accorgerci a metà campionato che non va bene? mah... ne sarebbe capace. La seconda punta nel 352 chi la farebbe a fianco di Vlahovic? servirebbe uno molto forte, minimo quanto Lautaro o De kletare o Dybala, visto le nostre concorrenti.
  10. ma devi gia essere abbonato, non è che 5 euro vedi i canali dazn senza altra spesa.
  11. Paratici pure quest'anno al Tottenham sta prendendo giovani da 20 ml da tenere o prestare. Posso capire un giovane di 17 anni, spendi poco e lo presti. Ma non dei giocatori che non sono considerati fenomeni nel proprio ruolo. Il milan invece sta facendo un mercato sensato, giocatori presi quando sono nelle condizioni di migliorare sia calcisticamente che come valore.
  12. potevamo prendere uno forte da tenere, ed invece buttavamo soldi in discreti da prestare.
  13. Allegri fin ora nelle amichevoli ha lasciato Vlahovic solo isolato davanti e non ha avuto molte occasioni da gol, segnando 0 gol. Non deve giocare isolato come in un 451 come adesso, era un finto 433. L'atteggiamento e la densità in area avversaria vengono prima del modulo. Allegri non ha fatto il 433 puro con i tre davanti in linea e vicini, perché poi il centrocampo in fase difensiva andrebbe in inferiorità numerica con la squadra lunga e la difesa bassa. Ma basta guardare tutte le squadre forti europee come giocano, corte e in avanti, in modo da essere dense e riuscire ad anticipare e fare pressing. Poi Kostic è uno che torna sulla fascia, ma ha bisogno di attaccare ed essere vicino a Vlahovic con un terzino di spinta in aiuto.
  14. temo che ci voglia un'altra punta oltre i due kean e Depay, mentre se facessimo il 433 basterebbero. 442 mi intriga molto, però con una punta forte a fianco di Vlahovic. Il fatto è che siamo una squadra con un allenatore senza idee chiare, tutta da sperimentare, senza identità ed incompleta.
×
×
  • Create New...