Jump to content

alessiojuve80

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,856
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

About alessiojuve80

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non sanno nemmeno costruire una mascherina, figurati una monoposto da corsa. Mi riferisco alle mascherine anticovid ferrari che scendono dal viso in continuazione.
  2. Sarri purtroppo mi ha deluso. Sono stato daccordo nell' esonerare Allegri. Con Sarri mi aspettavo pressing, squadra alta, passaggi veloci, verticalizzazioni, tanti gol. Non è avvenuto niente, sia per colpa di Sarri che dei giocatori. Sarri ha iniziato dicendo che avrebbe continuato a far giocare la Juve come quella di Allegri per poi cambiare gradualmente. A posteriori penso sia stato un errore. Doveva martellare i giocatori come fa Conte, rimproverandoli e incitandoli a seconda del momento, esigendo uno stato di forma esemplare in modo da far cambiare quell'abitudine che i giocatori con Allegri avevano, cioè di riposarsi in campo arretrando e rimanendo schiacciati. Sarri ha sempre detto che i giocatori della Juve hanno caratteristiche diverse da quelle del Napoli, in oltre i due uomini migliori cioè Dybala e Ronaldo non sono propensi ne al pressing ne a tornare. Quindi la juve avrebbe dovuto giocare in un'altra maniera. La maniera che ha studiato Sarri è stata fallimentare. Pressing timido del solo centrocampo. La difesa non aggredisce con anticipi e gli attaccanti non pressano più di tanto. Palla al piede anche peggio, solo passaggi tra difensori, tutti che rimangono marcati, zero scambi nei pressi dell'area. Detto questo pure i giocatori e chi li ha comprati ha delle responsabilità. Purtroppo alcuni non sono adatti, altri sono scarsi, altri ancora non credono nel progetto Sarri. Questi ultimi preferiscono la mentalità allegriana di difendersi e basta tanto un gol lo si fa.Purtroppo dopo cinque anni con un certo calcio giocare in un 'altra maniera potrebbe non essere mentalmente considerata vincente. Paratici ha preso Rabiot, Ramsey, Danilo, De Ligt, Demiral,Romero, Kulesevski, Buffon, Arthur. De Ligt ha fatto un campionato stratosferico prima d'esser acquistato. Con i vecchietti che abbiamo in difesa era importantissimo prenderlo. Gli altri se ne faceva a meno, visto i buchi che abbiamo in rosa. Arthur per Pjanic civsta visto la stagionevfallimentare del bosniaco. Quello che ha giocato a Parma è completamente inutile. Pagare 45ml per non avere un giocatore in rosa, che ha fatto 15 buone partite in vita.... Quindi Kean ne valeva 200. Errore a posteriori averlo venduto quest'ultimo, in attacco siamo corti e poteva farci comodo visto che è del vivaio. Caccerei Sarri? Solo per in grande allenatore. Non per Inzaghi per esempio.
  3. chiedo anche qui, c'è la premiazione dopo la partita?
  4. fanno qualcosa stasera dopo la partita? premiazione, coppa e medaglie?
  5. Con il tetto massimo e senza prove a fiorano, ora conta la bravura degli uomini e non più il potenziale economico. Nell' nba i Knicks che sarebbero ricchissimi fanno schifo da anni. Detto questo mercedes ha sempre ogni anno l'auto migliore da diversi anni. Complimenti a loro e bisogna ammettere che chi ha un vantaggio riesce a tenerlo di anno in anno. Non ci sono stravolgimenti. A parte quest ' anno che non lo considero nella statistica causa auto copiate e ferrari depotenziata che non va più probabilmente per un motore ritenuto irregolare. Nel periodo vincente ferrari, bastava far girare Schumacher a Fiorano che ti migliorava la macchina in continuazione. Ora come si fa a recuperare? Aspettiamo il nuovo regolamento e vediamo come sarà la f1 del futuro.
  6. A parte il grandissimo fianle di Leclerc che mi ha emozionato tantissimo, bisogna considerare che la mercedes oggi senza safety car ci avrebbe doppiati. Speriamo di non perdere troppo il prossimo gp e di avere un grosso upgrade dall'Ungheria in poi.
  7. non ha neanche fatto finire l'azione, arbitro scandaloso, rigore inventato.
  8. Da quello che ho sentito la ferrari è velocissima nelle curve lente ma non nelle veloci. mentre in rettilineo si è nascosta.E stanno lavorando per migliorare il tutto. Hanno capito che il cambio nuovo dava delle piccolissime vibrazioni che incidevano sull'assetto. Ora il cambio è stato rafforzato e queste vibrazioni sono quasi scomparse. Il fondo poi è stato ridisegnato.
  9. Calcio, NBA, Frmula1, questi 3 sport assiduamente, poi mi interessa un po' la boxe, il basket, lo snooker e il ciclismo. oltre alle olimpiadi. Se dovessi guardare uno sport che non mi interessa, per farmelo piacere, non credo che mi verrebbe a piacere se di base mi annoia o mi fa schifo. Devi provare seguire un po di sport e appassionarti e tifare in quelli che trovi anche appagamento a guardarli. Poi ci sono anche i campioni del momento, per esempio nell'era Pantani seguivo molto di più il ciclismo, altro esempio se come sembra ci fosse un nuovo campione italiano nel tennis inizierei a seguirlo di più. O se la ducati fosse in testa al mondiale. La nazionale di rugby migliorasse. ecc.. Allora come va, son passati 4 anni e sono curioso di sapere se ti sei appassionato ad un altro sport.
  10. Ricciardo anche se il più forte dei 3 papabili e parla italiano potrebbe essere dannoso per Leclerc, invece Giovinazzi pur essendo italiano e sarebbe bello un italiano sulla rossa, temo sia lento. A questo punto vedo favorito Sainz.
  11. Ho tifato Vettel nonostante fosse stato un nostro rivale, molto più che Raikkonen. Mi è piaciuto da quel suo gp ad interlagos quando vinse e a momenti il mondiale andò a Massa. Come Alonso, non è riuscito a vincere in ferrari il mondiale, causa macchina. Anche se va detto che Alonso in qualche annata ha avuto una macchina scarsissima. Sono convinto che mercedes abbia avuto favori, sia con le gomme in fase di progettazione, sia nelle gare. Comunque sono stati più veloci. Ritengo abbia un senso dividere Seb da Leclerc , ma o lo facevi subito fin da quest' anno, oppure aspettavi a vedere se i due si rispettavano in pista prima di decidere se prolungare con Seb. Questo corona virus non ha permesso a Vettel e Leclerc di dimostrarlo. Speriamo che Vettel pur sapendo di non continuare in ferrari, si dimostri un professionista. Per il futuro sostituto sembra che i papabili siano Sainz e Ricciardo, meno probabile Giovinazzi. A me piacerebbe molto vedere un italiano sulla rossa, ma Giovinazzi temo sia un bel po scarso. Voi che dite?
  12. Savic a 100 non lo prenderei. Considera che ci hanno offerto una cifra più bassa per Dybala.
  13. A me piacerebbe Tonali o Pogbà come mezzala sinistra. Se dovessimo cedere Pjanic per Arthur avremmo bisogno di un altro centrocampista che faccia da regista. A meno che Arthur da noi giochi regista. A quel punto speriamo non venga Jorginho. Ma poi dato che abbiam capito che il centrocampo è importantissimo per vincere la champions, presentarsi con Kulesewski, Arthur e Tonali titolari mi sembrerebbe un po azzardato.
×
×
  • Create New...