Vai al contenuto

supermegajuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    642
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da supermegajuve


  1. Adani ha detto che non prendi CR7 per battere il Chievo. E De Bruyne lo prendi per battere il Fulham? N'Bappè il Nantes? Avere giocatori forti non significa matematicamente vincere la coppa. Il City, ad es., ha gioco e campioni... risultato? Eliminato dal Totthenam senza Kane.

     

    Il pallone è rotondo (sferico) non un calcolo matematico...

    • Thanks 1

  2. Pirlo cominciò l'avventura in bianconero a 32 anni e mezzo. Parlare dell'età di Ronaldo va bene fino a un certo punto. La CL l'abbiamo sfiorata con un super centrocampo e con Tevez e Morata davanti (ma avevamo Evra e Licht sulle fasce). A Cardiff abbiamo sbagliato approccio e formazione iniziale, CR7 ci punì.

     

    Per vincere la CL ci sono troppe variabili impazzite. Anche un po' di sedere nei turni che ti portano alla finale (2015: Dortmund - Monaco - Real / 2017: Porto - Barca - Monaco).

    Quest'anno abbiamo beccato, prima del Real, un grande Totthenam. Non abbiamo sfigurato ma poteva andarci meglio.


  3. 27 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

    Quello che non sai tu è che la firma c'è già stata, mesi fa...

    A noi le fanno sapere ora, certe cose... emoji23.png


    Poi ci sono le notiziole sparapauri... Quelle si capiscono anche...

     

    Io credo che le lungaggini saranno per via di Perez e della pretesa che Ronaldo esca allo scoperto dichiarando che lui ha voluto cambiare. Siccome gli obiettivi Real sono ancora tutti impegnati al Mondiale (Neymar, N'Bappè e Kane) non ha nulla da dare in pasto ai tifosi inferociti dei blancos.

    A questo punto, concordata la cifra della cessione (100-120 mln), il buon Marotta deve staccare l'assegno entro oggi e Mendes, parallelamente, far scrivere un tweet ruffiano d'addio e di assunzione di colpe a Ronaldo. Credo solo così si potrebbe vedere Cristiano già domani a Torino.

     

    Visite, sono convinto, già eseguite. Firma su un pre-contratto già messa. Su quello ufficiale sarà messa davanti ai giornalisti, per le foto durante la presentazione.

    • Like 1

  4. 30 minuti fa, birbo ha scritto:

    Cr7 non si discute, ma il rapporto costi/benefici è molto dubbio, la Juventus è un meccanismo molto equilibrato,  il suo arrivo potrebbe nuocere all'armonia del team e dei rapporti  allenatore-giocatori.

     

     

    Non so, ok... è una prima donna. alla Juve tutti si devono però dare una regolata. Con Marione riportato attaccante centrale, si libera su quella corsia il posto per Ronaldo. Allegri ha bisogno di campioni, Cristiano è poi un fanatico del fisico e della forma, non si schianta con le ferrari e non fa a cazzotti fuori dalle discoteche. Il padre è morto da alcoolista e lui fa beneficenza anche per associazioni che combattono questa piaga.


  5. Un accenno sulla questione tattica. Il rinnovo di Khedira, Cuadrado e Benatia, la permanenza di Marchisio, la partenza di Pjaca per 25mln e Higuain-Rugani per 100 mln vanno nella direzione dell'acquisizione di CR7. Mollata la pista SMS mi sembra tutto abbastanza credibile.

     

    Dybala può fare il falso-nove e CR7 ama partire da sinistra per rientrare (stessa cosa sull'altro lato per il mostro D. Costa)

     

    La juve ha preso Cancelo e vedrete che non mollerà A. Sandro (che a questo punto si convincerà a restare e rilanciarsi, dal ritiro francese Matuidi si è già detto entusiasta di questo possibile acquisto).

     

    Szcezny

    Cancelo - Benatia - Chiellini - A. Sandro

    Emre Can - Pjanic - Matuidi

    D. Costa - Dybala - C. Ronaldo

     

    Perin

    De Sciglio - Caldara - Barzagli - Spinazzola

    Khedira - Bentancur - Marchisio

    Cuadrado - Mandzukic - Bernardeschi

     

    ...a me sembra tanta roba


  6. Bentancur ha le palle. A 17 anni giocava alla Bombonera col Boca, è titolare indiscusso per Tabarez e ha fatto vedere ottime cose. Ha 21 anni appena compiuti, gioca da playmaker, mezzala e trequartista. Un giocatore moderno, con garra, incoscienza e solo qualche chilo in più da mettere per bilanciare la statura. L'unico problema di Bentancur potrebbe essere il ruolo poco definito che ha nelle posizioni di metà campo.

     

    Io lo vedo bene da mezz'ala:

     

    Pjanic - Bentancur - Can       /    Marchisio - Khedira - Matuidi

     

    se anche non acquisti nessuno, hai messo i 30enni in panca


  7. 11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

    Sono arrivati cinque calciatori, ossia un 20% di rosa, che di fatto non hanno ancora mai vinto nulla di serio. 

    Si andranno ad aggiungere ad altri calciatori che si son fatti il primo anno di Juventus solo l'anno scorso. 

    Il tasso di ricambio molto elevato che abbiamo in rosa fa sì che le motivazioni difficilmente si esauriscano.

     

    Vero: Perin, Caldara, Cancelo, Spinazzola e Emre Can

    Aggiungi un SMS e si vola...

×
×
  • Crea Nuovo...