Jump to content

supermegajuve

Tifoso Juventus
  • Content count

    619
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

57 Excellent

About supermegajuve

  • Rank
    Juventino El Cabezon
  • Birthday 10/10/1973
  1. Gente da spedire a casa

    Teniamoci Sandro
  2. Gente da spedire a casa

    Szczesny Cancelo - Bonucci - R. Dias (50) - Marcelo (50) Bentancur - Emre Can Ramsay (0) J. Felix (100) - Kean - CR7 Perin (Pinsoglio) De Sciglio - Rugani (Caceres) - Chiellini - Spinazzola Khedira - Matuidi Bernardeschi Cuadrado - Mandzukic - Pjaca OUT: Barzagli (0), D. Costa (50), Dybala (80), A. Sandro (35), Pjanic (70)
  3. Perchè non provare un allenatore straniero?

    Inzaghi, Giampaolo, Di Francesco, Gasperini... vedrete come prevarrà la linea italiana
  4. Torneremo a rivincere la Champions?

    appunto, ci siamo fermati alla doppia semifinale col Real, al rigore parato da Gigi e al 3-0 di Nedved, prima dell'ammonizione
  5. Quale Bomber?

    Valori gonfiati dal mercato. De Jong e De ligt valgono tanto, come Zyech e il vecchio Tadic (30 anni, che svecchiava nelle comprimarie della Premier). A parte il progetto tecnico, ma per rivoluzionare tutto ti devi affidare a unoi veramente bravo... tipo Guardiola, va svecchiata la difesa (e sul mercato di giocatori di spicco ci sono solo Varane, De Ligt, Koulibaly... non certo Manolas o Romero). Se devi sostituire Sandro ci vuole uno come Marcelo. In mezzo, dopo Ramsey e la partenza di Khedira, serve uno veramente bravo (e chi c'è? Kross se Pjanic va al Real? Ndombele? ...tutto da scoprire). E' chiaro che davanti abbiamo una serie di giocatori d'argilla: Pjaca, Marione (che però ha rinnovato), Cuadrado, Costa, Dybala. L'anno venturo integrerei la rosa con un bomber alla Icardi (o proprio lui), con Mario, CR7, Berna e Kean. Quanto può aggiungere un Chiesa e uno Zaniolo? Tutti da testare in una grande squadra. Szczesny - Cancelo - Bonucci - De Ligt (?) - Marcelo - Kross - Emre Can - Ramsey - CR7 - Kean - (Joao Felix? Chiesa?)
  6. Torneremo a rivincere la Champions?

    la Juve che veramente poteva vincere la UCL è morta nella semifinale del 2003, quando ammonirono Nedved
  7. A nessuno tra l'altro viene mai la tentazione di dire che sono i giocatori che vanno in campo. Mi viene da ridere se penso a quelli che vogliono che la juve giochi come l'Ajax o il Napoli di Sarri. Solo il Barca, tra quelle più grandi, c'è riuscita. Sapete perchè? Perchè aveva l'altro alieno (lo ha ancora) e un gruppo di ragazzi che giocava insieme dalle giovanili o che ha familiarizzato in campo per anni (Piquet, Busquets, Xavi ecc.). Se la Juve volesse intraprendere strategicamente quel percorso dovremmo attendere anni, aspettare che Coccolo, Gozzi ecc. crescano insieme. Nel mezzo ci sarebbero delusioni, cocenti, e i soliti tifosotti da aperitivo a lamentarsi.
  8. Stagione strana, io metterei il S.V.
  9. Bentancur, il futuro play della juve

    Non scordiamoci che ha fatto il titolare ai mondiali finchè l'Uruguay (non il Costarica.... cioè 2 Mondiali e 2 coppe America vinte) è stato in corsa....
  10. Maglia 2019/2020

    altro mockup http://i68.tinypic.com/anhisz.jpg
  11. Ronaldo e le sue vicende "americane". Parliamone qui.

    Ronaldo è tranquillo, ha fior di legali che risolveranno la questione. Resterà il basso giornalismo scandalistico che gli ha dato addosso per vendere qualche copia in più. Finirà tutto nel dimenticatoio ma oggi bisogna restare compatti e fare fronte comune.
  12. La leggenda di Andrea Barzagli

    Anche dalla TV sembra un po' imbolsito.
  13. Federico Bernardeschi

    i titoloni sono giusti per tutti all'approdo in bianconero, anche per Fede. Segnalavo che - come operazione di ugual valore economico - era forse passata con meno clamore. Chiesa - CR7 - Bernardeschi segnatevi questo tridente
  14. Federico Bernardeschi

    Fede ha una cosa che molti suoi coetanei non hanno, e non parlo di tecnica, fisico o estro... parlo della TESTA. Dal primo giorno di Juve ha capito in che contesto si trovava, ha lavorato in silenzio e si è ritagliato il suo spazio. E' stato pagato come Dybala, Costa e Cancelo... i titoloni erano però per quest'ultimi. Allegri ha sempre creduto nel ragazzo e sono convinto che sarà un pilastro della juve futura. Sui dualismi ho poco da dire, i giocatori che abbiamo davanti possono ricoprire più posizioni, quasi tutti giocare con tutti: non vedo dualismi.
×