Vai al contenuto

crazy1897

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    21965
  • Iscritto

  • Days Won

    13

Risposte inseriti da crazy1897


  1. 9 minuti fa, carlosti ha scritto:

    Si beh, anche lui.

    Maran magari era una provocazione però mi piacerebbe vedere un outsider, Gotti lo sarebbe e non è che abbia un curriculum tanto diverso dai nomi che fate, compreso il totem The Zerbi, fino a qualche tempo fa adorato dal forum, invece adesso...

     

     

    Con l'estate alle porte si va di Maxibon senza se e senza ma sefz

     


  2. 38 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

     

    Prima di Farsopoli ci si prendeva per i fondelli, c'era rivalità mista a tanta goliardia, le partite si guardavano assieme ai milanisti e qualche interista (era una specie quasi in estinzione...).

    Gli interisti poi non se li filava nessuno, erano talmente ridicoli, insignificanti, che era persino inutile inferire. Dopo il 2006 tutto è cambiato, la goliardia si è trasformata in odio, impossibile condividere il calcio con chi ti accusa di ogni malefatta. Quell'estate ha cambiato irrimediabilmente il mio modo di vivere il calcio.

     

     

    E aggiungo pure l'avvento dei social ha contribuito ad allontanare e dividere le persone, il periodo più bello è stato proprio tra il '95 e il '06 dove c'era la possibilità di vedere le partite nei vari club o anche chi si radunava in casa con amici e parenti "sfruttando" quei pochi che potevano permettersi le varie pay-tv dell'epoca 

    • Like 2

  3. 2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

    Bel Juve - Milan quello. 10 novembre 2002.

     

    All'epoca ancora non c'era lo streaming e le partite le vedevamo in gruppo ed eravamo misti, juventini, milanisti, indaisti (che iniziavano la stagione e poi puntualmente si perdevano nel girone di ritorno .asd) e quel Juve-Milan lo ricordo in particolare perché c'era sala piena, il Milan era dato come favorito e al gol di Thuram ti lascio immaginare il bordello che c'era, e poi quell' esultanza fu la ciliegina sulla torta, in quella partita ricordo l'intuizione di Lippi che spostò Nedved in marcatura su pirlo e fu la chiave di svolta della partita 

    • Like 4

  4. 5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

    Pendolo vintage:

     

    Juventus - Milan 4 a 2:                                  11° Battistini; 24° Penzo; 37° Vignola; 65° Damiani; 84° Caricola; 89° Nuciari (aut.).

     

    _ZQ6DV.gif

     

     

    • Haha 1

  5. 2 ore fa, gsm88 ha scritto:

    Che macerie ha lasciato alla fine del primo ciclo?

     

    Tanto si è capito, post mostro di Livorno se si dovesse andar bene si dirà che non si vinceva per colpa dell'allenatore, se invece si farà male sarà per colpa delle macerie lasciate dal non allenatore  .asd

     

     

     


  6. 10 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

    Si deve andare per gradi, non si può eliminare il gap con le grandi d'Europa in un solo colpo: non basterebbe nemmeno investire un miliardo in una sessione di mercato. Ci vuole metodo, pazienza, costanza nel ricostruire una squadra, migliorandola pezzo per pezzo nel corso degli anni; comunque, anche quando siamo arrivati in finale con Allegri non eravamo nel novero delle favoritissime: Bayern, Real, Barça, Chelsea, City ed anche il PSG, malgrado fosse solo una raccolta di figurine, ci venivano preferite, poi sul campo si sono sovvertiti tanti pronostici. ( ricordi Roncero che festeggiava perchè al suo Real era capitata la Juve?)

    In Europa abbiamo vinto quando non ci presentavamo da favoriti ( Liverpool ed Ajax erano campioni uscenti) ed abbiamo perso malamente quando i pronostici erano a nostro favore ( Amburgo, Dortmund, Milan).

    Per quanto riguarda la serie A, penso che già dal prossimo campionato saremo competitivi: non sto dicendo che stracceremo la concorrenza ma che ce la giocheremo fino in fondo.

    Investire sui giovanissimi, comunque, è una necessità ed anche le più blasonate si sono adeguate ma se ti chiami Real Madrid puoi spendere 60 mil per un ragazzino brasiliano come Endrick, dopo averne messi 45 cadauno per Rodrygo e Vinicius Junior negli anni passati ( ed averli attesi con pazienza); cifre fuori portata, perlomeno allo stato attuale, quindi dobbiamo essere più bravi nello scovare i talenti prima che li conoscano tutti: curioso di vedere Adzic e, nelle giovanili, Barido, appena sedicenne.( abbiamo preso anche questi in inverno, assieme a Pedro Felipe già aggregato alla next gen).

     

    Allo stesso modo è fondamentale sapersi muovere su mercati "di secondo piano" e giocatori provenienti da campionati misconosciuti: Kvara e Kim presi dal nostro DS, A. Davies pescato dal Bayern in Canada, Haaland proveniente dalla Norvegia, una serie di danesi, tanta gente proveniente dall'ex Jugoslavia, dall'Africa, dall'Asia...Ce ne sono di ragazzi in giro, basta saper scegliere prima che si mettano in luce in uno dei campionati più in vista e che il prezzo schizzi alle stelle.

    Noi non possiamo proprio ma, alla lunga, sarà difficile per tutti prendere Mbappè e giocatori del genere: però, a ben vedere, la politica della Juve, dal primo Boniperti a Moggi fino al Paratici DS senza chiavi della cassa, contemplava raramente l'acquisto di stelle già affermate indirizzandosi soprattutto su giovani promettenti: da Causio a Zidane, da Tardelli a Vieri, Inzaghi, Trezeguet, Vidal, Pogba, etc.

    Buffon, Thuram, Nedved sono arrivati solo con la cessione, a cifre astronomiche, di Zidane ed Inzaghi, Tevez è stato preso a prezzo d'occasione, come Davids prima di lui, Pirlo a 0: la vera anomalia è stata Ronaldo, un alieno ma ultratrentenne, pagato un botto ( malgrado avesse rotto con Perez che se ne sarebbe liberato per molto, molto meno, forse pure gratis) e con uno stipendio fuori portata.

    Insomma, resto fiducioso, pur non stimando( eufemismo) per nulla la proprietà: le premesse - DS e allenatore, con relativo staff - sono buone, vediamo come si sviluppano le compravendite; a differenza della stagione in corso, sembra anche che ci sia qualche soldo da investire.

     

    Ovviamente nemmeno avere una disponibilità illimitata ti può garantire le vittorie, a quelle vanno integrate comunque capacità e competenze, però un conto è poter puntare a giocatori di primissimo livello e un altro è arrangiarsi nei meandri dei parametri zero o di giocatori semi-sconosciuti da lanciare o peggio ancora non riuscire a trattenere i campioni che faticosamente ti sei cresciuto in casa, come spesso accade alle outsider 


  7. 2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

    Ne hanno messi tanti di soldi, purtroppo non è servito a niente. 

    Ma se non cambiano Allegri non è per i soldi...questo no. E pura incompetenza

     

    Per me mettere soldi significa altra roba, non ripianare debiti fatti perché hai sempre lavorato al risparmio andando a caccia di parametri zero sulla via del tramonto perché ti dovevi autofinanziare 

     

    Mettere soldi per me significa non avere problemi a prendere quello che ti serve e che reputi necessario per raggiungere gli obiettivi, e se è vero che il proprietario del club non è più povero dei presidenti dei maggiori competitor in Italia e soprattutto in Europa allora si può tranquillamente affermare che non mette soldi per il blasone del club o per dove dovrebbe/vorrebbe stare, cosa che comunque non ti garantisce le vittorie  

     

     


  8. 3 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

     

    Il primo passo è stato trovare un dirigente capace come Giuntoli ed affidargli le redini della gestione sportiva ma non le chiavi della cassaforte come erroneamente s'è fatto con Paratici, abilissimo come DS ed osservatore, pessimo come amministratore e gestore delle finanze; da giugno avremo un altro allenatore sulla nostra panchina e ci saranno parecchi cambiamenti in rosa, il che mi rende fiducioso di poter rivedere una Juve degna di tal nome.

    Riduzione dei costi? Doverosa ed indispensabile alla luce dei bilanci in rosso ma anche sintomatica di un mutato e più consapevole approccio ad una realtà che non ammette spese folli nè il minimo spreco: credo che si tenderà sempre più a pescare in campionati e mercati non di primissima fascia ( per es. fino a pochi anni fa abbiamo colpevolmente snobbato il nord Europa ) e su propspetti sempre più giovani dato che, allo stato attuale, non possiamo competere sul piano economico con le squadre inglesi o con altre big europee ( per non parlare di Arabia, Emirati etc). Però non è detto che questo contenimento dei costi comporti esclusivamente qualcosa di negativo: la necessità aguzza l'ingegno e se le ristrettezze portano ad investimenti oculati, magari senza elargire contratti milionari al primo che passa, beh...ben vengano; abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che, quando s'è avuta ampia disponibilità di spesa, si sono fatte delle caxxate clamorose.

     

     

    Nella migliore delle ipotesi tutto quello che hai scritto in Europa si traduce con una sola parola: outsider 

    In campo nazionale invece dovrebbe essere più semplice ritornare al vertice, diciamo entro un paio d'anni perché le avversarie non se la passano molto meglio, ma anche qui il condizionale resta d'obbligo. 

     

    Insomma poca pochissima roba per il blasone del club, ma con El Cane sul ponte di comando non c'è da aspettarsi molto di più 

    • Like 1

  9. 23 minuti fa, screamer ha scritto:

    Elkann dopo Lewis sta per ingaggiare Adrian Newey a suon di milioni

     

    che non mi vengano a dire che non ci sono i soldi per un nuovo allenatore

     

    i soldi non ci sono perchè non ce li vogliono mettere e l'hanno detto abbastanza chiaramente .asd 


  10. 24 minuti fa, BAT74 ha scritto:


    Esatto! Sai cosa penso? Te lo descrivo, in poche righe…

     

    1) Hai dovuto cambiare Sarri perchè aveva la squadra contro? (Una societá seria continuava con lui facendo capire ai calciatori che non dovevano rompere i co*****i). Invece l’hanno esonerato.

    2) Hanno preso Pirlo, tutto ok, tutto bene, poi iniziano i problemi e di nuovo mandano via l’allenatore senza, a mio modesto parere, supportarlo. 

    3) Cosa facciamo? Come risolviamo il problema? Riprendiamo quello che ci ha fatto vincere. Ma, ancora una volta, senza facendo un macello sul mercato e, lasciando tutto in mano a lui.

    4) l’allenatore non basta? Chi è il più bravo (per modo di dire), oppure meglio, chi è il direttore sportivo più in voga? Giuntoli? Prendiamo Giuntoli ci pensa lui… Risultati? Una beata m*****a!

     

    E, per l’appunto, il giochetto dell’approssimazione inizia quando hanno mandato via Max perchè dovevamo giocare bene a calcio e dare spettacolo con Sarri. Al quale non hanno comprato calciatori adatti al suo gioco! Anche in quella occasione, questa è la situazione arrangiati…….

     

    Ma che si costruiscono così le squadre vincenti?


    Ripeto, se non c’è unitá di intenti puoi avere anche Guardiola in panchina, non vai da nessuna parte.

     

     

     

    C'è da considerare la variante plusvalenze che ha portato ad un terremoto interno, quindi da Sarri ad Allegri è saltato ogni discorso di programmazione e si è generata solo confusione, quindi se prima non si risolvono i problemi a monte puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi che di strada non ne farai molta

     

    Il motto di questo nuovo ciclo (Motta o non Motta) è "ridurre i costi non è importante è l'unica cosa che conta"

    • Like 1

  11. 20 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

     

     

    Semplice pragmatismo. Chi avrebbero potuto mettere al suo posto? Soluzione interna? Esclusa. Chi c'era in giro? Colantuono o qualcun altro del genere? Su.....

     

    Conte? Non vuole rilevare squadre in corsa e poi avrebbe preteso, al pari di chiunque altro con un minimo palmarès, perlomeno un biennale; è del tutto evidente che, già da mesi, si sia stipulato l'accordo con T.Motta ma che non fosse il caso di ufficializzarlo per ovvie ragioni legate al prosieguo del torneo ed agli obiettivi da conseguire per entrambe le società. Si è cercato di "far quadrato" in modo da non sbracare su tutta la linea, provando ad arrivare a giugno con gli obiettivi minimi in saccoccia; ed anche il Bologna ha già l'accordo con il successore dell'italobrasiliano( per vie traverse, ne ho ricevuta la notizia proveniente da fonte decisamente attendibile: non ho velleità da guru :shades:): ovvio che, fino a fine stagione, ogni fonte ufficiale continuerà a ripetere la medesima tiritera senza svelare quello che, ormai, è il segreto di Pulcinella.

    Certe cose sono cambiate e, finalmente, con Giuntoli, abbiamo un dirigente capace a cui - alleluja! - è stata affidata la guida della parte sportiva; che il DS non prendesse in considerazione Max per il nuovo corso e che avesse ben altri progetti lo si era capito anche con gli acquisti fatti a gennaio - un difensore( ruolo stracoperto) da rilanciare dopo un grave infortunio ed un centrocampista, giovane ed in sè valido, preso al costo dello stipendio e fissandone a cifre esorbitanti il diritto di riscatto, chiaro indice della volontà di non avvalersene - invece che investire con ingaggi pluriennali sugli ultratrentenni richiesti dall'allenatore e ritrovarseli sul groppone anche per gli anni a venire.

     

    Il mandato conferito a Giuntoli implica necesssariamente che, malgrado la conclamata incompetenza ( e chi più ne ha ne metta) palesata finora, anche l'attuale dirigenza ha sfanc....ehm ha sfiduciato Allegri ritenendolo inadeguato ad inaugurare un nuovo corso: ovvio che non lo si possa dichiarare in questi termini e, come detto, prima che finisca la stagione ma in sostanza.....

     

    Allegri ed il suo staff percepiranno ugualmente ca 20 mil lordi? Amen, costerebbero ugualmente tanto se rimanessero al loro posto fino alla scadenza contrattuale ma il danno sarebbe decisamente più ingente.

     

    La sensazione che mi danno è che non hanno le idee chiare su come riportare in vetta la Juve 

    L'unica cosa certa è che vogliono ridurre i costi


  12. ❤️ ❤️  ❤️ 

     

     

    La Juve ricorda Andrea Fortunato: "Per sempre nei nostri cuori"

    La commovente dedica del club bianconero per l'ex calciatore, scomparso a soli 24 anni nel 1995
    25.04.2024 10:41
    2 MIN 
     

    La Juve non dimentica Andrea Fortunato. Il club bianconero, nel giorno del 29esimo anniversario della sua morte, ha celebrato l'ex calciatore con un comunicato che suscita commozione. Fortunato era scomparso il 25 aprile del 1995 a soli 24 anni a causa di una leucemia linfoide acuta. Un destino che ha segnato profondamente la Juventus ed i sui tifosi, che tengono costantemente viva la sua memoria di calciatore e uomo.

     

    Juve, dedica da brividi per Andrea Fortunato

    Il club bianconero ha ricordato l'ex calciatore con una nota toccante sul proprio sito: "Caro Andrea, oggi è quel giorno e noi non riusciamo a non dirti che ci manchi tanto. Dal 1995, ogni 25 aprile è un giorno triste per la nostra grande famiglia bianconera. Sono passati 29 anni da quando ci hai lasciati per sempre portando via il tuo meraviglioso sorriso, la tua genuinità e la tua grande forza d'animo, quella che ci è indubbiamente rimasta più impressa nel periodo più difficile della tua vita".

     

    104213299-c81b0cbb-e03f-42e4-bdb9-66c452

     

    La Juve ricorda Andrea Fortunato: "Per sempre nei nostri cuori"

    Fortunato ha lanciato un segno indelebile nei cuori dei tifosi della Juve: "Eri un ragazzo d'oro, con un grande sogno: continuare a giocare e a vincere con la maglia della Juventus. Un sogno che si è spezzato così presto e così ingiustamente. Quel maledetto 25 aprile 1995 il destino ci ha portato via prima di tutto un amico, un gentiluomo dal sorriso luminoso e oggi, e per sempre, è così che ti vogliamo ricordare. Caro Andrea avrai per sempre un posto speciale nei nostri cuori!".

    • Like 6

  13. 3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    incompetenza...dal primo all'ultimo

     

    Giusto, ed è quello che penso pure io.

     

    Abbiamo una società di incompetenti, quando andrà via l'allenatore che cosa ti aspetti da questi incompetenti?

    Un altro allenatore per quanto bravo, competente ed innovativo rispetto all'abusivo che siede in panchina avrà sempre a che fare con questi incompetenti e i problemi che oggi stanno sopra l'allenatore ci saranno pure con un altro in panchina, come del resto è già accaduto nella precedente gestione Elkazziana

    • Thanks 1

  14. 4 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    Si prendesse quello che gli spetta, non ha obbligato nessuno a fargli quel contratto da fuori di testa, al massimo ha fatto una circonvenzione d'incapace.

     Basta che si levi dai co*****i.

     

    Ma ti sei chiesto perché non l'hanno ancora esonerato?


  15. 1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

     

    non l'avresti ripreso  ma nemmeno lo manderesti via ora.

    Insomma ti consiglio di cambiare nick in PonzioPilato1897.asd

     

    I problemi si risolvono da soli cit.

     

    I problemi si risolvono a monte non a valle 

     

    Sotto la guida di El Cane siamo già stati dal 2007 al 2011 caro Helmut Alzheimer Kenpachi .asd

     

    • Haha 1

  16. 16 minuti fa, gsm88 ha scritto:

    Cosa dovrei scrivere per farti contento? Che ha fallito l'ho già scritto più volte,che non è capace è tutto relativo. Devo scrivere che fa schifo,che è la M***A delle *****e? Ok l'ho scritto. Happy now? Il mio amato poi :haha: ti assicuro che amo ben altro

     

    Niente non ce la fa, è più forte di lui :261:

     

    io ho scritto più volte che non l'avrei ripreso, ma nel mondo in cui vive siamo degli allegriani ecc...

     

    Si sono creati questa realtà parallela che ormai non puoi farci niente  .asd

     

    • Like 1

  17. 15 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    Per un minimo di riconoscenza verso società che l'ha riempito di milioni, nonostante le figure di M***A a profusione fatte in questi tre anni?

    Quindi quelli che fanno le rescissioni consensuali cosa sono, dei co*****i? 

    Comunque si prendesse sti soldi e si levasse dal c**** per sempre.

     

    P.s. esci dal forum vai sugli altri social e ne trovi a bizzeffe

     

    Ma perché devi pretendere che lo facciano tutti?

     

    Molti di quelli che sui social lo criticano a bizzeffe al posto suo si metterebbero il bostik sotto il chiulo per non schiodare, altroché riconoscenza 


  18. 37 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    Comunque basterebbe leggere, "fa benissimo a chiedere fino all'ultimo centesimo". Quindi che c**** ridete te e quell'altro amante dell'horror calcistico non lo capisco.

     

    Ma chi è che ha mai scritto che è il più juventino di tutti?

     

    37 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    P.s. nessuno gli chiede di dimettersi, ma dopo aver preso 7 mil l'anno per fare vomitare i cani, magari accordarsi per una buonuscita poteva pure starci. Comunque l'importante è LEVARSELO DAI co*****i

     

    Ma perché? Perché ti sta sui collioni a te e a qualcun altro?

     

    Non smette di dire ad ogni conferenza stampa che la proprietà gli ha chiesto il 4° posto e la coppa italia, dai piani alti non lo smentisce nessuno, e al momento sta facendo quello che gli hanno chiesto, 

    Non ha mica puntato la pistola per firmare il contratto, vorrei vederti al posto suo con 600k al mese a farti da parte per ammore della juve 

     

    Perché non organizzate una colletta popolare, raccogliete i soldi e vi presentate da El Cane chiedendo la testa di isso? Secondo me non vi fa nemmeno entrare, però  magari vi togliete il dubbio che non è una questione di soldi e che il problema non è l'allenatore 

     

     


  19. 2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

    ma non rimane disoccupato per tanto tempo...uno come Allegri fa subito a trovarsi una squadra disposta a pagarlo a peso d'oro...

    Questo ha fatto 2 finali di CL!!!!  Non dimentichiamolo 

     

    Chazzo centra col fatto che uno debba rinunciare a dei soldi per fare contenti 4 tifosi che al posto suo non avrebbero rinunciato nemmeno ai buoni pasto  .rotfl

     

    • Haha 1

  20. 5 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Qui sul forum tanti....i soldi degli altri però 

     

    Così so bboni tutti .asd

     

    Volevo vedere issi con un bonifico mensile di 600k dire mi dimetto per ammore della Juve .rotfl

     


  21. 12 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    Fa benissimo a chiedere fino all'ultimo centesimo, ma almeno così finisce pure sta narrativa del "faro, il più juventino di tutti". Questo tifa solo per se stesso. Com'è giusto che sia eh.

     

     

     

    ma chi sarebbero gli Juventini che rinunciano ai soldi per ammore del club?

    • Haha 1
×
×
  • Crea Nuovo...