Vai al contenuto

La storia siamo noi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La storia siamo noi

  1. Scoppola che ci farà bene, peccato averla subito in casa con l'Inter. Paghiamo giustamente la miriade di gol sbagliati nel primo tempo e un atteggiamento di sufficienza e leziosità (del tipo "tanto vinciamo lo stesso") che ci trasciniamo ormai da qualche partita. Bisogna tornare ad essere umili, visto anche l'attacco che ci ritroviamo (dai a Milito la metà delle occasioni del primo tempo e finiva tre a zero prima dell'intervallo)
  2. C'è da dire che se tutti avessero messo in campo la metà della voglia dimostrata da Marchisio, sta partita l'avremmo portata a casa (e dire che io ero uno dei suoi detrattori, felice di essermi sbagliato alla grande)
  3. Al contrario di molti io ritengo invece che lo Shaktar sia una buona squadra, ma non così eccelsa come la si sta dipingendo qui nel forum: è stata la nostra mancanza di lucidità e un modulo sbagliato a farlo sembrare uno squadrone. Nella prima parte del secondo tempo li abbiamo tenuti per una ventina di minuti dentro la loro metà campo, ma ci è sempre mancato l'ultimo passaggio anche perchè gli esterni erano molto poco propositivi (Asamoha non si è ancora scrollato di dosso la fifa da Champions) Successivamente abbiamo si subito qualche loro iniziativa pericolosa, ma abbiamo avuto altrettante situazioni in cui potevamo fargli male nelle ripartenze, ma siamo sempre stati molto lenti quando sarebbero bastati due tocchi per entrare nella loro area, e incredibilmente imprecisi nei passaggi a centrocampo quando sarebbe bastato avere meno frenesia per colpirli in contropiede. Sono d'accordo con chi afferma che nel secondo tempo sarebbe servito il 4-3-3 con tre attaccanti a mettere in costante apprensione la loro retrogruardia (che non mi sembrava mostruosa), pronti ad allargarsi e infilarsi fra le linee quando si riconquistava palla a centrocampo. In Europa serve comunque un cambio di mentalità: in campionata puoi anche permetterti di pareggiare qualche partita, in Champions bisogna vincere, anche a costo di mettere a rischio l'imbattibilità. Ps. Qualcuno oggi ha postato Juventus - DInamo Kiev del 2003. Ecco, quella era una squadra da Champions, oggi ne dobbiamo ancora fare molta di strada anche solo per sfiorare la forza di quella Juve e spero che la partita di oggi sia servita da lezione a un po' di gente, fra calciatori, allenatori, società e tifosi (allo stadio e non).
  4. Male tutti. Pirlo deve rifiatare per almeno 2-3 partite, spazio a Pogba e Marrone. Giovinco pessimo oggi e finora deludente: mai più come seconda punta nel 3-5-2, diventa troppo facile annullarlo fisicamente. L'unico ruolo che può ritagliarsi in questa Juve (se mette a posto anche alcuni problemi di testa) è l'esterno sinistro nell'attacco del 4-3-3 che spero non sia stato completamente dimenticato da Conte: nonostante tutto lo ritengo ancora il modulo migliore per questa squadra. Se 3-5-2 deve essere, meglio iniziare ad inserire Bendtner che fisicamente può dire molto, alternandolo a seconda delle partite con Quagliarella: purtroppo Vucinic è insostituibile e forse questa è la cosa più grave.
  5. Thuram-Vieira? Aggiungendo Emerson (anche se un po' più pallido) e magari Zalayeta/Oliveira?
  6. A proposito, ma Drogba è svincolato? Mi sembrava di aver sentito qualcosa sull'Ahnzi (o come cavolo si scrive)...
  7. Ecco spiegato l'inghippo Bendy è il figlio segreto di Marry!
  8. La domanda è un'altra: con chi lo rimpiazziamo? Io ho paura
  9. Solo 2-3 anni fa Bendtner era considerato una delle stelle nascenti del calcio europeo, l'unica speranza che mi rimane è che il giocatore non abbia mantenuto le promesse per gli screzi con Wenger e per il fatto di essere stato usato fuori ruolo. Ci sono giocatori che se non hanno la giusta collocazione in campo non rendono, mi vengono in mente il giovane Pirlo prima di approdare al Milan o l'Henry della Juventus (è solo un esempio, lungi da me paragonare due fuoriclasse del genere a Bendtner)
  10. Comunque propongo di modificare il sottotitolo del topic togliendo una "i"...
  11. Non so se qualcuno l'ha già detto, ma manca ancora un giorno e io ho paura che Marotta mi faccia la genialata di vendere Quagliarella...
  12. Alle 19.01 del 31 agosto torno ad essere il tifoso adorante di qualsiasi giocatore indossi la nostra gloriosa maglia. A tutti quelli che continuano a dire che Bentdner con Conte e con i milemila cross che arrivano in area farà ventordici gol dico che spero abbiano ragione e che io sia veramente accecato dalla sindrome del calciomercato. Perchè secondo me, fra qualche partita, saremo qui a bestemmiare sugli 0-0 con il 75% di possesso palla...
  13. è questo che fa inca22are, altro che "Conte lo preferisce a Berbatov": se l'allenatore avesse visto in Bentdner qualcosa su cui lavorare sarebbe alla Juve da un pò, mentre qui è palese che si è andati alla cieca a prendere l'ultimo giocatore rimasto tanto per prendere qualcuno. Non posso inoltre pensare che sia un acquisto avvallato da Conte: uno che mi dice "il top player non lo si vede solo dal prezzo, cerchiamo un top-professional" non può chiedere l'acquisto di uno così che si è fatto arrestare due volete e si ubriaca andando a sfasciare macchine in giro.
  14. Che lo dicano in Tv è garanzia che sia una s******a: non riesco ad immaginarmi in nessun mondo parallelo che Conte arrivi a preferire Bendtner a Berbatov.
  15. Ripeto: dove l'hai sentita sta cosa che ripeti come un mantra?
  16. Scusa, ma questa cosa non posso crederla, dove lo avresti letto che Conte preferisce Bendtner (Bendtner porcatrota!) a Berbatov?
  17. Io rispondevo su Ramirez, che molti qui (io non lo so perchè non mi ricordo nemmeno che figura ha fatto contro di noi) ritengono possa crescere come Jovetic. Jovetic come dici tu è un attaccante, non un centravanti. Anch'io pensavo inizialmente ci servisse la punta di peso, poi ripensando a quello che afferma Conte ogni volta, ho iniziato a convincermi che la Juve potrebbe farne a meno e giocare con due, chiamiamole, seconde punte (ed è quello che stiamo facendo con Vucinic e Giovinco) Su Berbatov: se a te propongono di scegliere se prendere Berbatov o Floccari o Bentdner tu che fai? Io al posto di Conte, anche se non è esattamente il tipo di giocatore che voglio, avvallo Berbatov e poi ci lavoro su...
×
×
  • Crea Nuovo...