Vai al contenuto

Deboz

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    727
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Deboz


  1. 3 minuti fa, alexmitico ha scritto:

    Se il rinnovo è diventato efficace dal 1 luglio, il cartellino è stato ammortizzato completamente, quindi non dovrebbe esserci minusvalenza.

    Magari poi è il giocatore ad aver chiesto la lista gratuita vista la nuova offerta e così non dovremmo dargli neanche la buonuscita.

    Il contratto è stato rinnovato a febbraio 2020, non so da quando sia efficace il rinnovo ma penso dalla medesima data visto ciò che c'è scritto sul bilancio semestrale. Vista la risoluzione consensuale penso che non sia stata corrisposta alcuna buonuscita. Se così stessero le cose, il bilancio 2020-2021 migliora di circa 4 milioni di euro.


  2. 12 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

    l'ho scritto giusto ieri che avevo ancora in testa il rigore a joe hart... sembrava spavalderia invece ricordo bene il discorso dove disse che era la cosa giusta perchè doveva abbassare le ali Hart che era troppo su dì giri...

    Esatto, Hart e tutta la squadra erano fin troppo sicuri di sé. Così li ha demoliti psicologicamente.

    • Like 1

  3. 6 ore fa, Maurizio Sarri ha scritto:

    Mah. 

    Io penserei a gestirlo adesso, sarebbe grottesco farlo giocare sempre per fare record e ritrovarselo spompato contro il Lione e,eventualmente,nel mini torneo di Lisbona. 

    Che poi io ho la certezza che se andiamo a casa sua Ronaldo quella coppa se la prende

    Mica ho detto di farlo giocare apposta per il record, ho solo fatto notare che non è così distante.


  4. 14 ore fa, Walker ha scritto:

     

     

    Una delle tante cose che non hanno senso, certo dovrei vedere in qualche caso al limite come era utilizzata ma non poter considerare plusvalenza i soldi che metti a bilancio solo perchè frutto di accordi già esistenti mi sembra strano.

    Sostanzialmente era usata per farsi favori reciproci a bilancio. La FIGC se n’è accorta e ha vietato questa pratica.


  5. 8 minuti fa, Andrew ha scritto:

    Pero l'opzione verbale immagino ha poco valore giuridico? Se il Bologna gioca sporco non possiamo fare niente immagino?

    Esattamente. Però se gioca sporco può scordarsi ulteriori affari con noi.

    • Like 1

  6. 11 ore fa, Walker ha scritto:

    In un sacco di prestiti o cessioni sento sempre parlare di clausola di ri-acquisto che volendo è una sorta di premio per la valorizzazione od opzione per mangiarsi le mani ma non troppo... Sono tutte solo verbali? In che modo influiscono a bilancio?

    Allora, le clausole di riacquisto di per sé possono essere sia scritte sia verbali. Tuttavia, poiché venivano utilizzate soprattutto per operazioni di “finanza creativa” volte a risistemare i bilanci delle società cedenti, dall’estate 2019 la FIGC ha stabilito che le plusvalenze derivanti dalle cessioni dei calciatori possano essere contabilizzate a bilancio solo qualora non esistano clausole di riacquisto per i calciatori stessi. È per questo che, “casualmente”, tra giugno e luglio tutte le società hanno trasformato le opzioni di riacquisto da scritte a verbali.


  7. La questione è molto semplice: a causa delle nuove regole FIGC per la contabilizzazione delle plusvalenze abbiamo dovuto rinunciare alla clausola di riacquisto (che era fissato a 25-30 milioni), motivo per cui l’accordo è rimasto solamente verbale. Se vogliono rimangiarselo peggio per loro, a più della nostra cifra di riacquisto non glielo compra nessuno.

    • Thanks 1

  8. Il 24/10/2019 alle 20:38 , Shaft ha scritto:

    Ma secondo quelli che ci capiscono qualcosa non dovevamo avere centinaia di milioni di rosso nell'ultimo bilancio?.

    Non nel bilancio 2018-2019, bensì nel bilancio 2019-2020. L’ultima volta che ho citato le previsioni ho parlato di circa -255 milioni NELL’IPOTESI PEGGIORE (cioè di disastro sportivo). Al momento attuale, la previsione nell’ipotesi peggiore è di -165. Ho comunque sempre specificato che con l’avanzamento in Champions, l’aumento degli sponsor, il calciomercato ecc. questa previsione poteva essere nettamente migliorata, cosa che infatti sta accadendo.


  9. Alcune mie impressioni sulla partita di ieri:

    1) Primi 60 minuti spettacolari, un paio di disattenzioni ma per il resto abbiamo giocato benissimo e abbiamo soverchiato il Napoli che non ha capito nulla.

    2) Siamo durati solo 60 minuti. Contro il Parma qualcosina in meno, credo che sia colpa della tenuta fisica non ancora al meglio. Se così fosse, dopo la sosta sicuramente vedremo una Juve più in forma.

    3) De Ligt ha fatto vedere buone cose a livello di contrasto e altre meno buone a livello di marcatura. Probabilmente non è abituato alla marcatura asfissiante che si fa in Italia, dovrà migliorare ma nulla di grave, ci mancherebbe che a 20 anni un giocatore fosse già "arrivato".

    4) Ottima la catena terzino-mezzala-ala-palla al centro, ma c'è il rischio di diventare prevedibili.


  10. 5 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

     

    Qua dentro sorgono dubbi anche per la brioche al bar dalla nostra intelligenza circa il prezzo.

     

    Da quando i tifosi hanno smesso i panni di questi ultimi per diventare anche revisori dei conti, questo sport è diventato una vera M***A.

    Perdonami, ma su questo non sono d'accordo. Io sono il primo a controllare il bilancio della società, a calcolare l'impatto di ciascun acquisto e ciascuna cessione, ma sinceramente non ho mai inscenato tragedie greche per il prezzo di un giocatore, né in entrata né in uscita.

    Poi certo, qualche lamentela mi scappa ogni tanto, ma nulla di così fastidioso o irrispettoso come si legge talvolta su questo forum. A mio parere, più che i tifosi che s'improvvisano revisori dei conti, sono i tifosi incontentabili il problema. Fosse per loro potresti anche vendere Pinsoglio a 100 milioni o prendere Messi a parametro zero e troverebbero ragioni per lamentarsi.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...