Jump to content

Deboz

Tifoso Juventus
  • Content Count

    588
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

247 Excellent

About Deboz

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

413 profile views
  1. No, la situazione non è allarmante. Come ho già scritto più volte su questo forum, immaginiamo la Juventus come un'automobile coinvolta in una gara di corsa con altre vetture chiamate Barcellona, Real Madrid, eccetera. Le altre sono nettamente più avanti, la Juve vuole recuperare terreno; come può fare? Spingendosi al limite delle proprie possibilità, premendo sull'acceleratore a tavoletta. Ovviamente questa strategia comporta dei rischi, nel senso che devi tenere le mani ben salde sul volante o rischi di uscire di strada; se però il pilota è esperto e talentuoso (come Agnelli, Paratici e c.) puoi stare più tranquillo.
  2. Se non erro ne manca ancora uno. Abbiamo 27 giocatori e ne possiamo registrare 22. Chiellini, Mandzukic, Perin, Pjaca e...?
  3. Mi linkeresti il video? Non trovo il momento della sostituzione di De Sciglio.
  4. Alcune mie impressioni sulla partita di ieri: 1) Primi 60 minuti spettacolari, un paio di disattenzioni ma per il resto abbiamo giocato benissimo e abbiamo soverchiato il Napoli che non ha capito nulla. 2) Siamo durati solo 60 minuti. Contro il Parma qualcosina in meno, credo che sia colpa della tenuta fisica non ancora al meglio. Se così fosse, dopo la sosta sicuramente vedremo una Juve più in forma. 3) De Ligt ha fatto vedere buone cose a livello di contrasto e altre meno buone a livello di marcatura. Probabilmente non è abituato alla marcatura asfissiante che si fa in Italia, dovrà migliorare ma nulla di grave, ci mancherebbe che a 20 anni un giocatore fosse già "arrivato". 4) Ottima la catena terzino-mezzala-ala-palla al centro, ma c'è il rischio di diventare prevedibili.
  5. Che era praticamente fatta. E difatti era vero, so di per certo che anche il video di presentazione era già pronto, ma ahimè per qualche motivo la trattativa è fallita sul più bello.
  6. Ci siamo capiti, ci siamo capiti. Facciamo un bel conto di ammortamenti, ingaggi lordi, plusvalenze, commissioni e poi ne riparliamo (cosa che potrei anche fare, ma non ho alcuna intenzione di farlo per squadre diverse dalla Juve).
  7. Grazie di cuore. Magari la prossima volta ci pensano due volte prima di fare facile ironia spicciola e di insozzare questo topic.
  8. Ha letto il valore di mercato anziché il valore dello scambio. Cioè: se per Transfermarkt io valgo 10 milioni e mi comprano a 9, scriveranno: Costo degli acquisti: 9 Valore di mercato degli acquisti: 10. In realtà il Barca ha comprato per 255 milioni e venduto per 154,9. Non cambia quasi nulla nella somma algebrica, ma le cifre reali sono queste. E comunque senza avere uno straccio di conto economico e rendiconto finanziario sono discorsi di lana caprina.
  9. Sì, Rugani in Serie A conta come vivaio, in Champions no. 21 giocatori, 2 under-22, 2 del vivaio e 2 lungodegenti. Totale 27. Per la Champions è più complicato perché con il solo Pinsoglio cresciuto nel vivaio e senza under-22 presenti in squadra da almeno 2 anni ne possiamo registrare al massimo 22, di cui 3 portieri e 19 giocatori di movimento. Tolti Perin e Pjaca ne rimangono fuori ancora 3, che probabilmente possiamo identificare in Rugani, un centrocampista (Matuidi? A meno che non vada via Emre Can, in quel caso tutti dentro) e un attaccante (penso Mandzukic, dato che Cuadrado dovrebbe rimanere in lista come terzino).
  10. Per le liste FIGC gli under-22 possono giocare anche non registrati, quindi De Ligt e Demiral non occupano posti. Abbiamo 27 giocatori e ne possiamo registrare 22: due sono esenti (De Ligt e Demiral), due sono lungodegenti (Perin e Pjaca), male che vada uno rimarrà fuori. EDIT: anzi, se registriamo Rugani abbiamo 23 posti perché per la FIGC vale come prodotto del vivaio.
  11. Bentancur non più di tanto perché devi dare metà della cifra al Boca.
×
×
  • Create New...