Vai al contenuto

The Rocket

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    624
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Rocket

  1. E' passato un anno, ma ancora non riesco a credere che abbiamo mandato via Max Allegri per Sarri. I conti si faranno alla fine, ma per me finora è stata una scelta scellerata.
  2. Per me le parole di Bonucci a fine partita (e anche quelle di Sarri sulla squadra che non lo segue) sono di una gravità inaudita. A me non è piaciuto Bonucci che fa il capetto nel riscaldamento per poi fare una partitaccia piena di errori lui per primo. La Juventus non può essere questa cosa qui...palleggio lento, sterile ed orizzontale per 80 minuti...sempre così negli ultimi mesi. Grandi proclami sulla volontà di arrivare fino in fondo in Champions che dà più stimoli del campionato, e poi arriviamo alla partita decisiva e facciamo pena. Ci siamo fatti mettere sotto da una squadra di scappati di casa. Sappiamo bene chi è Sarri e che a lui non gliene frega niente se fallisce con la Juve...avrà sempre la scusa pronta sull'ambiente e sui giocatori che non l'hanno seguito. Ora tocca ai giocatori tentare di salvare la stagione anche se ho seri dubbi sulla forza mentale di questo gruppo dopo la assurda sconfitta in supercoppa. Si salva solo Ronaldo ed il ragazzino De Ligt...anche Dybala ha dato segni di vita, ma alla Juventus che vuole vincere in Europa servono uomini veri, determinati e coraggiosi. Il nostro centrocampo viene regolarmente sovrastato da squadre come Verona o Lione...è una cosa gravissima.
  3. Mah...io continuo a vedere una involuzione generale e costante. Si palleggia tanto (a volte male sbagliando passaggi elementari) senza mai essere pericolosi, l'impressione è quella che non avanziamo mai, che si torni sempre indietro favorendo così sempre il pressing degli avversari. Pjanic si gira sempre verso la nostra porta verticalizzando l'1% dei palloni che riceve, Matuidi sembra diventato uno scarpone non in grado di stoppare una palla...in più difendiamo malissimo...questa difesa a zona non fa altro che portare tutti i nostri uomini dentro la nostra area, bassissimi...gli avversari sono comunque sempre liberi perché li marchiamo a due metri di distanza... Mah...e poi vedere Sarri sulla nostra panchina...sentire le polemiche ASSURDE di Comisso, Pioli, Rai etc. su presunti torti arbitrali quando invece siamo noi ad essere danneggiati pesantemente... Mah...questo calcio mi sta stufando veramente.
  4. Purtroppo Emre Can non ha sfruttato nemmeno questa occasione...peccato. Ronaldo in queste condizioni non dovrebbe giocare...è al 30% delle sue possibilità...ultimamente con lui in campo giochiamo sempre con un uomo in meno. Facciamo sempre gli stessi errori: becchiamo il gol subito dopo aver segnato ed entriamo molli nel secondo tempo (oltre a sbagliare dei gol clamorosi sulla riga di porta)... Speriamo che i ragazzi riescano a correggere gli errori. L'unica cosa positiva di oggi è non aver perso...
  5. Per me è meglio se CR7 riposa. Meglio non rischiare niente se c'è un dolore al ginocchio. Alla Juve non è come in nazionale contro lituania e lussemburgo...meglio che ritrovi la condizione ideale. Anche se si tratta di un fenomeno che non può essere MAI messo in discussione, bisogna ammettere che le ultime uscite con la Juve sono state negative. A Bergamo ci sarà da soffrire se non entriamo in campo con l'atteggiamento giusto e la voglia di lottare su ogni palla. Forza ragazzi.
  6. Mi auguro che Pjanic non giochi...meglio non forzare troppo. Servirà una partita molto attenta, ma loro lasciano molti spazi e spero che Douglas Costa sia al 100%. lui potrebbe essere la nostra arma vincente.
  7. Per me Rabiot ha grandissime doti tecniche e fisiche. L'unico limite che mi sembra di vedere è caratteriale. Se si dà una svegliata è un signor centrocampista...dipende solo da lui, deve decidere se vuole essere un giocatore importante o restare un cocco di mamma/eterna promessa.
  8. Hai ragione sul fatto che qualcosa si vede, non lo metto in dubbio...anzi. Siamo tutti sulla stessa barca e la speranza è quella di esprimere il massimo del potenziale per stravincere le partite. Diciamo che insistere così tanto per vie centrali con questi scambi stretti è una prerogativa di Sarri, ma siamo ancora lontani dal farli bene in maniera costante...sbagliamo ancora troppo e siamo ancora troppo lenti. Secondo me a volte siamo disposti molto male in campo e si lasciano dei grandi spazi. Comunque sono ancora ottimista e, ripeto, la speranza è quella di vedere la squadra "stritolare" le partite. Finora Sarri ha fatto bene, quindi ci sono buoni presupposti. Però è giusto puntualizzare che il lavoro di Allegri non era così disastroso come in tanti sostenevano.
  9. Dopo la partita con i prescritti sembravamo sulla buona strada e si notavano dei cambiamenti...ora, da qualche partita, siamo in netta involuzione. La squadra mi sembra squilibrata e disordinata in campo...risolviamo le gare solo con le giocate (assurde) dei nostri campioni. Spero che Sarri trovi la formula giusta perché anch'io sono stanco di sentire: "è stato il miglior milan/toro/lecce/genoa etc...della stagione"...
  10. Vittoria importantissima e pesantissima. Non è stata una buona prestazione, ma è confortante sapere che una Juventus al 30% può battere un milan al 110%. Abbiamo sbagliato troppi passaggi e non si vede più il pressing offensivo. Per fortuna sono bastati 2 o 3 passaggi azzeccati dei nostri campioni per fare arrivare la palla a Dybala che ha fatto un numero di altissima scuola. Ieri mi è piaciuto molto De Ligt. CR7 da qualche partita è in grossa difficoltà. Il comportamento che ha avuto è sbagliato. Spero si scusi con i compagni. Sarebbe assurdo compromettere una stagione per 5 minuti di rabbia. Ora preghiamo che la sosta nazionali non faccia vittime e speriamo che Sarri riesca a sistemare tatticamente la squadra...se continuiamo a giocare così non andremo molto lontano. Forza ragazzi.
  11. Sarebbe potuto capitare ovunque...
  12. CR7 è in un momento di scarsa condizione, tutto qui. Non si può mettere in discussione MAI uno così. Sono un po' preoccupato per queste voci di "fastidio al ginocchio" e conseguente problema agli adduttori...io lo farei riposare domani e lo metterei a partita in corso in caso di bisogno (anche solo per mettere pressione psicologica a giovinastri del milan...). Peccato ci sia la nazionale...credo proprio che vorrà andarci...sarebbe meglio restasse a Torino a curarsi. Mamma mia...ancora non mi sembra vero che indossi la nostra maglia. L'unica cosa che gli "rimprovero" quest'anno è di non averla messa dentro all'ultimo secondo un mese fa a Madrid contro l'Atletico...sarebbe stato un gol epico e meraviglioso...avrebbe fatto la storia.
  13. Nell'ultima partita contro la Lazio i meravigliosi correvano come assatanati...mi sa che domani giocheranno alla morte. Se i nostri ragazzi non scenderanno in campo con l'atteggiamento giusto mi sa che soffriremo molto nonostante il divario tecnico sia enorme tra le due squadre. Purtroppo veniamo da una lunga serie di partite e ultimamente non abbiamo dimostrato grande brillantezza. Io lascerei riposare Ronaldo e mi affiderei a Douglas e Dybala con Higuain. L'unico che mi preoccupa nel milan è Suso, ma spero che Sarri lo faccia marcare per bene.
  14. Ancora non ci credo che l'abbiamo vinta. Ieri sera eravamo troppo lenti e addormentati. Abbiamo sbagliato un sacco di passaggi in uscita. CR7 da qualche partita è quasi il peggiore in campo dei nostri, ma alla fine abbiamo scoperto che ha un piccolo problema fisico. Speriamo si riprenda presto. Dopo la partita con l'inter sembrava che fossimo lanciati verso una nuova fase di gioco spumeggiante fatto di pressing offensivo e triangolazioni veloci per andare in verticale...invece da qualche partita stiamo giocando sempre peggio. Spero sia tutto calcolato e che sia solo un fattore fisico. Comunque abbiamo sempre vinto e conta solo questo. Speriamo bene per domenica...il milan visto con la lazio non era male...hanno corso come dannati per 90 minuti. Di sicuro dovremo giocare a ritmi più alti di ieri sera altrimenti finisce male. Forza ragazzi.
  15. Di sicuro qualcuno l'avrà già detto, comunque mi sembra normale che i giocatori del napoli non siano felici di passare del tempo in albergo dopo quello che è successo 2 anni fa quando in albergo hanno perso lo scudetto...
  16. Speriamo che dopo i fuochi d'artificio di ieri si finisca di parlare dei falli di mano inesistenti di De Ligt...credo che con le dichiarazioni di Conte e l'ammutinamento di napoli ci sia un bel po' di materiale di cui discutere... Vediamo quanto spazio e quanto tempo dedicheranno i media a queste due bombe atomiche.
  17. Se De Ligt si è fatto male nel derby tanto da non essere convocato in Champions, chissà il povero Izzo quando rientrerà dopo il gravissimo colpo subito Forza ragazzi.
  18. Questa di De Ligt non ci voleva. Speriamo sia uno stop breve. Peccato...dopo il gol nel derby aveva di sicuro il morale alle stelle. Speriamo che i russi facciano la stessa gara dell'andata così non serve nemmeno schierare i difensori
  19. Izzo... CR7 e Berna al momento sono completamente fuori...speriamo ritrovino una forma accettabile al più presto, specialmente Ronaldo... Sono contentissimo del rientro di Pjanic e speriamo che Douglas sia a posto per mercoledì. Felicissimo per il gol di De Ligt...il ragazzo è forte. Gonzalo il migliore di ieri, veramente un grande giocatore...fosse entrato quel suo tiro al volo...
  20. Hai ragione e sono d'accordo con quello che dici. Però ho notato che quasi tutti i rimpalli e le seconde palle finivano sempre tra i loro piedi. Di solito quando capita questo vuol dire che gli altri sono più brillanti e reattivi. Certo è che ieri sera c'è stato molto disordine tattico nella Juve. Come dici tu il pressing non è quasi mai riuscito e ci facevano girare per il campo abbastanza facilmente.
  21. Gran bel Genoa. Noi eravamo sulle gambe (a parte Dybala e Cuadrado). Purtroppo facciamo sempre gli stessi errori: sprechiamo tantissimo e subiamo il pareggio subito dopo aver segnato. Non è stata una bella Juve, ma bisogna ammettere che creiamo sempre tante palle gol nonostante tutto...non è una cosa da poco. Prima o poi si sveglierà anche CR7 e allora speriamo di divertirci. In ogni caso va ricordato che siamo sempre in testa. Forza ragazzi.
  22. Bello davvero rivedere Pjaca che si allena. Speriamo recuperi. Sarebbe bello vederlo ancora con la nostra maglia.
  23. Hai ragione, ma se non ci bastano Dybala e Higuain per vincere con il Lecce siamo davvero in brutte acque...la stagione è lunghissima e durissima, è necessario gestire CR7. Ha giocato anche le due partite in nazionale e martedì col Lokomotiv non ne ha azzeccata una... Ronaldo ci serve al top per la champions. Ora sta ai suoi compagni portare a casa i 3 punti con una partita seria e cattiva senza disattenzioni. SE giochiamo concentrati e determinati la vinciamo, se andiamo in campo a passeggiare la perdiamo, con o senza Ronaldo.
  24. Mi sembra giustissimo far riposare Ronaldo. Da quello che si è visto nelle ultime partite non è nemmeno al top. CR7 deve essere la nostra arma letale in champions.
×
×
  • Crea Nuovo...