Vai al contenuto

Fra snow

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    218
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Fra snow


  1. La prima cosa che mi chiedo è: perché abbiamo giocato con gli esterni a piede invertito? Cuadrado a sinistra non mi è piaciuto per nulla.. Kulu a parte qualche giocata interessante un pò avulso dal gioco ma ci può stare, è giovane in una grande squadra, ha bisogno di fare esperienza. Lo stesso dicasi per MC, ha sbagliato tantissimo tecnicamente, ma non credo che sarà un potenziale titolare al contrario dello svedese. Rabiot mi fa girare le scatole, avrebbe tutte le qualità fisiche e tecniche per sfondare: ha una buona tecnica di base, un buon piede, una presenza fisica importante ( e lo si nota quando protegge la palla col corpo) ma poi fa delle cavolate immonde (e non parlo del secondo giallo che per me è fin troppo severo). Bonucci soliti problemi in marcatura(agghiacciante cit. la pecorina su miki che ci ha graziati). Chiellini lotta, ma ha regalato un sacco di palloni ed è ormai palese che sia al canto del Cigno, ma spero che regga tutta la stagione (ma non dovrebbe giocare sempre). Molto bene Danilo, sia in difesa che in fase offensiva con un bel cross per l'alieno che ancora una volta ci toglie le castagne dal fuoco. Morata impalpabile. Ramsey fa il suo, ma la squadra non ha girato bene causa centrocampo ed esterni come detto prima. Molto meglio in dieci con Arthur e Benta (e ci metto anche frabotta) che spero abbiano più spazio. 

    Ma a prescindere dalle prestazioni dei singoli io penso che Pirlo abbia delle colpe belle grosse oggi. Perché Morata dal primo minuto? Perché i due esterni a piede invertito? Se volevi continuare sulla falsariga della scorsa prestazione, considerando che non ritieni benta e arthur ancora pronti, perché allora non riproporre la stessa formazione usata contro la Samp? Per la smania di inserire una prima punta? (ah non male Dzeko stasera). Rabiot poteva essere anche sostituito prima in modo da evitare l'espulsione, vedendo come stava giocando e com'era stata arbitrata la partita, ma questo è facile da dire col senno del poi. 

    Però sono abbastanza positivo perché tutto sommato rischiavamo anche di vincerla e considerando che abbiamo un nuovo mister, che non ha neanche avuto modo di fare una preparazione completa ed a cui mancano tre colonne portanti come de ligt, Dybala e Sandro, direi che ci può anche stare un pareggio a Roma alla seconda (considerando poi lo spirito con cui tutte le squadre ci affrontano).

    Aspetto con ansia che tornino gli infortunati e che i nuovi si inseriscano per bene, solo allora potremo iniziare a vedere qualcosa della Juve di pirlo. Quanto mi manca De Ligt... Scusate il papiro. 

    • Like 2

  2. 2 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

     

     

    Vi scrivo qui per non andare OT nel topic degli insider

     

    Ho letto l'articolo poco fa, diciamo che dentro ci sono buone analisi economiche unite a marchette acchiappa click e probabilmente un po di tifo

     

    Inter-foto-5.jpg

     

    Negli ultimi 2 anni sono riusciti ad aumentare gli sponsor pirelli/nike solo di 9mln a fronte della partecipazione alla champions, 30mln l'anno sono ridicoli, hanno avuto una crescita del fatturato solamente grazie alle  sponsorizzazioni dalle aziende partner Suning in Cina,  peccato che al termine dei contratti e già nel primo semestre del bilancio 2020 si siano dileguate portando ad una perdita di bilancio di oltre 100mln, il tutto prima della pandemia, senza contare che Pirelli al termine della stagione 2021 non sarà più loro sponsor di maglia, sono curioso di vedere che cosa riusciranno a chiudere ora con la crisi.

     

    La girandola di contratti chiusi e stipulati con diversi operatori asiatici non sembra però aver portato un incremento del fatturato nell’anno appena concluso, dato che al 31 marzo 2020 la voce “Regional and naming rights” aveva contribuito al conto economico per 31 milioni, contro i 70 dei primi nove mesi di un anno prima con un saldo negativo di quasi 40 milioni.

    Al 30 marzo 2020 ben 57 milioni di ricavi della voce “Regional and naming rights” risultavano ancora da incassare.

     

    Inoltre la situazione al bilancio precedente vede già un patrimonio negativo, peccato che a differenza nostra i cinesi si sognano di immettere liquidità gratuita all'interno della società. La Juve per tenere il passo degli investimenti ha aumentato il capitale per altri 300mln.

     

    Il patrimonio netto consolidato dell’Inter (già negativo per 4,5 milioni alla chiusura dell’esercizio 2018/19) si porta in territorio negativo per 48 milioni. La controllante Great Horizon ha mitigato l’impatto sul patrimonio netto con una conversione a riserva, ma senza iniezione di denaro. La posizione di cassa dell’Inter non peggiora in misura significativa, mentre il debito finanziario consolidato (al netto della cassa) raggiunge 360 milioni. Una volta e mezza il fatturato.

    Budget mercato Inter – Conclusione

     

    Qua l'autore dell'articolo si supera,  sono indietro sui ricavi, social network, risultati sportivi e qualità della rosa, nessun asset strategico di proprietà, eppure l'Inter ha la possibilità di superarci, con la Juve che scricchiola. Secondo lui avrebbe rafforzato il brand, ma dove? In Europa non la calcola nessunno, i partner commerciali europei non esistono

     

    L’Inter deve proseguire il suo progetto di crescita finalizzato a introdurla nella top-10 dei club europei. Ha la possibilità di scalzare la Juventus, che ha creato in questi anni un grande valore per i suoi azionisti, ma ha anche rafforzato la visibilità del suo brand. Dal punto di vista tecnico il progetto della Juventus comincia forse a mostrare qualche cedimento, principalmente per i limiti anagrafici del suo gruppo di senatori. Poi anche perché l’acquisto di Ronaldo e la difficoltà a liberarsi di campioni estremamente onerosi ha fatto lievitare il costo della rosa, che oggi diventa arduo gestire, in tempi di contrazione dei ricavi causata dal Covid.

     

    Sui consigli poi del giornalista, qui mi trova d'accordo, peccato che la società e il buon marotta stiano facendo tutto il contrario, acquistando giocatori praticamente bolliti con nessuna programmazione futura, facendo contratti assurdi a Sanchez e Vidal e non investendo su gente giovane .

     

    L’allestimento di una efficace macchina organizzativa focalizzata sull’estrazione di plusvalenze. Per fare questo servono (1) capacità tecniche di osservazione e monitoraggio del mercato dei calciatori, sia delle serie inferiori che dei campionati esteri, (2) un network di relazioni con club di seconda e terza fascia in cui piazzare i giovani talenti da far maturare; (3) un settore giovanile di alto livello; (4) un mindset nella gestione del calciomercato, privilegiando talenti giovani il cui valore può apprezzarsi nel tempo, rinunciando talvolta al campione affermato e costoso, ma vicino al termine della sua parabola atletica.

    L’Inter deve sforzarsi di contenere i costi della rosa, investendo in giocatori che possano effettivamente aggiungere contenuti tecnici a una squadra già competitiva. Per fare ciò deve evitare l’acquisto sensazionale ma costoso, che poi finisce in panchina o deve essere piazzato sul mercato con formule che ne lascino i costi a carico del conto economico della società. Un livello di incidenza delle retribuzioni del personale tesserato inferiore al 60% è un buon risultato, che consente di gestire la rosa in maniera ordinata. L’Inter non deve inseguire club in questo momento più attrezzati sul terreno degli acquisti costosi.

     

    E questi sognano Messi Kante e compagnia cantante, purtroppo i giornalisti in italia sono diventati ridicoli, davvero non ho parole sul come ci si sia potuti ridurre ad avere organi di informazione di livello cosi infimo.

    Ci hai spostati nel topic inter.. Ecco perché iniziavo a sentire puzza.. A parte le battute, ormai i giornalai non hanno più pudore, nemmeno provano a far finta di essere parziali, ma non solo nello sport eh.. 

    Parlano del progetto Juve che barcolla per gli stipendi troppo alto, i giocatori costosi ecc.. C'è solo Un piccolo particolare che sfugge loro: noi dopo la B (si perché pare che si dimentichino che siamo Stati distrutti) abbiamo iniziato un lungo percorso che, grazie a risultati sportivi e bravura della nostra dirigenza, ci ha portati ad avere sia la forza economica che l'appeal internazionale per permetterci determinati calciatori. Anche se sportivamente forse sta finendo un ciclo, noi abbiamo dei ricavi ed una struttura tale da permetterci di iniziarne un altro nel giro di poco tempo. L'Inter Invece deve sperare che arrivi il cinese a finanziare, con gli sponsor farlocchi, dei mercati che noi i primi anni (anche i primi in cui vincevamo) non potevamo neanche sognarci. Però noi come sempre siamo quello cattivi, i brutti, che rubano, con le pezze al c**o ecc (invece di essere quelli da cui prendere esempio) ... Loro sono quelli da lodare, da incoraggiare, a cui solo una volta ogni morte di papa si fanno le pulci, sempre però specificando che nonostante tutto possono sempre superarci. (addirittura qualcun oggi scriveva che il prox anno avrebbero preso Messi a 0) 

    Ora capisco che bisogna rendere la Serie A più vendibile e quindi pompare a dismisura i rivali per dare un "senso di competitività", ma qui si sfiora il ridicolo. Ma credo che ormai ci siamo abituati un pò tutti all'andazzo. 

    • Like 1
    • Thanks 1

  3. Allora io penso che dallo sfaldamento del centrocampo Pirlo, vidal, Pogba non dico che abbiamo navigato a vista, ma non abbiamo preso centrocampisti compatibili e funzionali, ma più che altro (a parte pjanic e ramsey quest’anno) prevalentemente fisici. Per questo per me il modulo adatto a questa squadra Potrebbe essere il 4231

     

                      sczezsny

    cuadrado bonni de ligt sandro
    Mire/benta/Sami     Matuidi/Rabiot/can 

     Costa/berna dyba/ramsey ronaldo/costa

                      Higuain/Ronaldo 

     

    con la possibilità anche di mettere cuadrado alto e Danilo, oppure andare di 424 mettendo paulo a fare la punta accanto a Ronaldo. Ovviamente in un modulo del genere se Ronaldo giocasse da esterno servirebbe tra i due a centrocampo sulla sinistra uno fra matuidi e Can in copertura ecc... io dico che potrebbe essere una soluzione da provare, ma con Ronaldo da prima punta, bisognerebbe far partire a turno dalla panca uno fra paulo e higuain ( anche se attualmente è difficile lasciarne uno dei due in panchina).. oppure a f****o l’equilibrio e se si vuol giocare col centocampo a 4 si vada di Pjanic, can/matuidi/benta, ramsey/rabiot e dybala alle spalle di Gonzalo e Ronaldo. Tanto l’idea di quest’anno è imporre il gioco con fraseggi veloci è verticalizzazioni no? E allora che giochi chi ha i piedi buoni

     

       


  4. 15 minuti fa, ZZAP ha scritto:

    io questa scena in cui chiedeva il cambio l'ho vista subito... poi non ho capito perchè non è andato in panchina, magari era incazzato con se stesso perchè è un periodo no che non vuole accettare... 

    scusate io non ho visto la scena... visto che in telecronaca non hanno detto nulla, figuriamoci... meglio montare un caso ovviamente .oddio


  5. Non so che dire.. contento per la vittoria e per aver rimesso dietro i cartonati, ma sembriamo involuti. Sembriamo un ibrido fra la Juve di allegri e quella di Sarri, però un ibrido dei difetti. Spiego: cerchiamo di pressare, ma poi molliamo e ci rintaniamo dietro, cerchiamo scambi veloci, sbagliamo e riprendiamo con il possesso soporifero o peggio lasciamo il pallino agli avversari abbassandoci ulteriormente. Poi non capisco perché douglas e dybala, che sono oggettivamente in forma, partano dalla panchina per far giocare bernardeschi e la controfigura (spiace dirlo, ma ATTUALMENTE è così) di Ronaldo. Non riesco a spiegarmi certe scelte. Soprattutto nel caso di Cristiano: a questo punto l’avrei lasciato direttamente in panca, visto che si parlava di un fastidio all’adduttore, evitando di sostituirlo al 50esimo(sostituzione sacrosanta per quanto mi riguarda). Non entro nel merito della reazione al cambio perché è figlia del momento e soprattutto perché preferisco parlare di calcio.Ultima considerazione: il centrocampo non va bene e continua ad essere un problema di questa squadra dal post Berlino. Non perché i giocatori siano scarsi, bensì perché non complementari, non compatibili e soprattutto tutto troppo statici. Forse, ancora una volta, il vestito giusto per questa squadra sembra essere il 4231, almeno nelle partite di cartello.

    Menzione d’onore comunque a Szczesny, dybala (entra e segna di DESTRI), Higuain (atteggiamento ed attitudini esemplari) e del tanto criticato De Ligt.


  6. Scrivo dopo tanto tempo causa lavoro, lavoro che mi impedirà Di vedere la partita... che siamo superiori sulla carta non ci sono dubbi, che loro stiano attraversando un ottimo periodo idem. Sarà una partita combattuta, ma secondo me, se i nostri sono in giornata, possiamo batterli in scioltezza. Il “condottiero” li caricherà a palla di certo, ma questa potrebbe essere anche un’arma a doppio taglio, vedremo. Comunque ci vuole risbeddo .asd


  7. 2 ore fa, mma fighter ha scritto:

    Ramsey è forte per davvero....può farci fare un ulteriore saltò di qualità li in mezzo, con le dovute proporzioni, può essere il "nostro" Modric....sono anni che volevo il gallese, da pischelli lui e Wilshere erano i miei fetish, peccato gli infortuni per entrambi....

    Wilshere piaceva tanto anche a me. Adesso ho l’occhio Vigile su winks del tottenham


  8. Fra i nuovi acquisti che la juve fa ogni anno, mi scelgo dei pupilli. Il primo anno che comiciai il “rito” il pupillo fu vidal, poi pogba, dybala, coman, pjaca, douglas, Cancelo ecc... quest’anno ero indeciso fra lui e de ligt, ma visto che l’esborso per l’olandese era troppo alto, sarebbe stato una scelta scontata, quindi quest’anno punto su ramsey . Giocatore che adoro il buon vecchio aroon. Se trova continuità può essere devastante e lasciate perdere il fatto che per adesso i titolari sono ancora sami e blaise, a stagione in corso le cose potranno cambiare tantissimo in mezzo al campo. Non l’ho comprato al fantacalcio solo perché sapevo che all’inizio non avrebbe giocato, ma a gennaio lo prenderò sicuramente. Tutto sommato, a parte pjaca (infortuni), Cancelo e coman (venduti dopo un anno) sembro avere buon fiuto. 


  9. Raga comunque abbiamo iniziato da una settimana, loro da un mese. Senza contare il fatto che abbiamo in campo 11 giocatori, anzi 10 non conto Cristiano, che si stanno “sforzando” a disallegrarsi e chi ha praticato uno sport, sa quanto sia difficile sforzarsi a rendere automatici certi meccanismi. Io, ad esempio, quando giocavo a pallavolo e dall’under 18 ho iniziato a schiacciare dalla seconda linea avevo difficoltà, ma perché prima del gesto mi serviva quel lasso di tempo per prendere le misure del campo per evitare di trovarmi in prima linea o di non chiudere bene la schiacciata. Poi con la pratica il gesto ha iniziato a diventare automatico e non ho più avuto bisogno di quel lasso di tempo. E sto parlando di un gesto tecnico “individuale”. Pensate a quanto possa essere difficile rendere automatici (scusate la ripetizione) certi automatismi a livello di squadra, soprattutto se si è abituati a giocare in un modo completamente diverso. Paradossalmente penso che per i nuovi acquisti sarà più facile adattarsi agli schemi di Sarri. 


  10. 6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

     

    L'Italia è l'unica eccezione, lì cavò davvero il sangue dalle rape.

     

    Ma quella della Juve piena di pippe è una leggenda nata ancora non si sa da dove.

     

    Partiva da una base (parzialmente da plasmare) composta da Chiellini, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Buffon, Pirlo, Marchisio e Vidal, più due buonissimi giocatori come Pepe e Vucinic (+ Quaglia) che nel campionato italiano si sono sempre fatti notare, un giocatore normale come Matri (che comunque in una squadra che girava faceva il suo) e, unica pippa, De Ceglie.

     

    Avevamo una difesa e un centrocampo che, oggi, ancora stiamo a rimpiangere, altro che pippe.

    Amen


  11. Io ero uno di quelli che era saldamente attaccato al carro pep... ormai è andata così, mi sono divertito, anche un po’ deluso, ma solo perché mi ero fatto la bocca a guardiola. Non fate i disfattisti, max era arrivato al capolinea e doveva essere sostituito. E tutto  sommato sarri è un ottimo allenatore, ha idee fresche  livello di gioco (a prescindere dall’eta) e per quanto mi riguarda valorizzerebbe meglio i nostri... la mia perplessità riguarda la persona, ma credo proprio che i nostri sapranno catechizzarlo al meglio... detto questo, forza Juve e forza Sarri (oddio l’ho detto davvero.asd)

×
×
  • Crea Nuovo...