Vai al contenuto

Stefano Melenji

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stefano Melenji

  1. Toh prevedo un illusorio 3-0(o 3-1) contro il Sassuolo, che sarà deleterio per le ultime 2 settimane di calciomercato
  2. Il mio primo ricordo di Kostic è in un Inter Francoforte del 2019, credo. Mi era piaciuto molto, ma quello che mi aveva impressionato di più era stato Haller insieme a Hinteregger.
  3. Ma ci pensate che il Bayern ha preso Gravenberch con 18,5 mln? Per me è una roba inconcepibile. Come c**** si fa a non fare questi investimenti. Sarò scemo io dai, non si spiega sennò.
  4. Nel tuo messaggio c'è la risposta. Quando giochi con Neymar, Mbappè etc anche un giocatore normalissimo come Kean può brillare. Viceversa, se già non brilli per identità di squadra, e in più ti mancano 2 cardini come Pogba e Chiesa, anche i singoli non possono emergere. Si chiama squadra per questo. Se non ci sono alcuni singoli (vedi Milan) devi sopperire con l'identità forte. Questa juve ha un'identità e uno spirito forte?
  5. Non dico che è come vorrei vedere la mia Juve, anzi. Se mi metto nella testa di Allegri ho paura che la veda realmente così. Ergo vorrebbe un esterno/seconda punta con gol.
  6. Questa è la disamina perfetta, perchè anche secondo me Allegri intende questo. I Mandzukic, Morata etc.. lo dimostrano. Ci vuole un giocatore con gol nelle gambe e anche con quantità, tanto è questo che il nostro mister chiede. Ma visto che faccio fatica a vedere un profilo di questo tipo..... 3-5-2 is coming Non mi stancherò mai di dire che un Paredes ci serve come il pane (a cifre "umane" sia chiaro), perchè ha classe.
  7. Ma scusatemi...cosa se ne farebbe il Tottenham di Zaniolo? Davanti hanno: Richarlison Kane Lucas Son Gil Kulu Se c'è un ruolo dove non hanno bisogno è proprio lì... E per inciso Kulu lo riprenderei, paradossalmente è il tipo di giocatore che stiamo cercando
  8. Io vorrei un giocatore totale come Nkunku.. Chiedo troppo? Sicuramente lo prenderemo, proprio dove sta lui
  9. Io sono d'accordo con te infatti. Anno scorso eri da secondo posto, e lo sei anche quest'anno allo stato attuale delle cose. L'inter è collaudata e solida, con lavoro ormai consolidato da tot anni. I giocatori che servivano e servono sono per competere alla parissima con l'inter (e fare figura dignitosa in champions) Per come la vedo io..
  10. Se al netto delle assenze, penso che questa squadra potesse esprimersi meglio a più riprese anche lo scorso anno...di chi sarebbe la maggiore responsabilità? E' pacifico che le responsabilità sono anche di chi è sopra di lui, perchè io non vedo programmazione a medio-lungo termine.
  11. Abbiamo visioni diverse, è legittimo. Secondo me un grande allenatore è quello capace di esaltare le qualità dei propri giocatori, rinunciando piuttosto a qualche assioma personale. Non il contrario. Gli ultimi anni di Allegri dimostrano che non è stato in grado (con tutti i limiti che questa rosa può avere) di fare esaltare le qualità di un singolo giocatore. Locatelli NON è un regista. Lo può fare: SI. Lo snaturi: SI.
  12. Intendevo che farebbe il ruolo che rabiot ha fatto l'ultimo anno. Con Kostic sarebbe un 442, ma il ns allenatore non vuole giocare a 2 in mezzo. E a quel punto Di maria come funziona? Solo a parlarne mi rendo conto che ci sono tanti equivoci tattici..
  13. Scusami, non è più un'ala sx negli ultimi anni. Mi sono espresso male. E' stato mano a mano arretrato..
  14. PS. Kostic NON è un'ala. Ha sempre giocato come centrocampista di sx. In quest'ottica potrebbe essere più il Rabiot della situazione nel 4-4-2 storto che non mi fa dormire la notte..
  15. Ribadisco la necessità di un regista per liberare Locatelli in altre zone del campo. Non creiamo, questo è un dato di fatto. Ci vogliono giocatori con propensione a riempire l'area avversaria. Kostic non sarà Garrincha, ma garantisce continuità e potenzialmente tanti palloni in mezzo. E poi siamo sempre alle solite. E' la predisposizione e la mentalità a riempire l'area avversaria che incentiva anche la creazione di azioni gol. Le ns mezzali accompagnano pochissimo l'azione. Non può essere solo un loro limite individuale. Sono anni che ho l'impressione che non siamo più nè carne nè pesce. Dietro ballerini e davanti inconsistenti. Parola d'ordine: QUALITA' in VELOCITA'
  16. @TheOriginalPortugal ci sono state evoluzioni rispetto alle tue info? O come immagino è tutto subordinato a queste maledette uscite?
  17. Io sono un suo grande estimatore. Nel ns centrocampo sarebbe Mosè, se in condizione. Poi se mi dici chi prenderei lì in senso assoluto, non lui. Ma attualmente è un c***o di upgrade..
  18. Con Renato Sanches a Parigi mi sembra scontato che prendiamo Paredes. Continuo a temere la pallottola Morata in extremis. Più tempo passa e più le probabilità aumentano. A quel punto farei Kostic e Mertens e chi si è visto si è visto... Edit: Depay > Mertens
×
×
  • Crea Nuovo...