Jump to content

Summer Dream

Tifoso Juventus
  • Content Count

    170
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

82 Excellent

About Summer Dream

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Viste le difficoltà oggettive che ci sono (pure l'anno scorso ma ovviamente il Covid ha dato un'altra bella mazzata), direi che sarebbe ora di smetterla di illudersi e iniziare a pensare ad un anno di transizione e una rivoluzione programmata nel 2021. Teniamoci pure il Pipita e portiamolo alla scadenza naturale, se riusciamo mettiamo dentro Kean in prestito che tanto non occupa spazio. Annata di transizione totale e si riparte a maggio prossimo con un nuovo quadro dirigenziale e la stragrande maggioranza dei contratti degli esuberi/pesi morti che andranno in scadenza. Purtroppo ancora una volta si è sbagliata comunicazione, perché Agnelli ha fatto una cazzata immane a parlare di entusiasmo e fare falsi proclami (obiettivo Champions League). L'obiettivo deve essere sostituire gran parte di questo gruppo entro agosto prossimo. Altro che Champions League. Mercato snervante e bloccato, di una tristezza inaudita. Andiamo dietro a vecchi di 34 anni in cerca di soldi, non abbiamo un euro e non abbiamo manco idee. 2021 ti aspettiamo. Mi dispiace solo per Pirlo.
  2. la differenza sta nel fatto che quelli sono/erano tutti attacchi caratterizzati da almeno un elemento fisicamente e atleticamente dominante, veloce, che va al doppio del ritmo. Suarez Ronaldo Dybala rischia di essere un tridente troppo lento. Per me è schierabile solo in 343 con due treni sulle fasce. In un big match europeo però metterei sempre Kulusevski che a livello Atletico è molto prestante
  3. Io gradirei di più un franco-algerino attualmente coronato
  4. Fatico veramente a comprendere il mercato della FC Juventus S.p.A. Faccio veramente fatica. Doveva essere l'anno della svolta, l'anno della rivoluzione, l'anno del tutti fuori dai co*****i. A quasi un mese dall'eliminazione subita in Champions l'unico ad andarsene è stato Matuidi, perché l'ha chiesto lui tra l'altro. Douglas Costa, Khedira, Higuain, De Sciglio e compagnia gira e rigira sono ancora ben saldi al loro posto. L'unico che sembra uscire al 100% é Higuain. A centrocampo si parlava di rivoluzione, inserire giovani talentuosissimi, finora è arrivato soltanto McKennie, uno sconosciuto che non era manco tra i radar dei siti che seguono i maggiori talenti in circolazione. Speriamo sia buono, per carità, ma in un reparto in cui si chiedevano a gran voce almeno due innesti, presentarsi con il solo americano mi sembra francamente ridicolo. Nel frattempo ci siamo lasciati sfuggire Tonali a cifre onestissime. In attacco se ci dice c**o che si libera Suarez e gli aggiungiamo Kean secondo me facciamo una doppia mossa azzeccata, quindi abbiamo buone possibilità di migliorare almeno in questo reparto. Passiamo alla difesa: i centrali sono intoccabili e va benissimo così alla fine, seppur Bonucci non sia esattamente una cima abbiamo pur sempre Demiral e de Ligt (anche se tornerà a novembre) e si spera che Chiellini possa dare il suo contributo. Sui terzini c'è il disastro assoluto. Bene, le squadre europee veramente competitive sugli esterni hanno letteralmente dei treni. Noi abbiamo un ex esterno adattato (che tra l'altro ironia della sorte è pure il nostro miglior terzino), Alex Sandro che ha azzeccato una stagione in carriera che ha due mattoni al posto dei piedi, Danilo che fa semplicemente schifo, De Sciglio rotto, Pellegrini ottimo prospetto che non sappiamo se vorranno tenere (sai, la plusvalenza). Io veramente spero con tutto il cuore che a partire da domani i nostri dirigenti inizino a lavorare seriamente e velocemente per costruire una squadra quantomeno presentabile, c'è soltanto un mese di mercato, occorre muoversi. Devono assolutamente presentarsi con almeno un terzino giovane cedendo Sandro (Reguilon?), un centrocampista, due attaccanti. Se il modulo sarà il 343 non ci vuole poi molto a creare una squadra degna. Serve soltanto muoversi.
  5. Sì, ma falsando la competizione pure il risultato finale sarà falsato. E ci saranno grosse ripercussioni pure sulla stagione prossima. Ad esempio il Liverpool sarà bello riposato.
  6. Semplicemente chi andrà avanti in Champions il prossimo anno farà una stagione di M***A. (ma non era meglio annullare le coppe europee per quest'anno?! tanto il formato è palesemente FALSATO)
  7. Per me Andonio ci sta provando dallo scorso anno a tornare. Aggiungo che mi sembra difficile rinunci a 24 min in due anni senza avere una squadra dietro e un progetto in cui crede. Noi dobbiamo ricostruire, lui è bravo a ricostruire. Sicuramente tornerebbe a corsa. Non mi fa impazzire come allenatore, lo trovo molto limitato, però è uno specialista in questo ambito e riesce a convincere gli esuberi ad andarsene, che è il vero freno a mano attualmente. Per due anni, in attesa di Pirlo, non lo schiferei. Di sicuro creerebbe gruppo e unità d'intenti e di sicuro è meglio di Sarri. Ovviamente anche lui ha la fissa del modulo. 352 o 343.
  8. Personalmente a Zidane avrei affidato completamente il nuovo corso Juventus. Con contratto quadriennale per dargli tempo di costruire. Dandogli ovviamente la panchina e grande considerazione pure in sede di mercato. Ritengo che di calcio e di calciatori ne capisca veramente tanto (probabilmente più di tutta la nostra attuale dirigenza sommata), d’altronde il Real l’ha costruito anche lui. Detto ciò lo vedo ben saldo sulla panchina blanca.
×
×
  • Create New...