Vai al contenuto

Attila79

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    840
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Attila79

  1. Ieri abbiamo assistito alla peggiore prestazione di Tek da quando é alla juve. 1-2 papere a stagione le fa, ieri é stato molto responsabile in 3 su 4 gol con una superpaperissima, quindi si é già giocato tutti i bonus stagionali, anzi li ha pure superati. Se si ripete chiaramente dovrebbe perdere il posto per Perin e se vuole il rinnovo dovrà essere a cifre alla de sciglio. Peccato aver perso il treno di Vicario ma quest' anno grazie all ennesima sentenza farsa abbiamo pagato conseguenze pesantissime che hanno lasciato ulteriore campo libero a Marotta e ora ci troviamo con diversi anni di gap da loro da recuperare.
  2. Ma perché qualcuno sperava in qualcosa di diverso? Il nostro obiettivo é il 4 posto. Oggettivamente la rosa é un gradino più in basso di Milan e Napoli e almeno 2 gradini rispetto all' inter la cui squadra B compete senza problemi con i nostri titolari (sempre un grazie infinito ad AA per la genialata sulla combo CR7-Marotta). Come rosa siamo sullo stesso livello di Roma e Lazio ma fortunatamente loro giocano le coppe quindi noi abbiamo il dovere di centrare il 4 posto. Poi abbiamo Allegri che anziché essere un valore aggiunto é un minus, ma fin quando non si cambierà linea con possibili aumenti di bilancio ce lo dobbiamo tenere (per me é una cazzata perché peggio di lui difficilmente farebbe un qualsiasi allenatore di serie B che non costerebbe quasi nulla a bilancio ma almeno potremmo sperare in qualcosa di meglio come gioco e risultati. Non capisco perché la stampa lo supporti così tanto condizionando anche la "bontá" della scelta societaria). Insomma per quest' anno io ero preparatissimo ad una stagione di sofferenza.
  3. Attila79

    Paul Pogba

    Non sono d'accordo. Secondo me non gliel'hanno fatta proprio l offerta. Aspettano quanto meno di rivederlo in campo. Il mercato saudita chiude il 20 settembre e loro le trattative le chiudono in 2 giorni. E purtroppo non hanno fatto l offerta né a bonucci né a sandro
  4. Attila79

    Paul Pogba

    Ma perché sei così convinto che l'Arabia se lo prendeva quest'anno? A me pare chiaro che in Arabia gli hanno detto "facci vedere che non sei un ex giocatore alla Juve e ti prendiamo a suon di milioni". Gli arabi sono milionari e miracolati, non sono mica stupidi eh
  5. Ti ricordi male. L'anno prima di andare al milan ha raggiunto il top della sua carriera fino al litigio con allegri. Tanto che fi ritenuto quasi regalato al Milan rispetto alla valutazione generale che gli veniva attribuita. Lui è stato un libero moderno, ha giocato bene e vinto anche a 4 (l'ultima volta all'europeo). Si poteva senza dubbio gestire in modo diverso visto che da quando é rientrato ha chiesto scusa e messo sempre a disposizione. Io gli avrei proposto un dimezzamento dell ingaggio anche se qualcuno sostiene che per contratto sarebbe stato comunque dimezzato
  6. La qualità di sandro come braccetto al momento é pari a quella di un giocatore di medio/basso livello di serie A. Questo tipo di giocatori ha uno stipendio medio che si aggira attorno al milione. Anche se gli fai un triennale vai comunque a risparmiare un botto di soldi e li spalmi anche su più anni. E sul mercato degli svincolati impossibile non trovarne. Senza contare che puoi anche prendere un giocatore in prestito secco o con diritto di riscatto. Sandro comunque é un giocatore in parabola discendente, il problema é che la parabola é in discesa da 4 anni. Non c'è alcun motivo logico di rinnovare.
  7. Ma al di là di tutto, ma davvero non si trova uno del livello di a.sandro pagandolo la metà della metà? Mah!
  8. E quando qualcuno in questo forum inneggiava al suo acquisto dicendo che finalmente avevamo un regista 😂😂😂. Cercavo di spiegare che al massimo era una mezzala..certo non pensavo facesse una stagione del genere.
  9. Onestamente non ricordo a memoria nessun calciatore che avesse fatto un salto di qualità così netto dopo 3 anni di oblio in cui si era distinto positivamente in pochissime occasioni. Detto ciò non rinnoverei mai a 10 milioni..ma gli confermerei l ingaggio attuale ponendolo anche come tetto massimo (al netto di quella catastrofe del polpo) per qualsiasi altro giocatore. Baste sperperare..ricominciamo ad essere la società virtuosa dell' epoca marottiana pre Higuain, ne gioveranno tutti. Ovviamente ciò significa che Rabiot al 99% andrà via.
  10. Beh, io ti dico che sono uno di quelli che ha criticato AA pesantemente da 3 anni a questa parte. Di cantonate ne ho prese anch'io. L'acquisto di CR7 da tifoso ti fa stropicciare gli occhi. Ma mi sono reso presto conto che quella sarebbe stata un'operazione fallimentare. E dopo due anni ho visto le conseguenze a catena che ha portato. La difficoltà finanziaria é apparsa palese. Nel contempo si sono sommati altri errori. Lui e la dirigenza non ne hanno azzeccata mezza facendo tracollare il progetto sportivo attorniato sul nulla. La vicenda allenatore é una roba da dilettanti allo sbaraglio. Ma come si fa a non accorgersi di tutto ciò?
  11. Ma grazie ar c...che sono stati fatti anche altri acquisti. Ma vi rendete conto o no che siamo andati avanti a parametri 0, plusvalenze fittizie e acquisti a rate per compensare una serie di errori a catena originati da quell operazione finanziaria? Poi é altrettanto palese che data l incompetenza sportiva, non si é riusciti ad impostare alcun progetto. Questo perché fagocitati da questa nevrotica necessità di vincere la champions che ha bruciato tutto ciò di buono che si era costruito con accortezza e capacità.
  12. Che siano stati spesi male non c'é dubbio ma non era nemmeno facile. Tra quelli che hai citato tu solo delight é stato strapagato. Per il resto abbiamo vissuto di parametri 0 e plusvalenze fittizie per rimanere a galla. Dico..ste cose erano evidenti a tutti. Abbiamo sfasciato in un attimo il sistema virtuoso creato nell' era Marotta (anche lui comunque chiuse con un'operazione per me sbagliata, quella di Higuain) Io dico da 3 anni che si é fatto il passo più lungo della gamba dimostrando poca lungimiranza e carenza di capacità manageriali e sportive. Altrimenti lo comprerebbero tutti Ronaldo. Noi siamo stati gli unici fessi a caderci..solo che non siamo in Premier e se sbagliamo siamo decisamente scoperti..la pandemia ha solo accelerato il disastro.
  13. Vivi fuori dal mondo... Abbiamo fatto una squadra mediocre semplicemente perché abbiamo speso tutto su Ronaldo, anzi più di tutto.
  14. Io sono per il rinnovo ma con ritocco verso il basso. A meno che non si aspetta fino all'ultimo e lui dimostri il livello dell'ultimo mese fino a giugno e sarei disposto a confermare l'ingaggio. A quel punto però lui (lei) pretenderebbe forse anche più di 10 netti. Quindi in ogni caso bye bye!
  15. Diciamo che io ho criticato l'operazione, osannata da molti, già ad agosto. Per me lui é un mediano dai piedi buoni, non un regista. Diciamo uno alla Locatelli. Il vero regista ce l'avevamo in casa ed é Fagioli, ma allegri lo farà giocare in quel ruolo forse tra 3 anni. In ogni caso per me Paredes é al più un discreto giocatore, lasciando perdere che finora non lo ha nemmeno dimostrato. Ma al più può arrivare ad essere discreto, non ha mai dimostrato di essere un top (come pogba per esempio, altra operazione sbagliata ma in questo caso il rischio era legato all incolumità fisica perché il giocatore veniva da 3 stagioni in cui ha giocato meno di Artur ed é tutto dire). Dico, vuoi prendere Paredes, va bene prendilo, MA: 1) hai già 12 mezzale (e paredes é una mezzala che si può adattare a regista e non il contrario. Lasciamo perdere come giocava in Argentina, l'Europa é un'altra cosa) 2) pure lui é fragile come troppi altri elementi in rosa 3) non venderti mezzo rene per lo stipendio perché se poi sei obbligato a comprarlo farai per l ennesima volta fatica a togliertelo (oltre ad aumentare il monte ingaggi e togliere risorse per altro)
  16. Secondo me appare evidente ancora una volta la mancanza di capacità da parte della dirigenza che ancora una volta ha puntato su un giocatore di medio livello (non scarso ma nemmeno top) per il costo di ingaggio improponibile per questo livello. Detto questo qualcuno riesce a tirare fuori questo numero di presenze minime affinché scatti l'obbligo?
  17. A masochismo come stiamo oggi?
  18. E confermo quel che ho detto. Se mi dici di inserire alcuni elementi in ruoli chiave in cui siamo scoperti sono d accordo. Ma l'uso di certe espressioni come rivoluzionare la rosa, fa capire che non ci si é resi conto che il principale problema non é assolutamente la rosa ma l'allenatore e la dirigenza. Per carità ognuno ha diritto a pensarla come crede. Pure Agnelli ha diritto di pensare di tenersi Allegri per altri 20 anni, ma é sotto gli occhi di tutti che da 4 anni a questa parte sta sbroccando di brutto.
  19. Fammi capire, se cerchi di argomentare fai un comizio? 😅 Rivoluzionare significa nella lingua che ho studiato modificare la quasi totalità dell'11 titolare da una stagione all'altra. Perché se mi dici in più stagioni allora tutti rivoluzionano sempre le rose. Per me servono non più di 3 nuovi titolari e valorizzare le nostre risorse. Per quanto riguarda il centrale di centrocampo per esempio non sono pienamente valutabili né Locatelli né Paredes con quest'allenatore e questo gioco. Chiaro che non sono Pirlo ma altrettanto chiaro che quelli forti in Europa sono fuori della nostra portata. In più abbiamo 2 giovani come Fagioli e Rovella che possono potenzialmente essere molto forti
  20. Non sono per nulla d'accordo. Proseguiamo sempre con gli stessi errori. Come titolari fissi serve un terzino dx al posto di cuadrado e un centrocampista forte al posto di Rabiot che andrà via (un investimento serio dobbiamo fare da 4 anni, milinkovic. Vediamo se ci riusciamo). Per il resto cominciare ad inserire in prima squadra iling e miretti. Far giocare in modo più continuativo fagioli e soulé, con cambiaso e rovella al loro rientro. Completare la rosa con un centrale se si riesce a piazzare Rugani (ma la vedo dura) e un'ala semititolare che non costi 10 milioni di ingaggio. Basta sperperare soldi che poi i giocatori ci restano pure sul groppone. Bisogna cominciare a puntare sui giovani, con un allenatore che lo sappia fare. Questa sarà la vera rivoluzione. E me ne sbatto se noi siamo la Juve e non ci abbassiamo a fare questa politica. Dobbiamo saper sfruttare al max le ns potenzialità e risorgeremo. Per colpa della nostra arroganza siamo diventati lo zimbello d' Europa.
  21. Credo che bisognerebbe ripassare il concetto di rivoluzione evidentemente. A meno che su 11 ruoli non abbiamo 11 alex sandro. E non mi pare sia così. Quindi ripeto nuovamente che é in bambola chi pensa che bisogna rivoluzionare la rosa. A parte questo. Abbiamo finalmente una cantera degna di questo nome (motivo per il quale l unica cosa che non toccherei a livello dirigenziale é la squadra di lavoro creata da Cherubini). Bisogna ripartire con una mentalità meno arrogante (vogliamo vincere tutto da subito cit.) e più pragmatica, legata all'inferioritá economica della serie A rispetto alla premier. Bisogna competere con intelligenza. Solo così potremo toglierci finalmente delle soddisfazioni anche in Europa. Napoli docet.
  22. D'accordissimo, chi pensa che debba essere rivoluzionata la rosa é completamente in bambola al pari della nostra dirigenza/allenatore
  23. Son 4 anni che ogni anno é rivoluzione, altro che atto secondo. La vera rivoluzione si avrà quando abdicherà AA. Fino ad allora si andrà sulla falsa riga di questi 4 anni. E no, non mi dite che é stato artefice anche della rinascita, perché una volta sbroccato con il primo scivolone si é incanalato e ci ha fatto scivolare in un burrone senza ritorno.
  24. Ma perché c'é ancora qualcuno che vorrebbe AA al timone? Esistono centinaia di dirigenti di altissimo livello e bisogna mettere per forza uno di quella famiglia?
×
×
  • Crea Nuovo...