Jump to content

Attila79

Tifoso Juventus
  • Content Count

    396
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

107 Excellent

About Attila79

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E siamo sempre lì, Marotta se n'è andato perché non sosteneva (e il tempo gli ha dato ampiamente ragione) l'operazione Ronaldo portata avanti da Agnelli/Paratici. Tutte le scelte dei successivi 3 anni sono indissolubilmente legate a quella scelta, fino ad essere costretti a regalare Romero, prendere un allenatore esordiente e rimanere con 1 sola prima punta in rosa che manco una squadra di bassa classifica (oltre chiaramente ad essere costretti a ritrovarci con un centrocampo di cacca perché facendo sempre operazioni fittizie per la plusvalenza non è che puoi fare magie). Onestamente Paratici ha dovuto fare i salti mortali per riuscire a fare quadrare il cerchio, non capisco tutte queste critiche nei suoi confronti.
  2. Guadagna 18 netti, assolutamente insostenibili in tempi di pandemia. In Spagna e in Italia gli stipendi subiranno un forte ridimensionamento. Dybala se resta alla juve rinnova per 10.. a 12 avrebbe già firmato.
  3. 3/4 no ma metà campionato si purtroppo. Anche lui è fragilino ma è nettamente più forte di ramsey
  4. Mai come quest'anno sarebbe potuto durare al più un paio di settimane
  5. Con kulu però saremmo troppo sbilanciati per il gioco di allegri. La posizione ibrida di mckennie può essere un' alternativa o al massimo mette cuadrado titolare da quel lato. La prima opzione resta però secondo me un vero e proprio centrocampo a 3 per sostenere meglio 2 giocatori d'attacco su 3 che fanno fatica a difendere. Così come proverà a convincere cr7 a fare la punta, dovrà un po' snaturare dybalq che non è un' ala. Altra opzione è ritentare la strada già fallita di fare alternare in partita come 9 cr7 e dybala. Vedremo.....
  6. Concordo. Allegri cercare di farlo giocare come punta, davanti a dybala e chiesa con centrocampo a 3
  7. Esatto, aggiungi che nessuno è disposto a comprare (non ricevere in regalo) il nostro attuale terzino sinistro e completiamo la bella situazione di stallo. È un discorso simile al portiere. Lì i rimpianti sono anche maggiori visto che i vari meret e cragno, lo stesso perin se fosse più integro fisicamente, non sono meno affidabili di Tek. Con uno stipendio molto più abbordabile avrebbero però permesso quest' anno di lanciarsi su donnarumma perché o restavano come secondi (cosa che farà probabilmente perin) o li potevi girare facilmente ad altre squadre.
  8. Io ho sperato rientrasse nell' affare gosens, ma poi chi se lo prende a. Sandro? Credo che mai come quest'anno vedremo così pochi cambiamenti nella rosa juve
  9. Peccato che in champions abbia floppato completamente e probabilmente nel match decisivo se fosse stato sostituito non avremmo manco preso gol ai supplementari e saremmo passati. Se cominciamo a fare esempi singoli non ne usciamo più. Qui nessuno discute il suo valore tecnico, ma si discute il macigno economico che ha pesato sul mercato, anche per la pandemia, già in passato e oggi è divenuto insostenibile. Se guadagnasse 10 netti non staremmo nemmeno a parlarne. Anche perché in automatico significherebbe che sarebbe meglio gestibile e darebbe spazio ad altri giocatori e ad altri stipendi. Anche nel settore d'attacco dove l' anno scorso eravamo così con le pezze al c**o da non permetterci manco una quarta punta e siamo stati costretti a spremerlo più del dovuto. Detto ciò chiaro che pesano tanto anche i vari ramsey e rabiot ma cr7 prende uno stipendio pari a 3 top player. Abbiamo un monte stipendi completamente sballato rispetto al valore dei giocatori in rosa. Solo dando un taglio a questa catena diabolica di plus valenze e parametri 0 e cominciando a fare un mercato che abbia come principale punto di riferimento solo il valore sportivo, ce ne usciremo. E per fare tutto ciò, dobbiamo porre le basi quest' anno cominciando a fare scouting per poi il prossimo anno cominciare a liberarci di questi stipendi fuori mercato e piazzare colpi funzionali alla squadra.
  10. Per me è stata la rivelazione dell' europeo. Non credo che Ferrero lo lasci partire subito, spera che quest' anno esploda per monetizzare il più possibile
  11. Se leggi bene io ho scritto che le zavorre ce le liberiamo dal prossimo anno, che è il 2022. Quest' anno invece vivremo l' ultimo anno in cui saremo bloccati dal maxi contratto di cr7, che pesa per oltre 1/4 del nostro fatturato. È quello che ci permetterà di fare mercato il prossimo anno (sarebbe stato meglio quest' anno perché oltre agli 85 milioni che pesano sul bilancio si sarebbero aggiunti anche i 30 del cartellino ma chiaramente per nessuna società questa spesa per cr7 è fattibile o giustificabile) perché finalmente potremo investire quella cifra magari su più prospetti ed anche sportivamente non siamo legati a prendere calciatori in funzione sua, insomma avremo più libertà d'azione. Dei 30/40 gol, molti dei quali su rigore o a risultato acquisito, possiamo fare anche parzialmente a meno, del resto abbiamo vinto 9 campionati senza avere il capocannoniere e raggiunto 2 finali champions allo stesso modo. Mancano diverse pedine per fare un 11 titolare di livello europeo e ronaldo non possiamo permettercelo manco lontanamente. La situazione attuale è lontanissima da quella del suo acquisto in cui era molto vicino dall' essere una ciliegina sulla torta. Dopo il primo anno in cui ha dimostrato il senso dell' acquisto, con il tempo sono venuti fuori i limiti della sostenibilità dell' operazione (a causa anche di altri errori societari) e attualmente è diventato una zavorra. La più pesante di tutte. Siccome non si può vendere, dobbiamo quest' anno solo limitare i danni e lavorare di scouting, perché nemmeno le altre zavorre come rabiot, ramsey e artur si possono vendere.
  12. Sai che il vero problema non è il cartellino ma sono i 31 netti. Ma soprattutto sono tutte speculazioni create in primis dal giocatore stesso. L' operazione è pressoché impossibile da fare perché il Real, da cui dipende tutto, è messo troppo male finanziariamente.
  13. Purtroppo puoi togliere il sembra. La situazione finanziaria è questa. Come dicevo prima, quest'anno dobbiamo "tenere botta" cercando di riconquistare lo scudo. In Europa siamo anni luce rispetto alle big quindi nessuna illusione. Il vero dilemma sarà fare coesistere cr7 e dybala e non credo che si favorirà necessariamente il primo perchè sarà il suo ultimo anno con ogni probabilità quindi strategicamente la situazione dovrebbe ribaltarsi e sarà necessario valorizzare l'argentino. Detto ciò Allegri anche secondo me tenterà di fare la stessa cosa che tentò sarri con cr7, fargli fare la punta. Non sempre chiaramente ma vedremo spesso questa soluzione secondo me, quantomeno ci proveranno quando gioca dybala. 11 tipo con Allegri secondo me Tek Danilo/Cuadrado De LIgt Bonucci A.Sandro Locatelli Bentancur (Artur) Rabiot Dybala Cr7 Chiesa Cuadrado primo cambio a tutto campo (da terzino ad ala passando per mezz'ala)
  14. Rabiot è stato escluso dai modiali solo perchè non ha giocato più nel psg, appena ha ricominciato a giocare regolarmente nella juve è stato riconvocato. Detto questo a me non piace come giocatore o meglio, non lo considero nè un centrocampista titolare nella juve nè tantomeno uno meritevole di quello stipendio spropositato. Dico che al momento dell'acquisto la sua potenzialità e quindi anche la sua valutazione era diversa. Personalmente ho sperato che quest'anno potesse entrare in uno scambio con Pogba ma era solo una mia fantasia. Al momento purtroppo siamo totalmente bloccati per colpa di quella politica fatta per tenere in piedi il sistema di cui parlavo prima. In sintesi è tutto nelle mani di Allegri che a parer mio quest'anno deve fare meno danni possibili, dal prossimo anno appena ci toglieremo quella maxizavorra (finanziaria) di cr7, ricominceremo finalmente ad avere margini di pianificazione riuscendo a gestire meglio tutte le altre zavorre sportive ed economiche come quella di rabiot
×
×
  • Create New...