Vai al contenuto

tracciaubriaca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su tracciaubriaca

  • Livello
    Juventino Godot
  • Compleanno 23/11/1972
  1. Una Juve un p? migliore rispetto alle ultime partite, vittoria fortunosa, bene Buffon ed Amauri, incoraggianti i rientri di Camoranesi e Tiago. Morganti eccessivo nel secondo giallo a Iaquinta, ma quest'ultimo si ? comportato in modo molto sciocco ed ingenuo. Il fallo di mano di Marchionni poteva essere rigore, ma di certo non ? stato un arbitraggio pro juve, anzi Morganti ha usato due pesi e due misure nelle ammonizioni. Eppure per tutta settimana si parler? solo di quel tocco di mano. Male i terzini, sia Molinaro che Grygera, che per? non hanno alternative e comunque sino ha qualche settimana fa avevano fatto un campionato discreto. Proprio la difesa ? il reparto che pi? preoccupa, per la mancanza di rincalzi, ma anche di compattezza.
  2. Ciao Claudio, non concordo con chi chiede la sostituzione di Ranieri, innanzitutto perch? siamo la Juventus e non una squadra qualunque, magari dalle striscie neroazzurre. L'allenatore deve (a mio parere) rimanere, salvo disastri o perdite di controllo, fino al termine della stagione. Momento nel quale occorre verificare se il lavoro ? stato buono e se gli obiettivi sono stati raggiunti, in caso contario si provvede a trovare di meglio. Occorre ricordarsi che cambiare ogni anno tecnico e buona parte dei giocatori, sperando di azzeccarle tutte ?, a mio parere, il modo migliore per essere sicuri di non vincere. Rimango perplesso inoltre di fronte a due accuse, la prima ? quella inerente al gioco. Ora io credo che questa del "dare un gioco" sia una vera bufala, perch? il termine "gioco" non ha precisi parametri oggettivi. Quest'anno nelle numerose partite che ho visto forse solo a Roma, Arsenal e Siviglia ho visto mostrare schemi particolari e diversi, tramite cui cercano il risultato. Molte squadre vincenti come l'Inter si affidano piuttosto alla qualit? dei loro giocatori. Le stesse juventus messe in campo da Capello e Lippi brillavano non per spettacolarit? d'insieme, ma per la forza, il coraggio e l'abilit? dei giocatori. Sono gli interpreti che non abbiamo pi? a fare la differenza rispetto al passato. E' Grygera anzich? Cannavaro, Molinaro in vece di Zambrotta, ecc. ecc. Il secondo discorso ? legato ai giovani, la mossa di darli in prestito ? stata intelligente, perch? ad esempio ha consentito a Giovinco di capire se, con il suo fisico, potesse confrontarsi con i professionisti; ha permesso lo spostamento di De Ceglie sulla linea dei difensori, con conseguente apprendistato nella fase difensiva ed infine Marchisio ha potuto giocare con una certa continuit?. Tutti e tre a Torino rischiavano di essere bruciati come accaduto a Criscito, prima esaltato e poi bocciato nel giro di mezzo girone. Questo non significa buonismo, siamo la Juventus e puntiamo all'eccellenza e, a bocce ferme, ? giusto farsi sentire e chiedere a chi non si dimostra all'altezza (giocatori, tecnici e dirigenti) di farsi da parte, senza per questo necessariamente ricorrere all'insulto.
  3. Dondarini, Gussoni, Cairo, Foti, Foschi e Paolillo, direi che a leggere le dichiarazioni odierne, la Juventus ha il grande merito di aver compattato il mondo calcistico. Tutti concordi a dire che abbiamo le visioni, siamo paranoici e disturbiamo l'allegra combriccola che porta avanti questo sport. A parti inverse (settore arbitrale ovviamente escluso) ricordo sempre i medesimi signori esprimere con molta meno sportivit? le lamentele sugli arbitri. Come si esce da questa situazione e sopratutto, se ne esce o siamo destinati a considerare sempre pi? il calcio una sorta di show, tipo il wrestling ?
  4. probabilmente "mediocrit?" non ? il termine pi? corretto, diciamo non all'altezza dei top team o del passato. La Berretti, ad esempio, ? seconda in un girone che prevede praticamente solo squadre piemontesi, non certo formazioni di primo piano. La primavera, inoltre, attraversa un periodo non certo felice, come ricordavi tu. concordo anche che sia presto per tirare le somme, mi limitavo a segnalare questa sensazione, rafforzata dal fatto che tra berretti e primavera, nelle due ultime sessioni di mercato, sono stati acquistati pochissimo giocatori, se non di ritorno da prestiti.
  5. Buongiorno, ora che la finestra invernale del calciomercato si ? chiusa, come giudica l'operato del DS Secco, in relazione anche alle critiche dirette espresse dal consigliere Montali. Crede si tratti di un ultimatum e chi potrebbe, eventualmente, sostituirlo ? Grazie dell'attenzione.
  6. Salve Gianni, tralascio i complimenti, per? sentiti, per una domanda particolare. Mi chiedo cosa ne pensa del personaggio noto come "l'uomo nero", che rilascia interviste sul sito di Carlo Nesti. Grazie
  7. Trezeguet non ha certo brillato, per? oggi ? la prima volta che lo vedo pressare sul serio i difensori, quindi non lo accuserei di scarso impegno. Il che forse ? pure peggio. Due cambi su tre erano obbligati, certo la sostituzione di Zebina con Birindelli ? stata imbarazzante. Comunque un passo avanti importante verso la fine di questo calvario.
×
×
  • Crea Nuovo...