Vai al contenuto

Canto Libero

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    243
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Canto Libero

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. E questo sarebbe calcio? Giuro, fossi allo stadio, andrei da Deschamps a farmi ridare i soldi del biglietto. Il gioco non esiste...non c'e` nemmeno un indizio di idea, di concetto basilare di tattica! Sono 11 giocatori che piu` o meno mantengono le loro posizioni (nel senso che stanno in difesa, o a centrocampo, o in attacco...perche` poi continuano a spostarsi di fascia in fascia, giustamente, dato che non ci sono spazi, idee, ecc.). Nedved non sa piu` a che santo votarsi, si accentra, cerca palla, va in profondita` con lanci lunghi di Zebina (ale`)...Del Piero, giustamente, si e` portato piu` indietro per cercare di creare del gioco, dato che Giannichedda non ne e` capace (ma e` meno colpevole di Paro che, in teoria, e` li` proprio per quello, dato che interdire...beh, lasciamo stare). Palladino e` tagliato fuori, ma se la palla non arriva...Marchionni cerca di fare quello che puo`...insomma, la colpa non e` della difesa che sbaglia i lanci sulle fasce, ma del fatto che NON C'E` GIOCO...se sei un terzino e non c'e` l'uomo a cui appoggiarla, cosa fai? Lanci. Se sei un attaccante e non ti arrivano i palloni cosa fai? Scali a cercarteli. Se sei un centrocampista e i lanci dei terzini ti tagliano fuori e gli attaccanti ti tolgono spazio perche` scalano, cosa fai? Vai nel pallone totale, scali sulla fascia per tamponare gli avversari (Giannichedda che va sulla dx, scontrandosi con Marchionni e Birindelli...Nedved, soprattutto, che scala, torna indietro e poi, quando Del Piero va in percussione centrale liberando la fascia sx, Pavel non c'e` perche` sta stramazzando da qualche altra parte del campo). L'impegno i ragazzi ce lo mettono, sono li` che corrono e si sbattono, ma non sanno che pesci pigliare!!! Non li vedete? Passaggi orizzontali, percussioni perpendicolari all'area tecnica...non c'e` MEZZA IDEA. Deschamps e` li`, fermo...pesce lesso. Il Treviso e` squadra da C signori, da C.
  2. Non c'e` bisogno di rinnovi, ma di rinforzi.
  3. Purtroppo se la squadra non gira, l'attacco e` sterile...e` sempre cosi`, chi gioca in attacco lo sa. E non basta tornare a prendere palla, perche` ti ritrovi spalle alla porta, se l'ala non sale non hai nessuna cui appoggiarla, il pressing e` alto, i tuoi retrocedono, nessuno ha grinta, ecc..
  4. Non puo` fare sempre i miracoli...
  5. Come andiamo a Rimini? So che sono sull'1-1, intendo se qualcuno sa come stan giocando.
  6. Ti capisco...se ti viene l'ulcera poi devi fare la colonoscopia: meglio tenere il tutto limitato a un'inculata metaforica.
  7. Vabbe`, almeno lui ci prova. A me girano quando non si sbattono; Trezeguet mi pare si sia sbattuto oggi (per quello che era possibile).
  8. Son curioso di sentire cos'avra` da dire Deschamps a fine partita...
  9. Una cosa e` il non metterci le palle, e qui possiamo discuterne, un'altra e` essere scarsi.
  10. Guardate che e` proprio scarso questo qui...va bene tutto, ma bisogna dirle 'ste cose. Non e` questione di campionato inglese o italiano: questo e` pippa.
  11. Io, a dire il vero, chiedevo il 4-3-3
  12. Mi era piu` chiaro quello in bosniaco
×
×
  • Crea Nuovo...