Vai al contenuto

Canto Libero

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    243
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Canto Libero

  1. E questo sarebbe calcio? Giuro, fossi allo stadio, andrei da Deschamps a farmi ridare i soldi del biglietto. Il gioco non esiste...non c'e` nemmeno un indizio di idea, di concetto basilare di tattica! Sono 11 giocatori che piu` o meno mantengono le loro posizioni (nel senso che stanno in difesa, o a centrocampo, o in attacco...perche` poi continuano a spostarsi di fascia in fascia, giustamente, dato che non ci sono spazi, idee, ecc.). Nedved non sa piu` a che santo votarsi, si accentra, cerca palla, va in profondita` con lanci lunghi di Zebina (ale`)...Del Piero, giustamente, si e` portato piu` indietro per cercare di creare del gioco, dato che Giannichedda non ne e` capace (ma e` meno colpevole di Paro che, in teoria, e` li` proprio per quello, dato che interdire...beh, lasciamo stare). Palladino e` tagliato fuori, ma se la palla non arriva...Marchionni cerca di fare quello che puo`...insomma, la colpa non e` della difesa che sbaglia i lanci sulle fasce, ma del fatto che NON C'E` GIOCO...se sei un terzino e non c'e` l'uomo a cui appoggiarla, cosa fai? Lanci. Se sei un attaccante e non ti arrivano i palloni cosa fai? Scali a cercarteli. Se sei un centrocampista e i lanci dei terzini ti tagliano fuori e gli attaccanti ti tolgono spazio perche` scalano, cosa fai? Vai nel pallone totale, scali sulla fascia per tamponare gli avversari (Giannichedda che va sulla dx, scontrandosi con Marchionni e Birindelli...Nedved, soprattutto, che scala, torna indietro e poi, quando Del Piero va in percussione centrale liberando la fascia sx, Pavel non c'e` perche` sta stramazzando da qualche altra parte del campo). L'impegno i ragazzi ce lo mettono, sono li` che corrono e si sbattono, ma non sanno che pesci pigliare!!! Non li vedete? Passaggi orizzontali, percussioni perpendicolari all'area tecnica...non c'e` MEZZA IDEA. Deschamps e` li`, fermo...pesce lesso. Il Treviso e` squadra da C signori, da C.
  2. Non c'e` bisogno di rinnovi, ma di rinforzi.
  3. Purtroppo se la squadra non gira, l'attacco e` sterile...e` sempre cosi`, chi gioca in attacco lo sa. E non basta tornare a prendere palla, perche` ti ritrovi spalle alla porta, se l'ala non sale non hai nessuna cui appoggiarla, il pressing e` alto, i tuoi retrocedono, nessuno ha grinta, ecc..
  4. Non puo` fare sempre i miracoli...
  5. Come andiamo a Rimini? So che sono sull'1-1, intendo se qualcuno sa come stan giocando.
  6. Ti capisco...se ti viene l'ulcera poi devi fare la colonoscopia: meglio tenere il tutto limitato a un'inculata metaforica.
  7. Vabbe`, almeno lui ci prova. A me girano quando non si sbattono; Trezeguet mi pare si sia sbattuto oggi (per quello che era possibile).
  8. Son curioso di sentire cos'avra` da dire Deschamps a fine partita...
  9. Una cosa e` il non metterci le palle, e qui possiamo discuterne, un'altra e` essere scarsi.
  10. Guardate che e` proprio scarso questo qui...va bene tutto, ma bisogna dirle 'ste cose. Non e` questione di campionato inglese o italiano: questo e` pippa.
  11. Io, a dire il vero, chiedevo il 4-3-3
  12. Mi era piu` chiaro quello in bosniaco
  13. http://www.juventus1897.it/partita.asp?idpartita=3484
  14. Chi lo marcava? Scusa, chi doveva marcarlo?
  15. Nedved quando vede le rondinelle, di solito, le impallina...mi ricordo ancora il mitico gol dopo la premiazione pallone d'oro.
  16. Alex deve allenarsi un po' di piu` sulle punizioni...ne abbiamo 4 o 5 a partita, pero` spesso e` barriera (anche se, a onor del vero, sovente e` colpa dell'arbitro che non fa mantenere le distanze).
  17. Deschamps...fai il 4-3-3 lippiano!
  18. Domanda sbagliata...abbassa la testa che adesso ti arriva una valanga
  19. Se andiamo avanti cosi` buffon va via cmq...
×
×
  • Crea Nuovo...