Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

La Moviola Del Campionato

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

TRENTASETTESIMA GIORNATA DELLA SERIE A TIM

PIERPAOLI (Atalanta-Palermo 2-2)

Non c?era il corner del 2-1

Protagonista l?assistente Fittante. Giudica buona la posizione di Balzaretti (che poi ser?vir? Succi per lo 0-1) sull?assist di Miccoli e forse vede bene, Peluso con un piede sembra tenere in gioco il rosanero; poi fa annullare un gol a Plasmati che, invece, era buono (lo tiene in gioco Balzaretti sull?assist di Padoin). Il Palermo protesta per il gol del 2-1: i rosa?nero si stavano lamentando con Pierpaoli per l?angolo concesso (che non c?era, ultimo toc?co di Padoin) mentre l?Atalanta rimetteva in gioco il pallone. Punizione del Palermo, Sim?plicio in off side, ok annullare.

CALVARESE (Cagliari-Inter 2-1)

Gol di Jimenez, che rebus!

Un dubbio per Calvarese, all?esordio, quan?do annulla un gol all?Inter: se ? per l?off side di Balotelli, il pallone arriva a Jimenez che segna (ma i due sono vicini), se ? per un fal?lo di Cruz su Canini, questo non c??.

BARACANI (Catania-Napoli 3-1)

Rigore su Martinez: pi? si che no

Un solo episodio da moviola per l?esordiente Baracani, il rigore assegnato al Catania: Mar?tinez, per?, sembra cadere perch? cicca il pallone e non perch? Santacroce, che pure gli ? vicinissimo, e Bogliacino lo ostacolano.

FARINA (Chievo-Bologna 0-0)

Zenoni, mano involontaria

Farina, probabilmente all?ultima partita del?la sua carriera in A (237), rischia di passare alla storia per essere stato il primo arbitro italiano a sospendere una partita per episodi di razzismo. Tutto avviene al 33?, quando i ti?fosi rossobl? fischiano (un po? troppo a lun?go) Luciano (un ex). L?arbitro avvisa le squa?dre del pericolo e anche il quarto Gervasoni:

?Alla prossima sospendo? . Giusto non consi?derare volontario il tocco di mano di Zenoni dopo il contrasto con Pellissier.

GAVA (Lecce-Fiorentina 1-1)

Felipe Melo su Vives: rosso ok

Esposito trattiene nettamente per la maglia Gilardino, che fa qualche passo poi finisce gi?: ci poteva stare il rigore. Tiro di Jovetic, Fabiano con la spalla sinistra: non ? rigore. Felipe Melo su Vives: ok il rosso.

DE MARCO (Milan-Roma 2-3)

Ambrosini-Brighi, dubbio rigore

Sbaglia molto De Marco, mancano due rigo?ri per il Milan e uno, probabile, per la Roma. Gli episodi: all?8?, rischia Ambrosini quando spinge da dietro Brighi su passaggio di Tot?ti: dare il rigore non sarebbe stato uno scan?dalo. Fermato Inzaghi per un off side milli?metrico. Fallo di Jankulovski su Totti, De Marco non fischia, parte l?azione che porte?r? all?occasione-gol di Pato. Leggero il con?tatto in area fra Taddei e Inzaghi, che accen?tua un po?. Era rigore il fallo di Juan su In?zaghi al 12?: il brasiliano scivola, non tocca il pallone, poi tiene le gambe alte (in parti?colare la destra) che ostacolano Superpip?po. Millimetrica la posizione di Ambrosini (forse in linea col piede largo di Riise) sul gol del 2-2. Ci poteva stare il penalty per l?in?tervento di Motta (piede sinistro sul destro) su Zambrotta.

CELI (Sampdoria-Udinese 2-2)

Non c?? il rigore su Cassano

Non ? fortunato con i rigori, quest?anno, Ce?li. Se ? giusto concedere quello per fallo di Campagnaro (che perde tempo e poi si lancia per fermare l?avversario) su Quagliarella, molto meno netto ? il presunto fallo di Zapa?ta su Cassano, l?impressione ? che il difenso?re bianconero lisci tutto (pallone e avversa?rio) e che Cassano vada gi? da solo. Un dub?bio sul gol dell?1-1, anche se Pazzini sembra in linea col pallone servitogli da Cassano. Nel primo tempo, contatto in area Zapata-Cassa?no: ? pi? fallo questo...

DAMATO (Siena-Juventus 0-3)

De Ceglie-Calai?, giallo s?, per?...

Un dubbio nella partita (tranquilla) di Da?mato, il fallo di De Ceglie su Calai? che an?dava dritto verso Buffon: chiara occasione da gol o no? Calai? era in vantaggio, ma non aveva certo il possesso del pallone e il cross non gli sarebbe arrivato sul piede, diretto pi? verso il portiere bianconero. E? arrivato il giallo, il dubbio resta, per?... Piuttosto, sem?bra non esserci la punizione dalla quale na?sce il primo gol di Del Piero: Coppola sfiora il pallone prima di toccare Camoranesi. Toc?co clamoroso di mano di Legrottaglie nel fi?nale, arriva la punizione per la Juve: appena prima, c?era una spinta di Portanova su Chiellini.

SACCANI (Torino-Genoa 2-3)

Mesto su Colombo: era penalty

Ci saranno pesanti conseguenze per il Tori?no, societ? e giocatori, per la rissa a fine par?tita, nella quale sono coinvolti anche i genoa?ni. Saccani, in campo, ha visto tutto, lo stes?so gli 007 federali. Gli episodi, alcuni sba?gliati da Saccani: Mesto interviene su Colom?bo, non trova il pallone, era penalty. Pisano entra in ritardo su Marco Rossi, ? rigore net?to. Contatto in area rossobl? Dzemaili-Juric, solo un dubbio. Abate su Juric: ok il rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...