Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Golf ] Tiger Woods

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

"The Tiger"

Tiger Woods

250px-Tigerw.jpg

Eldrick Woods, meglio noto come Tiger (Cypress, 30 dicembre 1975), ? un celebre golfista statunitense, considerato uno dei pi? grandi di tutti i tempi.

Ha vinto il torneo The Masters nel 1997 a 21 anni e 3 mesi risultando il pi? giovane vincitore nella storia del torneo. Ha vinto i 4 grandi tornei Majors consecutivamente dallo U.S. Open del 2000 al The Masters del 2001; questa impresa ? stata denominata "Tiger Slam", perch? non ? stata effettuata "in una stagione".

Eldrick Woods, soprannominato ?Tiger? dal padre, inizi? a giocare a golf quasi ancor prima di camminare e ben presto venne ritenuto una sorta di bambino prodigio della specialit?. Sotto la guida del padre perfezion? costantemente la sua tecnica e svilupp? un perfetto autocontrollo psicologico, che gli consente di raggiungere la massima concentrazione al momento dell?esecuzione dei colpi. Nel 1990, a quindici anni, fu il pi? giovane golfista a vincere i Campionati nazionali juniores, successo ribadito anche nei due anni seguenti. Dopo aver conquistato consecutivamente tre titoli di campione statunitense del circuito dilettanti (1994, 1995 e 1996), divenne professionista, aggiudicandosi gi? al primo anno due tornei del circuito.

Il suo soprannome "Tiger" ? stato anche il soprannome dell'amico vietnamita del padre, Nguyen Phong. Il padre, Earl Woods, era un soldato che combatt? nella guerra del Vietnam, un membro dei "Green Beret". Sua madre, Kultida, viene dalla Thailandia, la moglie, Elin, dalla Svezia. Alla fine del 2006 ha infatti rinnovato il contratto con la Nike. La celebre marca di abbigliamento sportivo sponsorizza Woods dal 1996, anno in cui ? diventato giocatore professionista (per una cifra complessiva lorda di oltre 150 milioni di dollari). Il nuovo contratto prevede un compenso superiore a 25 milioni di dollari l'anno, incluse le royalty.

Woods ha inoltre firmato un contratto di cinque anni da 100 milioni di dollari con Gatorade (noto marchio della PepsiCo), il compenso pi? alto mai dato a un atleta per sponsorizzare una bibita.

Nel 2007 ? stato lo sportivo pi? pagato del mondo con oltre 122 milioni di dollari.

Inoltre ha sponsorizzato la serie di videogiochi Tiger Woods PGA Tour, serie di grande successo che vede anche egli come personaggio.

Fonte: Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...