Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ju38

Ligue-1 2008/09: vince il Bordaux

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Complimenti a quei furboni di Sky che hanno smesso di trasmettere il campionato francese proprio quest'anno che ? pi? equilibrato che mai. Il Lione sta andando col freno a mano tirato e dietro sono tutte attaccate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2009
2002 messaggi

Francia, il Lione frena col Lorient invia

Vincono Rennes e Marsiglia. Rinviate tre partite

PARIGI, 10 gennaio - Impatta il Lione (1-1 con il Lorient), vincono Rennes e Marsiglia (in casa dell'Auxerre): sono alcuni dei risulti della 20/ma giornata del campionato francese caratterizzata dal rinvio di tre partite a causa del gelo che ha ghiacciato alcuni campi da gioco.

GARE RINVIATE - E cos?, al rinvio, deciso ieri, di Valenciennes-Caen, stasera si sono aggiunti quelli di Le Mans-Lille e di Nancy-Nizza. Bordeaux- Paris Sg ? invece il posticipo in programma domani.

RISULTATI E CLASSIFICA - Risultati: Monaco - Nantes 1-2 Rennes - Grenoble 1-0 Le Havre - Tolosa 0-1 Auxerre - Marsiglia 0-2 Sochaux - Saint-Etienne 1-0 Lione - Lorient 1-1 Le Mans - Lille rinviata Nancy - Nizza rinviata Valenciennes - Caen rinviata - Domani Bordeaux - Paris SG.

Classifica: Lione 39, Rennes 37, Bordeaux* e Marsiglia 35, Tolosa 34, Paris Sg* 33, Lille* 32, Nizza* 30, Lorient 27, Nancy* e Grenoble 25, Le Mans* 24, Caen*, Monaco, Nantes, 23, Auxerre 20, Saint Etienne 19, Sochaux 17, Valenciennes* 15, Le Havre 12.

Modificato da trezeguet17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2009
2002 messaggi

Ligue 1 Trasferimenti 11 gennaio 2009

Dopo una raffica di attivit? sul Sabato, la Ligue 1 il mulino voce a qualcosa di terreno di una battuta d'arresto come oggi i media eletto a concentrarsi sul fine settimana d'azione, tuttavia, vi erano ancora una serie di accattivanti storie.

Sabato trasferimento voci principalmente intorno difensiva giocatori, tuttavia, la Domenica sarebbe molto da un giorno per il quale pi? avanti i nomi continuano ad apparire pi? volte nel giornale francese colonne.

Nessuno ? stato come emerge come attaccante Fred Olympique Lyonnais, che ha sostenuto a pi? riprese che rimarr? allo Stade Gerland fino a quando l'estate. Contrastare questa ? una voce in L'Equipe che suggerisce che si stiano schierando Fluminense fino a ? 5 milioni di offerta per il tempestoso avanti.

Come effettuare una inversione di viaggio dal Sud America verso la Francia potrebbe essere Colo Colo attaccante Lucas Barrios . Il prolifico in avanti ? stato fortemente corteggiato da AS Nancy ma Jacques Rousselot, il club del presidente non ? del tutto sicuri di ottenere il suo uomo. "E 'sempre molto complicato, con gli operatori del Sud America", ha spiegato il Foot01, insistendo sul fatto che ? ancora fiducioso punteggio di questo obiettivo. L'Equipe relazioni che le due parti possono essere risolti anche sul pagamento di un diritto di ? 6,5 milioni e che il trasferimento potrebbe essere completata su Marted?.

Nel frattempo, Stoke City continuare ad inseguire Aruna Dindane del Racing Club Lens, Foot01 relazioni.

Un altro giocatore che sembra destinata a lasciare la Francia ? presente gennaio rumeno avanti keserű Claudi, che ? caduto out-of-a favore FC Nantes. Getafe Mercato365 relazioni che sono il monitoraggio attaccante, che ? stato prolifico con Libourne Saint-Seurin magia durante un prestito la scorsa stagione alla (allora) Ligue 2 club.

Squadra a les Canaris, centro-back Michael Gravgaard, ? un altro che sta lottando per impressionare capo allenatore Elie Baup ancora il danese ha sottolineato che vuole restare a costa atlantica della Francia, per il momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi

Due dribbling strettissimi sui 15-16m e esterno destro fulminante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76224 messaggi

Gourcuff ? un grande, potrebbe avere un futuro d'oro. Non capisco perch? ? stato preso in giro in Italia.... Detto questo, grazie Bordeaux, -1 punto dalle *****e lionese, proseguite cosi... (non credo alla rimonta del mio Marsiglia, purtroppo :()

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Gourcuff ? un grande, potrebbe avere un futuro d'oro. Non capisco perch? ? stato preso in giro in Italia.... Detto questo, grazie Bordeaux, -1 punto dalle *****e lionese, proseguite cosi... (non credo alla rimonta del mio Marsiglia, purtroppo :()

il Marseille ha una difesa colabrodo...difficile che recuperi.

Per quanto riguarda Yoann, io un pensierino lo farei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76224 messaggi
il Marseille ha una difesa colabrodo...difficile che recuperi.

Per quanto riguarda Yoann, io un pensierino lo farei...

Il Marsiglia ha una difesa colabrodo come dici ma pure un attaco distrutto visto l'indisponibilit? di Niang... E dirigenti incompetenti che ti fanno firmare un Samassa (assolutamente inutile e non da grande squadra) e troppi giocatori inutili/scarsi. Hanno problemi in difesa, perch? Givet non gioca :| ? Ora stanno per fare un mega colpo (...) con Brandao (chi ? questo .penso ?) che sicuramente sar? di nuovo un flop...

Modificato da tifosi3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76224 messaggi

Foot - L1 - OM - Gerets laisse planer le doute

[Erik Gerets.]

Pape Diouf et Erik Gerets laissent planer le doute quant ? une ?ventuelle prolongation du technicien ? la t?te de l'Olympique de Marseille. Alors que son contrat expire en juin, l'entra?neur belge a indiqu? dimanche qu'il continuerait ? entra?ner la saison prochaine, ?mais je ne peux pas vous dire si ce sera ici?. Il a pr?cis? que les moyens et les ambitions du club phoc?en entreraient en ligne de compte dans sa r?flexion. Il ?veut absolument terminer (sa) carri?re avec un ou quelques titres?.

?Si on te met une pression sur les ?paules, il faut aussi te fournir les atouts pour r?ussir, a-t-il expliqu?. Je suis bien ? Marseille et dans cette r?gion, alors si on me donne les moyens d'atteindre les objectifs que j'ai en t?te, il y aura une possibilit??. Au sein du club, la question de sa prolongation d?pendrait en grande partie du classement final. Gerets a pour mission de classer l'OM ? l'une des deux premi?res places du Championnat. ?Si on atteint nos objectifs, j'attendrai une proposition du club. Apr?s, je verrai si elle me convient ou pas?.

Diouf : ?Le d?part de Gerets pas li? au recrutement?

De son c?t?, Pape Diouf n'a pas fermement d?menti le possible d?part de son entra?neur. Le pr?sident marseillais a simplement expliqu? que celui-ci ne serait pas li? aux difficult?s rencontr?es par le club pour s'attacher les services d'un attaquant cet hiver. ?Un amalgame a ?t? fait selon lequel notre recrutement qui tarde, allait amener Erik Gerets ? partir, qu'il s'impatiente, qu'il demande, qu'il r?clame, a-t-il regrett?. Un d?part de Gerets ne serait absolument pas li? ? un quelconque recrutement. En temps et en heure, vous saurez ce qu'il faut savoir?.

http://www.lequipe.fr/Football/breves2009/...rt-en-juin.html

.bah

Modificato da tifosi3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Foot - L1 - OM - Gerets laisse planer le doute

[Erik Gerets.]

Pape Diouf et Erik Gerets laissent planer le doute quant ? une ?ventuelle prolongation du technicien ? la t?te de l'Olympique de Marseille. Alors que son contrat expire en juin, l'entra?neur belge a indiqu? dimanche qu'il continuerait ? entra?ner la saison prochaine, ?mais je ne peux pas vous dire si ce sera ici?. Il a pr?cis? que les moyens et les ambitions du club phoc?en entreraient en ligne de compte dans sa r?flexion. Il ?veut absolument terminer (sa) carri?re avec un ou quelques titres?.

?Si on te met une pression sur les ?paules, il faut aussi te fournir les atouts pour r?ussir, a-t-il expliqu?. Je suis bien ? Marseille et dans cette r?gion, alors si on me donne les moyens d'atteindre les objectifs que j'ai en t?te, il y aura une possibilit??. Au sein du club, la question de sa prolongation d?pendrait en grande partie du classement final. Gerets a pour mission de classer l'OM ? l'une des deux premi?res places du Championnat. ?Si on atteint nos objectifs, j'attendrai une proposition du club. Apr?s, je verrai si elle me convient ou pas?.

Diouf : ?Le d?part de Gerets pas li? au recrutement?

De son c?t?, Pape Diouf n'a pas fermement d?menti le possible d?part de son entra?neur. Le pr?sident marseillais a simplement expliqu? que celui-ci ne serait pas li? aux difficult?s rencontr?es par le club pour s'attacher les services d'un attaquant cet hiver. ?Un amalgame a ?t? fait selon lequel notre recrutement qui tarde, allait amener Erik Gerets ? partir, qu'il s'impatiente, qu'il demande, qu'il r?clame, a-t-il regrett?. Un d?part de Gerets ne serait absolument pas li? ? un quelconque recrutement. En temps et en heure, vous saurez ce qu'il faut savoir?.

http://www.lequipe.fr/Football/breves2009/...rt-en-juin.html

.bah

On verra, je pense que Gerets est le moins coupable...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76224 messaggi
On verra, je pense que Gerets est le moins coupable...

Idem :sisi: Cambiano troppo spesso di allenatore, sarebbe una gravissima errore. Il PSG ha capito, l'anno scorso erano ad un passo della Ligue 2 ed hanno lasciato Le Guen in pace...i risultati si vedono adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Idem :sisi: Cambiano troppo spesso di allenatore, sarebbe una gravissima errore. Il PSG ha capito, l'anno scorso erano ad un passo della Ligue 2 ed hanno lasciato Le Guen in pace...i risultati si vedono adesso...

Bah, comunque per me le squadre francesi sbagliano a vendere cosi' presto i giovani promettenti...non c'e' da stupirsi se sono anni che, Lyon a parte, non combinano praticamente nulla in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Che batosta che ha preso il Psg...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Bah, comunque per me le squadre francesi sbagliano a vendere cosi' presto i giovani promettenti...non c'e' da stupirsi se sono anni che, Lyon a parte, non combinano praticamente nulla in Europa.

Non possono farci niente, i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico...

E non parliamo di quelli che se ne vanno giovanissimi tipo Vieira, Clichy, Evra e via dicendo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Che batosta che ha preso il Psg...

godicchio ghgh...

mi sono sempre chiesto perche' i parigini non avessero mai avuto una squadra degna di difendere i colori cittadini.

Cavolo, Londra ha Arsenal, Fulham, Chelsea, West Ham, Tottenham, Charlton, Crystal Palace, QPR ecc, Parigi solo il PSG per quanto ne sappia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
godicchio ghgh...

mi sono sempre chiesto perche' i parigini non avessero mai avuto una squadra degna di difendere i colori cittadini.

Cavolo, Londra ha Arsenal, Fulham, Chelsea, West Ham, Tottenham, Charlton, Crystal Palace, QPR ecc, Parigi solo il PSG per quanto ne sappia.

Mancanza di programmazione... Da quando Canal Plus ha mollato la societ?, ogni anno va sempre peggio.

Cmq se non sbaglio Parigi ha anche la Red Star (club che tempo fa giocava addirittura al Saint-Denis :| ) e il Racing Club de Paris, che giocano in campionati minori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Mancanza di programmazione... Da quando Canal Plus ha mollato la societ?, ogni anno va sempre peggio.

Cmq se non sbaglio Parigi ha anche la Red Star (club che tempo fa giocava addirittura al Saint-Denis :| ) e il Racing Club de Paris, che giocano in campionati minori.

Io pensavo che il PSG avesse ereditato il miliardario Racing di Francescoli, squadra che ebbe piu' bassi che alti. Scopro che sono due club diversi...non si finisce mai di imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Io pensavo che il PSG avesse ereditato il miliardario Racing di Francescoli, squadra che ebbe piu' bassi che alti. Scopro che sono due club diversi...non si finisce mai di imparare.

Azz... Mica sapevo che Francescoli gioc? in Francia :|

Cmq se ti interessa qua c'? tutta la storie del Racing Paris ;)

http://fr.wikipedia.org/wiki/Histoire_du_R...France_Football

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Azz... Mica sapevo che Francescoli gioc? in Francia :|

Cmq se ti interessa qua c'? tutta la storie del Racing Paris ;)

http://fr.wikipedia.org/wiki/Histoire_du_R...France_Football

Enzo fu una bandiera del Racing...non che l'abbia visto, ma tempo fa lessi la sua carriera...un giramondo sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76224 messaggi

Ci sono tantissimi Clubs a Parigi. In pi? del Racing Club e del Red Star, ci sono pure Cr?teil (Nationale, la Serie C italiana), l'Entente Sannois Saint Gratien (Nationale), il Paris FC (Nationale)...

Bah, comunque per me le squadre francesi sbagliano a vendere cosi' presto i giovani promettenti...non c'e' da stupirsi se sono anni che, Lyon a parte, non combinano praticamente nulla in Europa.

Non possono fare "autrement" (non so la parola italiana): problema di soldi, sopratutto per il Marsiglia. Quando una squadra straniera arriva con 10M? per un giocatore, lo vendono quasi sicuramente. Poi visto che parliammo di giovani, un altro problema del Marsiglia ? Ben Arfa, che gioca bene una partita e male le 5 dopo... Un giocatore cosi ha bisogno di un sergente di ferro come allenatore, tipo Capello......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2009
2002 messaggi

Francia pazza di Gourcuff Geniale! Il nuovo Zidane

La strepitosa prestazione contro il Psg (4-0, un gol e un assist) viene sottolineata a grandi titoli dalla stampa transalpina. "Concordo che certi miei gesti ricordino Zizou. Il Milan? Comincer? a pensarci da marzo. Ma non escludo nulla. Posso anche rimanere qui"

Yoann Gourcuff, 22 anni, centrocampista offensivo del Bordeaux e della Nazionale francese. Ap

PARIGI, 12 gennaio 2009 ? Stavolta non ci sono dubbi. La Francia ha ritrovato Zidane. O meglio. La sua reincarnazione. Il nuovo re ? Yoann Gourcuff, stratosferico ieri sera contro il Psg (4-0), autore di un assist e di un gol magico. Alla Zidane, appunto. E la stampa francese oggi lo acclama, unanime.

VOTO ? Il rossonero ceduto in prestito a Bordeaux si ? guadagnato un nove in pagella dell?Equipe, che tradotto nel metro italiano, corrisponde ad un 10. Una partita perfetta, in pratica. Il quotidiano sportivo titola senza equivoci: "Genial!", e poi "Gourcuff ? Zidane?. E ancora: "Il segno di un mago", spiegando che "Yoann si ? trasformato in un genio". Elogi, giustificati. Merito dell?assist che ha sbloccato il risultato (10? pt, gol di Diawara) e della rete che al 26? della ripresa ha chiuso la partita.

DESCRIZIONE - Una rete magica, appunto: doppio controllo a evitare tre difensori al limite dell?area e tiro immediato, di punta che fucila il portiere parigino. Gourcuff l?aveva gi? fatto contro il Tolosa, ad ottobre. Ma stavolta, la rete risplende per lucidit? e eleganza nell?esecuzione. Un movimento in tre atti alla Zidane. D?altronde, lo stesso Gourcuff, ieri, in un?intervista al settimanale Journal du Dimanche aveva affrontato di petto il paragone con Zizou: "Concedo che certi miei gesti ricordino Zidane. Ma ? normale perch? molta gente della mia et? ? cresciuta ispirandosi a lui. Oggi sono cosciente che alcuni miei controlli evocano i suoi". Ma il paragone, che ad inizio stagione sembrava disturbarlo, ormai non gli pesa pi?: "Sono lusinghieri".

FUTURO ? Sempre ieri, Gourcuff ha parlato anche del suo futuro che non passa necessariamente per Milano: "Comincer? a pensarci seriamente da marzo, aprile. Ma non escludo nulla. Posso anche rimanere in Francia. E possono arrivare offerte importanti anche da altri grandi club. Non ho il controllo su tutto. La societ? pu? far valere l?opzione d?acquisto. Io e i dirigenti prenderemo insieme la decisione migliore, e non ? una questione di soldi". Il Milan? "Mi sento regolarmente con Ambrosini senza per? mai parlare di un possibile rientro a Milano. Per capodanno ho ricevuto degli sms dai dirigenti, ma nulla da Ancelotti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi
Francia pazza di Gourcuff Geniale! Il nuovo Zidane

La strepitosa prestazione contro il Psg (4-0, un gol e un assist) viene sottolineata a grandi titoli dalla stampa transalpina. "Concordo che certi miei gesti ricordino Zizou. Il Milan? Comincer? a pensarci da marzo. Ma non escludo nulla. Posso anche rimanere qui"

Yoann Gourcuff, 22 anni, centrocampista offensivo del Bordeaux e della Nazionale francese. Ap

PARIGI, 12 gennaio 2009 ? Stavolta non ci sono dubbi. La Francia ha ritrovato Zidane. O meglio. La sua reincarnazione. Il nuovo re ? Yoann Gourcuff, stratosferico ieri sera contro il Psg (4-0), autore di un assist e di un gol magico. Alla Zidane, appunto. E la stampa francese oggi lo acclama, unanime.

VOTO ? Il rossonero ceduto in prestito a Bordeaux si ? guadagnato un nove in pagella dell?Equipe, che tradotto nel metro italiano, corrisponde ad un 10. Una partita perfetta, in pratica. Il quotidiano sportivo titola senza equivoci: "Genial!", e poi "Gourcuff ? Zidane?. E ancora: "Il segno di un mago", spiegando che "Yoann si ? trasformato in un genio". Elogi, giustificati. Merito dell?assist che ha sbloccato il risultato (10? pt, gol di Diawara) e della rete che al 26? della ripresa ha chiuso la partita.

DESCRIZIONE - Una rete magica, appunto: doppio controllo a evitare tre difensori al limite dell?area e tiro immediato, di punta che fucila il portiere parigino. Gourcuff l?aveva gi? fatto contro il Tolosa, ad ottobre. Ma stavolta, la rete risplende per lucidit? e eleganza nell?esecuzione. Un movimento in tre atti alla Zidane. D?altronde, lo stesso Gourcuff, ieri, in un?intervista al settimanale Journal du Dimanche aveva affrontato di petto il paragone con Zizou: "Concedo che certi miei gesti ricordino Zidane. Ma ? normale perch? molta gente della mia et? ? cresciuta ispirandosi a lui. Oggi sono cosciente che alcuni miei controlli evocano i suoi". Ma il paragone, che ad inizio stagione sembrava disturbarlo, ormai non gli pesa pi?: "Sono lusinghieri".

FUTURO ? Sempre ieri, Gourcuff ha parlato anche del suo futuro che non passa necessariamente per Milano: "Comincer? a pensarci seriamente da marzo, aprile. Ma non escludo nulla. Posso anche rimanere in Francia. E possono arrivare offerte importanti anche da altri grandi club. Non ho il controllo su tutto. La societ? pu? far valere l?opzione d?acquisto. Io e i dirigenti prenderemo insieme la decisione migliore, e non ? una questione di soldi". Il Milan? "Mi sento regolarmente con Ambrosini senza per? mai parlare di un possibile rientro a Milano. Per capodanno ho ricevuto degli sms dai dirigenti, ma nulla da Ancelotti".

Ieri ha fatto un altro grandissimo gol

Guardare per credere, forse il gol pi? bello di questa stagione:

http://www.mediafire.com/?jw2txq2bgnz

Modificato da DiViNaE_FoLLiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76224 messaggi
Ieri ha fatto un altro grandissimo gol

Guardare per credere, forse il gol pi? bello di questa stagione:

http://www.mediafire.com/?jw2txq2bgnz

Mamma mia :| Eccezionale @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
73 messaggi

Gourcuff sta facendo una stagione di grande classe, che gol ha firmato ieri...!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...