Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

A.A.A. Nuovo Stadio Costruendosi

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

ho visto un'immagine al computer...saranno intorno alle maxi stelle dei calciatori

io sto seriamente pensando di prenderne una...e ovviamente la prima scelta sarebbe nel settore di Alex altrimenti Buffon Pavel e Zizou.

Quelle di del piero sono gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
619 messaggi

ho visto un'immagine al computer...saranno intorno alle maxi stelle dei calciatori

io sto seriamente pensando di prenderne una...e ovviamente la prima scelta sarebbe nel settore di Alex altrimenti Buffon Pavel e Zizou.

tra l'altro non si capisce perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Quelle di del piero sono gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2010
24 messaggi

Non so dove abbia guardato, ma i posti in piedi sono a 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

ho visto una partita a caso in un sito che vendeva i biglietti del Bayern, gli abbonamenti invece dal sito ufficiale (sia Bayern che Shalke04)...

cmq, un ingresso (perchè quello è) in piedi, senza posto riservato, entrando molto prima della partita per non rimanere dietro (come nei concerti) ma manco se me lo regalano... 35 € per la curva terzo anello non mi sembrano regalati...

Fai il raffronto con partite della stessa fascia dal prezzo molto più alto in uno stadio manco paragonabile, senza servizi, senza parcheggi e in cui devi arrivare molto prima perchè ci sono dei "cancelli" angusti stile carcere militare, e il termine regalati diventa un eufemismo

mettiamo pure che i tedeschi coi biglietti da 20€ ci si soffiano il naso e sono più ricchi di noi, il Barcellona fa prezzi da curva da 27 a 35 € per partite di fascia D (Getafe, Malaga & co.) per partite di fascia B (Siviglia, Villareal & co.) da € 53 a € 67 (sempre in curva), per non parlare di partite di fascia A., A+ e A++ (real)... e gli spagnoli sono abbastanza "poveri" per fare il confronto? come si diceva prima, qualche commento fa, la Juve fece la promozione con biglietti a 5 € per la paritta di coppa Italia contro il Napoli e si son presentati solo in 4000.

Se la juve farà prezzi in curva a 15/20€, son sicuro che ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà perchè i biglietti son troppo cari...

Non posso fare altro che ripetere che è tutto relativo al servizio offerto, oltre al contesto economico e tutto il resto. Nonchè che i contentini quando ormai la situazione è compromessa non servono a nulla. Paragonare quello che hanno a disposizione tedeschi e inglesi oggi con quello che abbiamo noi è come paragonare una Uno dell'83 con qualche optional con la nuova Polo, saranno sempre utilitarie ma sono pianeti differenti, non so se rendo l'idea

Per il futuro dovranno rivedere completamente la gestione e le politiche del marketing, vedremo che faranno, io continuo ad esprimere i miei timori

Se poi volessero anche seguire consigli di questo tipo, che non mi pare provengano da tifosi incontentabili ma di chi quest'esperienza la già affrontata con successo, ancora meglio:

intervista a Rumenigge:

Il suo giudizio del calcio italiano?

«Soffrite di un annoso problema, stadi vecchi e inadeguati alle esigenze del pubblico. Dopo Italia ?90 nessuno ha investito nelle infrastrutture, mentre in Germania il Mondiale 2006 ci ha regalato stadi eccellenti. Da allora esponiamo il cartello "tutto esaurito" e con i proventi abbiamo potuto permetterci gli acquisti di Toni, Ribery, Robben. Altri ne seguiranno».

Un circolo virtuoso.

«Non si tratta soltanto di ticketing, è anche una questione di atmosfera. Certo bisogna sostenere il tutto con politiche adeguate, un buon biglietto da noi costa la metà della metà rispetto ai prezzi che vedo in Italia e nonostante ciò offriamo un servizio catering. Il risultato è che oggi il 30 per cento del nostro pubblico è femmi­nile e i bambini allo stadio sono tanti».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

ho visto un'immagine al computer...saranno intorno alle maxi stelle dei calciatori

io sto seriamente pensando di prenderne una...e ovviamente la prima scelta sarebbe nel settore di Alex altrimenti Buffon Pavel e Zizou.

faranno milioni di euro con sta cosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi

Aggiornamento di questa mattina dai 4 lati dell'impianto. Qualche foto veloce scattata con il cellulare... :p

I lavori, in particolare quelli del centro commerciale, procedono davvero a ritmo spedito. Confermo quanto gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2010
18 messaggi

faranno milioni di euro con sta cosa .asd

Se lo vuoi sapere, nel caso in cui si riuscissero a vendere tutte e 37000 stelle, il ricavo dell'iniziativa si aggira intorno ai 5.700.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi
Inviato (modificato)

Aggiornamento di questa mattina dai 4 lati dell'impianto. Qualche foto veloce scattata con il cellulare... :p

I lavori, in particolare quelli del centro commerciale, procedono davvero a ritmo spedito. Confermo quanto già detto dagli altri amici torinesi: i pezzi dei pennoni visti dal vivo sono davvero impressionanti! :o

grande giambo... possiamo riportarle sul blog? ovviamente citiamo te come fonte...

passa poi sul blog che delsa ti vuole parlare...

Modificato da Dio nico11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2010
24 messaggi

Non posso fare altro che ripetere che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi

grande giambo... possiamo riportarle sul blog? ovviamente citiamo te come fonte...

passa poi sul blog che delsa ti vuole parlare...

ko riporto cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2010
3 messaggi

grande giambo... possiamo riportarle sul blog? ovviamente citiamo te come fonte...

passa poi sul blog che delsa ti vuole parlare...

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi

grande giambo... possiamo riportarle sul blog? ovviamente citiamo te come fonte...

passa poi sul blog che delsa ti vuole parlare...

Ovviamente s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi

Ovviamente s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

io infatti non ho paragonato col campionato inglese, ma con quello spagnolo, anzi meglio, con il Barcelona, perchè conosco lo stadio essendoci stato più volte.

Il Camp Nou non ha parcheggio, i servizi (che poi devo capire bene quali intendi) non sono meglio di quelli dell'olimpico di Roma (un chioschetto per i panini e i bagni, niente più) per non parlare della mancanza di copertura, cioè pioggia d'inverno e sole in testa la primavera (e il sole batte..). tutto questo per la modica cifra di 35/40 € a partita, in un contesto economico simile (se non peggiore) di quello italiano.

Un'ultima cosa: che servizi vuoi che ti siano offerti allo stadio per giustificare un biglietto da 45 sterline (+ di 50 €) per vederre il ManU in curva? son stato pure a londra, stadio del chelsea, bellissimo, 40.000 posti, ma li non ti regalano nulla, manco il cuscinetto da mettere sul sedile.

E fanno benissimo, visto che la gente fa la fila per comprare i biglietti. Se non la facessero e le società proponessero gli stessi prezzi alle stesse condizioni sarebbero dei fessi (le società ovviamente). O sbaglio?

L'atmosfera la fanno sopratutto i tifosi, non le società, ad oggi non porterei mai mio cugino di 6 anni allo stadio, non ci metterà più piede in vita sua (oltre al fatto che mia zia non me lo permetterebbe :))e no per colpa delle socie...

metà della metà vuol dire 25%, cioè secondo Rummenige un biglietto in itala costa 140 € in curva e 280€ in tribuna (stando al prezzo dei biglietti del Bayern) mi pare un po' una cazzata... ma perchè ci tocca bere tutte le fregnacce che dicono di noi all'estero. Che facciano il buffet anche in curva non ci credo nemmeno se lo vedo, vedo certe scene raccapriccianti durante gli eventi che organizzano a lavoro, pensa cosa può succedere allo stadio :)

Saranno fregnacce, intanto hanno uno stadio splendido, pieno, prezzi bassi, e fanno un sacco soldi alla faccia degli italiani con i loro cessi semi vuoti. Eh beh pazienza

Sul resto, non so evidentememnte o sono io che non so spiegarmi o sei tu che non vuoi capirmi. Sia chiaro che mica voglio convincere bnessuno, è che non è chiaro che tipo di discorso voglio fare

Sto dicendo e lo faccio per l'ennesima volta, che le società hanno l'obbiettivo di fare più soldi possibile. In certi posti, paesi, città la gente è disposta a spendere di più in relazione a quello che gli viene dato. Come in ingjhilterra. In altri come in germania no. Perciò hanno preso una strada diversa, vale a dire di fare stadi con capienza più grande in modo da agevolare il pubblico, attrarne il più possibile e fare più soldi chiedendone di meno al singolo spettatore. E funziona. Agli inglesi va bene spendere quelle cifre? Beati loro. A barcellona e madrid (nel resto della spagna è diverso) va bene così? E chi gli dice nulla? Altrove con lo stesso sistema gli stadi sarebbero vuoti per la maggiorparte delle partite tranne quelle con maggior richiamo. Un po' come è ora da noi per motivi diversi, principalmente gli stadi

Lo spettatore con questi sistemi diventa un cliente che va soddisfatto. Il discorso è, per soddisfare il cliente devi andare incontro alle sue esigenze non certo il contrario. Da noi potrebbe funzionare un sistema simile a quello tedesco, visto che è assolutamente assodato che qui la gente è molto attenta ai prezzi. Tranne gli ormai pochi veri appassionati che ci sono sempre. Ma con solo quelli di soldi ce ne fai pochi.Non è una questione morale, o di stabilire se uno non sia attaccato alla squadra se non è disposto a spendere 60 euro per una curva, è questione di far funzionare le cose nella maniera migliore, perchè non tutti i paesi sono uguali, e nemmeno tutte le città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2009
330 messaggi

Ragazzi me la dite una cosa... ma a livello di sicurezza il progetto che prevede???

Il calcio inglese si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi
Inviato (modificato)

anche qui è da vedere visto che siamo i primi ,fose ha gia iniziato udine,comunque ritengo che al nord italia si puo arrivare a un livello di sicurezza adeguato ,chiaramente con leggi piu severe ..

al centro sud per ora lo ritengo molto improbabile.

Modificato da buran

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2010
24 messaggi

Da noi potrebbe funzionare un sistema simile a quello tedesco, visto che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

ho cominciato la mia discussione parlando di quello che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10038 messaggi
Inviato (modificato)

Bravo Gianbo, grazie !

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
984 messaggi

anche qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

il problema per me sono gli ospiti

Per quest'anno sicuramente, sono curioso di vedere il prossimo, sia per lo stadio che per l'evoluzione di sta famigerata tessera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
27 messaggi

Finalmente hanno scavato, cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2009
330 messaggi

il problema per me sono gli ospiti

In che senso? Quest'anno la nostra tifoseria non si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...