Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

I Presidenti

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

26

.fuck Franzo Grande Stevens .fuck

grandestevens--280x190.jpg

(Dal 2003 al 2006)

Biografia:

Nato a Avola,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

27

.oddio .oddio .oddio Giovanni Cobolli Gigli .oddio .oddio .oddio

cobolli-11.jpg

(Dal 2006 al 2009)

Biografia:

Allievo del Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano e laureato in Economia e Commercio presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano è stato il Presidente della Juventus, nominato il 29 giugno 2006 presidente dal Consiglio di Amministrazione della Vecchia Signora. Le sue prime parole da presidente della società torinese sono state: "Noi ci diamo l'obiettivo di essere vincenti, simpatici, trasparenti"[1]; il tutto fa riferimento allo scandalo del calcio che vedeva la società bianconera coinvolta, tuttavia ha deciso di non tutelare gli azionisti della società non costituendosi parte civile nel processo per lo Scandalo Telecom-Sismi, nel quale, secondo le deposizioni di una ex dipendente della compagnia telefonica, furono sottoposte a indagini illegali le utenze intestate alla società bianconera [2] . Il 6 ottobre 2009 è scaduto il mandato da Presidente, cui è seguita la nomina di Jean-Claude Blanc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

28

.oddio.fuck.oddio.fuck Jean Claude Blanc .fuck.oddio.fuck.oddio

jean-claude-blanc.jpg

(Dal 2009 al 2010)

Biografia:

Jean-Claude Blanc (Chambéry, 9 aprile 1963) è un dirigente sportivo francese. Ricopre attualmente il ruolo di amministratore delegato della Juventus.

Laureato in International Business a Nizza, master in business administration alla Harvard Business School di Boston, è stato, dal 1987 al 1992, direttore vendite e marketing dell'Olimpiade invernale di Albertville. Blanc, dopo Albertville, è entrato nella società che organizza eventi sportivi come il Tour de France, la Parigi-Roubaix e, per le auto, la Parigi-Dakar. Della corsa ciclistica Blanc ha seguito nove edizioni prima di passare alla Federazione Francese di tennis dove ha gestito l'organizzazione del Roland Garros.

Dal 29 giugno 2006 ricopre la carica di amministratore delegato della Juventus, succedendo ad Antonio Giraudo. Il 6 ottobre 2009 John Elkann conferma in un'intervista che sarà lui il nuovo presidente del club al posto di Giovanni Cobolli Gigli. Diventa ufficialmente presidente sei giorni dopo. La stagione si rivela deludente, La Juventus esce dalla Champions' League nella fase a gironi, entra, come terza classificata del gruppo, in Europa League, dove esce dalla competizione contro il Fulham in un disastroso ritorno in Inghilterra, perdendo 4 a 1, pur avendo vinto 3 a 1 in casa. La squadra esce dalla lotta Scudetto a dicembre e il suo ruolo comincia a ridimensionarsi con l'arrivo di Roberto Bettega nel ruolo di vice-direttore generale. ma la stagione è compromesa e la Juventus non riesce a qualificarsi per l'ultimo posto disponibile per la Champions' League arrivando a fine stagione al settimo posto, quindi qualificandosi per i preliminari di Europa League in una stagione caratterizzata da record negativi in successione. A seguito dei fallimenti in ambito sportivo caratterizzanti la sua gestione, viene estromesso dalla direzione dell'area tecnica della società e i suoi ruoli verranno ulteriormente ridimensionati. Il primo passo in questo senso è la nomina di Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus, come annunciato da John Elkann il 28 aprile e avvenuto il 19 maggio. Nella stessa data viene annunciato anche l'arrivo del nuovo Direttore Generale Giuseppe Marotta, segno che Blanc è stato limitato alla sola gestione economica della Juventus.

Assieme al Cobollo, è ricordato come il peggior presidente della gloriosa storia bianconera. Molti infatti, si chiedono cosa questo soggetto abbia a che fare con i nostri colori. Sfortunatamente neanche la N.A.S.A., Enrico Ruggeri, Sandro Giacobbo, e le università prestigiosissime come quella di Oxford e di Cambridge, in oltremanica, son riusciti a dare una spiegazione.

.fuck .fuck .fuck .fuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

29

Andrea Agnelli

C_3_Media_518334_immagine_l.jpg

(Dal 2010 allo stato attuale)

Biografia:

Andrea Agnelli (Torino, 6 dicembre 1975)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...