Vai al contenuto
Accedi per seguire   
LeRoi

A.A.A. Nuovo Stadio Completandosi

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

Ma non c'e' nessun utente che sia un ingegnere meccanico o strutturista iscritto al forum,che ci esponga una qualche soluzione?.....secondo me ci sono ma nessuno si espone.

Io vorrei sapere se costruendo tre costodie di acciaio per curva il problema si possa risolvere......mi spiego meglio:.....in pratica tre coni senza punta che racchiudano i cavi(quelli che dalla copertura vanno al pennone e la fascia di cavi che dal pennone arriva a terra) e si incastrino tra loro, evitando l'effetto risonanza e allo stesso tempo evitino che la copertura si possa sollevare con l'effetto vela.In pratica i tirati estenri rimarrebbero tutti,ma sigillati in una custodia.

Non e' una cazzata .uff vero?............non penso che appesantisca nulla a quella struttura bastavano due tiranti fino al pennone e ne hanno messo 4 e dal pennone a terra 6.

Le custodie dovrebbero essere stile pennoni.

WHYBORN TU SEI BRAVO CON I GRAFICI REALIZZA GENTILMENTE LA MIA IPOTESI......GROSSOMODO.

GRAZIE WHYBORN

minoquarta.jpg

Ma che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

Architettura. E una cazzata non vale l'altra. Ci sono cazzatine, cazzatelle, cazzatone e cazzate colossali.

Quella che avevi esposto era a met

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2006
98 messaggi

Buona pasqua a tutti! Io una soluzione per eliminare i tiranti ce l'ho, ma voglio pagato! oggi non posso postare disegni, ma se la societ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi

29 minuti di applausi...bravo, "collega", ci voleva qualcuno che dicesse le cose come stanno seriamente...non devo aggiungere altro, complimenti davvero ;)

quindi e' un cazzato o dir si voglia cazzata colossale perche'?.............................a si perche' questo non e' offendere

Ignorante no neanche questa e' un offesa..........................ma fatemi il piacere...........................................l'applauso te lo faccio io piu' il bis e il ter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2005
42 messaggi
Inviato (modificato)

Io?.................................roba da pazzihaha.gif

Hai finito o devo leggermi 20 pagine di cazzate per parlare di stadio?

Modificato da wender

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi
Inviato (modificato)

Hai finito o devo leggermi 20 pagine di cazzate per parlare di stadio?

io sto parlando di stadio..........modificare i pennoni evitare la risonaza dei cavi e puntellare la copertura dall'alto,lasciando intatta la struttura

Modificato da MinoQuarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

ma il perche' e' errata l'idea nessuno lo scrive...........solo offese.........viva l'ITALIA.....................Berlusconi e' onesto perche' e' il presidente del consiglio.................uguale

Dico solo che ha ragione l'amico dragoscevero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi
Inviato (modificato)

Dico solo che ha ragione l'amico dragoscevero...

Modificato da MinoQuarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

ma qua gli sconti solo uno li deve fare?.....................non e' reciproca la cosa?..................in matematica e geometria non sono proprio una capra,di certo non sono ne ingegniere ne architetto...............in un paese civile si dicute ,avendo dei figli si educano,se dovessi educarli per come vi comportate ,dovrei rimproverarli sempre.................io prima le spiego le cose,se non le capiscono le ridiscutiamo a volte ci si arrabbia a volte ci si ride su.

Ma scusate la domanda questo e' un 3d di ingegneri e architetti non sara' mica SSC2?

Devo essere sincero...non capisco qual

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

buona pasqua e tiranti per tutti. sefz

e datevi una calmata...mino non sapevo che eri tu quello dei magneti.. :haha:

mi raccomando alla prossima idea voglio l'anteprima.. sefz

e comunque si scherza fatico a credere che qualcuno prenda sul serio certe cose,sono spunti, qualche idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi

Devo essere sincero...non capisco qual

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi

buona pasqua e tiranti per tutti. sefz

e datevi una calmata...mino non sapevo che eri tu quello dei magneti.. :haha:

mi raccomando alla prossima idea voglio l'anteprima.. sefz

e comunque si scherza fatico a credere che qualcuno prenda sul serio certe cose,sono spunti, qualche idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

ma qua gli sconti solo uno li deve fare?.....................non e' reciproca la cosa?..................in matematica e geometria non sono proprio una capra,di certo non sono ne ingegniere ne architetto...............in un paese civile si dicute ,avendo dei figli si educano,se dovessi educarli per come vi comportate ,dovrei rimproverarli sempre.................io prima le spiego le cose,se non le capiscono le ridiscutiamo a volte ci si arrabbia a volte ci si ride su.

Ma scusate la domanda questo e' un 3d di ingegneri e architetti non sara' mica SSC2?

pero' anche tu ti ci metti..insisti,uno dovrebbe anche capire quando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

Buona pasqua a tutti! Io una soluzione per eliminare i tiranti ce l'ho, ma voglio pagato! oggi non posso postare disegni, ma se la societ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi
Inviato (modificato)

ma il perche' e' errata l'idea nessuno lo scrive...........solo offese.........viva l'ITALIA.....................Berlusconi e' onesto perche' e' il presidente del consiglio.................uguale

te lo dico io,inanzitutto non sono i pennoni che fanno oscillare la copertura ma la raffiche di vento ,quindi

Modificato da buran

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi

Devo essere sincero...non capisco qual

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi
Inviato (modificato)

te lo dico io,inanzitutto non sono i pennoni che fanno oscillare la copertura ma la raffiche di vento ,quindi

Modificato da MinoQuarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi
Inviato (modificato)

buran,si e' detto che con il vento le funi d'acciaio inizierebbero a vibrare causando come nel ponte di takome bridge il collasso,quindi per evitare si e' scelto di ancorarli a terra,poi c'e' il problema dell'effetto vela.Bene io ho proposto di riparare le funi e allo stesso tempo puntellare la copertura...........leggi cio' che ho scritto

hai capito male il funzionamento della copertuta.

il rischio

Modificato da buran

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi

la copertura verrebbe puntellata con le due sbarre anteriori non con quella sbarra piu' grossa posteriore ai pennoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2984 messaggi

Forse cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

la copertura verrebbe puntellata con le due sbarre anteriori non con quella sbarra piu' grossa posteriore ai pennoni

si pero' prendi in considerazione altri punti di vista altrimenti a rimanere ancorato rimane solo il tuo cervello... sefz

ti ho detto che la struttura non funziona cosi..

cerca di capire il funzionamento eppoi proponi una soluzione.. .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi

hai capito male il funzionamento della copertuta.

il rischio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2010
185 messaggi
Inviato (modificato)

si pero' prendi in considerazione altri punti di vista altrimenti a rimanere ancorato rimane solo il tuo cervello... sefz

ti ho detto che la struttura non funziona cosi..

cerca di capire il funzionamento eppoi proponi una soluzione.. .penso

lo so benissimo come funziona .............non so se mi sono spiegato.............io saprei pure disegnartelo ma poi non riesco a caricarloscusa.gif

come intendo io non modifico nulla,irrigidisco solamente per evitare i due problemi.

Modificato da MinoQuarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...