Jump to content

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Content count

    10,916
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Federico_Munerati last won the day on October 3 2018

Federico_Munerati had the most liked content!

Community Reputation

2,426 Excellent

About Federico_Munerati

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Può essere pure che uno è talmente pieno di boria che pensa che le sue brutte prestazioni siano colpa sempre di qualcun altro. Atteggiamento da Inter.
  2. The rise of Skywalker

    Temo molto per questo finale di saga. Questa nuova trilogia è piuttosto debole in alcuni personaggi che dovrebbero essere chiave e ha avuto delle trovate onestamente sconcertanti. Rey, a mio avviso, è l'unica che si salva; Kylo Ren è a tratti imbarazzante, non tanto l'attore in sè, che immagino ce l'abbia messa tutta, ma proprio il personaggio risulta scadente: al secondo film della saga è ancora debole, non è pervaso dal Lato Oscuro, non ha completato il suo passaggio. Spero che sia così perchè magari intendono farlo in questo terzo capitolo o proprio perchè, come introdotto nel secondo, intendono costruire attorno a lui e a Rey il concetto di equilibrio della Forza. Staremo a vedere.
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Occhio, che poi l'Impero colpisce ancora...
  4. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Quindi è da ritenere affidabile. Grazie Pino, molto gentile e disponibile. Se posso sapere un tuo parere, vorrei chiederti che sensazioni hai tu su questa vicenda, come pensi andrà a finire?
  5. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Sarebbe interessante sapere da Pino (che non taggo, sennò lo riempiamo di notifiche) chi gli ha dato questa spifferata. Al limite, almeno si potrebbe sapere il "rango" di questa persona, se è uno be informato, etc.
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Grazie. Finalmente un messaggio attinente al topic
  7. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Dai su, Mihajilovic...esonerato dal Torino, dal Bologna, dal Catania, dal Milan...ma che carriera è? Dove vogliamo andare con questa mentalità, con queste decisioni "di pancia"? Nedved stia al suo posto.
  8. Il topic degli Insiders • Spring edition

    A sentire le voci dagli insider e altri spifferi, Nedved è uno che sta lì per quello che rappresenta ma di pallone non ci capisce nulla. Men che meno di scelte societarie. Spingere per mihajilovic significa solo una cosa: ridimensionamento totale. Vogliamo vincere in Europa e ci presentiamo con Mihajilovic: grazie Pavel, fortuna che non ti darai pace finchè non la alzerai. Mi sa che morirai senza pace, di questo passo...
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Nedved sarebbe quello che ci capisce di pallone? Le cose sono due: 1- è una quazzata (senza nulla togliere all'utente, sia chiaro) 2- Nedved è un incompetente A voi la scelta.
  10. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Non vedo grosse correlazioni, a parte la Spagna. Comunque, la Spagna vince il secondo Europeo nel 2008 con Aragonès ma è un gruppo che è partito almeno a fine mondiali 2006 con le qualificazioni e comunque già nel mondiale tedesco c'era l'embrione di quella squadra. Certo è che il gioco della nazionale è del tutto speculare a quello del Barcellona, senza ombra di dubbio. La Germania è la nazionale più presente nelle semifinali (ben 11) e con più finali (ben 8) quindi è già di per sè una squadra che, storicamente, è sempre piuttosto vicina alla vetta mondiale. In più, Guardiola prende il Bayern nel 2013, la nazionale tedesca è allenata da Caccolone già dal 2006 e ha già ottenuto una finale europea nel 2008 e un terzo posto mondiale nel 2010, giocando il suo solito calcio molto pragmatico ma avviandosi verso quella strada che l'ha portata al trionfo del 2014: Guardiola c'entra veramente poco o nulla. Le 4 finaliste inglesi sono un caso più unico che raro: alla vigilia del ritorno, sia Liverpool che Tottenham erano con più di un piede fuori e solo due imprese al limite del disperato (con il Tottenham qualificato al 96esimo) hanno realizzato la finale tutta inglese. In più, fatemi dire una cosa: mentre nei primi due casi si correlano Guardiola e i risultati delle nazionali, in questo si correlano Guardiola che allena una squadra inglese con i risultati di altre due squadre inglesi: è buffo notare che mentre queste due vanno in finale, Guardiola era già a casa ai quarti, buttato fuori proprio da una delle due inglesi. Diciamo che Condò ha sparato senza avere basi solide.
  11. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Mi sono cappottato. Con la macchina.
  12. F1 2019 Emirates Gran Premio De Espana

    Qualche etto in più. Via la sospensione. Poi non è detto che avrebbe funzionato, ma liquidarla così...
  13. F1 2019 Emirates Gran Premio De Espana

    Già letto. Antonini è interessante a fasi alterne.
  14. F1 2019 Emirates Gran Premio De Espana

    Se perde questo titolo con questo mezzo, Mustafà deve andarsi a nascondere. La Ferrari, come ho detto, ha due soli pregi: non ha drag e ha un motore potentissimo, il resto è oggettivamente da buttare. Nel misto è completamente ferma. Io non so come e perchè, ma un occhio alle sospensioni ce lo butterei.
×