Vai al contenuto

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10401
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Federico_Munerati last won the day on October 3

Federico_Munerati had the most liked content!

Reputazione Forum

2185 Excellent

Su Federico_Munerati

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Le occasioni sciupate.

    Secondo te perchè i grandi campioni del basket si ammazzavano di tiri a canestro in allenamento? Semplice, per migliorare le proprie percentuali. Lo stesso deve fare un calciatore. Non è che se è un altro sport allora la questione è diversa: c'è sempre da far entrare un pallone in un "contenitore", che sia una porta o un canestro. Questa è una squadra che non allena questo fondamentale. Solo un giocatore lo fa e i risultati sono lì a testimoniarlo. Per rientrare nel campo cestistico, non è che i Warriors vincono titoli a pioggia perchè hanno gli schem e il "bel giuoco": vincono perchè hanno gente immarcabile che la mette da ogni posizione. Cominciamo a fare anche noi che ogni due tiri in porta c'è un gol, poi vediamo se all'85esimo stiamo uno a zero...
  2. È l'atteggiamento di tre quarti di tifo. È il marchio di fabbrica da perdenti in Europa che questo ambiente si è orgogliosamente cucito al petto.
  3. Io ero per ritirarmi dopo Cardiff. Sono serio, ne ho parlato anche qui sul forum. Che partecipiamo a fare? Ogni anno partiamo in tromba, tanti proclami e poi una figura da caciottari e fuori con la prima squadra seria, adesso abbiamo anche ripreso quel gusto anni '90 per le finali perse... Esagero nel dire che noi in Europa assomigliamo ai prescritti in campionato? Lo hai sentito Ronaldo intervistato? Ha detto che le grandi squadre la fortuna se la creano. Questa é una mazzata devastante a tutto l'ambiente. Un vero calcio nei denti, una lezione su come si vince questa coppa. Ma se tanto mi dà tanto, non la recepirà nessuno. Vedrai col Valencia che verrá a Torino a difendersi e a speculare sul nostro errore...
  4. É lo spirito di chi è stufo di questa mentalità marcia dentro. Di chi è stufo di vedere una squadra con questo potenziale offensivo non fare più di uno, due gol a partita, se va bene e di vedere gente che non sa calciare in porta: Cuadrado non ci prende mai, mai! Pjanic sta diventando un problema: corricchia, passa a un metro all'indietro o in orizzontale e per giunta tira pure ciofeche fuori di un chilometro. Se per tutti voi questo può essere anche minimamente normale e accettabile, ok. Non discuto. Ma permettetemi, io che sono un pasdaran allegriano e juventino in generale, di esprimere il mio disappunto e dire che sono onestamente stufo di 'ste figure da caciottari.
  5. Famo a capisse anche qui. Sono sette anni che combatto qua dentro (iscritto da undici) ma oggettivamente 'sta mentalità da pronvinciale di lusso ha anche serenamente sfasciato tre quarti di cappella. Sono anni che facciamo almeno una figura caciottara in Europa a stagione, finchè sei inferiore, passi; ma quando ci sono due categorie di differenza, anche no. Ma evidentemente sbaglio io che sopravvaluto qualcuno: questa squadra attualmente è 10 persone + Ronaldo. Riusciremo nella titanica impresa di non far vincere una Champions a Cristiano: se ci crediamo, ci riusciremo!
  6. Si ma tutta sta pappardella, bellissima quanto vuoi, come la traduci in campo? Dominando avversari e facendo RISULTATI. L'obbiettivo di un ambiente che si comporta come dici tu è quello di mostrare la sua forza. Qui mi pare invece che a chiacchiere andiamo fortissimo. Ma quando c'è da dimostrare questa supposta superiorità, i nodi vengono al pettine. Il primo obbiettivo, minimo, di stasera era qualificarci: miseramente fallito. Se una squadra che vuole vincere la Champions può essere questa, allora lo possono essere tutte.
  7. Eh beh invece fare spallucce di fronte all'ennesima figura da peracottari europei è sintomo di animo impavido. Ma per cortesia. Non siamo manco buoni a inkazzarci.
  8. Giusè, famo a capisse, ripeto. Con questa squadra, con queste aspettative, con CRISTIANO RONALDOOOOOO (semi cit. Richard Benson) non ti puoi accontentare, vivacchiare, fare lo sparagnino. Non puoi dire "oh, disdetta, acciderbolina, poco male, basta un punto". La Champions la vinci, prima che col "bel giuoco", con la testa, con la fame, con l'arroganza, porca miseriaccia Eva strollica. Non mi fate bestemmiare che già ne ho dette troppe. Dove vai con questa mentalità antidiluviana?
  9. Non c'entra, è l'ambiente che è marcio. Questa squadra non vincerà nemmeno con Cristiano Ronaldo, ma roba da pazzi. Uno che da solo ne ha vinte più del doppio della Juve stessa. Puoi prendere la Delorean, andare nel 1970, rapire tutto il Brasile, portarlo a Torino e tanto la Champions non la vinci. Io speravo (e intimamente ne ero anche un po' convinto, anche vedendo le prime tre partite) che l'acquisto di Ronaldo avesse cambiato qualcosa: non è cambiato niente. Questo é un ambiente profondamente perdente nell'animo e ci rimarrà a vita.
  10. Si ma hanno rotto il kazzo tutti. Sono stufo. Dei tifosi che insultano gli avversari, insultano i nostri e anche di quelli che minimizzano. Sono stufo di certi giocatori che nemmeno si impegnano ad essere meno mediocri del solito, del mister che ha oggettivamente cannato i cambi e dell'ambiente che pensa che conunque sia la qualificazione é a un passo. Sempre sta mentalità da "borghese piccolo piccolo", dell'accontentarsi. Passiamo dall'essere qualificati come primi al dover fare sei punti in due partite e il pensiero comune è:"vabbe con un punto ci qualifichiamo". Famo a capisse: visto che sta coppa sta diventando un'ossessione, vi svelo un segreto. Per vincerla, devi fare gol. Devi cercare di essere superiore sempre. Non ti puoi accontentare. Ma se non l'hanno capito dopo 7 (SETTE) finali perse, penso non lo capiranno mai.
  11. Il turno si potrà anche passare, ma con la prima squadra seria, si va a casa senza tante manfrine.
  12. Come giudichi un ambiente dove i tifosi pagano dai 50 ai 300 euro per insultare l'allenatore avversario, dove ci sono quattro, cinque giocatori onestamente non adeguati a questo livello, dove un allenatore mette costantemente un (grandissimo) giocatore ormai letteralmente finito a certi livelli, dove c'è un'incapacità fastidiosa per quanto reiterata di non fare più di un gol a partita, dove il 5 volte pallone d'oro e vincitore della Champions si trova a dover fare tutto, dove si è fatto il record di sette finali perse? Certe cose pesano. La nostra Champions è finita stasera, ve ne accorgerete nelle prossime partite e al primo scontro con una squadra seria.
  13. No no caro mio. Già la prossima sarà un calvario. La verità è che qui non c'è la mentalità della grande competizione europea. Punto e fine. Prima lo ammettiamo, meglio è.
  14. Ronaldo è meglio che se ne vada e anche alla svelta. Ci deve lasciare in mutande. Non merita questo schifo indecoroso.
  15. No, non sono d'accordo. Mourinho si e beccato insulti all'andata in maniera gratuita e ha risposto da par suo, stasera è stata una vergogna, dal primo minuto si sono sentiti chiari. Mourinho, a modo suo, è un vincente, noi siamo dei perdenti. Una vergogna, non ho altro da aggiungere.
×