Vai al contenuto

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10759
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Federico_Munerati last won the day on October 3 2018

Federico_Munerati had the most liked content!

Reputazione Forum

2312 Excellent

Su Federico_Munerati

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Maglia 2019/2020

    C'ha vinto una coppa dei campioni quando assomigliavano al Cagliari...
  2. F1 2019 Rolex Australian Grand Prix

    Fossi Sebastian e vincessi il titolo, farei una conferenza stampa a fine stagione dove annuncerei l'addio alla Ferrari e infamerei tutti i giornalisti e "capiscers" italiani, Forghieri compreso, che avrà pure progettato la 312B ma come essere umano vale quanto Vanzini.
  3. F1 2019 Rolex Australian Grand Prix

    Forghieri umanamente vale poco. Ha sempre avuto una certa "arroganza" nel pensare che la Ferrari fosse lui, aveva voluto ed ottenuto di progettare motore e telaio, una sorta di capo supremo della scuderia: col Vecchio, uno che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, si scontravano che era una meraviglia. Questo suo atteggiamento è continuato anche dopo il suo pensionamento, ha sempre avuto parole poco accomodanti verso la Ferrari, sempre per quella malcelata "arroganza", come a dire:"la Ferrari sono io e nessun altro". Il suo atteggiamento con Vettel è palesemente disonesto: questo suo articolo di domenica ( https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-primo-round-44-a-22-gp-australia-ferrari-mercedes-vettel-hamilton-426481.html ) è un delirio, riesce ad accusare Vettel della debacle ferrarista e addirittura gli fa una colpa di aver vinto titoli con una "vettura missile" (quando parla di Hamilton, invece, è tutto uno sbrodolo sul suo talento: mica guida la macchina migliore...), inoltre dà velatamente degli incompetenti ai tecnici della Ferrari, sminuendoli nei confronti non solo di Mercedes ma anche di Honda. Trovo questo atteggiamento totalmente disonesto e assolutamente coerente con la linea editoriale della testata che lo ospita e, in generale, della stampa italiana nei confronti di Ferrari e, in questo caso, Vettel, al quale non viene scontato nulla, a differenza di Alonso, al quale veniva e viene perdonata ogni cosa in nome del "talento" (come se Vettel non ne avesse...). Eppure, Alonso era stato un aspro (nonchè scorretto, a parole) avversario di Schumi e della Ferrari, era dentro fino al collo alla Spy Story e complice (consapevole?) della porcata di Singapore che, de facto, tolse un meritato titolo a Felipe Massa: tutto dimenticato quando passò in Ferrari. Ci mancherebbe, come diciamo per la Juve, quando il mio nemico è con i miei colori, io lo tifo. Ma vedere come allo spagnolo sia perdonato di tutto e di più (comportamento scorretto con i propri tecnici compreso) mentre a un povero cristo come Vettel sia additato persino il global warming fa veramente pena. Da quanto mi stanno infastidendo giornalisti e addetti ai lavori italiani, spererei, quasi quasi, che Vettel vincesse il titolo bastonando sonoramente Leclerc e salutando la compagnia a fine stagione: vorrei proprio vedere il loro atteggiamento quale sarebbe. Forghieri compreso.
  4. Il topic degli insiders • Winter edition

    Ce ne sono almeno un paio che non sono utili alla causa. Curiosamente giocano tutti e due in attacco. Non capisco, poi, la poca "fede" in Fede...se viene Guardiola, ci si fa le pugnettine la notte pensando alla Bernarda mezzala...
  5. Sono quelli che si risentono per il Vesuvio che dovrebbe, secondo alcuni, eruttare?
  6. Il topic degli insiders • Winter edition

    Con un annetto di contratto? Il rinnovo ci sarà comunque. E tuttavia io aspetterei a dare per finito Mario...ricordiamoci che tutti i croati stanno stentando, persino Modric, il mondiale li ha logorati. Che poi, fino a dicembre era la sua migliore stagione alla Juve per rendimento e gol. Io credo che il richiamo di preparazione, unito al logorio fisico di una stagione che gli sta durando praticamente da un anno e mezzo ininterrottamente, lo ha fiaccato: confido in un suo ritorno di fiamma proprio in concomitanza con i grandi appuntamenti nell'immediato futuro.
  7. F1 2019 Rolex Australian Grand Prix

    Lett proprio ora. Boh. Antonini parla, velatamente, di un progetto totalmente sbagliato e bolla come stupidaggini le voci su problemi alla PU. Secondo me Antonini ha un po' di astio verso Binotto e cerca di screditarlo. Infatti scrive su FormulaPassion, nota testata molto anti-ferrarista e anti-vetteliana. Quello che mi rammarica è leggere pure un Forghieri estremamente astioso verso la Ferrari: i suoi articoli sono solo delle velate invettive verso la Ferrari e Vettel. Grande rispetto per la sua storia professionale e per il tecnico, ma onestamente non fa analisi corrette e lucide ed è accecato dalla faziosità.
  8. Inchiesta su CR7

    Repubblica Questi giorni sono impegnati col Gretinismo, una grande battaglia di civiltà, adesso c'è da moralizzare CR7, il prototipo del maschio oppressore delle donne e della morale. Forza Relubblica, lanciamo un#metoo contro Cristiano!
  9. Inchiesta su CR7

    Edit
  10. Inchiesta su CR7

    Un ricorsino contro Mercedes si trova a fare?
  11. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    All'Atletico rode in una maniera imbarazzante Erano strasicuri di passare Li abbiamo letteralmente, completamente, serenamente devastati. Stanno a cartoni
  12. Una roba del tipo:"bene la salute, ma sto in coma".
  13. Auriemma? Giuro di aver letto la stessa cosa nel topic di Allegri. N'è che è iscritto il mitico Raffaele?
  14. Che diamine ci sta succedendo?

    Al di lá che non ho capito benissimo il tuo intervento, ma la critica sussiste quando è supportata da basi logiche e soprattutto è pertinente, argomentata, costruttiva. Quando si trasforma in un pretesto per far caciara, allora è giusto che qualcuno lo faccia notare. Ma vado oltre. L'ipocrisia che sta alla base di certe affermazioni non può essere accettata, non in un consesso pubblico, e non può essere spacciata per diritto di critica perchè non lo è: e offendersi se lo si fa notare fa, se posso permettermi, non è ammissibile. Ci devono essere dei punti fermi nella dialettica, delle oggettività: sennò, in ossequio alla libertà di parola, si sdogana qualsiasi porcata.
  15. Che diamine ci sta succedendo?

    Qualcuno, nel topic su Allegri, pur di dargli contro ha scritto che l'Atletico è una squadretta scarsa ingigantita dal 2-0 dell'andata. Magari sono gli stessi che prima di martedì dicevano che eravamo fuori e che l'Atletico era una spanna sopra noi. Ecco, è questo che fa storcere il naso a tanti: questa che ho riportato non può essere una critica costruttiva, ma ormai il paravento del diritto di critica viene usato per coprire qualsiasi porcata. La verità è che si è liberi di esprimere la propria opinione ma se questa è oggettivamente una porcata non ci si può offendere se qualcun'altro lo fa notare...
×