Jump to content

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Content Count

    13,222
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Federico_Munerati last won the day on January 21 2023

Federico_Munerati had the most liked content!

Community Reputation

4,342 Excellent

About Federico_Munerati

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Stiamo cedendo Soulè per 30 milioni per poi prendere ilsuo sostituto (Adeyemi del Borussia) a 40. Spiegatemi la masterclass di cedere un giocatore per prendere un suo surrogato, a un costo maggiore poi.
  2. Questo è lapalissiano ma l’ho detto prima: il livello di questo Europeo è bassino, di una mediocrità francamente sconcertante.
  3. Non ho mai visto Brasile-Inghilterra ma Italia-Germania fu una cosa folle che assurse subito a mito forse anche per l’orario a cui si giocó (tarda sera in Italia): il mio papà aveva 17 anni, faceva la maturità e viveva a Roma all’epoca e mi raccontó di scene mai viste, la gente era impazzita. Magari come spunti tecnici e tattici disse poco o quantomeno meno rispetto a Brasile-Inghilterra, ma gli eventi e le emozioni che si susseguirono furono leggendarie. E credo sia giusto così.
  4. Spezzo una lancia a favore dell’Olanda: tra il 2010 e il 2014 forse un mondiale se lo meritava, la finale con la Spagna grida ancora vendetta per quell’errore di Robben e la semifinale con l’Argentina la persero solo ai rigori. D’altra parte con Robben, Sneijder, Van Persie, Van der Vaart, Van Bronckhorst, Van Bommel era pure un’altra Olanda eh…
  5. Esatto. Quel mondiale vinto sconta la macchia del gol fantasma di Hurst ma la squadra era veramente forte, soprattutto in quel periodo tante nazionali era altrettanto forti se non più, questa vive in un periodo di aurea mediocritas generale.
  6. E non di poco. Questa ha tre grandi giocatori, Bellingham, Kane e Foden, il resto è contorno.
  7. Europeo di una mediocrità imbarazzante. Nessuna squadra era nettamente superiore alle altre, anche la tanto decantata Francia tolto Mbappè e quel vecchio lupo di Griezmann non ha grossa qualità. L’Inghilterra pure non è una grandissima squadra, tolti Kane, Foden e Bellingham gli altri sono onesti pedatori, eppure è in finale, segno che bastava davvero avere qualche individualità di spessore per sfangarla. Segnalo che gli inglesi sono sempre andati sotto nelle gare a eliminazione diretta. L’Italia semplicemente è una delle peggiori Nazionali di sempre, forse la peggiore dal punto di vista qualitativo e la sua dimensione sono i gironi, superati con un miracolo irripetibile. Pronostico per domenica: vince l’Inghilterra, stavolta la sfangano.
  8. Con quale faccia si è ripresentato il padre? Direttamente con un kulo? Una persona altamente sgradevole, non solo per quelle famose esternazioni.
  9. Bravissimo Calafiori ma Zaccagni ha tirato da appena dentro l’area e l’ha messa all’incrocio, era molto facile sbagliare…la giocata l’ha fatta lui
  10. Bravissimo Calafiori ma Zaccagni ha tirato da appena dentro l’area e l’ha messa all’incrocio, era molto facile sbagliare…la giocata l’ha fatta lui
  11. Passavamo uguale, bastava che vincesse l’Inghilterra domani e avevi già due terze peggio di te.
×
×
  • Create New...