Vai al contenuto
Accedi per seguire   
LeRoi

A.A.A. Nuovo Stadio Completandosi

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2006
80 messaggi

viste le risposte che d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
1245 messaggi

OT: perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Ultimamente e non solo qui compaiono dissertazioni e scritti in Inglese. Nulla in contrario,ma la nostra madrelingua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2008
654 messaggi
Inviato (modificato)

Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus".

Nel post di ieri, quello in cui si parlava della partita vinta contro il West Ham, c'era una domanda, tra i commenti, di un lettore di questo blog, che si chiama Tommy. Mi chiedeva come funzionava la vendita dei biglietti per le partite in trasferta in Premier League. Casualmente proprio ieri, tra i miei amici in Facebook, un caro amico, che fa il giornalista sportivo, postava sulla sua pagina un video in cui si raccontava di come funziona (apparentemente male) della tessera del tifoso, quella cosa che si applica in Italia ma su cui sono veramente poco preparato e su cui sorvolo nel mio giudizio.

Cosi oggi rispondo a Tommy e vediamo se la mia risposta lo soddisfa o meno e se per caso si possono riscontrare differenze sostanziali sui metodi applicati in Italia per le trasferte.

Allora, prima di tutto, bisogna partire da una considerazione di base veramente importante. Cioe' e' molto difficile trovare biglietti per gli stadi in Premier League. E' una premessa importante, perche' il sistema che si applica per la vendita dei biglietti, risponde sia a un'esigenza di ordine pubblico, sia a un'esigenza di selezione obbligatoria per dare una logica nell'assegnare i biglietti ogni settimana.

Poi c'e' un'altra considerazione, le trasferte in Premier le fa chi vuole farle. Mi spiego. Non esiste una tipologia di persone o una fascia d'eta' che fa le trasferte, in trasferta ci vanno i ragazzini di 8 anni (con i genitori), fino a persone che hanno qualunque eta' e che vogliono solo andare in trasferta a vedere calcio dal vivo. Cosi in un settore ospiti trovi uomini di 70 anni, donne giovani e meno giovani e famiglie intere in tantissimi casi.

E' una premessa che reputo importante e mi auguro abbiate colto la sua reale importanza, cosi posso andare avanti nel mio tentativo di spiegazione.

Detto cio', c'e' da dire che per avere un abbonamento allo stadio, per le partite in casa, c'e' una trafila molto particolare. Prima di tutto bisogna essere members, cioe' pagare un'iscrizione annuale (35 sterline) che da la soddisfazione di essere parte di una grande famiglia (nel caso dell'Arsenal parliamo di 180mila tesserati), che contribuiscono alle casse sociale del club e poi con altre 30 sterline si puo' aderire alla lista d'attesa per l'abbonamento. Io ho atteso 10 anni prima di veder soddisfatta la mia richiesta e ogni anno si liberano posti solo se uno rinuncia la posto o se uno muore. Quando io fui chiamato per l'abbonamento, i posti a disposizione erano solo 22. Considerando che allo stadio ci sono 60.500 posti e che gli abbonati sono 38mila come prevede la legge, capite che ventidue e' veramente un piccolo numero.

Quindi, fin dal primo momento che si aderisce alla tessera che ti fa diventare

Modificato da M4rco79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
1335 messaggi

viste le risposte che d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2010
1721 messaggi

Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus".

[...]

Molto interessante; la Juventus sta seguendo questa linea, il calcio Italiano un'altra ... !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

il prato lo hanno messo? @@ anche solo un pezzettino? news? @@

Stamane alle 11,30 non c'era ancora nulla e ho anche il sospetto che mi abbiano rifilato una soffiata farlocca, dal momento che non ho trovato traccia di rotoli di erba.O l'hanno nascosta bene all'ombra o se la sono fumata nel fine settimana. Adesso vado in ispezione e se avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2010
1721 messaggi

se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
143 messaggi

se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi

Molto interessante; la Juventus sta seguendo questa linea, il calcio Italiano un'altra ... !

ho i miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Dec-2010
137 messaggi

ehm scusa l'OT...ho ankio 1 amico ke si kiama kieme ahahahahahahah x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2005
42 messaggi

se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2008
395 messaggi

Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus".

..........

Intervento interessantissimo.... bellissima l'idea della classifica di merito tra i tifosi, valutati in base al comportamento tenuto durante le trasferte.... speriamo che un domani, tutto queste ottime idee, siano realizzabili anche in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi

ehm scusa l'OT...ho ankio 1 amico ke si kiama kieme ahahahahahahah x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Stamane alle 11,30 non c'era ancora nulla e ho anche il sospetto che mi abbiano rifilato una soffiata farlocca, dal momento che non ho trovato traccia di rotoli di erba.O l'hanno nascosta bene all'ombra o se la sono fumata nel fine settimana. Adesso vado in ispezione e se avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
619 messaggi

Non vedo il problema del non avere il nome dello sponsor...anzi,becchiamo i soldi e gli diamo pure il nome che vogliamo

1) non trovare lo sponsor non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
1335 messaggi

1) non trovare lo sponsor non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
553 messaggi
Inviato (modificato)

1) non trovare lo sponsor non

Modificato da shpalman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi

1) non trovare lo sponsor non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

edgar dixit "sono in arrivo nuove foto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
143 messaggi

edgar dixit "sono in arrivo nuove foto"

@@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...