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Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

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Joined: 05-Aug-2006
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LE PROVE AL MUGELLO – Ma ora Max Biaggi ha trovato di che consolarsi: a 43 anni torna in sella a una MotoGp, una Ducati, per la precisione. Svolgerà alcuni test sulla pista del Mugello. Ma, come ammette lui stesso, non esclude sorprese… Anche perché lo stesso Biaggi aveva già corso sulla Ducati nel 2003.

SOSTITUISCE SPIES – La Ducati, infatti, è a caccia di un sostituto per l’infortunato Ben Spies. Che la casa motoristica di Borgo Panigale, dunque, ha trovato la soluzione in Max Biaggi? Staremo a vedere. E staremo a vedere anche se Max ci si ritroverà sul bolide, che non guida dal 2005…

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Comunque devo dire che rivedere Max in Motogp avrebbe il suo fascino mh

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Joined: 23-Mar-2011
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Comunque devo dire che rivedere Max in Motogp avrebbe il suo fascino mh

:>

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:>

Ma perchè fai quella faccia ? .asd

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Ma perchè fai quella faccia ? .asd

Perchè vedere biaggi in motogp mi fa venire in mente certi ricordi .asd

Forse si da una bella svegliata anche rossi sefz

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Joined: 05-Aug-2006
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Biaggi non correrà mai più in Gp .... se ha un po di cervello confermerà la scelta di ritirarsi da campione ed eviterà figure barbine con Lorenzo Pedrosa e Marquez.

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Joined: 23-Feb-2006
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Ciabatti: "Max Biaggi? Un test fine a se stesso" "Non c’è nessun secondo fine - precisa il direttore del progetto MotoGP Ducati -: ci fidiamo completamente dei nostri piloti, volevamo solo soddisfare una richiesta di Biaggi, non ci aspettiamo chissà quali indicazioni" | G. Zamagni

Quando domenica, al Mugello, mi avevano detto della possibilità, più che concreta, che Max Biaggi provasse la Desmosedici, non gli avevo dato troppo peso. “Avrà voluto dire la SBK Panigale”, avevo pensato tra me. Poi, però, ieri la notizia è diventata ufficiale, anticipata dal sito gpone: Biaggi salirà sulla moto di Spies domani e dopodomani al Mugello. Perché? È la prima domanda che mi sono posto: con tutto il rispetto per Max – un autentico fuoriclasse – non ci si può dimenticare che non sale su una MotoGP dal 2005 – con tutto quello che comporta l’evoluzione in 8 anni in termini di telaio, motore, elettronica – e, soprattutto, non ha mai provato le Bridgestone. Indipendentemente dal tempo sul giro di Max, a cosa può servire un test così? Dato che non riuscivo a darmi una risposta ho chiesto spiegazioni a Paolo Ciabatti, direttore del progetto MotoGP Ducati.

Paolo, parliamo dell’operazione Biaggi, verso la quale io sono molto, molto, molto critico.

“E’ un’operazione che è nata un po’ di tempo fa: Max aveva espresso il desiderio di provare le nostre moto. Inizialmente erano state fatte delle ipotesi sulla SBK, ma lui aveva la curiosità di scoprire come vanno le attuali MotoGP: con Max c'è sempre stato un ottimo rapporto e così siamo rimasti d’accordo che, appena ci sarebbe stata l’occasione, gliel’avremmo fatta provare. L’occasione si è presentata sabato, dopo che Spies ha deciso di smettere per un po’ di correre e continuare la riabilitazione della sua spalla fino alla completa guarigione: dato che la moto di Ben sarebbe comunque rimasta al Mugello perché era previsto di fare il test anche con lui, abbiamo deciso di esaudire il desiderio di Biaggi, considerando anche il suo rapporto con il titolare di Pramac, Paolo Campinoti. Ma è un test che non avrà alcun sviluppo nell'immediato: Pirro sarà comunque il sostituito di Spies nelle prossime gare con la moto laboratorio e non ci aspettiamo da Max chissà quali nuove indicazioni o qualcosa che non conosciamo già. La nostra moto ha delle problematiche ben chiare, già perfettamente evidenziate dai nostri cinque piloti (Dovizioso, Hayden, Iannone, Spies, Pirro, NDA). Nessuno ha la bacchetta magica, non ci aspettiamo di avere un parere diverso da quello che già conosciamo: abbiamo solo soddisfatto la voglia di un pilota che ha fatto la storia del motociclismo e che si è accordato con Paolo Campinoti con il nostro benestare”.

Vero, Biaggi ha fatto la storia del motociclismo, ma non della Ducati.

“Ha corso anche con la Ducati in Superbike nel 2008”.

Scusa, ma non capisco: che meriti ha Biaggi nei confronti della Ducati? Allora perché non farla provare, che so, a Cadalora? Essendo Max, è naturale pensare che c’è sotto qualcos’altro, tipo: non vi fidate dei piloti che avete adesso. Come peraltro già successe nel 2004 quando faceste provare la Desmosedici a Ruben Xaus.

“Non è così. La Ducati ha già cinque piloti, più il collaudatore Battaini, che dicono le stesse cose: è chiaro che non abbiamo bisogno di un parere in più, seppur illustre, per sapere quali sono i nostri problemi. Non è certo questo il motivo del test: ha tutto un altro scopo, non quello di mettere in discussione i nostri piloti”.

Però a me viene naturale pensare che non vi fidiate dei piloti, come peraltro ha detto più volte Valentino Rossi nella passata stagione.

“Non è vero. Ripeto: sappiamo perfettamente quali sono i nostri problemi, chiaramente indicati da tutti i nostri piloti e quindi non abbiamo bisogno di nessuna verifica”.

D’accordo, ma stiamo parlando di un test fatto fare a Biaggi, non a pincopallo: sai benissimo cosa significa questo.

“Sì, ma è un Biaggi che ha quasi 42 anni e ha smesso di correre in SBK lo scorso ottobre: non dimentichiamo che Checa, iridato SBK nel 2011 e terzo nel 2010, proprio in quell'anno fece le ultime due gare del campionato MotoGP col Team Pramac come sostituto di Kallio, ritirandosi in una e arrivando ultimo nell’altra. Il nostro scopo non è quello di ottenere chissà quali indicazioni, ma soltanto di accontentare la richiesta di un grande campione. Pensare che non ci fidiamo dei nostri piloti attuali è solo dietrologia. Immaginavo che si potesse pensare chissà cosa, ma non abbiamo nessuna intenzione di mettere in discussione quanto hanno detto Dovizioso, Hayden, Iannone, in parte Spies (per quel poco che ha provato la nostra moto), Pirro, ma anche Rossi e altri piloti in passato. Sappiamo perfettamente che la moto non gira o, per dirla con le parole di “Dovi” non torna, e se non riusciamo a risolvere questo problema possiamo essere competitivi solo per un giro "secco", in particolari condizioni e grazie alla “manetta” di Andrea: non abbiamo bisogno di nessun parere aggiuntivo da questo punto di vista. Scusa Giovanni, ma secondo te, in una fase così particolare della stagione, potremmo pensare di fare qualcosa che possa screditare i nostri piloti?”.

Purtroppo, in Ducati è già successo: nel 2004, piloti ufficiali Capirossi e Bayliss, la Desmosedici venne fatta provare a Xaus.

“Ma la situazione è completamente differente! Una cosa è far provare la moto a un pilota giovane come Ruben che allora correva in MotoGP con il team Ducati satellite di Luis D’Antin, un’altra è farla provare a un pilota che ha 42 anni e che ha appeso il casco al chiodo alla fine del 2012: posso capire che allora i piloti titolari la potessero prendere male, ma adesso è tutta un’altra situazione”.

Insisto: ma in mezzo c’è Biaggi, un pilota che molti appassionati credono ancora in grado di vincere in MotoGP e, di conseguenza, capace di dare dei giudizi attendibili, magari a scredito dei piloti attuali.

“I nostri piloti ci hanno indicato dei problemi che erano anche già noti: ci fidiamo di loro, sappiamo che finché non li risolveremo non avremo una moto vincente. Non abbiamo bisogno di ulteriori conferme: questo concetto deve essere chiaro”.

I vostri piloti sapevano di questo test?

“Sono stati avvertiti ieri pomeriggio (martedì, NDA), appena abbiamo deciso insieme a Pramac che avremmo fatto provare la moto di Spies a Biaggi”.

Continuo a pensare a questa operazione come un qualcosa di inopportuno.

“Ogni azienda prende decisioni delle quali poi si assume la responsabilità, ma lo scopo è assolutamente chiaro, senza secondi fini e, lo ribadisco un'ultima volta, non c’è nessuna intenzione di mettere in discussione i nostri piloti”.

Continuo a non capire un aspetto: se l’Aprilia, con la quale Biaggi ha conquistato cinque titoli, decidesse, per gratitudine, di far provare a Max di tutto e di più, sarebbe comprensibile. Ma perché la Ducati deve fargli provare la sua GP13?

“Perché questo test è nato per una serie di vari motivi, ed è un test che Max vuole fortemente: ci è sembrato bello accontentarlo. Può essere criticabile, ma è così. Nessuno pensa che la nostra moto oggi sia vincente e che i nostri piloti non la sappiamo guidare: tutt’altro”.

Giovanni Zamagni

05/06/2013

http://www.moto.it/MotoGP/ciabatti-max-biaggi-test-fine-a-se-stesso.html

Questa di Zamagni, più che un'intervista mi pare un interrogatorio in questura .asd

Comunque non ha tutti i torti, in Ducati non la raccontano giusta su questo test.

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Ma io il valore di Rossi non lo metto mica in discussione, ci mancherebbe, lo riporto solo in un contesto di normalità rispetto a quando leggenda diceva che vincesse anche con l' ape Piaggio...

Quoto.

Rossi ottimo pilota che in un contensto tra i più poveri del motociclismo (Biaggi, gibernau, Barros, Capirossi .oddio) ha avuto la fortuna di vincere tantissimo, più di quanto meritasse, così come c'è chi ha vinto di meno del dovuto (il rimo che mi viene in mente è Schwantz). Infatti giudicare un pilota dal numero di titoli vinti mi pare abbastanza ridicolo ( i NOVE titoli mondiali mi sembrano un po' come le SETTE coppe dei campioni del BBBBilan).

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Quindi è anche ridicolo giudicare la Juventus per i 31 scudetti vinti, secondo questa logica.

A questo punto allora giudichiamo ridicoli pure i titoli di Agostini, vinti correndo in due categorie diverse nelle stesse annate. Cosa che non accade più da decenni e decenni. "Facile accumulare titoli correndo in più categorie contemporaneamente".

Se è ridicolo giudicare uno sportivo sulla base di ciò che ha vinto (non solo in termini di titoli mondiali, ma anche in termini di gare e singole prestazioni) non so quali altri criteri oggettivi siano utilizzabili.

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Quindi è anche ridicolo giudicare la Juventus per i 31 scudetti vinti, secondo questa logica.

A questo punto allora giudichiamo ridicoli pure i titoli di Agostini, vinti correndo in due categorie diverse nelle stesse annate. Cosa che non accade più da decenni e decenni. "Facile accumulare titoli correndo in più categorie contemporaneamente".

Se è ridicolo giudicare uno sportivo sulla base di ciò che ha vinto (non solo in termini di titoli mondiali, ma anche in termini di gare e singole prestazioni) non so quali altri criteri oggettivi siano utilizzabili.

Agostini mi sta sulle palle lo odio .bah

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Max Biaggi @maxbiaggi 2h

Start! Non chiedetemi il perché ma già inizio a divertirmi Start! Don't ask me Why, but already start to enjoy pic.twitter.com/y2JWMEtigU

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Quoto.

Rossi ottimo pilota che in un contensto tra i più poveri del motociclismo (Biaggi, gibernau, Barros, Capirossi .oddio) ha avuto la fortuna di vincere tantissimo, più di quanto meritasse, così come c'è chi ha vinto di meno del dovuto (il rimo che mi viene in mente è Schwantz). Infatti giudicare un pilota dal numero di titoli vinti mi pare abbastanza ridicolo ( i NOVE titoli mondiali mi sembrano un po' come le SETTE coppe dei campioni del BBBBilan).

Sono solo tante chiacchere le vostre, i fatti dicono che è uno dei piloti più vincenti della storia del motciclismo. Poi potete inventarvi tutti i ragionamenti che volete, ma questo è. Biaggi e Capirossi erano due signori piloti e lo hanno dimostrato eccome in carriera, nulla da invidiare a chi c'è adesso e se magari hanno vinto meno di quanto potessero vincere (stesso ragionamento che fai tu) forse è perchè c'era qualcuno più forte ?. Perchè secondo questi ragionamenti mi sarebbe piaciuto vedere Lorenzo o Stoner senza l' elettronica attuale e magari contro un Valentino ventenne. Però sono solo chiacchere, ipotesi e supposizioni. Quel che conta sono i fatti e come dice Conte "la storia la scrive solo uno,chi vince, gli altri possono limitarsi a leggerla".

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Questa di Zamagni, più che un'intervista mi pare un interrogatorio in questura

Comunque non ha tutti i torti, in Ducati non la raccontano giusta su questo test.

invece a me pare chiaro come il sole .... in Ducati hanno fatto un favore ad un campione punto! Un pilota che ha chiuso con le corse. Punto. Un pilota che ha 42 anni e che se si cimentasse con gli spagnoli rimedierebbe delle figure barbine .. Punto.... Zamagni si deve dare una regolata perchè certe domande mi hanno fatto ridere .... degne del miglior Bruno Vespa....

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guido meda @guidomeda 6m

#testmugello Dovi e hayden con gp 13 stamattina. Poi con la laboratorio. Biaggi cerca adattamento, gomme e freni, 30 giri circa in 1.54

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Sono solo tante chiacchere le vostre, i fatti dicono che è uno dei piloti più vincenti della storia del motciclismo. Poi potete inventarvi tutti i ragionamenti che volete, ma questo è. Biaggi e Capirossi erano due signori piloti e lo hanno dimostrato eccome in carriera, nulla da invidiare a chi c'è adesso e se magari hanno vinto meno di quanto potessero vincere (stesso ragionamento che fai tu) forse è perchè c'era qualcuno più forte ?. Perchè secondo questi ragionamenti mi sarebbe piaciuto vedere Lorenzo o Stoner senza l' elettronica attuale e magari contro un Valentino ventenne. Però sono solo chiacchere, ipotesi e supposizioni. Quel che conta sono i fatti e come dice Conte "la storia la scrive solo uno,chi vince, gli altri possono limitarsi a leggerla".

Infatti ho detto ottimo pilota, che è riuscito a piegare biaggi, capirossi e gibernau. Non il fenomeno/alieno dipinto da guido m***a e loris reggiani (penso che telecronisti tanto di parte non siano mai esistiti non nella storia del motociclismo ma nella storia dello sport) hanno dipinto negli anni, capace di guidare sopra i problemi, di tirare fuori il coniglio dal cilindro e altre amenità. Lo si è visto negli anni della ducati in cui avendo un mezzo oggettivamente inferiore alle giapponesi ha fatto piazzamenti a metà gruppo per 2 anni.

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Infatti ho detto ottimo pilota, che è riuscito a piegare biaggi, capirossi e gibernau. Non il fenomeno/alieno dipinto da guido m***a e loris reggiani (penso che telecronisti tanto di parte non siano mai esistiti non nella storia del motociclismo ma nella storia dello sport) hanno dipinto negli anni, capace di guidare sopra i problemi, di tirare fuori il coniglio dal cilindro e altre amenità. Lo si è visto negli anni della ducati in cui avendo un mezzo oggettivamente inferiore alle giapponesi ha fatto piazzamenti a metà gruppo per 2 anni.

Ripeto ciò che ho scritto qualche post fa : quando prende la Yamaha prende una moto nella stessa identica situazione di Ducati (non vinceva un mondiale dal '92, vinceva una gra all'anno se andava bene), la porta non solo a competere con Honda ma a vincere 4 mondiali in 5 anni. Quegli anni non valgono ? Vale solo il fallimento in Ducati? Moto con la quale solo un pilota (Stoner) è riuscito a competere con le Giapponesi per vincere il mondiale e un altro (Capirossi) ad andare a podio o lottare per andarci con continuità. Gli altri hanno tutti fallito o faticato tanto, e non parliamo di signori nessuno ma di piloti vincitori di mondiali o che hanno lottato per vincere nelle loro esperienze precedenti (Hayden,Melandri,Checa, Bayliss). Sarà solo colpa dei piloti ?

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biaggi sta girando anche oggi ha abbassato il suo tempo a 1e52

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biaggi sta girando anche oggi ha abbassato il suo tempo a 1e52

Non male, circa 5 secondi più lento del giro veloce fatto in gara domenica .asd

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Non male, circa 5 secondi più lento del giro veloce fatto in gara domenica .asd

Non so sei ironico, comunque Iannone con la stessa moto ha girato in gara con un passo di 2 secondi più veloce.

Solo che Biaggi ha ripreso una Motogp dopo 8 anni.

Se gira ancora un altro pò secondo me arriva a Iannone.

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Non so sei ironico, comunque Iannone con la stessa moto ha girato in gara con un passo di 2 secondi più veloce.

Solo che Biaggi ha ripreso una Motogp dopo 8 anni.

Se gira ancora un altro pò secondo me arriva a Iannone.

No non ero ironico, per quanto "ami" Max ritengo davvero che non sia in grado di competere con i piloti top di adesso, vuoi per una questione anagrafica, di allenamento, di talento puro, se tornasse in gp, con quella moto poi, rischierebbe solo di farsi prendere per il c**o...

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No non ero ironico, per quanto "ami" Max ritengo davvero che non sia in grado di competere con i piloti top di adesso, vuoi per una questione anagrafica, di allenamento, di talento puro, se tornasse in gp, con quella moto poi, rischierebbe solo di farsi prendere per il c**o...

Se è vero, come scritto qualche tempo fà da alcuni giornali, che ha smesso di correre più per salvare il matrimonio (poi ugualmente fallito) con la Pedron piuttosto che per una reale voglia di dire basta, significa che quel sacro fuoco potrebbe ancora averlo...

E credo che con un pò di allenamento potrebbe stare in linea con gli altri piloti che corrono con la stessa moto. Anche se Biaggi mi sta sul cucuzzolo credo che non ci sia paragone tra lui ed uno Iannone.

Poi ovvio, se torna con una Ducati Pramac penso che la sua ultima intenzione sia quella di battagliare con Lorenzo o Pedrosa... non credo sia così scemo da pensare una cosa del genere .asd

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Se è vero, come scritto qualche tempo fà da alcuni giornali, che ha smesso di correre più per salvare il matrimonio (poi ugualmente fallito) con la Pedron piuttosto che per una reale voglia di dire basta, significa che quel sacro fuoco potrebbe ancora averlo...

E credo che con un pò di allenamento potrebbe stare in linea con gli altri piloti che corrono con la stessa moto. Anche se Biaggi mi sta sul cucuzzolo credo che non ci sia paragone tra lui ed uno Iannone.

Poi ovvio, se torna con una Ducati Pramac penso che la sua ultima intenzione sia quella di battagliare con Lorenzo o Pedrosa... non credo sia così scemo da pensare una cosa del genere .asd

Ma figurati se uno come lui si accontenterebbe di fare la comparsa con il rischio, concreto, di farsi prendere per il c**o da tutto il circus .asd

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Ma figurati se uno come lui si accontenterebbe di fare la comparsa con il rischio, concreto, di farsi prendere per il C**O da tutto il circus .asd

Più o meno quello che ha fatto Schumy

Biaggi ha la voglia di correre e a 42 anni darebbe la paga a molti giovani che corrono in Moto GP

Detto questo non è stupido lui e non siamo stupidi noi

Tutti sanno che non potrebbe mai competere con Lorenzo Marquez ecc.

SE tornasse sarebbe per testare in pista soluzioni che grazie alla sua esperienza possono tornare utili ad altri

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