Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Seconda Punta ] Donis Avdijaj

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Donis Avdijaj

 

Avdijaj.jpg

 

 

Nome: Donis Avdijaj

Nato a: Osnabrück, il 25 agosto 1996

Nazionalità40.png Tedesca

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,72 cm

Peso: 70 kg

Piede: ambidestro

Ruolo: seconda punta / esterno alto / trequartista

Club: Schalke 04

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2019

 

 

Profilo by chrim10:

 

Nato in Germania, ma di origine albanese, il 25.8.1996, ambidestro, brevilineo, gioca nello Schalke 04. Quando lo vidi la prima volta, in una partita della nazionale U.19 tedesca, rimasi folgorato. E' un attaccante completo, rapido di gambe, ha dribbling secco, e spesso (se gioca come punta centrale) si abbassa a ricever palla e smistarla o dialogare con i compagni.

 

Puo' giocare anche trequartista, ed in tal senso spicca per la grande capacità di corsa ed inserimento, il tutto in velocità (se posso permettermi, mi ricorda Isco in tal senso). Ma lo considero più una seconda punta, alla Tevez. Comunque le caratteristiche sono quelle, grandissima tecnica, rapidità e reattività, e con il fiuto del gol innato. In più ha capacità balistiche importanti.

 

La dote che secondo me lo contraddistingue di più è che vede la porta come pochi. E difatti segna tantissimo. Viene anche aiutato dalla tecnica, avendo due piedi che usa con naturalezza disarmante. A mio giudizio (come detto sopra) è un attaccante completo. Per carità, è un '96 ed i giudizi possono essere fuorvianti, ma se tiene di testa questo attaccante diventa fortissimo.

 
Si dice che lo Shalke lo abbia blindato con clausola di 50 milioni. Dico che ci stanno tutti. Da quest'anno è in pianta stabile in prima squadra.Vedere il suo score per rendersi conto di chi abbiamo davanti.
 
 

 
 

 

 

 

 

by chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

E' in prestito allo Sturm Graz.

 

Lo scorso anno, 17 presenze e 6 gol.

 

Quest'anno:

In Bundes, 11 partite e 2 gol, più 5 assist.

In coppa nazionale, 2 partite e 3 gol in 119 minuti .asd

In Europa League, 1 partita ed 1 gol

 

Godetevelo (anche in una cappella clamorosa sefz ):

 

https://www.youtube.com/watch?v=xZUDPa0mG5E

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Il talento della settimana di UEFA.com: Donis Avdijaj

 

Pubblicato: Sabato, 21 novembre 2015, 13.00CET
Lo Schalke è così convinto delle qualità del 19enne Donis Avdijaj da aver fissato una clausola di rescissione di ben 50 milioni di euro. UEFA.com cerca di scoprire perché.
di Steffen Potter
 
2305517_w2.jpg
Donis Avdijaj con la Germania Under 19 ©Getty Images
 
 

 

Lo Schalke è così convinto delle qualità di Donis Avdijaj da aver fissato una clausola di rescissione di ben 50 milioni di euro. UEFA.com cerca di scoprire perché.

 

Nome: Donis Avdijaj
Squadra: Sturm Graz (in prestito dallo Schalke)
Esordio: 21 febbraio 2015 (3-3 contro il Wiener Neustadt)
Ruolo: attaccante/centrocampista
Nazionalità: tedesco/albanese
Data di nascita: 25 agosto 1996
Piede preferito: destro
Altezza: 172 cm

Dicono di lui…
"Donis ha le potenzialità per arrivare ai livelli di Max Meyer [20enne centrocampista dello Schalke], ma il talento da solo non basta: bisogna anche usare la testa".
Horst Heldt, direttore generale dello Schalke

"Anche se è molto giovane, ha già le sue opinioni. Nel calcio servono personalità forti. Donis ha grandi qualità ed è per questo che lo abbiamo preso. Se è in forma, le sue doti emergono ancora di più, ma in generale sono molto contento di lui".
Franco Foda, tecnico dello Sturm Graz

"Donis è cresciuto bene ed è già uno dei giocatori preferiti a Graz, ma prima di decidere aspetteremo il responso dell'osservatore Mike Büskens e del tecnico André Breitenreiter".
Heldt sull'eventuale ritorno di Avdijaj allo Schalke a gennaio

Le origini...
Ultimo prodotto di un vivaio che ha sfornato talenti come Julian Draxler, Max Meyer e Leroy Sané, Avdijaj ha segnato a raffica nelle giovanili e ha convinto la squadra di Gelsenkirchen a fissare una clausola di rescissione da 50 milioni di euro, ma un incidente d'auto, una forma altalenante e alcune dicharazioni poco accorte ne hanno compromesso le possibilità con la prima squadra. Una volta, il suo ex allenatore Jens Keller lo ha convocato per la gara di UEFA Champions League in casa del Chelsea ma ha deciso di non schierarlo.

Stile di gioco…
Avdijaj ha il baricentro basso e quindi una grande rapidità di movimenti, oltre a una buona tecnica e alla lucidità davanti alla porta. In più, sa servire assist ed eccelle nell'uno contro uno.

Un mix di…
Alcuni lo hanno paragonato all'ex nazionale tedesco Mehmet Scholl, che come lui non aveva peli sulla lingua. L'ex Bayern aveva anche un bagaglio simile di numeri per ipnotizzare gli avversari, ma rispetto ad Avdijaj era un finalizzatore meno efficace.

Il momento magico...
Dopo un periodo difficile in Germania, il prestito allo Sturm ha dato più calma al giocatore di origine albanese, che è letteralmente resuscitato con 12 gol e otto assist.

La migliore delle ipotesi…
Poiché lo Schalke è un po' a corto di attaccanti, il giocatore potrebbe farvi ritorno già nel mercato invernale. Inoltre, al Paderborn il tecnico Breitenreiter ha già dimostrato di saper gestire i talenti non convenzionali.

Lui dice…
"Il calcio è uno sport emotivo e a volte lascio trasparire le emozioni. Sono cresciuto in condizioni umili: i vestiti me li dava lo stato. Di sicuro non sono un ragazzo viziato e dico solo quello che ritengo giusto. Voglio essere onesto e mi aspetto lo stesso dagli altri. Voglio che la mia famiglia sia orgogliosa di me ed essere felice giocando a calcio. Un sorriso di mio padre sistema tutto, anche quando sto male. Lui mi ha fatto come sono e ha avuto una vita 1000 volte più difficile della mia". 

©UEFA.com 1998-2015. All rights reserved.

 

 

 

http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=2306171.html

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...