Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Terzino Sinistro ] Jetro Willems

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Jetro Willems


 


image_138828.png


 


 


Nome: Jetro Willems


Nato a: Rotterdam, il 30 marzo 1994


Nazionalità122.png Olandese


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,69 cm


Peso: 66 kg


Piede: sinistro


Ruolo: terzino sinistro


Club: PSV Eindhoven 


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2017


 


 


Profilo by alexthelegend10:


 


Terzini che fanno la differenza, si sa, sono merce rara. A sinistra poi, ancor di più. Proprio per questo è uno di quei ruoli dove se hai qualità sopra la media si vede subito. E' questo il caso di Jetro Willems, classe '94, del PSV Eindhoven e nazionale Olandese.


 


Cresciuto nello Sparta Rotterdam, esordisce in prima squadra a soli 16 anni, mettendosi in mostra nella Eerste Divisie (la seconda divisione Olandese). Attira quindi le attenzioni del PSV che lo ingaggia per la stagione 2011/2012. La positiva stagione in biancorosso (tra le altre cose, diventa il più giovane Olandese ad esordire nelle coppe Europee) non lascia indifferente il CT della nazionale maggiore Van Marvijck che lo convoca per l'Europeo 2012 (diventa il più giovane giocatore di sempre a scendere in campo in un Campionato Europeo), nonostante il ragazzo abbia appena esordito in Under 19. Scelta che forse si rivela un po' troppo frettolosa, Jetro infatti è protagonista di un brutto torneo che ridimensiona giudizi e aspettative sul suo conto. Ma questo non sarà un male, come vedremo successivamente.

 

Parlando delle sue caratteristiche, ha un fisico brevilineo (1.69m di altezza per 66kg di peso) ma con un'ottima muscolatura che gli consente di essere rapido nello scatto e resistente nei contrasti. Mancino naturale (sa comunque disimpegnarsi decentemente anche con l'altro piede), ha una tecnica di base di primissimo livello, potenza e precisione sia nel tiro che nel cross. Abile nell'uno contro uno, ama puntare il suo dirimpettaio di fascia per poi arrivare sul fondo e sfornare assist deliziosi per i compagni. Non disdegna la conclusione da lontano. Tatticamente è migliorato molto nel corso degli anni. Euro 2012, come detto sopra, aveva messo in luce tutti i suoi limiti dovuti alla giovane età e soprattutto a livello difensivo, le sue prestazioni avevano lasciato a desiderare.

 

Nelle stagioni successive però, forse con meno pressioni addosso rispetto a una manifestazione così importante da esordiente assoluto , ha fatto sicuramente dei passi da gigante per quanto riguarda la fase arretrata mostrando una crescita costante sia per quanto riguarda la concentrazione che l' intelligenza nell'affrontare i suoi avversari diretti. Nonostante ciò rimane qualche problema disciplinare, prende sicuramente troppi cartellini. Dopo aver saltato il mondiale 2014 per un grave infortunio (strappo ai legamenti del ginocchio) quest'anno Jetro è tornato alla grande: finora sono 35 le presenze stagionali tra campionato e coppe, con 3 reti e ben 14 assist.

 

Molto probabilmente è arrivato, o è molto vicino, il momento di misurarsi con palcoscenici più probanti. Starà al ragazzo dimostrare se, i miglioramenti tattici di queste ultime stagioni, sono sufficienti per ambire a una carriera da protagonista.

 

 


 

 

 

by alexthelegend10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2014
1913 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...