Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Ala Destra ] Jeff Reine-Adélaïde

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Jeff Reine-Adélaïde


 


0ee0f2425721590.jpg


 


 


Nome: Jeff Reine-Adélaïde


Nato a: Champigny-sur-Marne, il 17 gennaio 1998


Nazionalità50.png Francese


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,83 cm


Peso: 75 kg


Piede: destro


Ruolo: ala destra / sinistra


Club: Arsenal


 


Scadenza contratto: -


 


 


Profilo by GoldenGol:


 


Se pensassimo x un attimo ad un accostamento metaforico tra un calciatore e una bottiglia di champagne francese, quest'ultima avrebbe senza dubbio le sembianze di Jeff Reine-Adélaïde. Stiamo parlando di uno dei principali prospetti del calcio d'Oltralpe, nato nel 1998 (anno di grazia per il football a strisce bianco rosso e bleu), un ragazzo che può contare su un tasso qualitativo elevatissimo e su guizzi fantasiosi e quanto mai frizzantini.


 

Reine-Adélaïde (pronuncia corretta: Rén Adelaìd) nasce a Champigny-sur-Marne, periferia est della capitale di Francia, da genitori originari della Martinica e, dopo aver mosso i primi passi in una scuola calcio locale, viene subito notato dagli osservatori dei giallorossi del Lens che lo accolgono all'età di 12 anni. Un settore giovanile tra i migliori di Francia quello dei "Sang et Or" che, nonostante le vicissitudini sportive e societarie vissute negli ultimi anni, hanno visto comunque sbocciare nel proprio vivaio dei giocatori di livello internazionale del calibro di Raphael Varane e Geoffrey Kondogbia. Dunque, Reine-Adélaïde si candida come l'ennesimo talento ad aver spiccato il volo dal nord della Francia.

 

Come accennato in precedenza, possiamo presentare Reine-Adélaïde come il più classico interprete del tradizionale calcio-champagne francese: un'ala dotata di gran tecnica, con un buonissimo spunto in velocità e una notevole dose di imprevedibilità, intraprendenza e, perché no, lucida follia che spesso lo porta a tentare anche la giocata più difficile.

 

Con i suoi guizzi è stato certamente tra i giocatori che hanno maggiormente impressionato nella nazionale francese under 17 che nel maggio di quest'anno ha conquistato in Bulgaria l'Europeo di categoria. Le sue ottime prestazioni non hanno lasciato indifferenti i grandi club, tra i quali il più rapido è stato l'Arsenal di Arsène Wenger che per lui ha speso addirittura 3 milioni di sterline per portarlo a Londra. E sin dalle sue prime apparizioni con la maglia dei Gunners è sembrato un predestinato: il manager alsaziano, noto per la sua fiducia nei confronti dei giovani, lo ha subito lanciato in prima squadra nel corso del torneo amichevole estivo Emirates Cup, dove il ragazzino s'è subito preso le luci della ribalta nella partita contro il Wolfsburg con un'azione personale centrale finalizzata con un assist perfetto per il gol di Theo Walcott. Applausi scroscianti all'indirizzo del nuovo numero 54, che a qualcuno ha subito ricordato un altro francese ad aver fatto la storia del club londinese.. Robert Pirès.

 

Lunghe leve, movimenti eleganti e palla incollata al piede, possiamo indicare come punto debole di Jeff il fatto di essere ancora un po' troppo innamorato del pallone, cosa che lo porta a volte a dimenticarsi dei compagni e a perdersi in qualche virtuosismo di troppo. Ma in Inghilterra trova un ambiente certamente pronto a scommettere su di lui, a lasciargli il tempo necessario per sbagliare ed apprendere dai suoi errori e dunque ad accompagnarlo senza fretta nella sua crescita calcistica.

 

 


 

 

 

by GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Ora che non c'è più LUI segnaliamo le ali totali? :)

 

Mi volete morto... eh?  .asd  :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Ha impressionato anche me.

Peccato siano usciti così presto dal mondiale. Avrei voluto godermelo di più.

 

Può diventare un mostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Esordio ufficiale oggi con i Gunners!! 10 minuti in FA Cup contro il Sunderland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...