Vai al contenuto
- Domenico -

[ Difensore ] Jeremiah St. Juste

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Jeremiah St. Juste


 


Juste-150x150.jpg


 


 


Nome: Jeremiah "Jerry" St. Juste


Nato a: Groningen, il 19 ottobre 1996


Nazionalità122.png Olandese


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,83 cm


Peso: 68 kg


Piede: destro


Ruolo: difensore centrale


Club: Heerenveen


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2018


 


 


Profilo by Sakon:


 


Di talenti, si sa, il calcio olandese ne sforna a iosa. Altrettanto risaputo che i vivai Oranje sono tra i migliori del mondo. Oggi vi parlo di Jeremiah “Jerry” St. Juste  difensore, ma non troppo, dell’Herenveen.


 

Nato a Groningen il 19 ottobre 1996, da i primi calci al pallone al Mavrum, società satellite dell’Herenveen. Ed è proprio lì, dopo aver fatto la classica trafila delle giovanili, che Jerry debutta in Eredivise, nel gennaio 2015 contro il Vitesse, giocando appena un minuto. Trova la titolarità (e da lì non la molla più) 3 mesi dopo, contro l’AZ Alkmaar, diventando il difensore centrale titolare della formazione di Herenveen.

 

Dotato di un senso della posizione giocatore d’esperienza, ottima velocità e un abilità nella marcatura da autentico mastino, tende comunque giocare il pallone con autorità e lucidità, coadiuvato da ottimi piedi che ne fanno il perfetto difensore-regista che tanto piace al giorno d’oggi.  L’attributo di difensore “ma non troppo” l’ho dato perché , tecnicamente e tatticamente parlando, il ragazzo è in evoluzione. Se, da un lato, c’è la sua “storia” calcistica che lo colloca come difensore centrale, dall’altro le sue caratteristiche fisiche (183cm per una settantina scarsa di chili) e tecniche fanno pensare in un possibile avanzamento del giocatore. La lucidità e la sfrontatezza nella giocata, la corsa e la gestione del pallone sempre con la testa alzata, la ricerca della profondità per i compagni e l’esuberanza che mostra quando avanza palla al piede, mi fanno credere che questo ragazzo avrà un futuro da mediano completo di qualità assoluta.  Non a caso, proprio in queste ultime partite, il tecnico De Haan - che ne ha visti di giocatori in vita sua - ha avanzato il ragazzo di 10 metri, regalandogli la posizione di mediano all’interno del 4-2-3-1 schierato in partita.

 

Da tenere seriamente d’occhio il percorso di crescita di questo ragazzo. Rimanete sintonizzati!

 

 


 

 

 

by Sakon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Notevole nella fase di possesso. Senza palla lo vedo un po' frettoloso di chiudere sull'attaccante (almeno da quello che si vede nel video) e troppo gracilino per fare il difensore centrale.

Ma il ragazzo si farà.. cit.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...