Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Centrocampista ] Pablo Lòpez

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Pablo Lòpez


 


Pablo-Lopez-001.jpg


 


 


Nome: Pablo Lòpez


Nato a: Querétaro, il 7 gennaio 1998


Nazionalità110.png Messicana


Passaporto: extracomunitario


Altezza: 1,66 cm


Peso: 58 kg


Piede: destro


Ruolo: centrocampista centrale


Club: Pachuca


 


Scadenza contratto: -


 


 


Profilo by chrim10:


 


Apro la scheda, affermando, senza alcun problema, che questo ragazzino mi ha letteralmente catturato, sin dalla prima palla toccata, all’esordio del 18.10.2015 - nella fase a gironi del mondiale U.17 -  contro l’Argentina.


 


Devo dire, peraltro, che il Messico ha mostrato, sin da subito, dapprima contro i più quotati argentini (sfiancandoli sino al 2-0 finale), e poi successivamente contro tutte le selezioni affrontate sino alle semifinali, una notevole organizzazione di gioco, unita ad una conoscenza e perseveranza tecnica che si deve solo ad un insegnante di calcio, quale credo sia il giovane C.T. Mario Arteaga, al quale vanno decisamente i miei complimenti.

 

In tutto questo, il merito più grosso va senz’altro distribuito ai calciatori, ed in particolare ai due che, a mio avviso, hanno reso possibile la costruzione di questa macchina incantevole. Alan Cervantes (il n. 6, in cabina di regia) e Pablo Lòpez, il n. 8, il tuttocampista mancino, energico e dotato di una tecnica e di una rapidità sprofondenti.

 

Intanto, va detto che il Messico giocava con il classico 4-2-3-1, e Lòpez giostrava, ovviamente, nei due di centrocampo. Attenzione però, perché nella realtà, sopra la difesa operava stabilmente Cervantes (il vero regista, con compiti di copertura e distribuzione della sfera), mentre Pablo era l’ape assassina della zona nevralgica: lo trovavi dappertutto, sopra, sotto, avanti, indietro, di qua, di là, di su, di giù. Sempre costantemente in movimento. In lui, noti subito una buonissima predisposizione  per il palleggio, sia banale ed orizzontale e sia per quello ricercato, di imbuco o di assist. E come si richiede ai centrocampisti universali, per Pablo l'appoggio agli attaccanti, sull’esterno, in aiuto ai difensori, nei raddoppi, è roba normale.   

 

Ma ragazzi, quando parte da dietro, è na favola: riesce sempre ad attraversare le linee avversarie, con tagli sanguigni, e creando, sovente, superiorità numerica letale. Così, definirlo tuttocampista dovrebbe rendere l’idea. Se preferite, definitelo pure centrocampista moderno, tecnico, veloce, coast to coast. Come vi pare. Ma resta il fatto che a me sto qua fa impazzire.

 

Deve, però, potenziare la massa, questo si. Difatti, alle volte, andava in affanno, in fase difensiva, anche se, devo dire, i suoi interventi li ho trovati spesso puliti (non sempre eh: espulso nella finale terzo e quarto, contro il Belgio). Di alto livello, per l’età, la tecnica e la balistica. Due gol al mondiale sono un biglietto da visita che fan curriculum.

 

Concludo, dicendo che vorrei vedere questo ragazzo come intermedio in un centrocampo a tre. In tal contesto, secondo me, dimostrerebbe tutto quello che si richiede al ruolo.

 

Buona fortuna, ape.

 

 


 


 

 

by chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Grande scoperta di questo mondiale under 17, forse il miglior giocatore del torneo :sisi:

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Grande scoperta di questo mondiale under 19, forse il miglior giocatore del torneo :sisi:

17 .rulez

 

comunque leggo di messicani a gogo, mi piacerebbe sapere di più sul loro calcio.

E' un dato di fatto che nessuno di loro in Europa ha sfondato(mi riferisco agli ultimi anni,senza riesumare Hugol),accontentandosi al massimo di un posto da titolari in squadre buone(Guardado,Moreno ad esempio) oppure floppando le aspettative monstre(Dos Santos,Vela).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

17 .rulez

Giusto.. Lapsus :)

 

Cmq tra i messicani, giusto citare anche i due forse più famosi dopo Hugo Sanchez, e cioè i due Hernandez.. il Chicharito ovviamente, e direi anche il biondissimo Luis, una delle principali stelle ai mondiali del 98 con le sue scorribande pazze. Mi piaceva tantissimo .rulez

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Giusto.. Lapsus :)

 

Cmq tra i messicani, giusto citare anche i due forse più famosi dopo Hugo Sanchez, e cioè i due Hernandez.. il Chicharito ovviamente, e direi anche il biondissimo Luis, una delle principali stelle ai mondiali del 98 con le sue scorribande pazze. Mi piaceva tantissimo .rulez

meriteresti il ban perenne  dall'universo dei forum per aver dimenticato Cuatemhoc Blanco,altro che i 2 Hernandez. .asd  .asd  .asd  .asd

E poi ci sarebbe Rafa Marquez che qualcosina,anche da titolare,in Europa l'ha vinta. .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

meriteresti il ban perenne  dall'universo dei forum per aver dimenticato Cuatemhoc Blanco,altro che i 2 Hernandez. .asd  .asd  .asd  .asd

E poi ci sarebbe Rafa Marquez che qualcosina,anche da titolare,in Europa l'ha vinta. .rulez

Giusto .rulez .rulez

 

Beh allora vedi che di messicani buoni ce ne sono stati? Pochi, ma decisamente bravi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Giusto .rulez .rulez

 

Beh allora vedi che di messicani buoni ce ne sono stati? Pochi, ma decisamente bravi!!

la considerazione rimane valida però.

Per la qualità che mostrano nei tornei juniorers troppi pochi di loro emergono in Europa.

Pensavo anche al loro attuale portiere,Ochoa. Al mondiale brasiliano fu strepitoso,in Europa titolare ad Ajaccio e ora panca al Malaga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...