Jump to content

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    15,868
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

kenpachi last won the day on January 4 2016

kenpachi had the most liked content!

Community Reputation

837 Excellent

About kenpachi

  • Rank
    I will luv you till the end of time

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Iperuranio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. immaginate questa squadra con un trequartista di livello mondiale. e con un khedira con la mobilità di 2-3 anni fa.
  2. anche il modulo non aiuta. nel senso che molti di quei giocatori sono praticamente esploi nel 3421 di gasperini e li abbiamo visti solo lì. Hateboer può fare il terzino a 4 a quei livelli? Toloi in una difesa a 4? ecc. basta vedere che molti ex atalantin, tirati fuori da quel contesto, stanno avendo difficoltà.
  3. col 433 però deve tenere fuori due tra Milik,Llorente e Mertens e a centrocampo ha la coperta cortissima dato che fondamentalmente sono in 3+1 (Zielinski,Ruiz, Allan ed Elmas).
  4. giocatore forte forte. ma per quanto chiederà Dela preferirei spendere prima quei soldi per un calciatore offensivo di livello.
  5. e occhio e croce se in inghilterra (e manco altrove) son riusciti a piazzarlo mi sa che la previsione dello staff medico portoghese è più attendibile
  6. ma sostanzialemente lì cos'è successo? la juve ha omesso al benfica le condizioni del nostro portiere prima delle visite?
  7. secondo me è anche una questione di "velocità". Nel senso che a ritmi più bassi la tecnica del singolo ha maggior risalto. e credo sia fuoridiscussione (pur non avendo dati per poterlo confermare) che in linea di massima oggi si corre più che negli anni 90 e che negli anni 90 si correva più che negli anni 80. Uno come riquelme ad esempio col boca giocava partite dove ti faceva venire le lacrime di gioia per la bellezza del suo calcio e in europa tra barca e villareal avrà fatto 3-4 partite alla grande. Ma come lui anche gente come bergkamp,recoba, ecc. oggi c'è una tale preparazione tattica e atletica che la tecnica non è più fondamentale come prima. provo a spiegarmi come un bambino : tra un calciatore con tecnica 10 atletismo 7 e capacità tattiche ( velocità di pensiero, capacità di leggere le situazioni,ecc.) 7 e un calciatore con tecnica, atletismo e capacità tattiche 8 PROBABILMENTE è più facile che emerga il secondo.
  8. per me ramsey deve diventare il titolare a destra, pjanic fare la mezzala sinistra e can titolare centrale (non con compiti di regia ovviamente). questo con la rosa attuale, poi chiaro che come mezzala sinistra in linea di massima pjanic non è il mio primo nome. di certo se penso di andare ad anfield a battagliare con khedira che deve dare supporto contro salah e manè e nel contempo accompagnare l'azione per 90 minuti ho gli incubo (semicit)
  9. però poi le partite vanno vinte. e in europa con rabiot pjanic khedira non so quanto ci possa andare bene contro i centrocampi di liverpool, city, lo stesso barcellona se ingrana, ecc.ecc. Emre Can ha delle caratteristiche quasi uniche nella nostra rosa, nel ritorno contro l'ajax è stato l'unico dei nsotri a fare dei dribbling (di prepotenza fisica per lo più ma pur sempre dribbling). Cancelo per fare un altro nome, arrivava davanti a sinkgraven, che non giocava da due anni, e non tentava un 1vs1 manco a pagarlo. questo sul rettangolo verde eh, poi personalmente credo che bisogna trovare il giusto compromesso tra esigenze "di mercato" ed esigenze "tecniche", ma questo in ogni attività commerciale eh.
  10. con emre can invece secondo me abbiamo fatto una gran bella stronz.ata. è vero che l'anno scorso le sue prestazioni sono state altalenanti, complice qualche infortunio di troppo, ma ricordo ancora le sue partite in champions contro atletico e ajax, dove è stato un autentico trascinatore, soprattutto con l'atleti.
  11. giochiamo meglio 'nche senso? la palla si muove più velocemente? c'è più fraseggio? cosa? personalmente credo che la variabile del "giocare bene" più che ronaldo sia douglas costa. sul portoghese io ho la mia idea ed è quella che deve fare quello che faceva nel real, ossia lo stragazzo che gli pare vicino ad una punta ed un trequartista dietro. il problema è che non abbiamo la punta per giocarci vicino, dato che higuain fa tenerezza per la sua scarsa mobilità e prestanza fisica e dybala forse una stagione intera in quel ruolo non te lo fa. e sempre secondo me ramsey non può essere il trequartista titolare di una squadra che vuole vincere la champions, ma una della due mezzali. poi tornando al 433 con douglas costa a quel punto per me ronaldo lì deve fare la punta, gli lasci le sue libertà e tutto quanto, ma deve fare la punta e ai lati gli metti costa e un'altra ala con le caratteristiche di costa. se ronaldo continua a fare l'esterno nel 433 per me ci sono diversi problemi : 1) difficilmente rabiot poi ti copre gli spazi del portoghese, a cui non puoi chiedere tanti rientri. e a quel punto l'unico in rosa che può fare la mezzala a sinistra è matuidi, giocatore che adoro, ma che per il calcio di sarri c'entra veramente poco (al netto che è un campione e farà sempre la sua parte). 2) il ruolo di punta come dicevo prima se lo spartiscono dybala e higuain ed alla lunga, in europa soprattutto, non mi convincono nessuno dei due. 3)cristiano ha un fisico da extraterrestre e non ci piove, ma a 34 anni suonati, non vedo nemmeno il senso di farlo partire largo a sinistra e fargli sprecare energie "inutili" lì. al netto di ciò un centrocampo rabiot pjanic khedira è di una compassatezza unica, roba che in europa, da febbraio in poi paghi.
  12. più che sensi di per se l'errore per me è stato non prendere uno con quelle caratteristiche (un Ceballos, un Ruben Neves, ecc.). Senza dimenticare che scherzando scherzando, escludendo Bentancur che ci fu quasi "imposto" dalle vicende Tevez, è dai tempi di Estigarribia che non compriamo dal sudamerica un giocatore per la prima squadra. E se è vero che il rischio di cantonate è forte (tipo Gabigol) è anche vero che ignorare quel tipo di mercato ci limita.
  13. con le giuste congiunzioni astrali possono diventare pericolosi fino alla fine. Ma resta il fatto che i padroni del nostro destino siamo noi. Più che vincerlo un'altra squadra questo scudetto dobiamo prima perderlo noi.
  14. la nostra rosa era il motivo principale per cui non credevo che Guardiola (sano di mente) sarebbe venuto da noi. se facevi notare che Guardiola era quello che ha spostato Mascherano e Yaya Tourè centrali difendivi e gioca con De Bruyne e Silva mezzali ti risondevano che : eh ma anche avanzato Lahm a centrocampo... il suo calcio è bello, molto bello ma ha bisogno anche di determinati tipi di giocatori (e dei soldi per prenderli). Già al bayern, risultati a parte, dove non ha potuto spendere botte di 50-60 milioni a giocatore, i risultati , sempre a livello di gioco e identità, non erano così brillanti come adesso. E il bayern di 4-5 anni fa era grossomodo come la juve di adesso, escludendo ovviamente il 7 portoghese.
×
×
  • Create New...