Jump to content

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    16,068
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

kenpachi last won the day on January 4 2016

kenpachi had the most liked content!

Community Reputation

906 Excellent

About kenpachi

  • Rank
    I will luv you till the end of time

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Iperuranio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. arthur mezzala a dx e castrovilli mezzala a sx e benta perno centrale. il centrocampo dei miei sogni (vabeh quello sarebbe pogba kroos de bruyne ) ma già quelle due mezzali darebbero uno sprint atletico e tecnico notevole da noi. poi ramsey e matuidi rimangono,quindi in caso di flop dei nuovi le garanzie dell'usato sicuro ci sono. un po' più complicata la situazione per il ruolo di vertice basso, dato che nell'ottica di promuovere bentancur lì, con pjanic ceduto, manca un ricambio. senza farla complicata, visto che bentancu è un '97 che ha 4000 minuti a stagione nelle gambe, andrei a prendere a due soldi un profilo alla cataldi.
  2. dobbiamo completare la collezione dei 4 terzini miracolati che giocano in grandi club. per ora siamoal 50% avendo de sciglio e danilo. dopo semedo rimarrà solo mendy del city
  3. l'anno scordo di questi tempi eravamo in pieno trip Pep Guardiola. Ora stiamo a trattare Semedo, che per aggiustare i conti valutiamo quanto mezzo pil cinese. il 18 maggio 2021 che si fa? scambio Dybala Pazzini?
  4. no, ho riportato un dato di fatto. i terzini che hanno vinto le ultime champions, tranne rarissimi casi, sono stati tutti dei giocatori che hanno dato del loro meglio nella metà campo offensiva. Gli stessi Marcelo e Carvajal dietro lasciano spesso le praterie, ma sono questioni di meccanismi collaudati. A lasciare le praterie con Varane e Ramos (due centrali tra i più veloci in circolazione) e Casemiro mi sento più sicuro che a lasciarle con Pjanic e Bonucci. Idem se so che a coprire c'è Van Djik per dire. Quello che è sicuro è che coi medioman alla Danilo, De Sciglio,ecc. non si va da nessuna parte. Perchè se è vero che dietro magari non faranno tanti casini (che poi parliamone, mi ricordo di De Sciglio che nel doppio confronto col real di qualche anno fa perse la linea del fuorigioco di metri su un gol..) in attacco sono completamente nulli e di fatto dannosi al gioco della squadra.
  5. come il 95% dei terzini che hanno vinto in Europa negli ultimi due lustri. A memoria: Maicon, Jordi Alba, Alves, Marcelo, Lahm, Alaba, Carvajal, Alexander Arnold,Robertson...
  6. nel panorama mondiale, oltre a de sciglio, ci sono due terzini pipponi che non sanno neanche loro come si ritrovano nei top club: Danilo e Semedo. Il primo siamo risuciti a prenderlo, clamorosamente pare che siamo anche sul secondo. chapeau
  7. si scrive Miik si legge pedina tattica nella trattativa per Icardi
  8. https://www.transfermarkt.it/harry-kane/verletzungen/spieler/132098 boh io 150 milioni per uno che negli ultimi 2 anni ha avuto questa serie di infortuni (ancora in corso): https://www.transfermarkt.it/harry-kane/verletzungen/spieler/132098 non li spenderei mai e poi mai. nelle nostre condizioni molto meglio prendere con quei soldi una coppia di giocatori giovani (aouar e jesus, richarlison e van de beek, ecc.) invece che fare il supercolpo ad effetto per poi vedere kane servito dal bernardeschi o dal rabiot di turno.
  9. se al ritorno gioca come all'andata e (SCONGIURI DEL CASO) il Lione ci elimina il 55 devi moltiplicarlo per 2 mi sa. Visto anche il contratto lungo secondo me per meno di 75 milioni (qualcosina in più di Ndombele venduto al Tottenham per intenderci) non lo da.
  10. il centrocampista/mediano tattico è la figura che usano praticamente tutti i club in europa che giocano a 3 o a 5 (Buasquets,Casemiro, Rodri per fareq qualche esempio). Chiaro che Lucas Leiva dei sopracitati non ha la fisicità e nemmeno la tecnica (non di Busquets almeno) ma è fondamentale per poter supportare 2/3 punte e/o 2 mezzali che creano molto, come Savic e L.Alberto nel caso della lazio. Noi invece, dal 2015, ossia dall'addio di Pirlo, abbiamo sempre provato a replicare l'uso del regista, con risultati non sempre ottimali (Marchisio, Hernanes e poi Pjanic negli ultimi anni). e ora ci ritroviamo nella penosa situazione in cui abbiamo un regista che non è un mostro di atleticità nemmeno quando è al 100% figuriamoci quando sta messo malino, e un parco di mezzali che non garantiscono nulla di quello che garantivano i vari vidal,pogba,khedira (i primi tempi quando stava bene). Non garantiscono gol (per inclinazione tranne Ramsey non sono giocatori da 5-6-7-8 gol a campionato), recupero palla (ad eccezione di Matuidi che però ha ben altri problemi),assist,ecc. Quindi senza divagare troppo un Lucas Leiva più giovane da noi sarebbe tanta roba, ma se non gli metti vicino 2 mezzali che corrono e si buttano dentro per 90 minuti rimane un giocatore quasi inutile poi (perchè non può sfruttare a pieno le sue doti di equilibratore di una squadra offensiva).
  11. sperare che quello che ha creato ( o meglio contribuito a creare in buona misura) questo centrocampo risolva il problema mi sa che non è una grande idea
  12. giocatore oramai sulla via del declino (e non da settimane o mesi). non serve praticamente a nulla. SE è in giornata difende sufficientemente, se come spesso gli capita non è in giornata, è un autentico disastro dietro, tra mancate chiusure, passaggi orizzontali a cazzum ecc. avanti non è quasi mai pervenuto, non arriva sul fondo dal 2017.
  13. se nel prepartita sffronti a muso duro un tuo compagno (e che compagno, non un ragazzino della primavera) in quel modo e poi nei 90 minuti sei uno dei peggiori in campo beh... sei tutto tranne che un leader. Le partite le vincono gli Uomini.
  14. lo dico da mesi: è indolente. giocatorino che per 88 minuti cazzeggia e mentre gioca penseràa boh.. alla nuova ferrari da comprare e per 2 minuti fa vedere roba da fenomeno, o quantomeno da giocatore di altissimo livello. I suoi errori sono per lo più dettati da della sana indolenza. Senza considerare che vuol giocare mezzala (e probabilmente avrà avuto rassicurazioni in merito al momento della firma, Barcellona docet)e da mezzala schifa gli inserimenti, non ha l'ultimo passaggio (ma manco il penultimo), non serve a praticamente nulla per quello che gli chiede Sarri ( o per lo meno per quello che crediamo gli chieda Sarri).
  15. ma lo ha detto anche Sarri ieri sera (in modo implicito, ovviamente). Perchè se dopo7 mesi te ne esci con roba tipo : "la squadra non riesce ad assimilare le mie idee" le alernative sono: a. stai dicendo che stai allenando 22 ebeti che non capiscono delle idee calcistiche manco fossero lezioni di meccanica quantistica b. stai dicendo che il guppo non ti segue ad essere precisi ci sarebbe anche c. = a+b
×
×
  • Create New...