Jump to content

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    15,971
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

kenpachi last won the day on January 4 2016

kenpachi had the most liked content!

Community Reputation

872 Excellent

About kenpachi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Iperuranio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. scusami ma stiamo facendo confusione. siamo sul topic di sarri a dire che potrebbe giocare dall'inizio con tre attaccanti. potrebbe farlo ma con l'emre can dell'anno scorso o con ramsey che sta più tempo in infermeria che ad allenarsi? c'è qualcosa che non mi torna,bisogna parlare di situazioni concrete. Emre can è un esubero per la società da agosto e ora dovrebbe diventare il nostro salvatore per coprire quei 3? sul liverpool beh... fabinho henderson e wjinaldum sono tre mostri atleticamente e tatticamente. noi giocatori che corrono con quell'intensità e quell'intelligenza tattica non li abbiamo da un lustro oramai (mi riferisco a Vidal, che in aggiunta a questo faceva 7-8 gol all'anno). senza considerare che complessivamente ruolo per ruolo ci surclassano atleticamente dappertutto. sarebbe ingeneroso paragonare firmino con higuain, alexander arnold con danilo,ecc.
  2. boh troppo pessimismo. io vedo una squadra svuotata di testa e di gambe. ma tipo avete visto come correva lazzari per 90 minuti? da noi chi corre in quel modo?
  3. occupare l'area. impossibile con questo khedira, questo matuidi, questo emre can (benta lo fa pochissimo proprio di suo). ampiezza e profondità? impossibile con costa rotto, questo bernadeschi, questo higuain, ecc. non sono giustificazioni per sarri, anzi...
  4. ma non mi sembra che si crei poco. ci sono state partite assurde in cui abbiamo sbagliato tutto e di più (es. lecce). anche oggi dybala si è divorato un'occasione che io boh...
  5. sarà la prossima plusvalenza, dato che se continua così qualcuno in inghilterra a 40 milioni lo prenderà.
  6. allargare il campo serve se hai gente che ti fa la superiorità numerica. se parli di big quali big giocano col regista? quali big spendono 75 milioni per un centrale difensivo e poi giocano coi vari khedira, bernardeschi,ecc.?
  7. per me è una questione di uomini e forma e non di numeri. questo danilo e questo bernardeschi per me creerebbero una catena di destra ad oggi orripilante. con cuadrado leggermente meglio. che poi bernardeschi stia dimostrando di essere tutto tranne che un treq pienamente d'accordo, ma io ne faccio una questione di uomini.
  8. se vaboh ad oggi è inpensabile pensare di poter sostenere quei 3. sostenere un 34enne e un 32enne più dybala.... puoi farlo una partita, due, tre, un mese, due, ma pensare di arrivare a maggio così, anche senza douglas costa, è semplicemente utopia. conte si inventò il 352 perchè aveva una rosa adatta a fare il 352 (complimenti a lui), tu stai proponendo un 4321 dove i due dietro higuain sarebbero ronaldo e dybala. giusto per tornare a quest'esempio, chi sarebbero da noi gattuso e ambrosini? senza polemica eh
  9. boh provare per provare peggio di come sta giocando da treq non farebbe, ma resta il fatto che la nostra è una rosa costruita male. non si può pensare di fare il 433 con il titolare a sinistra 34enne ( rientra poco per logica e quindi solo matuidi può coprirlo lì) e una prima punta a scelta tra due che hai provato a sbologonare a cani e porci fino a pochi giorni dalla fine del mercato.
  10. bernardeschi largo risolverebbe i nostri problemi? cuadrado esterno alto ci sta (lo ha fatto una vita) ma per far giocare danilo... per me la variabile di questa squadra è douglas costa. se c'è lui allora ne giovano tutti, senza il 433 con bernardeschi/cuadrado esterno e danilo/de sciglio terzino non è meglio di questo 4312 (che per inciso io non farei perchè non abbiamo gli uomini adatti).
  11. nel concreto? allargare bernardeschi e fare un 433 ? cambierebbe molto? con douglas costa ok, ma allargare bernardeschi destra risolverebbe nulla imho
  12. sul modulo non è che gli do tante colpe. cioè gli uomini quelli sono. senza douglas costa soprattutto.
  13. esatto. sarri sta palesando diversi limiti ma prenderlo e se dovevamo arrivare a settembre con questa squadra allora era molto meglio tenersi allegri o puntare su un altro profilo. avrei voluto vederlo pep guardiola a fare il suo calcio con questi giocatori.
  14. come detto in altri topic questo mercato più della sufficienza per me non lo merita. Non vanno giudicati i calciatori come figurine. Rabiot non giocava da 6 mesi, Ramsey si portava dietro una cartella clinica non indifferente. Il tutto aggiunto a Khedira , Matuidi, ecc. Wjinaldum ed Henderson, le due mezzali del liverpool, iniziano a correre ad agosto e finiscono a giugno (coi loro alti e bassi ci mancherebbe). Kroos e Modric saranno 5-6 anni che abbondantemente superano le quaranta partite all'anno (con alto minutaggio). La Juve è una squadra che ad oggi, da profano, paga dazio più fisicamente che tecnicamente agli altri top team europei. Ed è un po' un controsenso, visto che in teoria il nostro è un cc "fisico".
  15. non capisco cosa ci sia di difficile da capire. la squadra è forte e lo era anche l'anno scorso? sì è stato fatto un buon mercato? appena sufficiente perchè queste due cose dovrebbero crearti problemi di comprensione? rispetto all'anno scorso sono rimasti 10 titolari su 11, è cambiato solo il terzino destro, ci mancherebbe che la squadra non sia competitiva. ti ripeto che per me il mercato non è comprare le figurine, ma migliorare una squadra dove ha bisogno di essere migliorata. ti ho elencato le scelte per me sbagliate, se non sei d'accordo puoi tranquillamente rispondere passo per passo lì, se ti va ovviamente.
×
×
  • Create New...