Jump to content

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    16,003
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

kenpachi last won the day on January 4 2016

kenpachi had the most liked content!

Community Reputation

877 Excellent

About kenpachi

  • Rank
    I will luv you till the end of time

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Iperuranio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. se parliamo di champions la differenza la fanno i particolari. il city è uscito dalla champions l'anno scorso per 5 mm di fuorigioco. lo stesso atletico a torino a fine primo tempo ha avuto un'occasione colossale con morata per segnare (colpo di testa da solo a pochi metri dalla porta). se entrava poi coi gol in trasferta era un casino. solito discorso "coi se e coi ma" ecc. ma sono particolari (e cul*). poi in campionato ci sta non vincere quando giochi contro messi, suarez,ecc.
  2. gran bel terzino. forse lo si risucirebbe a prendere anche a prezzi bene o male umani, considerando che non è giovanissimo
  3. io vado oltre. non abbiamo un allan o un kantè, ma rispetto al liverpool che schiera wjinaldum ed henderson, barca (de jong, arthur,ecc.), city (de bruyne, silva) non abbiamo neanche gente che a centrocampo possa reggere quei ritmi per 90 minuti. e andando palesemente controcorrente dico che, sempre rimanendo in ottica paragone con le altre squadre in lotta per la champions, il maggiore gap del nostro centrocampo sta nel fisico e non nella "tecnica".
  4. boh l'unica cosa buona che aveva era l'affidabilità. ma avere uno come de sciglio in rosa con più tempo in infermeria che a disposizione sa proprio di male di vivere (calcistico).
  5. questi i nomi, poi nella pratica : pjanic nulla da dire, piaccia o non piaccia ad oggi è il nostro top a centrocampo bentancur è un 97 che deve dimostrare ancora tutto, di partite dominanti non gliene ho ancora viste fare contro grandi avversari ramsey preso rotto, ha avuto boh 3-4 ricadute e non ha un ruolo fisso, senza considerare il fatto che è alla prima stagione all'estero rabiot preso che non giocava da 6 mesi, anche lui ha avuto problemi fisici (e vale sempre il discorso ambientazione in un nuovo paese e nuovo tipo di calcio) emre can, messo fuori rosa ad agosto per motivi oscuri ai più, ha giocato quasi sempre sgazzato khedira rip matuidi fa il suo ma questo è su berna non intervengo nemmeno
  6. maronn, i cinesi preferiscono le maglie di perisic a quelle di ronaldo
  7. chiedo a voi che siete studiati... ma il baya in quali campi registra le maggiori differenze rispetto a noi?
  8. la domanda più corretta sarebbe cosa c'è qualcosa che va nel nostro centrocampo? rabiot può avere tutte le attenuanti del mondo, infortunio, mancanza di ritmo partita,ecc. ma è indolente ed è monopiede sinistro messo a destra, ergo in ottica manovra è un peso non da poco. matuidi, opinione del tutto personale, per sarri credo che sia quello che era allan a napoli o kante al chelsea. nulla di più sbagliato. i terzini, chiunque dei 4 che giochi, si limita al compitino o al cross dalla trequarti. il paragone coi pariruolo degli altri top team europei è imbarazzante. questo incide anche sul rendimento dei centrocampisti, dato che si presuppone le due mezzali debbano lavorare con una certa sinergia coi rispettivi terzini. pjanic in partite come quella di domenica dovrebbe essere quello con la marcia in più, quello che vede il passaggio prima degli altri, da le pause, le accelerazioni, verticalizza, rallenta,ecc. insomma il padrone del nostro centrocampo. invece spesso quando la squadra soffre diventa un mero mediano basso in aiuto della difesa, a quel punto in giro c'è di meglio. dobbiamo partire dal presupposto che alcuni giocatori forse non sono ancora i campioni che pensiamo siano, e mi riferisco a bentancur in particolare. può diventarlo, ma ancora non è. soprattutto per costanza nei 90 minuti.
  9. il 442 è la soluzione migliore per questa rosa, come lo era l'anno scorso e l'anno prima ancora lo si può fare sia con due esterni puri ( a scelta tra cuadrado, costa e berna) o con un esterno e un adattato (matudi o ramsey). ronaldo faccia il gazzo che gli pare, si defili, venga incontro, si piantoni in area, esattamente come faceva al real.
  10. e in tutt ciò se ci aggiungi cannare i cambi a partita in corso...
  11. certo, ma infatti io questo cambio non l'ho digerito più in ottica futura, della serie "se fa così anche ad anfield ecc." e non per la partita di per sè. la partita si è indirizzata benissimo ma poi ci siamo abbassati troppo e troppo presto, avrei capito se fossero stati così gli ultimi 15-20 minuti, ma giocare buonissima parte della gara in quel modo è sbagliato, e neanche di poco. ripeto, sempre in ottica delle partite che ci attendono in primavera, se ti chiudi in questo modo contro diawara, pellegrini e under....
  12. spero non facciano l'errore di rimanere così che "tanto tra poco rientra chiellini" cit. un pirla per il campionato va preso, in prestito ma va preso.
  13. eh, a giugno mi sa che saluteranno khedira e douglas costa, l'infermeria la dovremo pur riempire no?
  14. è stato furbo a mettere la gamba nel momento in cui veretout ha cercato il pallone (adoro i giocatori che fanno queste "furbizie" perchè dimostrano di essere al 100% nella partita). ma lì era rigore già prima quando lo trattiene per la maglia
×
×
  • Create New...