Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Esterno Destro ] Jin-Ya Kim

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Jin-Ya Kim


402160-1446112634.jpg


Nome: Jin-Ya Kim
Nato il: 30 giugno 1998
Nazionalità: 87.png Sudcoreana
Passaporto: extracomunitario
Altezza: 1,75 cm
Peso: -
Piede: -
Ruolo: esterno destro
Club: Incheon United

Scadenza contratto: -


Profilo by chrim10:

Seguo, come prima partita del mondiale Under 17, Brasile-Corea del Sud (17.10.2015). Fammi vedere sti fenomeni brasiliani, va. E guardiamo pure sto sbarbato del Barcellona, Lee Seungwoo, tanto decantato mediaticamente. Pronti via, i coreani cominciano da subito a correre come matti furibondi, ma con criterio ed organizzazione. Chiusure degli spazi, ritmo, intensità, ragnatela asfissiante di passaggi. Un game-plane perfetto, ma financo tassativamente doveroso. Del resto, che vuoi fare contro il Brasile?

I minuti passano ed io comincio a notare sto n. 14 coreano. Cin ciao lin e cin ciao lò e vacagà, non riuscivo a capire il nome corretto. Dopo una ventina di minuti, finalmente il primo piano della schiena. Blocco col mysky: Kim Jinya. Ok, eccoti mio caro. sei tu quell'esterno destro che sta manganellando i brasiliani, dunque.

Oh, gran partita la sua. Avanti e indietro, su e giù, come in una catena di montaggio. Buona la fase difensiva, sempre in costante aiuto al suo compagno di fascianza (mi pare Jang qualcosa, autore peraltro del gol decisivo, sul quale dopo ci arriviamo), ottima quella offensiva. Sempre dinamico, reattivo, resistente e generoso, da quel che ho visto mi pare organicamente predisposto per l’attacco frontale del binario e - cosa che mi ha colpito immediatamente - ti da sempre la soluzione nello spazio. Tecnicamente non è un Robben (che prende palla sull’out, scarta anche l’aria che respirano i tifosi in curva, e scaraventa di sleppa a giro in rete), tuttavia ha la qualità giusta per provare sempre l’affondo tritonale.

Nel video qui pubblicato, diamo un assaggio di quel che è Kim Jinya: minuto 0.37 (e siamo al 79esimo eh..). Palleggio coreano a centrocampo, arriva palla a Kim, sull’esterno. Parte in traccianza, con un tunnel a Lincoln, alla velocità del dio, trick e track e cambio di direzione fulmineo e saltato di netto un altro brasilero entrato in scivolata con 15 minuti di ritardo (vero Rogeiro?), penetra in area con la stessa facilità con cui il biscotto scivola candidamente nel suo latte, appoggio al compagno, palla dietro, e gol di rimorchio, di Jang, di sinistro. 0-1 per la Corea e per il Brasile un inizio da incubo.

Ottimo, nel complesso il suo Mondiale. Messo in panca contro l’Inghilterra, nella terza partita del gironcino (0-0 finale e primo posto incredibile), ma Choi Jin-Cheul ha capito subito l’errore, e nella ripresa l’ha immediatamente inserito. Ottima anche la prestazione contro il Belgio di Dante Rigo, ma non sono bastate le sue incursioni (0-2 finale) e i diavoli ai quarti.

Lo seguirete vero? Vi sintonizzerete sui canali sudcoreani, alle 3 di notte, per guardarvi Incheon Utd-Suwon Bluewings o Incheon Utd-Daejeon Citizen, neh?

P.s.: chiamatelo Kimscinsciá. Non s'offenderá.

 



by chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18553 messaggi

e incredibile come i 17enni koreani siano uguali ai 30enni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...