Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Centrocampista ] Lewis Cook

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Lewis Cook


 


335184.png


 


 


Nome: Lewis Cook


Nato a: York, il 3 febbraio 1997


Nazionalità189.png Inglese


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,75 cm


Peso: 70 kg


Piede: destro


Ruolo: centrocampista centrale


Club: Leeds United


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2017


 


 


Profilo by Paradise:


 


Se nasci e cresci a Leeds vivrai il calcio in modo diverso, con quell'atmosfera romantico-nostalgica che si vive da quelle parti. Se ancor di più giochi lì da sempre e da sempre ti diranno che diventerai qualcuno, beh, significa che sei diverso.

 

Nato a York il 3 febbraio 1997, Lewis Cook entra a far parte dell'academy del Leeds a soli 7 anni e crescendo entrerà poi in pianta stabile a far parte delle varie under inglesi. Il ragazzo è divenuto celebre ancor prima di diventare giocatore vero per due semplici motivi: il primo perché era uno dei tre non tesserati da club di Premier nella vittoria dei giovani leoni nell'europeo under 17 del 2014, il secondo perché a 15 anni era già perno fisso della squadra under 18.

 

Nasce centrocampista centrale ma all'occorrenza può giocare anche esterno, dotato di aggressività e di un tackle pulito, una volta raccolta palla sa come gestirla, vista la buona visione di gioco e la capacità di distribuzione. Il meglio lo da però quando, recuperata la palla, può andare in progressione grazie ad un baricentro basso e a gambe potenti. Il ragazzo ha un buon dribbling, che utilizza spesso nei suoi strappi box to box, creando azioni pericolose per la sua squadra, e tempi di inserimento sempre molto intelligenti vista anche la sua giovane età.

 

Nelle ultime due stagioni è stato titolare fisso del Leeds e il suo rendimento è cresciuto progressivamente nonostante i cambi tecnici in panchina, causati dal solito Cellino, che avrebbero potuto rallentare la sua crescita . È giovane e deve crescere su alcuni aspetti: in fase di possesso è ancora un po' scolastico nell' impostazione, ma il motivo è semplice essendo principalmente una mezz' ala più che un regista vero e proprio, e soprattutto visto l' ottimo tiro di cui dispone (gol pazzesco contro il Fulham poche settimane fa) deve essere più cattivo e preciso in fase conclusiva.

 

Rumors di mercato danno il Man Utd sulle sue tracce, e se uno come Van Gaal, molto criticato ma certamente un grande esponente della linea verde nel calcio, si innamora di te.. Beh significa che il materiale su cui lavorare c'è eccome.

 

 


 

 

 

by Paradise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Curiosissimo di vederlo a sto punto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Sconsiglio di guardare il Leeds onestamente cosa diversa le gare dell ' under 19 inglese che ha battuto in settimana 2-0 i pari età spagnoli e li di gente interessante ne trovi cook , roberts,abraham, onomah etc etc insomma crescono molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Sconsiglio di guardare il Leeds onestamente cosa diversa le gare dell ' under 19 inglese che ha battuto in settimana 2-0 i pari età spagnoli e li di gente interessante ne trovi cook , roberts,abraham, onomah etc etc insomma crescono molto bene

Eh si, eliminati i campioni uscenti!

 

Di Abraham ho scritto nel topic generale qua in alto nella sezione, direi che prossimamente una scheda la farò!

Onomah ti piace? Ho avuto modo di vederlo con gli Spurs ma sinceramente mi sembra molto molto acerbo, dici che può crescere bene?

 

Sai uno che mi piace tantissimo del Tottenham?? Marcus Edwards.. lo conoscerai sicuro penso ;)

Tecnica assolutamente fuori dal comune..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Eh si, eliminati i campioni uscenti!

Di Abraham ho scritto nel topic generale qua in alto nella sezione, direi che prossimamente una scheda la farò!

Onomah ti piace? Ho avuto modo di vederlo con gli Spurs ma sinceramente mi sembra molto molto acerbo, dici che può crescere bene?

Sai uno che mi piace tantissimo del Tottenham?? Marcus Edwards.. lo conoscerai sicuro penso ;)

Tecnica assolutamente fuori dal comune..

Edwards per quel poco che l ' ho visto ha mostrato tecnica come dici te ma soprattutto molto bravo nel dribbling e nelle giocate che rubano l ' occhio diciamo ma gli spurs ci puntano parecchio , onomah non è male può sicuramente fare una buona carriera ,negli spurs gioca col contagocce però a livello giovanile ha sempre avuto grande considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Edwards per quel poco che l ' ho visto ha mostrato tecnica come dici te ma soprattutto molto bravo nel dribbling e nelle giocate che rubano l ' occhio diciamo ma gli spurs ci puntano parecchio , onomah non è male può sicuramente fare una buona carriera ,negli spurs gioca col contagocce però a livello giovanile ha sempre avuto grande considerazione

Edwards ti da subito l'impressione di avere una tecnica più sudamericana che britannica, ha il pallone incollato al piede e può farci davvero quel che vuole. A me ricorda un po' il brasiliano Willian, spero possa diventare davvero forte!

Ho avuto il piacere di seguirlo sia agli scorsi euro U17, dove fece partite bellissime, e al mondiale successivo di categoria, dove invece non ha lasciato il segno.

 

Senti e invece di Willock (il più grande dei due) dei Gunners che mi dici? Nell'ambiente dei londinesi viene "coccolato" tantissimo.. Sinceramente non mi sembra male però non so.. direi molto molto fumoso (che poi alla sua età ci sta pure).

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi
Inviato (modificato)

Edwards ti da subito l'impressione di avere una tecnica più sudamericana che britannica, ha il pallone incollato al piede e può farci davvero quel che vuole. A me ricorda un po' il brasiliano Willian, spero possa diventare davvero forte!

Ho avuto il piacere di seguirlo sia agli scorsi euro U17, dove fece partite bellissime, e al mondiale successivo di categoria, dove invece non ha lasciato il segno.

Senti e invece di Willock (il più grande dei due) dei Gunners che mi dici? Nell'ambiente dei londinesi viene "coccolato" tantissimo.. Sinceramente non mi sembra male però non so.. direi molto molto fumoso (che poi alla sua età ci sta pure).

il ragazzino dell ' arsenal non l ' ho mai osservato molto , interessante per me è gomes dello united classe 99 già nel giro delle under dei leoni Modificato da Paradise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

il ragazzino dell ' arsenal non l ' ho mai osservato molto , interessante per me è gomes dello united classe 99 già nel giro delle under dei leoni

Non lo conosco proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Il Bournemouth ci prova in vista della prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Leeds United's Lewis Cook named Football League Young Player of the Year
 
lewis-cook-2016-football-league-young-po
 

Complimenti sia al ragazzo, sia al nostro Paradise che l'ha scoperto x noi!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Bravo e sono contento ma in quella squadraccia non può andare .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Bravo e sono contento ma in quella squadraccia non può andare .oddio

Secondo me può essere un bel trampolino di lancio, Howe lavora benissimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Ieri tra i migliori in campo contro il Wolves.. E ad Elland Road era presente Eddie Howe a seguirlo da vicino sefz

 

Qua il video, vi consiglio:

- a 1:26 una bella percussione centrale con assist non trasformato x un compagno

- a 2:50 assist-gol

- e soprattutto a 3:24 una grande azione in uscita dalla sua area di rigore... GUARDATE CHE TECNICA :|

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=khNtissFSK4

 

 

Se dicessi che ha un ché di Wilshere...???

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Quel tipo di uscite box ti box le fa spesso e ha un ottimo dribbling per essere un centrocampista,nel Leeds gioca più offensivi che in nazionale è davvero molto bravo ma parecchio cresce sempre di più ieri sera messo trequartista nel 4-2-3-1 ,un ruolo che per me può fare tranquillamente ma DEVE migliorare sta cavolo di fase di attacco alla porta ma perché si ferma sempre al limite e non si butta mai dentro ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Molto interessante pure il suo " gemello" Mowatt classe 95' anche lui dell ' Academy meno forte di Lewis ma assolutamente interessante già pronto per là Premier per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ammazza :| :| :| :| :| :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...