Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Punta Centrale ] Johannes Eggestein

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inviato (modificato)

Johannes Eggestein

 

 

251303-1457794977.jpg?lm=1457794997

 

Nome: Johannes Eggestein

Nato a: Hannover, l'otto maggio 1998

Nazionalità40.png Tedesca

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,82 cm

Peso: 72 kg

Piede: destro

Ruolo: punta centrale

Club: Werder Brema

Scadenza contratto: 30 giugno 2016

 

Profilo by chrim10:

 

Eccovi un panzer. Un dannato demonio d’area di rigore. Uno che ha già segnato prima ancora del calcio d’inizio.

Visionato al recentissimo mondiale Under 17, Eggestein, pur non essendo - tecnicamente - un attaccante spettacolare,  ti colpisce  per la arguzia assassina nei sedici metri. E’ un killer che snasa la palla giusta, annusa la possibile situazione da gol, respira il momento, e ti massacra prima ancora che tu capisca perché diavolo non ci hai pensato prima.

Oh, intendiamoci: se segni come mangi, non sei lì per caso. Certe caratteristiche (tecniche, mentali e fisiche) le devi necessariamente avere. Il fatto è che davvero ti maciulla l’anima sta facilità di segnare. E’ una roba che hai dentro di te sin dalla placenta di tua madre. E la devi assecondare.
Poi chiaro: siamo abituati a paragonare i giovani talenti agli attaccanti moderni, dominanti fisicamente e tecnicamente, che segnano 50 gol a campionato (C.Ronaldo, Messi, Aguero, Lewa, Ibra, Aubameyang, Muller, Suarez, Cavani), gentaglia che prende palla e inventa un gol dal nulla. Quindi, in un certo senso, l’obiettività, sui giovani, è inevitabilmente drogata dai grandi. Ma nel calcio episodico di oggi, se hai in rosa terminali come questi, sebbene non appariscenti, come un Inzaghi, un Trezeguet, un Klose, che vivono per il gol, hai possibilità di sfangare le competizioni dirette (dove conta tantissimo l’episodio singolo).
Questo è una macchina da guerra. Googleratelo. Nelle giovanili del Werder segna con una media spaventosa. E dirai: ok, gioca però con i pari età ariani. Eh no, caro mio. Mondiale Under 17, in Cile: non un grande piazzamento per la Germania (uscita clamorosamente agli ottavi), ma ciononostante, Eggestein si è piazzato secondo miglior cannoniere dietro Osimhen (il tornio nigeriano, già schedato qui), guadagnandosi l’Adidas Silver Ball.
Eggestein, in quel Mondiale, nonostante la pettinata subita dalla Croazia, ha fatto vedere la sua specialità, anche beneficiando del lavoro eccellente dei suo compagni, ed in particolare di Oezcan, Janelt e Passlack (quest’ultimo, esterno fortissimo, sul quale vorrei scrivere una scheda, spero a breve). Gol di opportunismo, ma anche di forza. Di voglia animale di surclassare l’avversario.
Al momento, gioca nell’Under 19 del Werder Brema, e ad oggi ha segnato 28 gol in 21 partite (fonte transfermarkt).
Dicevamo: panzer d’area, vive per il gol e bla bla bla. Dunque, se alla capacità metafisica di segnare, aggiungete una fisicanza tritonale e primitiva (1.82, di muscolatura elastica), la miscela è pronta per essere sparata.
Le caratteristiche: intanto, come dicevo, non è paragonabile certo ai mostri sopra elencati. Ad esempio, restando alla Germania, non è assimilabile ad un  bracconiere come Muller, e neppure ad un Gomez;  ricorda più un target-man come Klose. Però devo dire che il repertorio complessivo di Johannes è abbastanza completo. Copre bene palla (spalle alla porta), ha un innato senso del movimento, buona tecnica di base, sa dialogare (senza eccellere, invero), ma la caratteristica primitiva è appunto il killer-instinct, il fiuto metagiuridico che lo rende un mutante.
Ideale come punta centrale di un 4-3-3, ma può tranquillamente giocare anche a due (con una seconda punta di supporto). E’ tuttavia importante che giochi per segnare. Dovete lasciar esplodere la sua freddezza. Non chiedetegli altro: morirebbe nell’anonimato.
Naturalmente, può piacere o no come tipologia. Del resto, potremmo ovviamente chiedergli di partecipare di più al gioco offensivo, sfruttare meglio la sua fisicità, prendersi qualche rischio nella giocata singola (dopo vedrete un gol clamoroso contro lo Jena). Ma oh, se segni, hai ragione tu, Jo. Punto.   
Dimenticavo: lo sta seguendo tantissimo il Manchester Utd (dailymail.co.uk).
Ora, godetevi i suoi numeri clamorosi:
 
Carriera in nazionale:
- Germania Under 17: 18 presenze – 10 gol
- Germania Under 16: 9 presenze – 9 gol
- Germania Under 15: 7 presenze – 4 gol

 

Nel club – 2015-2016:
- A-Junioren Bundesliga: 21 presenze – 28 gol
- DFB Junioren Pokal: 3 presenze – 2 gol

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

by chrim10

 

Modificato da chrim34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Il gol contro lo Jena:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ceduto Selke, il Werder prova ora a lanciare sto ragazzo qua.

Complimenti alla loro scuola calcio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi

il ciro immobile di germania  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...