Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Girone E /// Euro 2016 ] Italia - Irlanda 0-1

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
30 minutes ago, Kumo® said:

Ma infatti secondo me gli "esperimenti" dovevano essere fatti PRIMA.

In questi due anni di Conte-CT si sono susseguite discussioni su tutto (sdeig, giocatori convocabili o meno, club che non vogliono cedere i propri calciatori, etc. etc.) ma MAI e dico MAI su sistemi di gioco alternativi che potessero rappresentare un "piano B" nei casi in cui le cose non andassero come si è preventivato.

Invece no: paraocchi e via, sempre dritto, sempre con lo stesso coltello sia che tu debba tagliare il burro o il cemento.

E' questa la cosa che trovo preoccupante di Conte, un aspetto che speravo migliorasse col tempo. Ma purtroppo non è stato così: dopo l'ormai celeberrimo "primo Conte" tutto 4-3-3, gioco arioso e divertimento assicurato (durato 6 mesi) si è passati al "Conte Capello" (non è voluta, giuro .asd ) che conosce un solo modulo ed un solo credo, e quello applica sbattendosene di chi ha tra le mani, senza lasciare spazio alla fantasia a meno che essa non sia tra i piedi di un gigante col tocco di fata (Ibra, Van Basten, Weah, tanto per fare degli esempi di attaccanti dai piedi fatati che ha allenato il buon Fabio).

Due anni in cui si potevano studiare diverse soluzioni: in fin dei conti le convocazioni (molte ali e mezzepunte) lasciavano sperare un impiego maggiore di moduli alternativi ma così non è stato, ed i "piedi buoni e veloci" sono rimasti relegati in panchina anche in partite "inutili" come contro l'Irlanda.

Mah: rimango perplesso.

Bravo, perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Quando conte è arrivato alla Juve, avendo preso noi già Pirlo, temevo che lui si di,sottrasse testardo giocando con il 424.

Per Pirlo sarebbe stata la morte .asd

per fortuna già dalla prima partita esplose vidal e la mediana a 3 diventò la base insostituibile.

 

Le sue fissazioni tattiche però una volta trovato l'assetto giusto con il 352 si manifestarono proprio quando ormai quella paura sembrava scongiurata.

 

non lo credeva nessuno 2 anni fa ma il suo addio è stata una benedizione, con Conte non saremmo mai potuto crescere e progredire come è stato possibile con Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...