Vai al contenuto

SICILIANO

Amministratore
  • Numero contenuti

    77897
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

SICILIANO last won the day on June 20 2017

SICILIANO had the most liked content!

Reputazione Forum

1876 Excellent

2 Seguaci

Su SICILIANO

  • Livello
    -4 alla quarta stella
  • Compleanno 18/11/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

15122 visite nel profilo
  1. A.W.E.

    AWE è l'agenzia sulla quale si appoggia la Juve, i prezzi sono comunque molto alti e ti obbligano ad acquistare il pacchetto Viagogo non dovete neanche aprirlo. Su AWE ci sono tutte le trasferte europee della Juve, dai gironi in poi.
  2. Amichevoli e Qualificazioni Euro 2020: i convocati bianconeri

    De Sciglio è l'unico che dovrebbe recuperare bene per la partita con l'Empoli. Lui, Rugani, Emre Can e Mandzukic quindi me li aspetto titolari per quella partita.
  3. Amichevoli e Qualificazioni Euro 2020: i convocati bianconeri

    Topic sempre utile. Grazie a chi lo aggiorna.
  4. [Conte e Allegri] i signori della Juventus

    Sono arrivati entrambi al momento giusto. Conte ci ha riportati alla vittoria in maniera improvvisa, credo che Allegri non ci sarebbe riuscito. Dopo 3 anni Conte aveva dato tutto e oltre non sarebbe potuto andare perché stressa troppo i giocatori e se stesso. Allegri è molto diverso e posso dire di preferirlo. Il toscano mi piace di più nella comunicazione, un vero signore, simpatico, chiaro e subito pronto a porsi grandissimi obiettivi (Conte tendeva a volersi far riconoscere ogni merito, ripeteva la questione dei settimi posti, si auto elogiava e teneva un profilo basso, vedi l'infelice frase sul ristorante. Le prime parole di Allegri sono state dobbiamo assolutamente vincere lo scudetto e arrivare almeno tra le prime 8 d'Europa, quando l'anno prima non eravamo manco tra le prime 16 e poi è arrivato secondo). Con Allegri puoi fare tante stagioni (e infatti siamo a 5, tutte contornate da successi) perché tiene l'ambiente rilassato, sa come porsi umanamente con i giocatori, credo sia un grande psicologo e padre di famiglia. Lascia più all'estro dei giocatori, non si fissa su un lavoro meticoloso e distruttivo che brucia ogni energia. Mi piace molto che Allegri gestisca molto bene per provare a vincere tutto, infatti pur vincendo sempre il campionato con lui abbiamo conquistato 4 coppa Italia consecutive. Con Allegri avremmo avuto molte più possibiità di vincere quell'Europa League, anzi di superare quel girone eliminatorio. Allegri è anche più preparato tatticamente, per giocare brutti scherzi alle avversarie europee nel doppio confronto. Questo è quanto mi viene in mente, devo confessare però che amavo Conte in maniera spropositata e ancora oggi mi sento come tradito. Da allora ce l'ho con lui, ho tifato contro la sua nazionale e squadre di club. Credo però di essere stato oggettivo e lucido in quanto scritto sui due tecnici che dal 2011 ci fanno godere (per me, che dopo farsopoli son diventato più tifoso di prima, come non mai).
  5. Federico Bernardeschi

    Ha insistito molto nel dire che serve molta consapevolezza in se stessi e che il fattore mentale è quello che più fa crescere un giocatore. Poi dice sempre "poco ma sicuro"
  6. Douglas Costa da che pianeta viene?

    L'anno scorso ad Aprile era da pallone d'oro ridateci quel giocatore
  7. [ Serie A TIM "10°G. Rit." ] Juventus F.C. - Empoli F.C.

    Partita casalinga da vincere per avvicinare il trentasettesimo scudetto.
  8. Lotta per la salvezza

    Sulla carta è la SPAL ad avere qualcosa in meno. Peccato per l'Empoli perché nella giornata scorsa avrebbero dovuto guadagnare qualcosa col turno agevole contro il Frosinone in casa, invece sia SPAL che Bologna hanno ottenuto vittorie improbabili con Roma e Torino in trasferta.
  9. AS Roma - Stagione 2018/2019

    La Roma mi sa che è destinata a crollare sempre di più, le milanesi ormai l'hanno scavalcata e difficilmente le recupereranno.
  10. Tornati subito con i piedi per terra, sceneggiata Kessia Biglia e secondo derby su due perso in stagione Devono ringraziare il tracollo della Roma e aver azzeccato il mercato invernale se no avrebbero fatto come o peggio le amare annate scorse e accontentarsi di un quarto posto resta comunque umiliante se vogliono tornare a contare qualcosa.
  11. Scambio Icardi Dybala ? No grazie

    Per come è combinata la situazione Icardi il potere contrattuale dell'inter è nullo e Dybala dovrebbe costare circa il triplo, scambio improponibile.
  12. Inchiesta su CR7

    Per me Ronaldo ha fatto solo il suo gesto di esultanza Non saprei comunque se lo squalificano questo si incazza ancora di più. Ronaldo mi sembra molto simile alla Juve, si alimenta anche di queste cose. Quando venne espulso a Valencia ebbi grandissime sensazioni positive, lo stesso quando gli negarono il pallone d'oro che strameritava. Da altro canto sempre meglio averlo ad Amsterdam e vorrei che la società avesse peso politico di un certo tipo.
  13. Cosa siamo diventati noi "tifosi"???

    Per quanto mi riguarda personalmente non sono un esteta e un amante del calcio, lo sono soltanto della Juventus. Preferisco che chi alleni lo faccia per dare alla Juve più possibilità di far risultato (per andare infondo a tutte le competizioni), non di divertire. Ricordo ad esempio Juventus-Manchester United, giocammo alla grande, poi abbiamo perso. Io mi diverto se facciamo un gol in più dell'avversario. Per come la vedo io se ci riesci non hai neanche giocato male. Mi piace anche la fase difensiva fatta bene, per me è aver un bel gioco perché ogni gol subito è un colpo al cuore. Mi rendo conto sia una visione cinica, anche poco sportiva, ma io tifo in questo modo sinceramente. Mi peserà quindi poco l'assenza di bel gioco ma anche se non dovesse esser sostituito dai risultati (e le critiche comunque arrivano quelle poche volte che questi mancano) avrei lo stesso piacere nel seguire la Juventus. Non mi perdevo mai le partite in B e nei primi 5 anni di disastro post 2006. Per me è come se fosse la vita di una persona stretta, ne faccio parte, mi auguro il meglio, ma qualunque cosa accada ci sono, rimango. Gli eventi in fin dei conti contano relativamente, la cosa davvero importante è viverseli, sentirsi dentro a quella storia. Un po' come quando si dice che conta il viaggio e non la meta
  14. Chi ha speso di piu dal 1995 ad oggi

    Ha avuto il messia
×