Jump to content

SICILIANO

Amministratore
  • Content count

    78,589
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

SICILIANO last won the day on June 20 2017

SICILIANO had the most liked content!

Community Reputation

2,477 Excellent

2 Followers

About SICILIANO

  • Rank
    -3 alla quarta stella
  • Birthday 11/18/1988

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

15,396 profile views
  1. Sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2019-20

    Non ci possiamo lamentare.
  2. Felicissimo, abbiamo preso il migliore in circolazione nel ruolo dove avevamo più bisogno.
  3. Neymar: impossibile is nothing?

    Il Barcellona ha già preso Griezmann non credo abbiano i soldi pure per lui. Il Bayern e noi non le vedo proprio a fare questo colpo. Il Real ha speso anche più del Barcellona di già. Forse potrebbero prenderlo solo in Inghilterra, se no sarà appunto costretto a restare in Francia come ha già scritto qualcun altro.
  4. James Rodriguez vicinissimo al Napoli

    Vabbè dai han provato la furbata
  5. Credo che solo la Roma avrebbe potuto prendere Perin per sostituire Olsen ma hanno preferito un altro portiere. Diventava così necessario darlo all'estero e si è creata solo questa opportunità col Benfica andando a prendere un loro terzino del 2001. Ogni volta è difficile cedere le seconde linee per ricavarci tanti soldi dal suo cartellino.
  6. La rosa dello scorso anno era già molto forte e completa. Migliorarla diventa pertanto davvero complicato. Quei due ingressi a centrocampo a zero sono dei colpacci clamorosi. Se a loro lasceranno posto Khedira e Cuadrado (che lo scorso anno praticamente non abbiamo comunque avuto è ovvio sia un surplus tremendo, un miglioramento netto e deciso rispetto alla passata stagione). L'attacco è completo, lo scorso anno però Mandzukic è durato fino a poco oltre metà stagione (complice anche il mondiale), Dybala e D.Costa hanno deluso oltremodo e Bernardeschi non è completamente esploso. Se il tecnico riuscirà però far a rendere al massimo questi e a far crescere ancora Kean, C.Ronado avrà comunque dei partner d'attacco di primissimo ordine. La valutazione del mercato passa anche da come verrà però gestita la patata bollente Higuain. In porta va bene sostituire Perin con Buffon, cambia poco. Il grande colpo potevamo farlo solo al centro della difesa, perché altrove chiunque prendi devi comunque liberarti di un altro calciatore validissimo dall'enorme rendimento. In difesa invece vai a sostituire Caceres o Barzagli (visto l'abbandono di Benatia a Gennaio). Lì così abbiamo preso il migliore sotto ogni aspetto nell'intero panorama calcistico: De Ligt. Con aggiunta un giovane promettente come Demiral. Direi davvero perfetto. Tratteniamo i terzini titolari dello scorso anno e non resterà che valutare Pellegrini come riserva. Il mercato è perfetto ad oggi. L'unica cosa in più è valutare col mister Kean, Mandzukic e Dybala e vedere se rinunciare a uno di loro per prendere un altro uomo offensivo che Sarri e Cristiano ritengano più funzionale alla nostra fase d'attacco.
  7. Pjaca si è rovinato per giocare un'amichevole con la Croazia in un campo improponibile di non ricordo neanche quale stato europeo dove il calcio non conta niente.
  8. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Credo partiranno due tra Cuadrado Khedira e Matuidi in base alle possibilità di cessione. Al momento abbiamo 6 esuberi. Gli altri 4 sono un difensore, Higuain, Perin e Pjaca. Per il resto immagino che se arrivi un altro colpo importante sarà comunque per un altro giocatore importante perché in rosa abbiamo solo questi ormai per fortuna
  9. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Penso che alla fine resteranno in 5 e quindi ci sarà spazio per tutti, anzi pure rischio emergenza Come lo scorso anno con Ramsey per Khedira e Rabiot per Khedira.
  10. Dimostrerà sul campo di poter avere la maglia da titolare, non perché ha chiesto la promessa al tecnico o alla società. Già potrebbe dare da imparare a Benatia.
  11. Aaron Ramsey, il talento gallese della Juventus

    Ha in canna parecchi gol e assist
  12. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Dovremmo iniziare anche a cedere qualcuno, almeno uno per reparto. Perin in porta, prestare Demiral o Pellegrini in difesa, farne partire almeno due tra Khedira, Matuidi e Cuadrado e poi Higuain e Pjaca in avanti. Se si vuole acquistare un giocatore offensivo a quel punto anche uno tra Kean, Mandzukic o Dybala.
  13. Ho visto tutti i primi 4 set, non ho potuto continuare col quinto. Ho sempre avuto l'impressione che alla fine vincesse Nole anche se Roger avesse fatto molti più punti totali. Federer è il più forte, l'unico che può con continuità far crollare il muro di Nole. Alla lunga però il serbo prevale col suo gioco che ti costringe a fare un miracolo oppure a perire perché tanto lui ti respinge tutto, non sbaglia quasi mai e ti costringe sempre a quel tiro complicatissimo in più che Federer sa fare ma con assoluta continuità e quando più conta diventa davvero difficile mantenere la lucidità per riuscirci. Si capisce subito perché la gente simpatizzi, o proprio tifi col cuore in gola, spudoratamente per Federer ma vedere dei mostri confrontarsi è davvero sublime, e di chi vince sinceramente a me cambia poco, il trionfo è dello spettacolo.
  14. Icardi vs Kean

    Kean in prospettiva potrebbe superare Icardi ma al momento gli è ancora lontano ed è più probabile che non riesca a superarlo che il contrario.
×