Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

I dieci migliori giocatori senza la corona mondiale

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58540 messaggi
4 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Anche Rivaldo e Ronaldinho :)

E anche Gerd Müller 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19907 messaggi

Chiamiamola, la solitudine dei numeri uno. Se Best fosse stato inglese o Ibra che ne so olandese forse qualche paragrafo della storia del calcio almeno del quella del dopoguerra andrebbe riscritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19907 messaggi
Il 2/7/2018 alle 12:22 , Gelone ha scritto:

Mah molto opinabile...sta storia del mondiale vinto da solo sà molto di leggenda...

È vero  che il difensore puro era più forte ma adesso l'organizzazione difensiva complessiva di una squadra è infinitamente più preparata...TUTTE riescono a proporre due linee da 4 e 5 calciatori quasi ineccepibili tatticamente tagliando qualsiasi spazio...

Esempio? Gioca contro l'Iran attualmente e paragonalo a 32 anni fà...

Basta con sto calcio vintage che era er meglio e bla bla...30 anni fà era un altro sport e fatevene una ragione..oggi con i decatleti che sono diventati i calciatori, Maradona che era fisicamente ridicolo (seppur dotato di un talento divino) non avrebbe reso come in quegl'anni...prova a giocare con 3 o 4 Islandesi che ti braccano e ti tolgono il respiro poi mi dite mano de dios e panza di coca...

 

Quindi se non ho capito male, oggi basta schierare un Daley Thompson, (decatleta) un Usain Bolt (sai già tutto) un LeBron James (non ha bisogno di presentazioni) un Deion Sanders (se non altro per il numero di soprt praticati) piuttosto che un Wilt Chamberlain (decatleta universitario e cestista per caso) o un Jonah Lomu (a 118 kg di peso forma faceva i 100 in 10.7) che potresti allestire una squadra di calcio che se la gioca con tutti o più precisamnete che mette in difficoltà chiunque?

E quelli che ti ho nominato prima non sono rugbisti, cestisti, decatleti...sono tutti atleti con la A maiuscola e che ad occhio e croce dovrebbero essere un po' meglio di un manipolo di islandesi fomentati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi

No Armi dico che l'organizzazione difensiva è nettamente più fitta e difficile da penetrare, dai mi sembra abbastanza palese...esempio terra terra: le squadre prima erano lunghe ora in 30 metri si difendono in 9.oltre al fatto che atleticamente i calciatori di adesso sono nettamente piu atleti del passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19907 messaggi
16 minuti fa, Gelone ha scritto:

No Armi dico che l'organizzazione difensiva è nettamente più fitta e difficile da penetrare, dai mi sembra abbastanza palese...esempio terra terra: le squadre prima erano lunghe ora in 30 metri si difendono in 9.oltre al fatto che atleticamente i calciatori di adesso sono nettamente piu atleti del passato.

 

Ma su questo non c'è dubbio, d'altronde distruggere è sempre più facile che costruire e si, pressing alto, raddoppi, presuppongono una preparazione atletica che trent'anni fa non era alla portata di tutti. Ma non è detto che stiamo assistendo ad uno sviluppo positivo. Mettiamola così, altrimenti è difficile uscirne, prima veniva privilegiato l'aspetto tecnico, si curavano più i fondamentali, già ai primi livelli, adesso si enfatizza la fisicità e la tattica, anzi meglio, il tatticismo che non è la stessa cosa.

Io resto della mia opinione, il livello tecnico medio è sceso di brutto. Ma è, oviamente, solo la mia opinione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Ma su questo non c'è dubbio, d'altronde distruggere è sempre più facile che costruire e si, pressing alto, raddoppi, presuppongono una preparazione atletica che trent'anni fa non era alla portata di tutti. Ma non è detto che stiamo assistendo ad uno sviluppo positivo. Mettiamola così, altrimenti è difficile uscirne, prima veniva privilegiato l'aspetto tecnico, si curavano più i fondamentali, già ai primi livelli, adesso si enfatizza la fisicità e la tattica, anzi meglio, il tatticismo che non è la stessa cosa.

Io resto della mia opinione, il livello tecnico medio è sceso di brutto. Ma è, oviamente, solo la mia opinione. ;)

Era un calcio piu poetico ma i tecnici ci sono anche adesso, a parte i 2 mostri sacri...

 

Concordo sul fatto che si sta andando a prediligere la fisicità per la tecnica e ciò non mi piace affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...