Jump to content

Arminius

Tifoso Juventus
  • Content count

    5,282
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,039 Excellent

About Arminius

  • Rank
    Trigoria Delenda Est

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Teutoburgo

Recent Profile Visitors

2,569 profile views
  1. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Perchè lo allenava Scopigno?
  2. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Ragazzi, Ammazzalorso è inviso ai poteri forti, e sapete bene a chi mi riferisco, non si capisce per quale motivo la sua carriera è stata stroncata sul nascere, ma si sa gli innovatori i rivoluzionari sono sempre invisi all'ortodossia ufficiale. In un mondo perfetto Ammazzalorso avrebbe più Champions League di Sarri, Klopp ed Inzaghi messi insieme. E' uno scandalo. Fossi in AA lo prenderei al volo anche acosto di mettersi contro la FIFA e tutti i potentati economici che la controllano.
  3. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Abbiamo anche sacrificato la Coppa Italia e c'è chi ha storto la bocca. E poi giocavamo così male...
  4. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Stimati, se fa pe' di, conduttori romani, davano e garantivano per Inzaghi a Torino. innovasse pure mer me, meglio così. Per lui e per noi. Dan dove lo hai sentito?
  5. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Gli bruciano la collezione di tute in Piazza San Carlo e lo portano da un sarto a rifarsi il guardaroba. Pigiami compresi.
  6. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Quindi, in rigoroso ordine alfabetico, Emery - Klopp - Pochettino - Sarri. Secondo quelli "che ne sanno" sempre in stretto ordine alfabetico Inzaghi - Mihailovic - Sarri E Maurizio "Bankomat" Sarri è il comun denominatore dei due gruppi. Vedermo.. Stay Tuned...don't go away. The best is yet to come.
  7. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Con la situazione che c'è a Trigoria diventa una specie di santone. Ora come ora non arrivano quarti nemmeno se fanno un referendum a Testaccio.
  8. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Io credo, Ettore, senza presunzione, di aver capito il nocciolo del problema. Ci sono molti che legittimamente, auspicano l'avvento di Peppino, senza se e senza ma, sta cosa va avanti da anni e ripeto legittimamanete dal momento che ogni tipo di opinione tecnica e non ha il dovere di essere rispettata. E non importa se ci ha preso per il c**o e spernacchiato, l'amor si sa è cieco, e quindi in questi casi il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Allegri in tutto questo è solo un danno collaterale, l'ostacolo che impedisce la venuta dell'amato bene. Ovvero, se ti incaponisci sul Prete, devi per forza giustificare, le motivazioni della sostituzione ora, visto che non si possono criticare i risultati di Allegri, sarebbe grottesco e paradossale, si attacca Allegri sul piano del gioco...vinciamo, si ma che palle, non mi diverto...la conferma è che i Guardiolisti, a tutt'oggi, ottenuto l'auspicato esonero, schifano ogni tipo di altrenativa che non sia Peppiniello. Ma mi sa che tutto ciò resterà un wishful thinking. Detto questo, tanto per essere chiari, a me garba poco anche uno come Simone Inzaghi, forse forse, Gasperini, Sarri non saprei, Mihailovic ma per favore...il problema è che di alternative non è che ce ne siano poi così tante, e non è nemmeno così sicuro che se arriva il Mago-col-Golfino, andiamo di brodo grasso tutte le settimane. Io mi auguro che in società abbiano le idee chiarissime su cosa fare, poi arrivasse Peppino, Inzaghino, Eziolino Capuano o Oronzo Canà, benissimo sarà il nostro allenatore senza pregiudizi e critiche preventive almeno da parte mia. Non mi sembrano dei concetti particolarmente complessi, il fatto è che il solo abbozzare una critica a Peppino equivale a questionare l'Immacolata Concezione davanti ad un prete. Certe prese di posizione mi sembrano più religiose che tecniche. Sono curioso di vedere, fra qualche mese, se e quanti #aridateceallegri spunteranno fuori.
  9. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Non sto paragonando Guardiola ad Allegri, semplicemente non mi interessa questio aspetto della discussione e non mi interessa nemmeno che siate o meno d'accordo con me. Il mio giudizio su Guardiola è basato come ti è sfuggito su altri parametri. Per me i grandi allenatori sono altri, e fra questi, tranquillo, Allgri non c'è. Questo è un buon allenatore la cui fama è assolutamente sproporzionata al suo valore, poi ripeto se qualcuno ne è affascinato, va benissimo. Non mi interessa convincere qualcuno del contrario.
  10. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Ma hai ragione non è roba seria, perdonami, poi qualcuno mi spiegherà un giorno la logica sublime che fa preferire Bojan Krkic ad Ibra o che fa entrare De Bruyne e Sane all'89' compromettendo un quarto di Champions. Ma se vi piace il soggetto va bene, rispetto il pensiero senza permettermi di questionare sulla serietà o meno di un'opinione.
  11. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Allora se non guardiamo i risultati Klopp è arrivato in finale più di Pepp e con due squadre differenti, ma non è questo il punto. Togliamo le varie coppette e supercoppette nazionali ed il mondiale per club ormaivridotto ad una farsa dove la superiorità dei club europei ne ha azzerato l'importanza, cosa resta? Otto titoli nazionali e due coppe campioni vinte con squadre con infinite risorse economiche ed infarcite di giocatori di livello? Ecco perché sopravvalutato...che c'entra Allegri? Allegri adesso è la pietra di paragone per misurare un allenatore? Ancelotti, Trap, Happel, lo stesso Mou hanno vinto dappertutto anche con squadre di livello non eccelso. Ecco perché considero Pepp un sopravvalutato. E un buon allenatore ma nilla piu, non lasciamoci ingannare dalla sua aria da guru e dalle litanie stucchevoli dei suoi chirichetti. Allegri non è più allenatore della Juve ma si continua a tirarlo in ballo...se non è un'ossessione questa.
  12. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Infatti Bayern e City con Pepp in panca ci sono andate vicinissime, persino la Roma di Di Francesco è riuscita ad arrivare in semifinale. Io considero Guardiola un sopravvalutato che gode di un credito mediatico superiore alle sue vere qualità di allenatore, è un mio pensiero e l'ho sempre dichiarato, e non mi piace neanche il suo falso comportamneto nelle conferenze stampa e nelle interviste, anche se questo ovviamnete nulla a che fare con le capacità di un allenatore, ma tant'è. Se poi malauguratamente (per quello che penso io) dovesse sedersi sulla panchina della Juve, va benissimo, dovessimo vincere anche il Torneo delle Galassie tanto meglio, ci mancherebbe.
  13. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Dan, Peppe ha un'ingaggio che pochi possono accollarsi e poi è abituato a far la spesa con la Visa degli sceicchi, siamo in grado di spendere 70 cucuzze per un difensore di medio calibro come Laporte? Detto tutto ciò siamo sicuri che mister Quarter-Out ci porti sicuramente sta coppa campioni? Certo terremo palla per 80 minuti con uno strabiliante tikke e tokkete e allora si che saremo soddisfatti. Dai che è meglio che resti dov'è a giocare con la carta di crdito di qualche catariota piuttosto che ci riempia la rosa di spagnoli e brasiliani improbabili. Se proprio devo scegliere mi prendo Klopp. Il problema è che di alternative valide ad allegri in giro non ne vedo molte, poi come ho detto precedentemente ne il Trap, ne Lippi e al di la di tutto manco Conte potevano in quel determinato momento delle scelte vincenti..Io la vedo così. liberissimi di pensarla in modo opposto, io spero che non venga poi dovesse venire ci mancherebbe sarebbe comunque il coach della Juve e che mi sputtani pure vincendo l'indicibile. A me va benissimo, sarei il primo ad esultare.
  14. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Ha senso, è plausibilissimo, ma tu accetteresti una proposta simile? Ovvio che tutto ciò non sarebbe di pubblico dominio, tu non sai nulla di un eventuale accordo con Peppino,ma nel mondo del calcio le voci girano e nonostante tutto non saresti un tantinello sopsettoso? O saresti così sicuro che ti hanno scelto per aprire il prossimo esaltamte ciclo Juventino...forse è proprio per questo che ancora c'è tutta questa indeterminazione.
  15. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Perchè nonostante tutto il rapporto si andava logorando, le strategie erano diverse, semplicemente perchè dopo cinque anni si saranno seduti ed avranno intuito che era meglio rinnovare/rinnovarsi e cercare altri stimoli, sicuro non lo hanno mandato via perchè non faceva il gioco spettacolo di Peppiniello il fenomeno. Sarebbe troppo riduttivo ed infantile riportare tutto ad un licenziamento per incapacità. Equivarrebbe ad insultare l'inteligenza di una dirigenza che ha dato ampie dimostrazioni di elevata competenza. Mettiamocelo in testa, la Champions League non te la garantisce nessuno, NES-SU-NO, ne Allegri, ne Inzaghino, ne Pocettino ne il Mago di Certaldo o il Prete che spende centinaia di miliardi per farsi puntualmente buttare fuori ai quarti, ne l'Olandese Volate che un mese fa era famoso solo nei pub di Amsterdam o il simpatico Klopp che gioca a cento all'ora. Troppe variabili, il calcio è un gioco semplice ma impreciso, basta un nulla per mandare in vacca una stagione come basta una botta di c**o per portare a casa argenterie impensate. Detto questo, facciamo un giochino, al di la di nomi, più o meno fascinosi, voi siete Agnelli/Nedved/Paratici, mi fate un identikit dell'allenatore che scegliereste? O meglio quali sono le caratteristiche, le peculiarità, i tratti essenziali che cercate in un evetuale allenatore per la panchina della Juve. Dai, a voi...
×