Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Pjanic: “Allegri il più importante, Sarri un pazzo. Chiellini odiato e amato”

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

Miralem Pjanic torna a parlare di Juventus. L'ex centrocampista bianconero, pedina fondamentale per la Vecchia Signora dal 2016 al 2020 (prima di trasferirsi al Barcellona nello scambio con Arthur), è stato ospite del podcast Aperibiza in cui ha toccato diversi temi. Inizialmente Miralem ha voluto parlare del confronto tra Ronaldo e Messi: "Con Cristiano ho giocato due anni, con Messi uno solo. Inutile dire chi sono, ho avuto forse la fortuna di sfruttare più Ronaldo con cui abbiamo fatto grandi cose insieme, anche se Leo potrà essere ricordato come il più forte della storia" per poi concentrarsi sugli allenatori avuti in carriera: "Ho avuto la fortuna di lavorare con tanti allenatori bravissimi. Luis Enrique, Allegri, Spalletti, Garcia, Xavi...".

Pjanic: Sarri, Allegri e la Champions League

Il bosniaco ha proseguito: "Ho avuto anche Sarri che è un professore, uno pazzo per il calcio e che vive per quello. È straordinario come allenatore, va molto nei dettagli e si sta vedendo il lavoro che sta facendo con la Lazio. Ho apprezzato molto Allegri, ho fatto tre anni di fila con lui e sono stati quelli più importanti. Di lui prenderei la gestione, mentre il mio stile di gioco preferito è quello del Barcellona, mi è piaciuto molto lavorare con Xavi in quei pochi mesi". Successivamente, Pjanic ha parlato dei suoi rimpianti in carriera: "Ovviamente la Champions League, ma purtroppo è così. I più forti vincono. A Cardiff all'intervallo eravamo 1-1, poi i dettagli fanno la differenza. L'anno dopo al ritorno abbiamo vinto 3-1 al Bernabeu con il rigore all'ultimo secondo di Benatia. Secondo me quel fallo poteva non fischiarlo in quel momento lì, non era un grandissimo contatto da rigore".

Pjanic su Chiellini, Higuain e Dybala

Quando gli è chiesto il difensore più forte mai affrontato, Pjanic non ha avuto dubbi: "Chiellini. Odiavo giocare contro di lui, ti menava e poi faceva finta di non aver fatto niente, è furbo. Ma una volta alla Juve l'ho amato. È un ragazzo straordinario e un giocatore che sapete tutti, con lui mi sentivo sicuro". Infine, sull'attaccante più forte: "Oltre a Ronaldo ci sono Higuain, Benzema, Dybala, Messi... insomma, ce ne sono tanti".

 

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/11/21-117393458/pjanic_allegri_il_piu_importante_sarri_un_pazzo_chiellini_odiato_e_amato_

 
 
Modificato da dal1982
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3158 messaggi

Penserò sempre che abbiamo sottovalutato troppo un giocatore come Higuain 

Ho amato questo giocatore dai tempi del Real Madrid. Avevo sempre sperato che un giorno sarebbe arrivato alla Juventus 

 

Ho sempre incolpato la dirigenza per averlo lasciato andare a favore di Ronaldo e del suo ego smisurato. Odiavo vedere Ronaldo alla Juve e il fallimento era prevedibile. 

 

Higuain Dybala era eccellenza e poesia 

 

Pjanic è stato un buon giocatore, ma purtroppo spesso ha giocato solo metà stagione prima di essere un po' incostante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...