Vai al contenuto
Accedi per seguire   
LeRoi

Spettatori E Incassi 2011/12

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

N.B.
Le statistiche non tengono conto dei 3.400 posti Premium (almeno fino a dicembre .asd)


Juventus - Parma 11/09/2011
Spettatori 35.920
Incasso 1.112.292 €

Juventus - Bologna 21/09/2011
Spettatori 35.679
Incasso 1.111.500 € (non comunicato, approssimato sulla media di Juventus - Parma)

Juventus - Milan 02/10/2011
Spettatori 37.281
Incasso 1.712.244 €

Juventus - Genoa 22/10/2011
Spettatori 36.618
Incasso 1.192.129 €

Juventus - Fiorentina 25/10/2011
Spettatori 35.517
Incasso 1.174.039 €

Juventus - Palermo 20/11/2011
Spettatori 36.489
Incasso 1.240.749 €

Juventus - Cesena 04/12/2011
Spettatori 39.544
Incasso 1.235.344 €

Juventus - Bologna (coppa italia) 08/12/2011
Spettatori 23.078
Incasso 219.611 €

Juventus - Novara 18/12/2011
Spettatori 39.836
Incasso 1.273.135 €

Juventus - Cagliari 15/01/2012
Spettatori 38.293 *
Incasso 1.259.453 €

Juventus - Roma (coppa italia) 24/01/2012
Spettatori 38.498
Incasso 544.270 €

Juventus - Udinese 28/01/2012
Spettatori 39.265
Incasso 1.359.255 €

Juventus - Siena 05/02/2012
Spettatori 35.392
Incasso 1.068.110 €

Juventus - Catania 18/02/2012
Spettatori 36.270
Incasso 1.071.378 €

Juventus - Chievo 04/03/2012
Spettatori 39.027
Incasso 1.195.403 €

Juventus - Milan (coppa italia) 20/03/2012
Spettatori 40.045
Incasso 860.000 €

Juventus - Prescritti 25/03/2012
Spettatori 40.102
Incasso 1.717.458 €

Juventus - Pulcinellese 01/04/2012
Spettatori 40.742
Incasso 1.423.268 €


Juventus - Lazio 11/04/2012
Spettatori 38.664
Incasso 1.328.728 €

Juventus - Roma 22/04/2012
Spettatori 39.542
Incasso 1.378.578 €

Juventus - Lecce 02/05/2012
Spettatori 38.978
Incasso 1.324.973 €

Juventus - Atalanta 13/05/2012
Spettatori 40.944
Incasso 1.520.178 €



Incassi totali: 25.940.154


Le fonti dei dati sono i comunicati che la società fornisce ai giornalisti in tribuna stampa



* da verificare

** gli incassi della coppa italia, tranne le semifinali, sono divisi tra le società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2007
941 messaggi

diciamo che abbiamo fatto sempre il tutto esaurito..ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Oh, mai che si possa avere qualche dato chiaro senza misteri .asd

Juventus Stadium. Record spettatori: il Cesena più del Milan

05.12.2011 11:50 di Redazione Tuttostadi.it

3772c8b07bb5f4a3603228a4d8deb480-23337-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg

Dai dati ufficiali di Juventus-Cesena gli spettatori sono stati complessivamente 39.544 di cui 15.146 paganti (1.327 da Cesena) e 24.398 abbonati, che fanno registrare il record di affluenza per il nuovo Juventus Stadium di Torino. Addirittura in numero superiore al big match Juve-Milan della 6a giornata che aveva fatto registrare 37.231 spettatori.

Sono numeri che francamente sorprendono, forse legate alle regole del marketing che allo Juventus Stadium sono di casa. Bisogna infatti considerare le migliaia di biglietti destinati per ogni gara agli sponsor, ma neppure sul numero degli abbonati c’è certezza, considerato che il dato comunicato varia (in aumento) di gara in gara.

Resta comunque il fatto che da Cesena erano venuti in 1.327, un buon numero che ha costretto ad aprire il secondo livello del settore ospite, che invece quest’anno è più delle volte rimasto chiuso.

Secondo me hanno sommato i premium stavolta mh

Bisogna vedere l'incasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
19 messaggi

guardate che in ogni relazione del CDA, la Juve riporta che la quota abbonati è comprensiva degli abbonamenti premium venduti.

gli abbonamenti sono in continua espansione in quanto tuttora ne vengono venduti ad aziende.

sul fatto che con il Cesena siano stati venduti più biglietti è facilmente spiegabile ( vedere anche nota della società di qualche gg fa ):

sia gli enti come FIGC,AIA,CONI,COMUNE,REGIONE,etc... che gli sponsor, essendo la partita di scarso interesse rispetto al Milan, hanno reso molti biglietti omaggio che poi la Juve ha messo in vendita i gg precedenti la partita.

ecco spiegato tutto.

l'incasso è 1.235.344 euro.

Modificato da Luoghi Comuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

guardate che in ogni relazione del CDA, la Juve riporta che la quota abbonati è comprensiva degli abbonamenti premium venduti.

Questo con le statistiche delle partite non centra nulla mh Altrimenti non torna nessun conto

La società fin'ora ha comunicato un certo dato, poi chi l'ha pubblicato ha fatto i conti in maniera arbitraria calcolando ipotetici paganti in base al numero degli abbonati conosciuti. Ad esempio c'è un articolo di repubblica che dice che il nuovo stadio ha una media di riempimento del 76% che è una sciocchezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
19 messaggi

leroi,

gli abbonamenti premium venduti sin da settembre vengono inseriti negli abbonamenti venduti.

basta riprendere i comunicati stampa dei vari CDA.

Lo dimostra anche il fatto che settembre ad oggi gli abbonati sono aumentati di oltre 500 unità e questo può essere dovuto solo ai premium che vengono venduti separatamente ad aziende o similari ( chi è il privato che compra un abbonamento con già 5/6 partite giocate ? )

perchè questa discordardanza nei numeri ? anch'io su questo sono un pò basito, ma ho sempre imputato questo all'altoi numero di biglietti omaggio che la Juve distribuisce .

ti ricordo che al delle Alpi solo al comune di torino spettavano 400 biglietti tra ovest ed est, quindi non è difficile immaginarsi che almeno 2000/2500 biglietti girino aggratis ogni partita.

forse si sono resi conto che era un danno per loro ed hanno fatto un giro di vite o meglio si sono riorganizzati come scrivevo prima.

lasciamo perdere i giornali che sulle statistiche degli stadi non ci capiscono nulla. atteniamoci ai dati della Juventus, riportati sul sito ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

leroi,

gli abbonamenti premium venduti sin da settembre vengono inseriti negli abbonamenti venduti.

lasciamo perdere i giornali che sulle statistiche degli stadi non ci capiscono nulla. atteniamoci ai dati della Juventus, riportati sul sito ufficiale.

Si appunto ripeto, con i dati delle partite non centra nulla .asd

La società non comunica di partita in partita abbonati e paganti, ma il dato totale, perlomeno non ho mai visto il dato abbonati-paganti. Che il dato sia diverso dalle altre è abbastanza palese, può anche essere che stavolta sia il dato dei tornelli a differenza delle altre volte. Poi può essere che sia come dici tu, non dico il contrario perchè se nessuno lo spiega non si può sapere. E' che le scorse partite facendo i conti ed escludendo i premium e gli ospiti mancanti il conto tornava sempre con l'approssimazione di un centinaio di spettatori più o meno

Se non ho spiegato bene quello che intendo lo ripeto, un conto è il dato sui bilanci riguardo agli abbonamenti, un altro il dato degli spettatori totali di ogni partita che non viene diviso in abbonati/paganti, se no sarebbe un po' più chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

ieri si sono visti i sedili bianchi vuoti (gli abbonati che disertano, penso), mi hanno impressionato 4 sedili vuoti nel primo anello, un pò spostati di lato, una posizone splendida.

la proposta dell'utente Delsa della ri-vendita alla Juve degli abbonamenti non sfruttati e rientro in circolo per il singolo pagante potrebbe essere interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
19 messaggi

Si appunto ripeto, con i dati delle partite non centra nulla .asd

La società non comunica di partita in partita abbonati e paganti, ma il dato totale, perlomeno non ho mai visto il dato abbonati-paganti. Che il dato sia diverso dalle altre è abbastanza palese, può anche essere che stavolta sia il dato dei tornelli a differenza delle altre volte. Poi può essere che sia come dici tu, non dico il contrario perchè se nessuno lo spiega non si può sapere. E' che le scorse partite facendo i conti ed escludendo i premium e gli ospiti mancanti il conto tornava sempre con l'approssimazione di un centinaio di spettatori più o meno

Se non ho spiegato bene quello che intendo lo ripeto, un conto è il dato sui bilanci riguardo agli abbonamenti, un altro il dato degli spettatori totali di ogni partita che non viene diviso in abbonati/paganti, se no sarebbe un po' più chiaro

normalmente la Juve distribuisce ai giornalisti il tabellino con i paganti e gli abbonati e questo viene riportato sui giornali cartacei (giornalaccio rosa,tuttosport,corriere...)

l'articolo di tuttistadi che tu hai riportato fa riferimento a questi tabellini e i dati li può aver dati solo la Juve.

non si fa riferimento alle persone che passano dai tornelli, come accade in Inghilterra, ma ai paganti ( 15146 ) e agli abbonati (24398)

comunque vedremo nelle prossime partite ( vedi novara, partita non di cartello, ma con forte presenza di ospiti ).

poi sulle "strane" statistiche delle presenze Juve, io sono 25 anni che ci "lotto". :nono:

è dal 1986 che cerco di capire il perchè di certi "numeri" :vecchio:

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

ieri si sono visti i sedili bianchi vuoti (gli abbonati che disertano, penso), mi hanno impressionato 4 sedili vuoti nel primo anello, un pò spostati di lato, una posizone splendida.

la proposta dell'utente Delsa della ri-vendita alla Juve degli abbonamenti non sfruttati e rientro in circolo per il singolo pagante potrebbe essere interessante.

lo facevano già l'anno scorso,poi non hanno scalato i soldi agli abbonati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

ieri si sono visti i sedili bianchi vuoti (gli abbonati che disertano, penso), mi hanno impressionato 4 sedili vuoti nel primo anello, un pò spostati di lato, una posizone splendida.

la proposta dell'utente Delsa della ri-vendita alla Juve degli abbonamenti non sfruttati e rientro in circolo per il singolo pagante potrebbe essere interessante.

per me invece favorirebbe solo il bagarinaggio. Basterebbe agevolare in qualche modo la cessione del titolo per la singola partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

per me invece favorirebbe solo il bagarinaggio. Basterebbe agevolare in qualche modo la cessione del titolo per la singola partita

Per dirne una, gli abbonati in coppa italia hanno il biglietto già caricato sulla tessera, è ridicolo. Gli abbonati che non andranno lasciano il posto occupato. Non mi sembra una genialata, bastava fare in modo che il biglietto andasse confermato sul sito. E' proprio questione di non arrivarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Dal sito del cesena

Note: Spettatori 39.544 (13.819 paganti, 24.544 abbonati, ospiti 1.327); Incasso 1.235.344,00 euro.

Per la cronaca la somma non torna .asd

Comunque io riporto

P.S. se qualcuno trova l'incasso preciso col bologna lo posti per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Per dirne una, gli abbonati in coppa italia hanno il biglietto già caricato sulla tessera, è ridicolo. Gli abbonati che non andranno lasciano il posto occupato. Non mi sembra una genialata, bastava fare in modo che il biglietto andasse confermato sul sito. E' proprio questione di non arrivarci

Così è una sbatta enorme per chi manco sa cosa è un pc .asd

Meglio tutto caricato, poi se uno vuole cedere il posto si interessa e lo cede senza problemi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Così è una sbatta enorme per chi manco sa cosa è un pc .asd

Meglio tutto caricato, poi se uno vuole cedere il posto si interessa e lo cede senza problemi :D

Scusa ma è molto più complicato cederlo che fare un click per confermarlo. E se uno non sa cos'è il pc manco caricava l'abbonamento sulla tessera .asd Se poi la società preferisce avere posti vuoti che non rendono nulla affari loro eh, per carità .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Scusa ma è molto più complicato cederlo che fare un click per confermarlo. E se uno non sa cos'è il pc manco caricava l'abbonamento sulla tessera .asd Se poi la società preferisce avere posti vuoti che non rendono nulla affari loro eh, per carità .asd

Abbonamento 2010 -2011 260 euro,abbonamento 2011-2012 275 euro,costo della curva per juve-bologna 15 euro...sicuro che ci rimettono a lasciare i posti vuoti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Abbonamento 2010 -2011 260 euro,abbonamento 2011-2012 275 euro,costo della curva per juve-bologna 15 euro...sicuro che ci rimettono a lasciare i posti vuoti???

E vabè chi ha detto che l'aumento è per quella partita? .asd Lo facevano lo stesso, come hanno già aumentato i prezzi ripetto a Juve parma (da 25 a 30 la curva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

E vabè chi ha detto che l'aumento è per quella partita? .asd Lo facevano lo stesso, come hanno già aumentato i prezzi ripetto a Juve parma (da 25 a 30 la curva)

Agnelli disse che non avrebbe fatto aumenti dall'abbonamento dell'anno precedente,salvo poi trovarsi 15 euro in più ed una partita di coppa italia in abbonamento compresa nel prezzo...poi vedi 15 euro il prezzo della curva e ti vengono dei dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Agnelli disse che non avrebbe fatto aumenti dall'abbonamento dell'anno precedente,salvo poi trovarsi 15 euro in più ed una partita di coppa italia in abbonamento compresa nel prezzo...poi vedi 15 euro il prezzo della curva e ti vengono dei dubbi

E vabè il nuovo amministratore del marketing (che non mi ricordo più come si chiama) ha pure detto che i prezzi dei biglietti sono invariati rispetto all'anno scorso, invece sono aumentati e neanche di poco (nella fascia medio-bassa soprattutto) .asd

Quelli 15 euro manco sanno cosa sono .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

E vabè il nuovo amministratore del marketing (che non mi ricordo più come si chiama) ha pure detto che i prezzi dei biglietti sono invariati rispetto all'anno scorso, invece sono aumentati e neanche di poco (nella fascia medio-bassa soprattutto) .asd

Quelli 15 euro manco sanno cosa sono .asd

si vede che per loro 5-10-15 euro non fanno differenza,ma per noi si...intanto 15 euro in più miei se li sono presi Modificato da detestomicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Scusa ma è molto più complicato cederlo che fare un click per confermarlo. E se uno non sa cos'è il pc manco caricava l'abbonamento sulla tessera .asd Se poi la società preferisce avere posti vuoti che non rendono nulla affari loro eh, per carità .asd

In realtà io non ho caricato nulla quest'anno .asd

Ha fatto tutto il lottomatista .asd

E se non sbaglio non è necessario caricare l'abbo sulla tdt :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

Dal sito del cesena

Note: Spettatori 39.544 (13.819 paganti, 24.544 abbonati, ospiti 1.327); Incasso 1.235.344,00 euro.

Per la cronaca la somma non torna .asd

Comunque io riporto

P.S. se qualcuno trova l'incasso preciso col bologna lo posti per favore

non vorrei dire una ca22ata ma questo dato sembra dire cose molto chiare. Innanzitutto è evidente che siano conteggiati anche i posti Premium ( a differenza che in passato): infatti se ai 39.500 presenti aggiungiamo i 700 posti ospiti vuoti siamo già a 40.200.

poi ci sono altri 800 posti circa che rappresentano abbonati restati a casa oppure qualche biglietto rimasto invenduto. Per la prima volta mi sembra tutto chiarissimo.

A proposito, vogliamo parlare della tifoseria cesenate ha quasi riempito il suo settore? .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

In realtà io non ho caricato nulla quest'anno .asd

Ha fatto tutto il lottomatista .asd

E se non sbaglio non è necessario caricare l'abbo sulla tdt :D

il primo anno no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

non vorrei dire una ca22ata ma questo dato sembra dire cose molto chiare. Innanzitutto è evidente che siano conteggiati anche i posti Premium ( a differenza che in passato): infatti se ai 39.500 presenti aggiungiamo i 700 posti ospiti vuoti siamo già a 40.200.

poi ci sono altri 800 posti circa che rappresentano abbonati restati a casa oppure qualche biglietto rimasto invenduto. Per la prima volta mi sembra tutto chiarissimo.

A proposito, vogliamo parlare della tifoseria cesenate ha quasi riempito il suo settore? .look

Si però se sommi le cifre viene un risultato diverso dal totale che riportano .asd

Di poco ma comunque diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

Si però se sommi le cifre viene un risultato diverso dal totale che riportano .asd

Di poco ma comunque diverso

è vero, 150 di differenza. Vabbè diciamo che quello che conta è il "principio" nel senso che cmq è innegabile che stavolta siano conteggiati anche i Premium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...