Jump to content

matteolennon

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,520
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

88 Excellent

About matteolennon

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Già quando andò via era ormai inadatto a giocare su certi livelli, figuriamoci adesso
  2. Alla luce del modulo che (sembra) adotteremo...chi sarebbe il vice-Cuadrado?
  3. Come modo di giocare e caratteristiche mi ricorda molto Emerson. Speriamo possa ripercorrerne le orme.
  4. se dovesse trovare la stessa continuità di rendimento che ha avuto a Roma soprattutto nelle ultime stagioni sarebbe sicuramente un valore aggiunto rispetto allo scorso anno, dove avevamo al suo posto Higuain che come detto giustamente da molti era ormai un ex giocatore. Economicamente di certo non è un affare ma purtroppo è quello che succede quando si agisce male sul mercato finendo per mettersi alle corde da soli. Tuttavia se dovesse integrarsi per bene con il gioco di Pirlo, se riuscisse a riempire quell'area di rigore che lo scorso anno era sempre maledettamente vuota e se dovesse segnare la sua dose di goal, sarebbe sicuramente un acquisto azzeccato. Poi fra due anni, con lui e Ronaldo che vanno via, si ricomincia tutto daccapo sperando che nel frattempo i nostri dirigenti non siano riusciti a vendere Dybala.
  5. Che strana la traiettoria di certi calciatori. C'è gente di talento che passa anni in provincia senza mai fare il definitivo salto di qualità in un grande club (mi viene da pensare al Papu Gomez) e poi c'è gente come De Sciglio che nonostante la fragilità fisica, la scarsa personalità ed un valore tecnico tutt'altro che eccelso, ha fatto in suoi anni al Milan, poi è passato in una grande Juve e poi rischia anche di finire in un altro top club come il PSG .
  6. Non per fare l'avvocato difensore di Paratici però dobbiamo ricordarci che la grande difficoltà a vendere risale alla notte dei tempi, dicevamo le stesse cose quando al timone c'era Marotta e lui era solo un giovanotto in rampa di lancio. È un problema di scelte di politica aziendale, che riguarda la Juventus come tanti altri top club
  7. Arriva con le stesse premesse di Vidal, più o meno. Speriamo bene...
  8. Il nostro problema in Champions è di mentalità, atteggiamento, filosofia. Non si può approcciare la CL come si fa al campionato, serve un cambiamento radicale di mentalità. Eccezion fatta per l'Inter del 2010 io ricordo praticamente sempre squadre che hanno giocato un calcio dinamico, propositivo, aggressivo, che facevano tanti gol (Barca, Real, Liverpool, Bayern). Obiettivamente io trovo che la Juve abbia sempre seguito una strada diversa, molto italiana, fatta di compattezza, solidità difensiva e opportunismo. Ecco, se vuoi avere speranze di portarla a casa bisogna seguire la prima strada, a prescindere dai nomi (che hanno comunque il loro peso, ovvio)
  9. Giocatori invendibili a causa della smania societaria di rincorrere le "occasioni" a parametro zero riconoscendogli stipendi fuori da ogni logica. Detto questo...Rabiot ha qualche speranza di diventare utile alla causa, Ramsey invece mi sembra un pesce fuori d'acqua
  10. Se dovesse confermare l'andazzo di fare il 4-4-2 con esterni di centrocampo Cuadrado e Matuidi avremmo la conferma ufficiale della sua metamorfosi allegriana, non solo nel modo di giocare ma anche nelle scelte tecniche
  11. Magariè l'ultimo dei problemi però mi stavo chiedendo per quale motivo Bernardeschi sia letteralmente sparito. Ok da trequartista ha fallito, ma non lo stava provando da interno di centrocampo? Avrà giocato dieci minuti negli ultimi due mesi... Che razza di apprendistato sta facendo?
  12. Continua il suo percorso di lenti ma costante miglioramento. Certo però che da uno che guadagna 7 milioni l'anno ci si aspetta moooolto di più. Perché vuoi o non vuoi torniamo sempre lì: da ciascun giocatore ci si aspetta che renda per quel che guadagna. Così come Ronaldo è in crisi se non segna per una partita e mezzo di seguito, da lui ci si aspetta qualcosa di diverso dal compitino preciso ma elementare.
×
×
  • Create New...