Vai al contenuto

godai

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su godai

  • Livello
    Juventino posseduto
  • Compleanno 17/09/1973
  1. Io spero tanto, com'è ovvio, che ci qualificheremo, ma quello che è emerso da queste prime 3 gare (e che, in verità, si sapeva anche prima) è che la Juventus non è comunque in grado di vincere la Coppa dei Campioni, per via delle carenze nel reparto avanzato; per cui questo deve essere un anno di esperienza per tutti (Conte compreso, quanto alla gestione del turnover), che ci dovrà portare, la prossima stagione, ad acquistare una punta di livello continentale; a giocare con maggior sicurezza e convinzione nei nostri mezzi; a cercare di imporre il nostro gioco su tutti i campi, come avviene in serie A. Non siamo ancora pronti per essere competitivi ai massimi livelli in questa manifestazione; per cui è inutile fare drammi: bisogna solo aspettare, e agire bene nel prossimo mercato. Speriamo bene.
  2. Senti, gira alla larga che è meglio. Non esistono punti guadagnati con squadre che hanno sì e no un paio di giocatori decenti. Questi pareggi qui, come quegli altri che ho elencato, sono come sconfitte: inutile girarci intorno. Vedrai, a fine campionato, quanto benedirai questi pareggi, vedrai. Con queste squadre di muratori, non ci deve essere partita: si può faticare, certo, (con noi gli avversari non si mettono a 90° gradi e non fanno allenamenti, come contro le *****e indegne milanesi), ma alla fine, devi prendere 3 punti e basta. Altrimenti, è come aver perso. Riguardo i giocatori che hai citato, io ho parlato solo di uno, che è Borriello, autore di una prestazione vergognosa. Con Matri avremmo vinto la gara. Ed erano 2 punti in più. Ma lasciamo perdere, tanto ormai è inutile. Non serve a niente.
  3. La sconfitta (pareggiare è come perdere) è imputabile del tutto a Conte, che tiene fuori Matri per il vergognoso Borriello. Conte espulso in maniera assurda e intimidatoria; altro rigore negato. Bisogna di nuovo alzare la voce e forte, finchè non ce li daranno (altro che "stemperare" i toni...) : in questo modo è impossibile giocare a calcio in maniera normale. Bisogna, con ogni mezzo, girare questa situazione. Io, da parte mia, non posso più seguire le partite della Juve: oggi ho spaccato un grosso oggetto contro il muro. Troppo alta la tensione e la rabbia, furiosa, nel vedere decine di punti persi con Bologna (2 volte) , Siena, Catania, Chievo (2 volte), Genoa, Cagliari, Parma. Mi fermo qui perchè sono troppo nervoso.
  4. su punizione non facciamo goal perchè, semplicemente, non ce ne fischiano una a favore in un raggio di 30 metri di distanza dalla porta avversaria.
  5. Continuiamo, sì, continuiamo a non dire una parola sulla vergogna arbitrale di quest'anno....continuiamo, società, a non protestare, a non mettergli pressione, e a non fare il dovuto casino per questi scempi....poi; quando ci faranno perdere il campionato (perchè, con con atteggiamenti arbitrali del genere, non vi è possibilità di competere alla pari), veniamo a piangere accusando Conte o i giocatori, e imprecando e maledicendo per la delusione.... I problemi bisogna risolverli alla radice, e prima che sia troppo tardi; non piagnucolare dopo, quando essi ti avranno impedito di vincere. Oggi non eravamo in grandissima giornata, ma nessuna squadra può giocare al massimo per tutte e 38 le partite di un campionato: ed è proprio in momenti come questi che, se mi dai quello che mi spetta, io posso superare il momentaccio e ritornare in condizione senza rovinare la classifica. Così è successo molte volte alle milanesi, che hanno giocato partite da cani, ma con il dovuto rigorino, o il golletto in fuorigioco, l'hanno sfangata. E intanto, loro hanno portato a casa i 3 punti, e tu no. E ora di farla finita. Bisogna reagire prima che sia troppo tardi; o sarà una cocente delusione per tutti noi.
  6. che rottura di palle. Già non ho potuto vedere la partita di sabato...stasera c'avevo fatto la bocca, e invece mi tocca aspettare ancora per vedere la mia Juve.
  7. Sì fratello, hai ragione. Concordo su tutto. Anche a Napoli, il primo tempo fu davvero orrendo sì, ma loro fecero 2 tiri e due goal (più un altro nella ripresa, l'unico tiro anche in quel caso); idem la gara pareggiata con il Bologna, con l'unica azione pericolosa in occasione del colpo di testa di Portanova (e via, altri due punti presi). Forse ci andata bene solo a Roma con la Lazio, dove vincemmo (e meritatamente a mio avviso), ma concedemmo abbastanza palle goal agli avversari.
  8. 1) Quando la nostra condizione fisica non è a 3000, purtroppo fatichiamo molto a tirare in porta. E non è possibile giocare 38 partite a mille. Manca un attaccante che faccia la differenza. 2) a noi i rigori non li danno. Non abbiamo gli stessi colori di maglia del Milan. 3) Tagliate il piede di Krasic. 4) goal loro letteralmente regalato.
  9. Il primo tempo è stato buono, a mio avviso. Nella ripresa siamo un pò arretrati. Mi è parso che Conte fosse eccessivamente preoccupato di annullare il possibile contropiede friulano (l'Udinese pratica, infatti, un catenaccio abbastanza ferreo e povero), e per questo ha tenuto in campo Esti che, però, in fase offensiva, è stato nullo. Altro appunto al mister: Matri non si può togliere solo a 20' dalla fine; andava sostituito alla fine del primo tempo perchè stasera era inguardabile. Questo schema che abbiamo visto anche a Napoli non mi convince come il 4-3-3- solito: è forse più solido in fase difensiva, ma più macchinoso in avanti. Si poteva cambiare innestando Giak per Esti, e la Quaglia per Matri; saremmo stati sicuramente più incisivi...chissà come sarebbe andata... Bisogna avere in pò di spavalderia in più per tirar fuori i 3 punti su questi campi. Comunque siamo ancora primi, e nel girone di ritorno dovranno venire quasi tutti a Torino.
  10. Leggo di critiche a Conte. A me la cosa pare abbastanza sciocca, visto e considerato che il pareggio (o la sconfitta....perch
  11. Sensazioni nel complesso positive. La manovra d'attacco mostra geometrie e trame che non si vedevano dal paleozoico. Conte deve migliorare l'approccio mentale dei ragazzi alla partita. Non
×
×
  • Crea Nuovo...