Vai al contenuto

Nameless

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    15751
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Nameless

  1. Io vorrei vedere questa squadra in mano ad uno che SA insegnare calcio, tipo Guardiola. Ne beneficerebbero tutti, da Dybala ad Higuain. Un conto è giocare corti, con gente vicino, scarichi facili, diverse scelte possibili, un altro con il primo compagno a 20 metri. Che poi Dybala non sia Messi lo sappiamo tutti, ma l'organizzazione è fondamentale, basta vedere le prestazioni di Lionel con il Barcellona e con l'Argentina.
  2. Come detto da qualcuno, il problema è che in campo internazionale spesso gli avversari attaccano in 8, noi in tre, con gente che sta a 20 metri l'una dall'altra. Per me il problema più grande sta sempre nel manico, poi ne deriva tutto il resto. Avessimo avuto Messi al posto di Dybala probabilmente la partita finiva 0-0, perchè senza un'idea di gioco pure il buon Lionel da solo forse avrebbe fatto poco, basta vederlo con l'Argentina. Al giorno d'oggi l'organizzazione offensiva è fondamentale, mentre da noi esiste solo quella difensiva. Sia chiaro che non faccio i paragoni fra Paulo e Lionel, al momento Messi sta molto sopra.
  3. Pure sul terzo Benatia ci manca che gli stenda un tappeto rosso, era lì a guardarlo. Chiellini sarebbe entrato in scivolata probabilmente.
  4. Alla fine, se guardiamo le azioni salienti, la partita l'ha decisa Messi, senza di lui sarebbe stato uno squallido pareggio per 0-0. Però l'atteggiamento del secondo tempo, e la cronica mancanza di idee offensive ormai sono una costante a cui bisogna porre rimedio. E' questo che fa male, perchè si può anche perdere, ma giocandosela, invece nel secondo tempo siamo scesi in campo con l'intento di gestire lo svantaggio e basta. Lo si capisce dalle parole di Allegri quando dice che bisognava pensare alla differenza reti; che poi avremmo giocato così si sapeva già dalla conferenza stampa, quando lui stesso ha detto che le partite importanti saranno le prossime 3. Per me è un modo di pensare molto poco europeo, e difficilmente ce lo scrolleremo. Le altre big non fanno mai calcoli, scendono in campo ovunque per vincere.
  5. Comunque, condizione fisica pietosa a parte, ma del resto con Allegri io non ho mai visto questa squadra correre come se non ci fosse un domani, se si ripete spesso che rientriamo in campo per fare solo presenza è evidente che c'è un problema allenatore, che non sa toccare le corde giuste per caricare la squadra. A parte gli enormi problemi di non gioco che abbiamo, squadra sempre lunghissima, raramente scarichi facili per i compagni, gente che non attacca lo spazio, giocatori di qualità costretti a pensare più alla fase difensiva che a fare un gol. Ma questo è Allegri, un allenatore che non ha saputo gestire l'intervallo di Cardiff, con il risultato di vedersi lo stipendio aumentato a 7 milioni l'anno per......lasciare libero spazio alle individualità in campo, senza uno schema offensivo che sia uno. Lo dissi ancora un mese fa, l'errore più grande del calciomercato è stato il suo rinnovo, anche per un puro e semplice discorso motivazionale. Probabilmente vinceremo ancora lo scudetto, tanto con la rosa che abbiamo in Italia si può GESTIRE, fare il golletto e lasciare palla agli avversari fino al fischio finale, provando ogni tanto qualche ripartenza. Sui giocatori che dire? Nei momenti di difficoltà il gioco dovrebbe sostenerti, ma non esistendo, vedi gente che corre a caso e non sa cosa fare con il pallone, con il risultato di perdere palle anche facili a volte. Cardiff, supercoppa, stasera, tutti secondi tempi fotocopia. E l'allenatore cosa ci sta a fare se l'errore si ripete?
  6. Puoi anche prendere CR7, ma se poi Allegri lo mette in fascia con compiti prevalentemente di copertura cambia poco o nulla. Il problema è nel manico e in Marotta.
  7. Io mi chiedo come faccia Allegri a chiedere tecnica se poi in campo mette i giocatori a 20 metri l'uno dall'altro. Hai voglia a giocare bene se quando abbiamo la palla siamo più lunghi della penisola italiana. 7 milioni all'anno per non vedere manco uno schema offensivo, si gestisce e basta. Probabilmente passeremo pure il girone, ma intanto 7 gol presi e due figuracce nelle due ultime uscite in CL.
  8. Ennesima bella figura. Diamo 7 milioni all'anno ad uno che predica tecnica ma poi lascia che i giocatori stiano a 20 metri l'uno dall'altro. Siamo entrati in campo nel secondo tempo per gestire il pari. Ma l'avevo capito da ieri quando in conferenza ha detto che le partite importanti del girone erano le prossime 3. Un bravo pure a Marotta, che ormai ogni anno smembra un reparto per rinforzare l'attacco dove c'è un attaccante che in Europa non riesce manco a tenere un pallone. Va bene, vinceremo il solito scudetto, le partite in CL non le guardo manco più finchè l'atteggiamento sarà questo. Poi è chiaro che se ti presenti ancora con Barzagli titolare per me qualche problema di rosa grave c'è, a prescindere dalla prestazione dell'ottimo Andrea.
  9. Bella figura, complimenti. A Marotta per il solito mercato incompleto, e ad Allegri. Avevo già capito che finiva così quando ieri ha detto che le partite importanti del girone erano le prossime 3. Siamo entrati in campo nel secondo tempo per gestire, AS USUAL. 2 finali perse in 3 anni NON HANNO insegnato NULLA.
  10. Le colpe sono pure di Marotta, non puoi arrivare in finale di CL per due volte in 3 anni, perderle, e presentarti con Sturaro terzino, tanto per dire. Sono 3 anni che ci manca un top in mezzo, va bene Matuidi, ma serviva anche qualcun altro, invece da 2 anni a questa parte investiamo davanti smembrando gli altri settori.
  11. Gli diamo pure 7 milioni l'anno per gestire. Dopo 4 anni questa squadra non ha trame offensive, tutto lasciato al caso.
  12. In CL Morata era molto più devastante, specie per il tipo di gioco che facciamo noi. Ma ormai è il passato, speriamo il pipita ci faccia zittire tutti nella ripresa.
  13. Prima del riposo è una mazzata. Purtroppo in Europa, ora come ora, Higuain è un problema, inutile girarci intorno. Tanto devastante in campionato quanto insulso in campo internazionale.
  14. A parte la cazzata di prima ha disputato una buona partita, peccato. Soprattutto visto chi entra.
  15. Higuain comunque è decisamente fuori forma, troppo lento. Poi magari la metterà pure, ma tiene a fatica ogni pallone.
  16. Tutto sommato bene De Sciglio, che dite? Almeno come fondamentali è superiore a Licht
  17. Concordo. Meglio Bentancur tutta la vita, almeno sa cosa fare con il pallone fra i piedi. Poi ha giocato alla Bombonera, ambiente più infernale di molti stadi nostrani, quindi a certi ambienti penso possa esser preparato.
  18. Giocarsela come all'andata a Torino l'anno scorso. Al ritorno abbiamo rinunciato a giocare, specie nel secondo tempo.
  19. Potremmo anche perdere, però vorrei vedere un atteggiamento propositivo, con una squadra disposta a giocarsela. Perdere restando tutta la partita nella nostra metà campo sarebbe indecente, imho.
  20. Mi aspetto una brutta partita fatta di contenimento e baricentro basso, del resto le parole di Allegri lasciano presagire questo, quando dice che saranno decisive le prossime 3. Diciamo che un Bentancur al posto di Sturaro mi stupirebbe in positivo, ma già il fatto che giochi Barzagli mi lascia assai perplesso.
  21. Iniziano a risaltare le pecche del nostro mercato, fatto solo di esterni, praticamente. CI presentiamo con Sturaro titolare, vedrete. Sono anni che il centrocampo va sistemato, ma nulla. Spero provi l'albero di natale con Costa e Dybala dietro Higuain, qualsiasi altra soluzione avrebbe qualche giocatore fuori posto probabilmente.
×
×
  • Crea Nuovo...